Vai al contenuto
tigellone

Button: un ternano adottivo?

Messaggi raccomandati

Secondo l'articolo linkato sotto, Jenson Button avrebbe vissuto a Terni (precisamente a Campomicciolo) e sarebbe un gran fan del cibo ternano.

Qualcuno ne ha memorie?

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-...663749045.shtml

 

Copio sotto la parte interessante. Parla Fabiano Belletti, "mentore di Jensono Button":

"...

la pizza — “Come molti piloti, all’inizio non aveva possibilità economiche – ricorda Belletti -. Nei mesi della gare abitava da me, a Campomicciolo, periferia di Terni. Mangiava e dormiva a casa di mia nonna. Lo facevano impazzire pizza e pasta, in particolare fettuccine e piatti tipici umbri. La sera andavamo alla pizzeria “Il Tempio” oppure a giocare al bowling. Lo facevo anche preparare in palestra, dai fratelli Guazzaroni, campioni del mondo di karate: soprattutto aerobica. Nella sua camera, in Inghilterra, Jenson aveva un pungingball a cui tirava pugni e i poster della Ferrari”.

..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo l'articolo linkato sotto, Jenson Button avrebbe vissuto a Terni (precisamente a Campomicciolo) e sarebbe un gran fan del cibo ternano.

Qualcuno ne ha memorie?

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-...663749045.shtml

 

Copio sotto la parte interessante. Parla Fabiano Belletti, "mentore di Jensono Button":

"...

la pizza — “Come molti piloti, all’inizio non aveva possibilità economiche – ricorda Belletti -. Nei mesi della gare abitava da me, a Campomicciolo, periferia di Terni. Mangiava e dormiva a casa di mia nonna. Lo facevano impazzire pizza e pasta, in particolare fettuccine e piatti tipici umbri. La sera andavamo alla pizzeria “Il Tempio” oppure a giocare al bowling. Lo facevo anche preparare in palestra, dai fratelli Guazzaroni, campioni del mondo di karate: soprattutto aerobica. Nella sua camera, in Inghilterra, Jenson aveva un pungingball a cui tirava pugni e i poster della Ferrari”.

..."

1676346[/snapback]

 

Allora non avevo capito male, quando durante la diretta del GP, il telecronista della Rai aveva detto che Button aveva trascorso un periodo di tempo a Terni.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belletti è un ex-campione di Kart

 

http://www.driverdb.com/drivers/3263/

 

Allego anche una sua foto dalla rivista Vroom (????).

 

Mo' so curioso. Questa storia è vera o è uno scherzo???

 

Facendo due conti Button dovrebbe aver vissuto a Terni verso la metà degli anni 90.

 

Possibile che nessuno ne sappia nulla?

post-2217-1256138313_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il padre di un mio amico, Falcetelli.

E' il proprietario di eco car wash (una volta si chiamava AS servizi e lavaggio) che fa e personalizza anche i cassoni dei TIR ed ha appunto lavorato alla creazione del cassone del tir della squadra di go-kart di Jenson Button quando aveva 16/17 anni e risiedeva a Terni. E Jenson ha anche lavorato lì dando una mano alla creazione del cassone, tipo mettendo i rivetti o sgrassando il ferro. Regalò anche un cane ad uno dei dipendenti che lavoravano lì. L'anno successivo andò in formula 3. Il mio amico ha anche una foto di Jenson a quell'epoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il padre di un mio amico, Falcetelli.

E' il proprietario di eco car wash (una volta si chiamava AS servizi e lavaggio) che fa e personalizza anche i cassoni dei TIR ed ha appunto lavorato alla creazione del cassone del tir della squadra di go-kart di Jenson Button quando aveva 16/17 anni e risiedeva a Terni. E Jenson ha anche lavorato lì dando una mano alla creazione del cassone, tipo mettendo i rivetti o sgrassando il ferro. Regalò anche un cane ad uno dei dipendenti che lavoravano lì. L'anno successivo andò in formula 3. Il mio amico ha anche una foto di Jenson a quell'epoca.

1677410[/snapback]

 

confermo e documento

post-790-1256217781.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il padre di un mio amico, Falcetelli.

E' il proprietario di eco car wash (una volta si chiamava AS servizi e lavaggio) che fa e personalizza anche i cassoni dei TIR ed ha appunto lavorato alla creazione del cassone del tir della squadra di go-kart di Jenson Button quando aveva 16/17 anni e risiedeva a Terni. E Jenson ha anche lavorato lì dando una mano alla creazione del cassone, tipo mettendo i rivetti o sgrassando il ferro. Regalò anche un cane ad uno dei dipendenti che lavoravano lì. L'anno successivo andò in formula 3. Il mio amico ha anche una foto di Jenson a quell'epoca.

1677410[/snapback]

 

confermo e documento

1677413[/snapback]

 

non rosicà che ve dò anche i minimi particolari

prima siete avidi di notizie e poi rompete li coglioni :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un amico del cugino del fratello de un amico mio c'ha una zia che c'ha un cane che dice sia figlio del cane che Button regalò al dipendente di quella ditta

1677445[/snapback]

 

rincoglioniti :lol:

non me pare de avè fatto tutta sta genealogia :lol:

 

mo te lo spiego meglio aspè

 

PAPA' --------> lavoro <------ JENSON BUTTON

|

figlio

|

marco -----> amici <----- IO

 

manca la parte del cane ma possiamo anche farne a meno ai fini della comprensione :lol::lol:

stupidi li :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ve posso di che un giorno intero lo hanno fatto girare in pista sul rettileno con una cinquececento perchè doveva imparare a fare la doppia per il cambio della fomula 3000 mi sembra correva con il team rambo ed un ternano carissimo amico mio ha dormito e mangiato con lui durante le gare di go kart.

mi ricordo che mi dicevano che era un pò scarso perchè aveva problemi nella partenza perchè non riusciva benen a chiudere il carburatore e quindi si riempiva di benzina e impiegava alcuni giri per raggiungere le prestazioni migliori ma poi ewra un fulmine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.