Vai al contenuto
hermanos

Dopo Verona

Messaggi raccomandati

Era da tempo che non vedevo la Ternana giocare,ieri ho avuto l'opportunità di vederla in diretta in televisione.Vi assicuro che ieri sono rimasto favorevolmente impressionato , per cui la sconfitta l'ho digerita facilmente.A parte lo sbandamento iniziale dei primi 15 minuti , probabilmente dovuto al fatto di non essere ancora consapevoli delle proprie forze,se la partita fosse terminata in pareggio, alla fine del 1° tempo, non si sarebbe gridato allo scandalo.Il goal loro lo abbiamo regalato noi, con Borghetti che va ad anticipare il suo diretto avversario a centrocampo,sbagliando i tempi e non avendo la forza e la corsa per recuperare poi Tedeschi e Visi completano l'opera ma a Visi non si puo' certo rimproverare nulla ,per quanto è affidabile.Da ricordare che Piccioni ha avuto la palla clamorosa per ristabilire la parità, se solo fosse stato altruista a servire un liberissimo Noviello, che doveva solamente appoggiare in rete.Nel secondo tempo è esistita solo la Ternana nonostante non abbia prodotto grandi azioni da rete.Con Tozzi Borsoi è tutta un'altra musica,riesce a proteggere la palla e nasconderla e fare salire la squadra.Peccato che al 94' Concas è sfortunato a non agguantare il pareggio e sulla loro ripartenza Farias raddoppia nel piu' classico dei contropiedi ,a porta vuota.Voi direte ma come fai ad essere cosi' ottimista :) ??lLo sono perchè vedere di ieri sera queii 200 tifosiin maglia rossa ,che si sono sobbarcati la trasferta a Verona,mi ha fatto venire la pelle d'oca mi ricordo i vecchi tempi quando da studente la seguivo a Caserta Salerno,Ischia,Pozzuoli,Pagani,Nocera.... davvero encomiabili .Mi chiedo ma chi ha un simile seguito, tenendo conto che la tifoseria è in rotta da anni con l'attuale società.

Siccome noto che è un campionato molto equilibrato ,credo che i 200 tifosi di Verona devono rappresentare la base di partenza ed il volano per riprendere a tifare come ai vecchi tempi, e creare rinnovato entusiasmo,perchè sono sicuro e ne sono convinto che cosi facendo la società galvanizzata reperirà quei 2/3 elementi che mancano per rimpinguare l' organico e allestire un undici che se la puo' lottare con tutti.Per vincere un campionato è necessaria una sinergia tra squadra ,società e tifoseria.Non troviamo colpevoli ,avranno anche sbagliato e commesso tanti errori ma gli va dato atto che sono gli unici a tirare la carretta ,non credo ci sia la fila per rilevare la Ternana ,se non per meri scopi propagandisciti,elettorali o di altro genere.L' indifferenza fa solamente male alla Ternana e poichè l'unica a restare sempre è la maglia, mentre tutto il resto passa i, vi esorto a tornare alla grande perchè ci sono le premesse per togliersi belle soddisfazioni.Dimentichiamo da una parte e dall'altra vecchi dissapori ,si deve essere come una pigna per raggiungere l'agognata B......Sarebbe un peccato non raggiungere simile obiettivo.I 200 tifosi di Verona devono rappresentare lo zoccolo duro come lo fu Che Guevara sulla Sierra Maestra dopo lo sbarco del Granma. :):)

Sempre forza Ternana dalla Calabria.

Modificato da hermanos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vabbè ma che fa la Palmese? B-)

1662213[/snapback]

 

:):):) Ciao Smile sono passato come dirigente accompagnatore alla Reggina, nel settore giovanile.La Palmese va bene è il Comune che non funziona. Solite promesse ma per l'ennesima stagione campo in terra pessimo e spogliatoi da terzo mondo,per cui dopo 10 anni ho deciso di lasciare fin quando non lo ristrutturano.Ho visto un servizio in televisione su Boranga ( a 67 gioca ancora come portiere in 2° categoria in Umbria) su un campo in erba.A Palmi nel massimo campionato regionale vale a dire L'Eccellenza , campo come 50 anni fa

:wacko: perchè si predilige finanziare eventi culturali a cui poi assiste poca gente, mentre per tutto il resto dello sport nulla con strutture fatiscenti ed obsolete. Sempre fuochi d'artificio,sfilate con la fascia tricolore,tamburi e cene :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hermanos vorrei anche io pensarla come te e dare un pizzico di ottimismo e fiducia in più a questa squadra e a questa "dirigenza" ma nn ce la faccio proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hermanos vorrei anche io pensarla come te e dare un pizzico di ottimismo e fiducia in più a questa squadra e a questa "dirigenza" ma nn ce la faccio proprio...

1662431[/snapback]

E' l'anno buono,basta crederci ma tutti insieme.Propongo per il resto della stagione tutti a remare dalla stessa parte,poi il bilancio verrà fatto alla fine.Rimanere cosi nuoce a tutti....

mi ricorda la parabola del marito che per fare il dispetto alla moglie......... :D:D<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hermà, si vede che stai a qualche chilometro di distanza.

bei pensieri.

peccato che stai lontano e non ti rendi conto che tra quello che scrivi e la realtà ce sta la stessa differenza che c'è tra belen rodriguez e anna mazzamauro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro hermanos, secondo me hai ragione sotto molti aspetti, tuttavia, la tua lontananza dalla conca (che sicuramente è spiacevole perché non ti permette di seguire la squadra rossoverde da vicino) ti permette di addolcire un po' troppo la pillola che tutti noi stiamo digerendo da cinque anni.

in tutta franchezza, a me sembra che la dirigenza, dall'anno scorso, abbia iniziato a ragionare un po' meglio (a parte qualche grossolana cappella tipo l'acquisto di riganò) e, soprattutto da gennaio, ha provato ad allestire una squadra che abbia un senso.

