Vai al contenuto
Romairone

Windows 7 VS Windows XP

Messaggi raccomandati

....ormai sono diverse settimane che è uscito sul mercato italiano...e c'è già chi l'ha provato da prima, quindi credo ci siano le basi, almeno da parte degli utenti più competenti in materia, per un giudizio e un confrono con l'altro sistema operativo microsoft...

P.s.

Vista, nel confronto, ovviamente neanche lo prendo in considerazione :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....ormai sono diverse settimane che è uscito sul mercato italiano...e c'è già chi l'ha provato da prima, quindi credo ci siano le basi, almeno da parte degli utenti più competenti in materia, per un giudizio e un confrono con l'altro sistema operativo microsoft...

P.s.

Vista, nel confronto, ovviamente neanche lo prendo in considerazione :ph34r:

1690525[/snapback]

 

Se Windows 7 non fosse nettamente migliori di XP e di Vista, Microsoft sarebbe destinata al fallimento...

 

Per fortuna così non è, Windows 7 è il riscatto per l'immagine logora di Microsoft e al tempo stesso uno stimolo in più per il principale antagonista Mac Os che ora comincia a sentire un po' di fiato sul collo (Mac Os resta sempre il migliore, ma il divario si è molto assottigliato).

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete niente, per mera curiosità tengo a precisare, se si trova craccato?

1690564[/snapback]

ancora no ci vorra' del tempo ma nn conviene scaricarlo perche' dopo una settimana te se blocca tutto oscurando lo schermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete niente, per mera curiosità tengo a precisare, se si trova craccato?

1690564[/snapback]

ancora no ci vorra' del tempo ma nn conviene scaricarlo perche' dopo una settimana te se blocca tutto oscurando lo schermo

1690573[/snapback]

 

Nope, una RTM permette l'utilizzo senza seriale per un mese + 2 (o 3 non ricordo) REARM con i quali si può in tutta legalità prolungare il periodo di prova.

 

Comunque non conviene comprare una licenza sciolta ma direttamente un nuovo PC.

 

Non c'è bisogno di svenarsi, gira bene e veloce anche su sistemi entry level.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete niente, per mera curiosità tengo a precisare, se si trova craccato?

1690564[/snapback]

ancora no ci vorra' del tempo ma nn conviene scaricarlo perche' dopo una settimana te se blocca tutto oscurando lo schermo

1690573[/snapback]

erri io già l'ho craccato ^^, ve lu cracco io no problema nabbettini miei :)

Modificato da TheGeek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete niente, per mera curiosità tengo a precisare, se si trova craccato?

1690564[/snapback]

ancora no ci vorra' del tempo ma nn conviene scaricarlo perche' dopo una settimana te se blocca tutto oscurando lo schermo

1690573[/snapback]

erri io già l'ho craccato ^^, ve lu cracco io no problema nabbettini miei :)

1690595[/snapback]

non me fido ...vedrai che finaccia che fa' il s.o tuo quando faranno le verifiche delle key ;)

Modificato da grifo_merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete niente, per mera curiosità tengo a precisare, se si trova craccato?

1690564[/snapback]

ancora no ci vorra' del tempo ma nn conviene scaricarlo perche' dopo una settimana te se blocca tutto oscurando lo schermo

1690573[/snapback]

 

Allora, come detto da Callea, si scarica la RTM con 30 giorni di prova e possibilità di REARM fino a 3 mesi.

 

Poi come detto da TheGeek, ci sono almeno 4-5 sistemi per l'attivazione e un paio di sistemi per farlo sembrare in tutto e per tutto originale (eliminando qualsiasi schermata ecc.) e per fare quindi aggiornamenti ecc...

 

Però, se ci fate caso, dei programmetti per l'attivazione, ne esce una versione aggiornata ogni 5 giorni...ad esempio uno sta alla 1.7.5, cosa vuol dire questo????

 

Semplicemente, se ci sta bisogno di aggiornare ogni 5 giorni il sistema d'attivazione vuol dì che ancora non esiste un sistema affidabile e definitivo per l'attivazione, ma solo sistemi semitemporanei che però se aggiornati spesso, funzionano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
windows non esiste per me

 

ESISTE PER ME SOLO MAC ALTRE COSE TUTTA MERDA

1690642[/snapback]

 

Potremmo sta quì giorni a discute tra pc e mac.

