Vai al contenuto
ternano_84

TARGHE ALTERNE

Messaggi raccomandati

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco rende noto che l'ordinanza che istituisce le targhe alterne nella prossima settimana, quella dal 21 al 27 gennaio, è sospesa in quanto i dati sulle situazioni atmosferiche legate all'inquinamento sono migliorati. Le auto, quindi, potranno circolare normalmente anche il lunedì e il martedì.

 

SPA - Ufficio Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco rende noto che l'ordinanza che istituisce le targhe alterne nella prossima settimana, quella dal 21 al 27 gennaio, è sospesa in quanto i dati sulle situazioni atmosferiche legate all'inquinamento sono migliorati.  Le auto, quindi,  potranno circolare normalmente anche il lunedì e il martedì. 

 

SPA - Ufficio Stampa

2211809[/snapback]

daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la situazione della qualità dell'aria della conca ternana è semplicemente catastrofica.

 

Non esistono rilevazioni di PM 5.

 

Il traffico veicolare è incredibile con rapporto inferiore solo ad Aosta per numero di veicoli/abitanti .

 

 

Sospendere l'ordinanza delle targhe alterne (peraltro già insufficente a modificare le condizioni inquinanti) è un lusso che in termini di salute non possiamo permetterci.

 

 

Si può negare queste evidenze solo se ignoranti o prezzolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la situazione della qualità dell'aria della conca ternana è semplicemente catastrofica.

 

Non esistono rilevazioni di PM 5.

 

Il traffico veicolare è incredibile con rapporto inferiore solo ad Aosta per numero di veicoli/abitanti .

 

 

Sospendere l'ordinanza delle targhe alterne (peraltro già insufficente a modificare le condizioni inquinanti) è un lusso che in termini di salute non possiamo permetterci.

 

 

Si può negare queste evidenze solo se ignoranti o prezzolati.

2214537[/snapback]

Ma quello che me chiedo è: "Ma do' cazzo devono anna' co' la macchina quilli de Aosta?"-

:lol::lol::lol::lol::lol:

Sci sci ce lu so ce luso che so' ricconi e quinni ogni componente de la famija c'ha 'na macchietta sci sci lo so... è vhe ho voluto fa' 'na battuta fiji, stete manzi peffavoveeee!!!! :lol::lol::lol:

Notare... ho fatto tutto da solo!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25.01.2013 - ore 12:19 - Lunedì e martedi ciricolazione stradale senza limitazioni

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco rende noto che l'ordinanza che istituisce le targhe alterne nella prossima settimana, quella dal 28 gennaio al 2 febbraio, è sospesa in quanto i dati sulle situazioni atmosferiche legate all'inquinamento sono migliorati. Le auto, quindi, potranno circolare normalmente anche il lunedì e il martedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25.01.2013 - ore 12:19 - Lunedì e martedi ciricolazione stradale senza limitazioni

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco rende noto che l'ordinanza che istituisce le targhe alterne nella prossima settimana, quella dal 28 gennaio al 2 febbraio, è sospesa in quanto i dati sulle situazioni atmosferiche legate all'inquinamento sono migliorati. Le auto, quindi, potranno circolare normalmente anche il lunedì e il martedì.

2215298[/snapback]

 

 

 

i dati sono migliorati............. :ph34r::ph34r::ph34r:

 

senz'altro. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25.01.2013 - ore 12:19 - Lunedì e martedi ciricolazione stradale senza limitazioni

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco rende noto che l'ordinanza che istituisce le targhe alterne nella prossima settimana, quella dal 28 gennaio al 2 febbraio, è sospesa in quanto i dati sulle situazioni atmosferiche legate all'inquinamento sono migliorati. Le auto, quindi, potranno circolare normalmente anche il lunedì e il martedì.