Tutto questo senza fare esorbitanti esborsi economici (tranne il suddetto riganò), anzi varando un programma di ridimensionamento dei costi molto rigido.

Se ai costi ridimensionati si aggiungeranno anche buoni risultati, bisogna ammettere che - per una volta - avranno fatto discretamente il loro lavoro.

se invece i risultati saranno deludenti (come tutti temiamo), avranno preso l'ennesima cantonata grave.

ma anche se tutto andasse bene, in termini di credibilità agli occhi della tifoseria saranno come una squadra che invece di perdere 5-0 fa il gol della bandiera e perde 5-1.

Cosa cambia? Dovrebbero fare almeno altri 4 gol per pareggiare.....

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro hermanos, secondo me hai ragione sotto molti aspetti, tuttavia, la tua lontananza dalla conca (che sicuramente è spiacevole perché non ti permette di seguire la squadra rossoverde da vicino) ti permette di addolcire un po' troppo la pillola che tutti noi stiamo digerendo da cinque anni.

in tutta franchezza, a me sembra che la dirigenza, dall'anno scorso, abbia iniziato a ragionare un po' meglio (a parte qualche grossolana cappella tipo l'acquisto di riganò) e, soprattutto da gennaio, ha provato ad allestire una squadra che abbia un senso.

Tutto questo senza fare esorbitanti esborsi economici (tranne il suddetto riganò), anzi varando un programma di ridimensionamento dei costi molto rigido.

Se ai costi ridimensionati si aggiungeranno anche buoni risultati, bisogna ammettere che - per una volta - avranno fatto discretamente il loro lavoro.

se invece i risultati saranno deludenti (come tutti temiamo), avranno preso l'ennesima cantonata grave.

ma anche se tutto andasse bene, in termini di credibilità agli occhi della tifoseria saranno come una squadra che invece di perdere 5-0 fa il gol della bandiera e perde 5-1.

Cosa cambia? Dovrebbero fare almeno altri 4 gol per pareggiare.....

1662939[/snapback]

 

lui starà pure lontano, ma pure tu che stai vicino non scherzi ;)

quali sarebbero i buoni risultati che dovrebbero raggiungere per fare discretamente il proprio lavoro?

te lo dico io: esclusivamente tre.

1) riportarci dove ci hanno preso, e cioè in serie B.

2) ricostruire il settore giovanile ai livelli di dove l'hanno preso;

3) pigliare la strada di casa.

 

Mancando uno dei tre punti di cui sopranon riuscirebbero a fare discretamente il proprio lavoro.

Tu sei convinto che riusciranno mai a raggiungero almeno uno, perchè tutti e tre sono proibitivi, di quei tre punti?

non mi dire che pensi di si, perchè sennò te metto in ignore :lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per adesso è fondamentale tornare in serie B ,le condizioni ci sono a patto che si ricompatti tutto l'ambiente(società e tifosi).Per quanto riguarda il settore giovanile verrà rifondato se si è in una categoria piu' consona ovvero la serie B sia per l'entusiasmo fisiologico della promozione ma soprattutto per un discorso economico di programmazione futura.

Sul tuo 3°punto ho da ridire , ti parlo da dirigente ,sebbene in Eccellenza, che per 10 anni ha messo le mani in tasca ed ha lavorato per trovare sponsor per consentire la chiusura della stagione in pareggio :) .Tutto il mondo è paese, è normale che il tifoso vorrebbe la squadra sempre vincente , ma se non programmi oculatamente ,tra entrate ed uscite, ti cappotti :lol::lol: .Le squadre e gli organici vengono allestite in funzione di un bilancio preventivo, se poi non si raggiunge quel budget tocca ai soci integrare le perdite.Ultima domanda:Ma se vanno via questi dirigenti pensi ci siano altre persone disposte ad accollarsi una Società?guarda che tra il dire ed il fare c'è ne vuole ,

verba volant scripta manent... :lol::lol:

Modificato da hermanos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me per adesso è fondamentale tornare in serie B ,le condizioni ci sono a patto che si ricompatti tutto l'ambiente(società e tifosi).Per quanto riguarda il settore giovanile verrà rifondato se  se si è  in una categoria piu' consona ovvero la serie b sia per l'entusiasmo fisiologico della promozione ma soprattutto per un discorso economico di programmazione futura.

Sul tuo 3°punto ho da ridire e ti parlo da dirigente ,sebbene in Eccellenza,che per 10 anni ha messo le mani in tasca ed  ha lavorato per trovare sponsor ,per consentire la chiusura della stagione in pareggio :) a livello economico.Tutto il mondo è paese, è normale che il tifoso vorrebbe la squadra sempre vincente ,ma se non programmi oculatamente tra entrate ed uscite ti cappotti :lol:  :lol: .Le squadre e gli organici vengono allestite in funzione di un bilancio preventivo, se poi non si raggiunge quel budget  tocca ai soci integrare le perdite.Ultima domanda:Ma se vanno via questi tu pensi ci siano altre persone disposte ad accollarsi una Società?quarda che tra il dire ed il fare c'è ne vuole ,a parole siamo tutti bravi... :lol:  :lol:

1663454[/snapback]

Quoto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me per adesso è fondamentale tornare in serie B ,le condizioni ci sono a patto che si ricompatti tutto l'ambiente(società e tifosi).Per quanto riguarda il settore giovanile verrà rifondato se si è  in una categoria piu' consona ovvero la serie B sia per l'entusiasmo fisiologico della promozione ma soprattutto per un discorso economico di programmazione futura.