 

Io dico solo che mac aveva un senso solo quando aveva hardware proprietario.

Ora la differenza di prezzo è solo il sistema operativo. Quando la scelta era Leopard o Snow Leopard Vs Vista potevo capire, ma ora con Windows 7 anche i 2 sistemi operativi sono pragonabilissimi.

Indi per cui la differenza rimane quasi soltanto il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
windows non esiste per me

 

ESISTE PER ME SOLO MAC ALTRE COSE TUTTA MERDA

1690642[/snapback]

 

Potremmo sta quì giorni a discute tra pc e mac.

 

Io dico solo che mac aveva un senso solo quando aveva hardware proprietario.

Ora la differenza di prezzo è solo il sistema operativo. Quando la scelta era Leopard o Snow Leopard Vs Vista potevo capire, ma ora con Windows 7 anche i 2 sistemi operativi sono pragonabilissimi.

Indi per cui la differenza rimane quasi soltanto il prezzo.

1690652[/snapback]

 

Nope non sono d'accordo.

 

Nei PC di fascia alta è vero l'inverso: i Mac sono persino più economici della controparte.

 

Compra un PC con le stesse identiche caratteristiche di un iMac 27" da 1500 euro (ammesso che esista).

 

Solo il monitor di pari livello costerebbe 1000 euro. Mettici qualcosa di simile al Magic mouse bluetooth e la tastiera... Mettici il livello di ingergneria d'assemblaggio per mettere i componenti all'interno di un guscio di alluminio dal design unico...

 

Insomma il tuo ragionamento è ribaltabile: ha senso oggi comprare un PC?

Sì, ma solo nella fascia bassa dei cassoni da supermercato.

Ma se si vuole qualcosa in più e spendere un po' di più, non ha senso non farsi un Mac!

 

Yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
windows non esiste per me

 

ESISTE PER ME SOLO MAC ALTRE COSE TUTTA MERDA

1690642[/snapback]

 

Potremmo sta quì giorni a discute tra pc e mac.

 

Io dico solo che mac aveva un senso solo quando aveva hardware proprietario.

Ora la differenza di prezzo è solo il sistema operativo. Quando la scelta era Leopard o Snow Leopard Vs Vista potevo capire, ma ora con Windows 7 anche i 2 sistemi operativi sono pragonabilissimi.

Indi per cui la differenza rimane quasi soltanto il prezzo.

1690652[/snapback]

 

Nope non sono d'accordo.

 

Nei PC di fascia alta è vero l'inverso: i Mac sono persino più economici della controparte.

 

Compra un PC con le stesse identiche caratteristiche di un iMac 27" da 1500 euro (ammesso che esista).

 

Solo il monitor di pari livello costerebbe 1000 euro. Mettici qualcosa di simile al Magic mouse bluetooth e la tastiera... Mettici il livello di ingergneria d'assemblaggio per mettere i componenti all'interno di un guscio di alluminio dal design unico...

 

Insomma il tuo ragionamento è ribaltabile: ha senso oggi comprare un PC?

Sì, ma solo nella fascia bassa dei cassoni da supermercato.

Ma se si vuole qualcosa in più e spendere un po' di più, non ha senso non farsi un Mac!

 

Yep

 

.Ciaps

1690702[/snapback]

 

Discorso classico da mac fanboy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
windows non esiste per me

 

ESISTE PER ME SOLO MAC ALTRE COSE TUTTA MERDA

1690642[/snapback]

 

Potremmo sta quì giorni a discute tra pc e mac.

 

Io dico solo che mac aveva un senso solo quando aveva hardware proprietario.

Ora la differenza di prezzo è solo il sistema operativo. Quando la scelta era Leopard o Snow Leopard Vs Vista potevo capire, ma ora con Windows 7 anche i 2 sistemi operativi sono pragonabilissimi.

Indi per cui la differenza rimane quasi soltanto il prezzo.

1690652[/snapback]

 

Nope non sono d'accordo.

 

Nei PC di fascia alta è vero l'inverso: i Mac sono persino più economici della controparte.

 

Compra un PC con le stesse identiche caratteristiche di un iMac 27" da 1500 euro (ammesso che esista).

