Vai al contenuto
fogueres

WEST HAM - MILLWALL

Messaggi raccomandati

...su casini...come da tradizione,ma quanto si odiano?  :o  :o

 

Incidenti West Ham - Millwall

 

 

Invasione

1645257[/snapback]

quando ho preso il foglio delle scommesse e ho letto questa partita,mi è venuto in mente subito lo scontro tra le due tifoserie o almeno quelle piu violente del calcio inglese :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Londra: riecco gli hooligans

Violenze e sangue in West Ham-Millwall

Tornano la violenza e l'incubo hooligans negli stadi inglesi. Una mega rissa si è scatenata durante la partita di Coppa di Lega vinta per 3-1 dal West Ham di Gianfranco Zola sul Millwall. Il bilancio parla di un uomo ferito a coltellate e di numerosi contusi dopo duri scontri tra centinaia di tifosi rivali. Il ferito, 44 anni - ha riferito la polizia - è stato ricoverato in ospedale e al momento non se ne conoscono le condizioni.

Tre interruzioni per invasione di campo, cori razzisti, scontri sugli spalti e fuori dallo stadio, un accoltellato e diversi feriti: una vera notte di guerriglia è andata in scena a Boleyn Ground facendo ripiombare Londra e gli inglesi nell'incubo hooligans. Secondo l'unanime commento della stampa britannica era da più di dieci anni che non si assisteva ad un simile spettacolo in Gran Bretagna. Il derby di Coppa di Lega tra le due squadre dell'est di Londra si è presto trasformato in un violento scontro tra centinaia di teppisti, con le forze dell'ordine e gli steward dello stadio incapaci di arginare la furia dei tifosi. Durante l'incontro il gioco è stato sospeso tre volte, in seguito ai tre gol del West Ham per l'invasione di campo dei suoi stessi supporter. Ma gli scontri sono proseguiti anche fuori dall'impianto londinese, nell'area circostante, descritta da un testimone come ''una zona di guerra''.

Mentre la Federazione inglese ha già annunciato l'apertura di un'inchiesta per accertare le responsabilità e il West Ham teme addirittura la chiusura dello stadio, a fine partita Gianfranco Zola ha espresso tutta la sua amarezza. ''Ho preso parte a partite delicate, ma questa sera si e' oltrepassato ogni limite - ha dichiarato il tecnico italiano - Ho giocato in Inghilterra per sette anni, e da 11 mesi alleno il West Ham. Eppure non avevo mai visto nulla di simile. Non dobbiamo chiudere nessun occhio. Ci sara' un'inchiesta, sono ancora scioccato".

 

WEST HAM: "INACETTABILE"

Il West Ham sul proprio sito internet ha condannato gli episodi, prendendo le distanze anche dai propri tifosi. "Il West Ham fornirà piena collaborazione per l'inchiesta riguardante le deplorevoli scene viste ieri durante la partita di Carling Cup - si legge nella nota del club londinese -. Non tolleriamo questi inaccettabili episodi e prenderemo le misure più dure possibili contro i responsabili, compreso il divieto a vita di entrare allo stadio. Come è avvenuto prima, durante e dopo la partita, stiamo collaborando pienamente con gli organi competenti, compresa la polizia "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...su casini...come da tradizione,ma quanto si odiano?  :o  :o

 

Incidenti West Ham - Millwall

 

 

Invasione

1645257[/snapback]

quando ho preso il foglio delle scommesse e ho letto questa partita,mi è venuto in mente subito lo scontro tra le due tifoserie o almeno quelle piu violente del calcio inglese :ph34r:

1645275[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ridicoli i giornalisti sportivi italiani, vanno in brodo di giuggiole commentando i casini occasionali del campionato inglese, che da noi sono all ordine del giorno. RIDICOLI!

1645438[/snapback]

Concordo. Soprattutto quella è LA partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però la cosa "fantastica" di questa vicenda sono le motivazioni dell'odio fra le due tifoserie... che risalgono al 1926, allorquando i portuali del quartiere Millwall non aderirono ad uno sciopero generale degli operai del West Ham... bella cosa, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.