Sul tuo 3°punto ho da ridire , ti parlo da dirigente ,sebbene in Eccellenza, che per 10 anni ha messo le mani in tasca ed  ha lavorato per trovare sponsor per consentire la chiusura della stagione in pareggio :) .Tutto il mondo è paese, è normale che il tifoso vorrebbe la squadra sempre vincente , ma se non programmi oculatamente ,tra entrate ed uscite, ti cappotti :lol:  :lol: .Le squadre e gli organici vengono allestite in funzione di un bilancio preventivo, se poi non si raggiunge quel budget  tocca ai soci integrare le perdite.Ultima domanda:Ma se vanno via questi dirigenti pensi ci siano altre persone disposte ad accollarsi una Società?guarda che tra il dire ed il fare c'è ne vuole ,

verba volant scripta manent... :lol:  :lol:

1663454[/snapback]

 

caro hermanos ti capisco.

a 700 km di distanza si possono fare tanti bei discorsi, tutti teorici.

capita a Terni che vedi la realtà.

praticamente le cose che scrivi so tanto carucce e riempiono le righe.

fai un salto quà, guarda la situazione e fermati pure una mesata.

quando artorni giù riadatta il tema e poi vediamo le differenze. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro hermanos, secondo me hai ragione sotto molti aspetti, tuttavia, la tua lontananza dalla conca (che sicuramente è spiacevole perché non ti permette di seguire la squadra rossoverde da vicino) ti permette di addolcire un po' troppo la pillola che tutti noi stiamo digerendo da cinque anni.

in tutta franchezza, a me sembra che la dirigenza, dall'anno scorso, abbia iniziato a ragionare un po' meglio (a parte qualche grossolana cappella tipo l'acquisto di riganò) e, soprattutto da gennaio, ha provato ad allestire una squadra che abbia un senso.

Tutto questo senza fare esorbitanti esborsi economici (tranne il suddetto riganò), anzi varando un programma di ridimensionamento dei costi molto rigido.

Se ai costi ridimensionati si aggiungeranno anche buoni risultati, bisogna ammettere che - per una volta - avranno fatto discretamente il loro lavoro.

se invece i risultati saranno deludenti (come tutti temiamo), avranno preso l'ennesima cantonata grave.

ma anche se tutto andasse bene, in termini di credibilità agli occhi della tifoseria saranno come una squadra che invece di perdere 5-0 fa il gol della bandiera e perde 5-1.

Cosa cambia? Dovrebbero fare almeno altri 4 gol per pareggiare.....

1662939[/snapback]

 

lui starà pure lontano, ma pure tu che stai vicino non scherzi ;)

quali sarebbero i buoni risultati che dovrebbero raggiungere per fare discretamente il proprio lavoro?

te lo dico io: esclusivamente tre.

1) riportarci dove ci hanno preso, e cioè in serie B.

2) ricostruire il settore giovanile ai livelli di dove l'hanno preso;

3) pigliare la strada di casa.

 

Mancando uno dei tre punti di cui sopranon riuscirebbero a fare discretamente il proprio lavoro.

Tu sei convinto che riusciranno mai a raggiungero almeno uno, perchè tutti e tre sono proibitivi, di quei tre punti?

non mi dire che pensi di si, perchè sennò te metto in ignore :lol::lol:;)

1662945[/snapback]

caro toscanu, ti rispondo solo se mi prometti che non mi metti in ignore!!!!! :D:D:D

io non ho detto che hanno fatto discretamente il loro dovere.

ho detto solo che valuteremo più avanti se, per una volta, l'hanno fatto oppure no.

per quanto riguarda i fatti concreti, penso anche io che il punto fondamentale sia il ritorno in serie B (o almeno andarci vicino...che so, arrivare ai playoff e poi giocarsela....concordo con te che la retrocessione sia stata vergognosa sotto molti profili, ma oggi le realtà è la serie C e con questa bisogna fare i conti, che ci piaccia o no).

Per il settore giovanile la penso come hermanos, in serie C è difficile pretendere di più, se si tornasse in serie B penso che andrebbe ricostruito.

per il terzo punto, speriamo tutti che se ne vadano, ma finché ci stanno, tocca tenerseli e cercare di orientare (almeno un po') il loro comportamento in modo che non facciano ulteriori danni. Si chiama Realpolitik :teach:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altofò, te voglio tanto bene.

ma tu pensi veramente che si possa rifondare il settore giovanile con questa gestione?

tu pensi veramente che ci siano delle possibilità di fare bene in campionato?

 

se la risposta ai due quesiti è si, allora sto zitto.

se la risposta ai due quesiti è non so, allora ti invio a andare sul sito della Ternana e controllare l'organigramma. a quel punto ti renderai conto da solo che nulla è cambiato e quindi trai le conclusioni-

se la risposta ai due quesiti è no, allora ti dico: BENVEGNIUTO!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altofò, te voglio tanto bene.

ma tu pensi veramente che si possa rifondare il settore giovanile con questa gestione?

tu pensi veramente che ci siano delle possibilità di fare bene in campionato?

 

se la risposta ai due quesiti è si, allora sto zitto.

se la risposta ai due quesiti è non so, allora ti invio a andare sul sito della Ternana e controllare l'organigramma. a quel punto ti renderai conto da solo che nulla è cambiato e quindi trai le conclusioni-

se la risposta ai due quesiti è no, allora ti dico: BENVEGNIUTO!!!!!! :lol:

intanto apprezzo il fatto che non m'hai messo in ignore....in questi periodi di censura alla libertà di stampa poteva anche succedere!!!! :D:D:D:D

la risposta alle tue domande oscilla tra il non so e il probabilmente no....(me so' salvato così? :P ).

però l'illusione del tifoso lasciamela cullare......è una cosa che mi intenerisce tanto (non vado allo stadio da un anno, e negli ultimi cinque anni ci sarò andato cinque o sei volte in tutto, ma vedere le Fere in televisione l'altro giorno mi ha risvegliato un po' dal torpore e mi ha fatto capire che la passione dentro ancora ce l'ho...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho detto solo che valuteremo più avanti se, per una volta, l'hanno fatto oppure no.

per quanto riguarda i fatti concreti, penso anche io che il punto fondamentale sia il ritorno in serie B (o almeno andarci vicino...che so, arrivare ai playoff e poi giocarsela....concordo con te che la retrocessione sia stata vergognosa sotto molti profili, ma oggi le realtà è la serie C e con questa bisogna fare i conti, che ci piaccia o no).