 

Solo il monitor di pari livello costerebbe 1000 euro. Mettici qualcosa di simile al Magic mouse bluetooth e la tastiera... Mettici il livello di ingergneria d'assemblaggio per mettere i componenti all'interno di un guscio di alluminio dal design unico...

 

Insomma il tuo ragionamento è ribaltabile: ha senso oggi comprare un PC?

Sì, ma solo nella fascia bassa dei cassoni da supermercato.

Ma se si vuole qualcosa in più e spendere un po' di più, non ha senso non farsi un Mac!

 

Yep

 

.Ciaps

1690702[/snapback]

 

Discorso classico da mac fanboy

1690771[/snapback]

 

Nope.

 

Io ho argomentato con dati oggettivi.

 

Tu non hai controargomentato.

 

Il fanboy sei tu..

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il monitor da 27 per un pc € 291,25 +IVA

Pollici 27 Pollici

Formato 16:10

Rapporto di contrasto 20.000 :1

Luminosità 400 cd / m²

Sintonizzatore TV Tv tuner: Sì

 

marca lg non bongabonga

 

un sistema quad core i7 con 6 gb de ram scheda audio sound blaster scheda madre asus rampaghe extreme 2 ram molto piu performanti dei mac con ddr3 da 1600-1800 mhz case di un certo livello e raffreddamento ad aria di un certo livello spendo intorno ai 1100 euro ossia 400 euro in meno del mac, con un sistema che va molto meglio del mac con windows 7 ed i programmi che si usano, perchè la compatibilità non ha prezzo.

 

who cares? cheer

Modificato da TheGeek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il monitor da 27 per un pc € 291,25 +IVA

Pollici 27 Pollici

Formato 16:10

Rapporto di contrasto 20.000 :1

Luminosità 400 cd / m²

Sintonizzatore TV Tv tuner: Sì

 

marca lg non bongabonga

 

un sistema quad core i7 con 6 gb de ram scheda audio sound blaster scheda madre asus rampaghe extreme 2 ram molto piu performanti dei mac con ddr3 da 1600-1800 mhz case di un certo livello e raffreddamento ad aria di un certo livello spendo intorno ai 1100 euro ossia 400 euro in meno del mac, con un sistema che va molto meglio del mac con windows 7 ed i programmi che si usano, perchè la compatibilità non ha prezzo.

 

who cares? cheer

1690777[/snapback]

 

Nope.

 

Io ho parlato di monitor di pari livello...

 

Non mi puoi paragonare uno schermo TN da quattro soldi con un IPS retroilluminato a led come quello dell'iMac.

 

E' come paragonare una panda con una ferrari.

 

Un monitor IPS come quello dell'iMac con le stesse caratteristiche di altre marche costa da 1000 euro in su. Quindi l'iMac 27 è un monitor con un computer integrato quasi regalato.

 

Se poi non sai la differenza tra un monitor TN e un IPS prova a guardarli uno accanto all'altro.

 

.Ciaps

 

ps

Riguardo la compatibilità ti informo che in caso di necessità, Windows gira sul Mac (sia in dual boot che virtualizzato) che è una meraviglia e forse persino meglio che su un pc.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no la differenza la so ma non sapevo che fosse IPS, cmq sia è tutto monitor e poco prestazionale per come la vedo io, ma è giusto così a me mac fa schifo a te no, degustibus, ma io non paragonerei la compatibilità software hardware di windows con quella mac che è quasi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no la differenza la so ma non sapevo che fosse IPS, cmq sia è tutto monitor e poco prestazionale per come la vedo io, ma è giusto così a me mac fa schifo a te no, degustibus, ma io non paragonerei la compatibilità software hardware di windows con quella mac che è quasi nulla.

1690797[/snapback]

stavolta :quoto::quoto::quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no la differenza la so ma non sapevo che fosse IPS, cmq sia è tutto monitor e poco prestazionale per come la vedo io, ma è giusto così a me mac fa schifo a te no, degustibus, ma io non paragonerei la compatibilità software hardware di windows con quella mac che è quasi nulla.

1690797[/snapback]

 

Scusa ma questa cosa non ha senso!

 

Il Mac è in assoluto il computer più compatibile della Terra.

Può far girare nativamente Mac Os X, Xp, Vista e Windows 7 oltre ovviamente Linux.