2215298[/snapback]

ma come li giornalari sti giorni hanno scritto che tra poco esplodeva tutto?mo la sospendono?(apparte piove).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Targhe alterne: confermata l'ordinanza per lunedì e martedì

 

01.02.2013 - ore 14:00 - Il lunedì possono circolare le dispari, il martedì le pari

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il Gabinetto del Sindaco rende noto che per la prossima settimana, quella dal 4 al 10 febbraio, l'ordinanza sulle targhe alterne è confermata. Pertanto il lunedì possono circolare solo le autovetture con targa dispari, il martedì le pari. Per tutti gli altri giorni la circolazione non subirà limitazioni. L'ordinanza completa delle limitazioni orarie e delle tipologie di esenzione è sul sito del comune di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Targhe alterne: confermata l'ordinanza per lunedì e martedì

 

01.02.2013 - ore 14:00 - Il lunedì possono circolare le dispari, il martedì le pari

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il Gabinetto del Sindaco rende noto che per la prossima settimana, quella dal 4 al 10 febbraio, l'ordinanza sulle targhe alterne è confermata. Pertanto il lunedì possono circolare solo le autovetture con targa dispari, il martedì le pari. Per tutti gli altri giorni la circolazione non subirà limitazioni. L'ordinanza completa delle limitazioni orarie e delle tipologie di esenzione è sul sito del comune di Terni.

2219735[/snapback]

 

 

da mercoledi fino a domenica le macchine profumano. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Targhe alterne: confermata l'ordinanza per lunedì e martedì

 

01.02.2013 - ore 14:00 - Il lunedì possono circolare le dispari, il martedì le pari

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il Gabinetto del Sindaco rende noto che per la prossima settimana, quella dal 4 al 10 febbraio, l'ordinanza sulle targhe alterne è confermata. Pertanto il lunedì possono circolare solo le autovetture con targa dispari, il martedì le pari. Per tutti gli altri giorni la circolazione non subirà limitazioni. L'ordinanza completa delle limitazioni orarie e delle tipologie di esenzione è sul sito del comune di Terni.

2219735[/snapback]

 

 

da mercoledi fino a domenica le macchine profumano. ;)

2219833[/snapback]

ma molti si guardano bene ad usare i mezzi pubblici, tanti usano la macchina anche x spostarsi dalla sala al bagno :huh:

 

chiacchiere tante, fatti pochi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So utili, visto che il problema inquinamento della Conca è dovuto al traffico.

2220331[/snapback]

 

o capito ma 2 giorni a settimana 3 ore la mattina e 3 ore il pomeriggio per 2 mesi l'anno gli fa le seghe.....

 

dovrebbero farlo minimo per 6 mesi e fai lunedi mercoledi venerdi DISPARI martedi giovedi sabato PARI mentre domenica possono girare tutti...

 

allora si che serve a qualcosa........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VISTO IL PERDURARE DE 'STA SEGA PERENNE DE L'INQUINAMENTO E DE LI CAZZOVELOX, ME CHIEDO E VE CHIEDO 'NA COSA: MA CHE GAZZU LE VENNONO A FFFA' ANCORA LE MACCHINE CO' LU MOTORE A SCOPPIO? MA JESSERO AFFANCULU VA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So utili, visto che il problema inquinamento della Conca è dovuto al traffico.

2220331[/snapback]

infatti giorni fa avevo visto una coda lunghissima di auto che partiva da viale dello sadio ed arrivava fino a vocabolo casali di papigno,un traffico cosi' intenso che nemmeno a Roma si era mai visto.

scelta oculata e senzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

 

Alla faccia del biossido di carbonio ! ! !

 

Un bell'auto trip a Corso Tacito e passa la paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

 

Alla faccia del biossido di carbonio ! ! !

 

Un bell'auto trip a Corso Tacito e passa la paura.

2223266[/snapback]

l'elezioni ripuliscono l'aria che non ce lo sai :) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

 

Alla faccia del biossido di carbonio ! ! !

 

Un bell'auto trip a Corso Tacito e passa la paura.

2223266[/snapback]

l'elezioni ripuliscono l'aria che non ce lo sai :) ?

2223278[/snapback]

sai niente se è previsto pure un condono per l'inquinamento atmosferico?

sempre e solamente dopo le sante e sacre elezioni sia chiaro.