Per il settore giovanile la penso come hermanos, in serie C è difficile pretendere di più, se si tornasse in serie B penso che andrebbe ricostruito.

per il terzo punto, speriamo tutti che se ne vadano, ma finché ci stanno, tocca tenerseli e cercare di orientare (almeno un po') il loro comportamento in modo che non facciano ulteriori danni. Si chiama Realpolitik :teach:

:flag2::flag2::flag::ola::quoto:

Modificato da hermanos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me per adesso è fondamentale tornare in serie B ,le condizioni ci sono a patto che si ricompatti tutto l'ambiente(società e tifosi).Per quanto riguarda il settore giovanile verrà rifondato se si è  in una categoria piu' consona ovvero la serie B sia per l'entusiasmo fisiologico della promozione ma soprattutto per un discorso economico di programmazione futura.

Sul tuo 3°punto ho da ridire , ti parlo da dirigente ,sebbene in Eccellenza, che per 10 anni ha messo le mani in tasca ed  ha lavorato per trovare sponsor per consentire la chiusura della stagione in pareggio :) .Tutto il mondo è paese, è normale che il tifoso vorrebbe la squadra sempre vincente , ma se non programmi oculatamente ,tra entrate ed uscite, ti cappotti :lol:  :lol: .Le squadre e gli organici vengono allestite in funzione di un bilancio preventivo, se poi non si raggiunge quel budget  tocca ai soci integrare le perdite.Ultima domanda:Ma se vanno via questi dirigenti pensi ci siano altre persone disposte ad accollarsi una Società?guarda che tra il dire ed il fare c'è ne vuole ,

verba volant scripta manent... :lol:  :lol:

1663454[/snapback]

 

Non ci siamo. :D

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro hermanos, secondo me hai ragione sotto molti aspetti, tuttavia, la tua lontananza dalla conca (che sicuramente è spiacevole perché non ti permette di seguire la squadra rossoverde da vicino) ti permette di addolcire un po' troppo la pillola che tutti noi stiamo digerendo da cinque anni.

in tutta franchezza, a me sembra che la dirigenza, dall'anno scorso, abbia iniziato a ragionare un po' meglio (a parte qualche grossolana cappella tipo l'acquisto di riganò) e, soprattutto da gennaio, ha provato ad allestire una squadra che abbia un senso.

Tutto questo senza fare esorbitanti esborsi economici (tranne il suddetto riganò), anzi varando un programma di ridimensionamento dei costi molto rigido.

Se ai costi ridimensionati si aggiungeranno anche buoni risultati, bisogna ammettere che - per una volta - avranno fatto discretamente il loro lavoro.

se invece i risultati saranno deludenti (come tutti temiamo), avranno preso l'ennesima cantonata grave.

ma anche se tutto andasse bene, in termini di credibilità agli occhi della tifoseria saranno come una squadra che invece di perdere 5-0 fa il gol della bandiera e perde 5-1.

Cosa cambia? Dovrebbero fare almeno altri 4 gol per pareggiare.....

1662939[/snapback]

se non sbaglio l'anno scorso l'ingaggio di rigano' e' costato alla societa' rossoverde qualcosa come 300 mila euro!!!roba da matti per la prima divisione,una vera follia all'ennesima potenza............bahhhhh Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro hermanos, secondo me hai ragione sotto molti aspetti, tuttavia, la tua lontananza dalla conca (che sicuramente è spiacevole perché non ti permette di seguire la squadra rossoverde da vicino) ti permette di addolcire un po' troppo la pillola che tutti noi stiamo digerendo da cinque anni.

in tutta franchezza, a me sembra che la dirigenza, dall'anno scorso, abbia iniziato a ragionare un po' meglio (a parte qualche grossolana cappella tipo l'acquisto di riganò) e, soprattutto da gennaio, ha provato ad allestire una squadra che abbia un senso.

Tutto questo senza fare esorbitanti esborsi economici (tranne il suddetto riganò), anzi varando un programma di ridimensionamento dei costi molto rigido.

Se ai costi ridimensionati si aggiungeranno anche buoni risultati, bisogna ammettere che - per una volta - avranno fatto discretamente il loro lavoro.

se invece i risultati saranno deludenti (come tutti temiamo), avranno preso l'ennesima cantonata grave.

ma anche se tutto andasse bene, in termini di credibilità agli occhi della tifoseria saranno come una squadra che invece di perdere 5-0 fa il gol della bandiera e perde 5-1.

Cosa cambia? Dovrebbero fare almeno altri 4 gol per pareggiare.....

1662939[/snapback]

se non sbaglio l'anno scorso l'ingaggio di rigano' e' costato alla societa' rossoverde qualcosa come 300 mila euro!!!roba da matti per la prima divisione,una vera follia all'ennesima potenza............bahhhhh

1663606[/snapback]

...tu pensi che a Rigano' questi j'anno dato 300.000 euri ?

...lo dicono pe fasse belli, per me al massimo j'anno dato 3000 al mese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che è la prima volta che mi permetto di scrivere nella sezione dedicata alla Ternana per rispetto e per non dare adito a nessun tipo di provocazione, che tra l'altro sarebbe a dir poco stupida.