 

Insomma col Mac non ci si preclude assolutamente nulla. Posso far girare Final Cut (uno dei punti di riferimento dell'editing video solo per Mac) così come Autocad sotto Windows, o giocare sotto windows magari connesso al televisore 40 pollici.

 

Per un pc è invece precluso (se non hackerando) Mac Osx, probabilmente il migliore e meglio ottimizzato sistema operativo.

 

Quindi un Mac è più compatibile di un pc e può far girare un parco software superiore altro che incompatibile...

 

Informiamoci prima di parlare.

 

Yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7 va benissimo anche su PC datati stavolta microsoft ha fatto un buon lavoro, chi ha XP credo sia ora di pensionarlo considerando il lungo ed ottimo lavoro che ha svolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no la differenza la so ma non sapevo che fosse IPS, cmq sia è tutto monitor e poco prestazionale per come la vedo io, ma è giusto così a me mac fa schifo a te no, degustibus, ma io non paragonerei la compatibilità software hardware di windows con quella mac che è quasi nulla.

1690797[/snapback]

 

Scusa ma questa cosa non ha senso!

 

Il Mac è in assoluto il computer più compatibile della Terra.

Può far girare nativamente Mac Os X, Xp, Vista e Windows 7 oltre ovviamente Linux.

 

Insomma col Mac non ci si preclude assolutamente nulla. Posso far girare Final Cut (uno dei punti di riferimento dell'editing video solo per Mac) così come Autocad sotto Windows, o giocare sotto windows magari connesso al televisore 40 pollici.

 

Per un pc è invece precluso (se non hackerando) Mac Osx, probabilmente il migliore e meglio ottimizzato sistema operativo.

 

Quindi un Mac è più compatibile di un pc e può far girare un parco software superiore altro che incompatibile...

 

Informiamoci prima di parlare.

 

Yep

 

.Ciaps

1690835[/snapback]

 

Cellè qwuanto si acido, non penso che tu sia l'ultimo dei pico della mirandola dell'informatica solo perchè te leggi bene li compitini a casa, il discorso è il seguente, quando faranno un mac con ddr3 decenti 1600-1800 mhz, con una gtx 260 in su, me lo comprero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no la differenza la so ma non sapevo che fosse IPS, cmq sia è tutto monitor e poco prestazionale per come la vedo io, ma è giusto così a me mac fa schifo a te no, degustibus, ma io non paragonerei la compatibilità software hardware di windows con quella mac che è quasi nulla.

1690797[/snapback]

 

Scusa ma questa cosa non ha senso!

 

Il Mac è in assoluto il computer più compatibile della Terra.

Può far girare nativamente Mac Os X, Xp, Vista e Windows 7 oltre ovviamente Linux.

 

Insomma col Mac non ci si preclude assolutamente nulla. Posso far girare Final Cut (uno dei punti di riferimento dell'editing video solo per Mac) così come Autocad sotto Windows, o giocare sotto windows magari connesso al televisore 40 pollici.

 

Per un pc è invece precluso (se non hackerando) Mac Osx, probabilmente il migliore e meglio ottimizzato sistema operativo.

 

Quindi un Mac è più compatibile di un pc e può far girare un parco software superiore altro che incompatibile...

 

Informiamoci prima di parlare.

 

Yep

 

.Ciaps

1690835[/snapback]

 

Cellè qwuanto si acido, non penso che tu sia l'ultimo dei pico della mirandola dell'informatica solo perchè te leggi bene li compitini a casa, il discorso è il seguente, quando faranno un mac con ddr3 decenti 1600-1800 mhz, con una gtx 260 in su, me lo comprero

1690879[/snapback]

 

:huh:

Anni e anni di Windows hanno avuto effetti devastanti.... :)

 

I computer non servono a far girare i benchmark...

I computer servono a far girare le applicazioni in modo ottimizzato ed efficiente, sfruttando al massimo le risorse, cosa che Windows non ha mai fatto e forse solo ora sta incominciando a fare.

 

Windows vi ha fatto credere di aver bisogno di hardware sempre più potente che non serve ad andare più veloce ma solo a coprire la propria inefficienza (e a consumare più energia).

 

Molto meglio un hardware equilibrato e un sistema operativo efficiente che un hardware pompato all'ultima moda solo per far girare un carrozzone come windows...

 

Negli ultimi anni, avendo toccato molti pc con windows e molti Mac, ti posso dire che i Mac sono di gran lunga più prestanti, non ci sono megahertz che tengano...