Leggendo i vari post in questa discussione mi è venuta in mente una considerazione.

Da quanto ho capito, l'utente che ha aperto questa discussione scrive dalla Calabria e qualcuno di voi gli ha fatto notare, sintetizzando, che teoricamente quello che scrive lui può anche essere giusto ma vivendo lontano non può percepire il clima che vivete a Terni di assoluta contrapposizione a questa società.

Io sono a 80 km e anche se non seguo da vicino la Ternana penso di avere un idea abbastanza realistica di quello che state passando.

State passando ( secondo me ) quelllo che noi, per 3 anni, abbiamo passato con la famiglia Silvestrini.

Vedete una società distante ( eufemismo ) , vedete poca chiarezza nei programmi ( eufemismo ) vedete nero nel futuro, con l'aggravante di una città quasi indifferente alle gesta delle Fere con l'amarezza del ricordo dei tempi passati.

Se è così, e non voglio peccare di presunzione, vivete quello che abbiamo vissuto noi per 3 anni.

Sarà assurdo ( secondo voi ) ma penso che tanti miei concittadini vorrebbero fare a cambio delle rispettive società, un conto è fallire sotto il punto di vista sportivo, e quello, volente o nolente fa parte dello sport, ma di questi tempi penso sia la cosa meno grave e comunque " naturale " ... il problema vero è quando oltre al fattore calcistico si fallisce su tutti gli altri campi...

E' assurdo pensare che tanti a Perugia rivorrebbero i Silvestrini, un anno fa cacciati a furor di popolo e ora rimpianti perchè, anche se non si vinceva mai, almeno non si rischiava il futuro...

 

Visto da 80 km di distanza avete una buona squadra che è partita alla grande e una società che tutto si può dire ma non che non è appetibile dai giocatori quantomeno per l'affidabilità nel garantire i propri impegni.

 

E se provate a godervela senza pensare ad altro e magari provare a mettere una pietra sopra al passato?

 

Ok, mi faccio i c. miei, scusate... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è la prima volta che mi permetto di scrivere nella sezione dedicata alla Ternana per rispetto e per non dare adito a nessun tipo di provocazione, che tra l'altro sarebbe a dir poco stupida.

Leggendo i vari post in questa discussione mi è venuta in mente una considerazione.

Da quanto ho capito, l'utente che ha aperto questa discussione scrive dalla Calabria e qualcuno di voi gli ha fatto notare, sintetizzando, che teoricamente quello che scrive lui può anche essere giusto ma vivendo lontano non può percepire il clima che vivete a Terni di assoluta contrapposizione a questa società.

Io sono a 80 km e anche se non seguo da vicino la Ternana penso di avere un idea abbastanza realistica di quello che state passando.

State passando ( secondo me ) quelllo che noi, per 3 anni, abbiamo passato con la famiglia Silvestrini.

Vedete una società distante ( eufemismo ) , vedete poca chiarezza nei programmi ( eufemismo ) vedete nero nel futuro, con l'aggravante di una città quasi indifferente alle gesta delle Fere con l'amarezza del ricordo dei tempi passati.

Se è così, e non voglio peccare di presunzione, vivete quello che abbiamo vissuto noi per 3 anni.

Sarà assurdo ( secondo voi ) ma penso che tanti miei concittadini vorrebbero fare a cambio delle rispettive società, un conto è fallire sotto il punto di vista sportivo, e quello, volente o nolente fa parte dello sport, ma di questi tempi penso sia la cosa meno grave e comunque " naturale " ... il problema vero è quando oltre al fattore calcistico si fallisce su tutti gli altri campi...

E' assurdo pensare che tanti a Perugia rivorrebbero i Silvestrini, un anno fa cacciati a furor di popolo e ora rimpianti perchè, anche se non si vinceva mai, almeno non si rischiava il futuro...

 

Visto da 80 km di distanza avete una buona squadra che è partita alla grande e una società che tutto si può dire ma non che non è appetibile dai giocatori quantomeno per l'affidabilità nel garantire i propri impegni.

 

E se provate a godervela senza pensare ad altro e magari provare a mettere una pietra sopra al passato?

 

Ok, mi faccio i c. miei, scusate... :)

1663766[/snapback]

 

 

Cunzidera che silvestrini ve lo invidiavamo. Fatte li conti tui....(oltre che i cazzi) :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è la prima volta che mi permetto di scrivere nella sezione dedicata alla Ternana per rispetto e per non dare adito a nessun tipo di provocazione, che tra l'altro sarebbe a dir poco stupida.

Leggendo i vari post in questa discussione mi è venuta in mente una considerazione.

Da quanto ho capito, l'utente che ha aperto questa discussione scrive dalla Calabria e qualcuno di voi gli ha fatto notare, sintetizzando, che teoricamente quello che scrive lui può anche essere giusto ma vivendo lontano non può percepire il clima che vivete a Terni di assoluta contrapposizione a questa società.

Io sono a 80 km e anche se non seguo da vicino la Ternana penso di avere un idea abbastanza realistica di quello che state passando.

State passando ( secondo me ) quelllo che noi, per 3 anni, abbiamo passato con la famiglia Silvestrini.

Vedete una società distante ( eufemismo ) , vedete poca chiarezza nei programmi ( eufemismo ) vedete nero nel futuro, con l'aggravante di una città quasi indifferente alle gesta delle Fere con l'amarezza del ricordo dei tempi passati.

Se è così, e non voglio peccare di presunzione, vivete quello che abbiamo vissuto noi per 3 anni.

Sarà assurdo ( secondo voi ) ma penso che tanti miei concittadini vorrebbero fare a cambio delle rispettive società, un conto è fallire sotto il punto di vista sportivo, e quello, volente o nolente fa parte dello sport, ma di questi tempi penso sia la cosa meno grave e comunque " naturale " ... il problema vero è quando oltre al fattore calcistico si fallisce su tutti gli altri campi...

E' assurdo pensare che tanti a Perugia rivorrebbero i Silvestrini, un anno fa cacciati a furor di popolo e ora rimpianti perchè, anche se non si vinceva mai, almeno non si rischiava il futuro...

 

Visto da 80 km di distanza avete una buona squadra che è partita alla grande e una società che tutto si può dire ma non che non è appetibile dai giocatori quantomeno per l'affidabilità nel garantire i propri impegni.

 

E se provate a godervela senza pensare ad altro e magari provare a mettere una pietra sopra al passato?

 

Ok, mi faccio i c. miei, scusate... :)

1663766[/snapback]

 

Bravo Fan.Pg. in pratica ,se non erro,sei arrivato alle mie stesse conclusioni,contraddicimi se sbaglio.Ribadisco ai veri tifosi della maglia rossoverde( fermo restando che in ogni luogo ci sono sempre coloro che, non so per quale motivo ,vorrebbero che tutto si distruggesse) che i marchigiani avranno pur fatto degli errori ma è pur vero che senza di loro probabilmente non ci sarebbe il calcio a Terni, ne garantiscono la sopravvivenza ,in un periodo di vacche magre dove circolano pochi soldi (guardare il Milan che ha dovuto fare cassa).Pertanto suggerivo, come ha fatto Fan.Pg. ,tappiamoci il naso, scurdamoce u passato ;) e andiamo avanti.

Fan.Pg. un piccolo particolare non trascurabile ....il sottoscritto utente ha 47 anni e tifa per la Ternana dalla Calabria, da quando ne ha 6 :);)

Modificato da hermanos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è la prima volta che mi permetto di scrivere nella sezione dedicata alla Ternana per rispetto e per non dare adito a nessun tipo di provocazione, che tra l'altro sarebbe a dir poco stupida.

Leggendo i vari post in questa discussione mi è venuta in mente una considerazione.

Da quanto ho capito, l'utente che ha aperto questa discussione scrive dalla Calabria e qualcuno di voi gli ha fatto notare, sintetizzando, che teoricamente quello che scrive lui può anche essere giusto ma vivendo lontano non può percepire il clima che vivete a Terni di assoluta contrapposizione a questa società.

Io sono a 80 km e anche se non seguo da vicino la Ternana penso di avere un idea abbastanza realistica di quello che state passando.

State passando ( secondo me ) quelllo che noi, per 3 anni, abbiamo passato con la famiglia Silvestrini.

Vedete una società distante ( eufemismo ) , vedete poca chiarezza nei programmi ( eufemismo ) vedete nero nel futuro, con l'aggravante di una città quasi indifferente alle gesta delle Fere con l'amarezza del ricordo dei tempi passati.

Se è così, e non voglio peccare di presunzione, vivete quello che abbiamo vissuto noi per 3 anni.

Sarà assurdo ( secondo voi ) ma penso che tanti miei concittadini vorrebbero fare a cambio delle rispettive società, un conto è fallire sotto il punto di vista sportivo, e quello, volente o nolente fa parte dello sport, ma di questi tempi penso sia la cosa meno grave e comunque " naturale " ... il problema vero è quando oltre al fattore calcistico si fallisce su tutti gli altri campi...

E' assurdo pensare che tanti a Perugia rivorrebbero i Silvestrini, un anno fa cacciati a furor di popolo e ora rimpianti perchè, anche se non si vinceva mai, almeno non si rischiava il futuro...

 

Visto da 80 km di distanza avete una buona squadra che è partita alla grande e una società che tutto si può dire ma non che non è appetibile dai giocatori quantomeno per l'affidabilità nel garantire i propri impegni.

 

E se provate a godervela senza pensare ad altro e magari provare a mettere una pietra sopra al passato?

 

Ok, mi faccio i c. miei, scusate... :)

1663766[/snapback]

 

Bravo Fan in pratica ,se non erro,sei arrivato alle mia stesse conclusioni,contraddicimi se mi sbaglio.Ribadisco ai veri tifosi della maglia rossoverde(in ogni luogo ci sono sempre coloro che non so per quale motivo vorrebbero che tutto si distruggesse)i marchigiani avranno fatto anche degli errori ma è pur vero che senza di loro probabilmente non ci sarebbe il calcio a Terni, permettono la sopravvivenza di una squadra ,in un periodo dove ,per la recessione globale ,soldi non ne girano molti(guardare il Milan che ha dovuto fare cassa).Pertanto suggerivo come ha fatto Fan tu tappiamoci il naso scurdamoce u passato ;) e andiamo avanti.

Fan un piccolo particolare non trascurabile ....il sottoscritto utente ha 47 anni e tifa per la Ternana dalla Calabria, da quando ne ha 6 :);)

1663826[/snapback]

 

mo bisogna che te lo dico.

ma che scrivi?

parli dei veri tifosi rossoverdi, dici che i marchigiani "avranno anche fatto degli errori, ma..", senza i marchigiani probabilmente non ci sarebbe stato il calcio a Terni, tappiamoci il naso e andiamo avanti, etc.

frena.

allora te faccio un riassuntino:

a) questi non "avranno" fatto degli errori, è semplicemente tutto un errore: per verificare controlla i risultati de inizio 2004 ad oggi, in tutti i settori;

b) il calcio a Terni c'è sempre stato e ci sarà sempre. c'è stato da quanno ancora le marche non c'avevano l'autostrada e li marchiciani bussavano alla porta; quindi gli attuali non hanno un merito. c'hanno preso dalla serie B alta classifica, c'hanno portato in serie C e ci siamo salvati per tre anni all'ultima giornata. hanno portato i ragazzi del settore giovanile a giocare a centobuchi mentre prima giocavano a firenze.

c) il naso non basta tapparselo, quando la puzza sta sotto casa e non a centinaia di chilometri.

d) in ogni luogo ci staranno pure quelli che vorrebbero distruggere, nel nostro caso non sono Ternani e ci sono riusciti benissimo.