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no la differenza la so ma non sapevo che fosse IPS, cmq sia è tutto monitor e poco prestazionale per come la vedo io, ma è giusto così a me mac fa schifo a te no, degustibus, ma io non paragonerei la compatibilità software hardware di windows con quella mac che è quasi nulla.

1690797[/snapback]

 

Scusa ma questa cosa non ha senso!

 

Il Mac è in assoluto il computer più compatibile della Terra.

Può far girare nativamente Mac Os X, Xp, Vista e Windows 7 oltre ovviamente Linux.

 

Insomma col Mac non ci si preclude assolutamente nulla. Posso far girare Final Cut (uno dei punti di riferimento dell'editing video solo per Mac) così come Autocad sotto Windows, o giocare sotto windows magari connesso al televisore 40 pollici.

 

Per un pc è invece precluso (se non hackerando) Mac Osx, probabilmente il migliore e meglio ottimizzato sistema operativo.

 

Quindi un Mac è più compatibile di un pc e può far girare un parco software superiore altro che incompatibile...

 

Informiamoci prima di parlare.

 

Yep

 

.Ciaps

1690835[/snapback]

 

Cellè qwuanto si acido, non penso che tu sia l'ultimo dei pico della mirandola dell'informatica solo perchè te leggi bene li compitini a casa, il discorso è il seguente, quando faranno un mac con ddr3 decenti 1600-1800 mhz, con una gtx 260 in su, me lo comprero

1690879[/snapback]

 

:huh:

Anni e anni di Windows hanno avuto effetti devastanti.... :)

 

I computer non servono a far girare i benchmark...

I computer servono a far girare le applicazioni in modo ottimizzato ed efficiente, sfruttando al massimo le risorse, cosa che Windows non ha mai fatto e forse solo ora sta incominciando a fare.

 

Windows vi ha fatto credere di aver bisogno di hardware sempre più potente che non serve ad andare più veloce ma solo a coprire la propria inefficienza (e a consumare più energia).

 

Molto meglio un hardware equilibrato e un sistema operativo efficiente che un hardware pompato all'ultima moda solo per far girare un carrozzone come windows...

 

Negli ultimi anni, avendo toccato molti pc con windows e molti Mac, ti posso dire che i Mac sono di gran lunga più prestanti, non ci sono megahertz che tengano...

 

.Ciaps

1690882[/snapback]

mah sinceramente io preferisco un hardware pompato con un sistema operativo valido come windows 7......non penso che il mac sia superiore ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a callè vorrei sapere quale mac mi consigli per il gaming?codon una belle scheda video me

 

raccomando... :lol:  ;)

1690939[/snapback]

 

Per giocare ci stanno le consoles.

I Mac non sono progettati per il gioco anche perchè i pc considerati da gioco sono dei SUV dell'informatica che possono consumare 8-900 watt, scaldano un botto e hanno una potenza spropositata sprecata.

 

Tutto ciò è contrario alla filosofia Mac. Meglio una scheda come la 4670 che consuma poco scalda poco e ha un rapporto prezzo/consumi/prestazioni assolutamente ineguagliabile.

 

E poi con un po' di intelligenza tale potenza equilibrata può essere sfruttata anche per giocare ad esempio utilizzando come monitor un televisore HD READY da 32" che ha ottime dimensioni per giocare e al tempo stesso una risoluzione umana che non affatica la scheda.

 

Purtroppo oggi si è costretti a comprare schede sempre più potenti solo per reggere risoluzioni folli e inutili... a che serve il fullHD su un 20 pollici???

 

Purtroppo su questo anche Apple è criticabile per aver seguito la moda delle risoluzioni troppo elevate rispetto alle dimensioni dei monitor.

 

Ma ripeto la migliore soluzione è quella di utilizzare un TV HD READY per giocare.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi lavorare abbastanza bene e giocare da dio, ti prendi il pc.

Vuoi lavorare da dio e giocare, anzi non giocare ti prendi il mac.

Io personalmente ho un pc della madonna a casa per giocare e tutto il resto, e il mac in ufficio. Ma dopo 3 anni di mac non lo scambierei mai con un pc per un utilizzo di tutti i giorni, manco morto.

C'è poco da dire su questo, sono due filosofie diverse alle base.

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.