 

Per finire voglio ripeterti una cosa: non parlare per frasi fatte.

Vivi la situazione di Terni, oppure fattela raccontare dai tifosi.

Sia dai duemila che vanno allo stadio e che hanno tutta la mia ammirazione, sia dai diecimila che non ci vanno più da 4 anni, che sono da rispettare anche loro.

Senti che ti dicono.

 

p.s.: considera che qualche post fa t'ha dato ragione un perugino..... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui mesà che confondiamo una società che non raggiunge risultati con una che oltre a non raggiungerli, si fa disprezzare SOPRATTUTTO per altro. E dentro la parola "altro" c'è una storia lunga 5 anni, chi sta a Terni e ha continuato a seguire quel che resta della Ternana, non ha bisogno di spiegazioni. Chi sta fuori creda a noi. Qualche aiutino: zero comunicazione, provocazioni, ripicche, denunce ai tifosi, umiliazioni (non solo squisitamente sportive)... e me fermo qui, immediatamente. Non c'hò voglia di riprendere in mano l'elenco che mi sono personalmene trascritto dal 2004 a oggi.

 

NON SI PUO' METTERE UNA PIETRA SOPRA A CHI HA CALPESTATO LA DIGNITA' DI UNA TIFOSERIA. GIOIRE DI QUALCHE VITTORIA E' UN CONTO... MA CHIEDERE DI DIMENTICARE COSA CI HA FATTO CERTA GENTE, ONESTAMENTE, E' FOLLE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è la prima volta che mi permetto di scrivere nella sezione dedicata alla Ternana per rispetto e per non dare adito a nessun tipo di provocazione, che tra l'altro sarebbe a dir poco stupida.

Leggendo i vari post in questa discussione mi è venuta in mente una considerazione.

Da quanto ho capito, l'utente che ha aperto questa discussione scrive dalla Calabria e qualcuno di voi gli ha fatto notare, sintetizzando, che teoricamente quello che scrive lui può anche essere giusto ma vivendo lontano non può percepire il clima che vivete a Terni di assoluta contrapposizione a questa società.

Io sono a 80 km e anche se non seguo da vicino la Ternana penso di avere un idea abbastanza realistica di quello che state passando.

State passando ( secondo me ) quelllo che noi, per 3 anni, abbiamo passato con la famiglia Silvestrini.

Vedete una società distante ( eufemismo ) , vedete poca chiarezza nei programmi ( eufemismo ) vedete nero nel futuro, con l'aggravante di una città quasi indifferente alle gesta delle Fere con l'amarezza del ricordo dei tempi passati.

Se è così, e non voglio peccare di presunzione, vivete quello che abbiamo vissuto noi per 3 anni.

Sarà assurdo ( secondo voi ) ma penso che tanti miei concittadini vorrebbero fare a cambio delle rispettive società, un conto è fallire sotto il punto di vista sportivo, e quello, volente o nolente fa parte dello sport, ma di questi tempi penso sia la cosa meno grave e comunque " naturale " ... il problema vero è quando oltre al fattore calcistico si fallisce su tutti gli altri campi...

E' assurdo pensare che tanti a Perugia rivorrebbero i Silvestrini, un anno fa cacciati a furor di popolo e ora rimpianti perchè, anche se non si vinceva mai, almeno non si rischiava il futuro...

 

Visto da 80 km di distanza avete una buona squadra che è partita alla grande e una società che tutto si può dire ma non che non è appetibile dai giocatori quantomeno per l'affidabilità nel garantire i propri impegni.

 

E se provate a godervela senza pensare ad altro e magari provare a mettere una pietra sopra al passato?

 

Ok, mi faccio i c. miei, scusate... :)

1663766[/snapback]

 

Bravo Fan in pratica ,se non erro,sei arrivato alle mie stesse conclusioni,contraddicimi se sbaglio.Ribadisco ai veri tifosi della maglia rossoverde( fermo restando che in ogni luogo ci sono sempre coloro che, non so per quale motivo ,vorrebbero che tutto si distruggesse) che i marchigiani avranno pur fatto degli errori ma è pur vero che senza di loro probabilmente non ci sarebbe il calcio a Terni, ne garantiscono la sopravvivenza ,in un periodo di vacche magre dove circolano pochi soldi (guardare il Milan che ha dovuto fare cassa).Pertanto suggerivo, come ha fatto Fan tu ,tappiamoci il naso scurdamoce u passato ;) e andiamo avanti.

Fan un piccolo particolare non trascurabile ....il sottoscritto utente ha 47 anni e tifa per la Ternana dalla Calabria, da quando ne ha 6 :);)

1663826[/snapback]

Alt!!!

Ti ho quotato prima per le cose sensate ed equilibrate che hai esposto,ma logicamente non ti dimenticare che gli errori che gli inarrivabili eroi hanno commesso li hanno fatti per le consegne avute dall'alto.Aggiungo poi che ,con gli eroici condottieri,oltre ad una retrocessione vergognosa ed evitabilissima,abbiamo disintegrato uno dei settori giovanili più forti dITALIA perdendo una vetrina importante com il torneo di Viareggio dove la Ternana era apprezzatissima e rispettata.Son d'accordo quando dici che ,visti i risultati,questo momento favorevole dovrebbe essere sfruttato nel miglior modo possibile ma,essendo ancora all'inizio e visti i precedenti dell'anno scorso,volo ancora molto basso.Sicuramente sarà difficile trovare un acquirente della Ternana ma chiunque dovesse,per miracolo,venire a salvarci per fare peggio di questi 5 interminabili anni di agonia,dovrebbe impegnarsi non poco.Per quello che dici sulle difficoltà e l'impossibilità per tanti di gestire una squadra di provincia,sono in perfetta sintonia con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che è la prima volta che mi permetto di scrivere nella sezione dedicata alla Ternana per rispetto e per non dare adito a nessun tipo di provocazione, che tra l'altro sarebbe a dir poco stupida.

Leggendo i vari post in questa discussione mi è venuta in mente una considerazione.

Da quanto ho capito, l'utente che ha aperto questa discussione scrive dalla Calabria e qualcuno di voi gli ha fatto notare, sintetizzando, che teoricamente quello che scrive lui può anche essere giusto ma vivendo lontano non può percepire il clima che vivete a Terni di assoluta contrapposizione a questa società.

Io sono a 80 km e anche se non seguo da vicino la Ternana penso di avere un idea abbastanza realistica di quello che state passando.

State passando ( secondo me ) quelllo che noi, per 3 anni, abbiamo passato con la famiglia Silvestrini.

Vedete una società distante ( eufemismo ) , vedete poca chiarezza nei programmi ( eufemismo ) vedete nero nel futuro, con l'aggravante di una città quasi indifferente alle gesta delle Fere con l'amarezza del ricordo dei tempi passati.

Se è così, e non voglio peccare di presunzione, vivete quello che abbiamo vissuto noi per 3 anni.

Sarà assurdo ( secondo voi ) ma penso che tanti miei concittadini vorrebbero fare a cambio delle rispettive società, un conto è fallire sotto il punto di vista sportivo, e quello, volente o nolente fa parte dello sport, ma di questi tempi penso sia la cosa meno grave e comunque " naturale " ... il problema vero è quando oltre al fattore calcistico si fallisce su tutti gli altri campi...

E' assurdo pensare che tanti a Perugia rivorrebbero i Silvestrini, un anno fa cacciati a furor di popolo e ora rimpianti perchè, anche se non si vinceva mai, almeno non si rischiava il futuro...

 

Visto da 80 km di distanza avete una buona squadra che è partita alla grande e una società che tutto si può dire ma non che non è appetibile dai giocatori quantomeno per l'affidabilità nel garantire i propri impegni.

 

E se provate a godervela senza pensare ad altro e magari provare a mettere una pietra sopra al passato?

 

Ok, mi faccio i c. miei, scusate... :)

1663766[/snapback]

 

Bravo Fan in pratica ,se non erro,sei arrivato alle mia stesse conclusioni,contraddicimi se mi sbaglio.Ribadisco ai veri tifosi della maglia rossoverde(in ogni luogo ci sono sempre coloro che non so per quale motivo vorrebbero che tutto si distruggesse)i marchigiani avranno fatto anche degli errori ma è pur vero che senza di loro probabilmente non ci sarebbe il calcio a Terni, permettono la sopravvivenza di una squadra ,in un periodo dove ,per la recessione globale ,soldi non ne girano molti(guardare il Milan che ha dovuto fare cassa).Pertanto suggerivo come ha fatto Fan tu tappiamoci il naso scurdamoce u passato ;) e andiamo avanti.

Fan un piccolo particolare non trascurabile ....il sottoscritto utente ha 47 anni e tifa per la Ternana dalla Calabria, da quando ne ha 6 :);)

1663826[/snapback]

 

mo bisogna che te lo dico.

ma che scrivi?

parli dei veri tifosi rossoverdi, dici che i marchigiani "avranno anche fatto degli errori, ma..", senza i marchigiani probabilmente non ci sarebbe stato il calcio a Terni, tappiamoci il naso e andiamo avanti, etc.

frena.

allora te faccio un riassuntino:

a) questi non "avranno" fatto degli errori, è semplicemente tutto un errore: per verificare controlla i risultati de inizio 2004 ad oggi, in tutti i settori;

b) il calcio a Terni c'è sempre stato e ci sarà sempre. c'è stato da quanno ancora le marche non c'avevano l'autostrada e li marchiciani bussavano alla porta; quindi gli attuali non hanno un merito. c'hanno preso dalla serie B alta classifica, c'hanno portato in serie C e ci siamo salvati per tre anni all'ultima giornata. hanno portato i ragazzi del settore giovanile a giocare a centobuchi mentre prima giocavano a firenze.

c) il naso non basta tapparselo, quando la puzza sta sotto casa e non a centinaia di chilometri.

d) in ogni luogo ci staranno pure quelli che vorrebbero distruggere, nel nostro caso non sono Ternani e ci sono riusciti benissimo.

 

Per finire voglio ripeterti una cosa: non parlare per frasi fatte.

Vivi la situazione di Terni, oppure fattela raccontare dai tifosi.

Sia dai duemila che vanno allo stadio e che hanno tutta la mia ammirazione, sia dai diecimila che non ci vanno più da 4 anni, che sono da rispettare anche loro.

Senti che ti dicono.

 

p.s.: considera che qualche post fa t'ha dato ragione un perugino..... :(

1663832[/snapback]

 

Ma secondo te Toscanu se ci stavano acquirenti i marchigiani, che sono invisi all'intera città e alla tifoseria, non avrebbero preso immediatamente la palla al balzo e venduto per fare cassa?Io invece penso che in questo momento a nessuno interessa piu' il calcio come un tempo soprattutto in un momento particolare dove molti non arrivano a fine mese.In questo momento esistono ben altre e vitali priorità.Toscanu probabilmente hai equivocato sul mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.