Poi dice che uno si butta a destra....o a sinistra fate voi....(par condicio)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

Evvvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol::lol::lol: non sapevo proprio come fare domattina....meno male :D

 

:flag::flag::flag:

 

:fumo::fumo::fumo:

 

:sbu::sbu::sbu:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

 

Alla faccia del biossido di carbonio ! ! !

 

Un bell'auto trip a Corso Tacito e passa la paura.

2223266[/snapback]

l'elezioni ripuliscono l'aria che non ce lo sai :) ?

2223278[/snapback]

ma che c'entra?

Piove, famo le targhe alterne senza senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

 

Alla faccia del biossido di carbonio ! ! !

 

Un bell'auto trip a Corso Tacito e passa la paura.

2223266[/snapback]

l'elezioni ripuliscono l'aria che non ce lo sai :) ?

2223278[/snapback]

ma che c'entra?

Piove, famo le targhe alterne senza senso?

2224081[/snapback]

 

Vuoi mettere una sana giornata di pioggia acida !!!!!

Volendo le puoi sempre fare a senso unico o anche a doppio senso...

non farle ...non ha senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

 

Alla faccia del biossido di carbonio ! ! !

 

Un bell'auto trip a Corso Tacito e passa la paura.

2223266[/snapback]

l'elezioni ripuliscono l'aria che non ce lo sai :) ?

2223278[/snapback]

ma che c'entra?

Piove, famo le targhe alterne senza senso?

2224081[/snapback]

 

Vuoi mettere una sana giornata di pioggia acida !!!!!

Volendo le puoi sempre fare a senso unico o anche a doppio senso...

non farle ...non ha senso...

2224336[/snapback]

Poli fa anche a cunetta!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il gabinetto del Sindaco comunica che per la prossima settimana l'ordinanza per le targhe alterne è sospesa. Lunedì 11 febbraio e martedì 12 febbraio, quindi, la circolazione stradale non subirà limitazioni.

2223257[/snapback]

 

 

Alla faccia del biossido di carbonio ! ! !

 

Un bell'auto trip a Corso Tacito e passa la paura.

2223266[/snapback]

l'elezioni ripuliscono l'aria che non ce lo sai :) ?

2223278[/snapback]

ma che c'entra?

Piove, famo le targhe alterne senza senso?

2224081[/snapback]

 

Vuoi mettere una sana giornata di pioggia acida !!!!!

Volendo le puoi sempre fare a senso unico o anche a doppio senso...

non farle ...non ha senso...

2224336[/snapback]

se piove le "polveri sottili" sospese nell'aria vengono a terra con l'acqua e lo smog si abbassa automaticamente

per questo quando piove le sospendono

creare disagio a chi deve andare al lavoro o a scuola senza necessità sarebbe un dispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra?

Piove, famo le targhe alterne senza senso?

2224081[/snapback]

perchè quando non piove hanno senso?

2224499[/snapback]

 

poco, ma le alternative sarebbero:

riscaldamento alternato

fabbriche alternatte

 

tu che faresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra?

Piove, famo le targhe alterne senza senso?

2224081[/snapback]

perchè quando non piove hanno senso?

2224499[/snapback]

 

poco, ma le alternative sarebbero:

riscaldamento alternato

fabbriche alternatte

 

tu che faresti?

2224515[/snapback]

dunque.. non ho dati ufficiali per analizzare bene la cosa ma il primo lunedi che ci sono state le targhe alterne; mentre venivo a terni usando la macchina di mia sorella (perchè io non abito a terni ma non posso girare lo stesso.. e non ho nessun servizio pubblico che possa prendere per venire a terni negli orari in cui lavoro) mi sono messo un secondo a pensare...

di fatto possono girare liberamente le macchine a benzina euro 4 e le diesel fap (quindi in pratica non tutte le euro 4 diesel)... la macchina di mia sorella è benzina euro 4 ed è del 2006 quindi ha 6 anni e mezzo.. quindi in pratica tutte le benzina degli ultimi 6 anni possono girare; e suppongo anche buona parte dei diesel (io ho comprato la macchina mia nel 2003 ed i fap cominciavano ad esistere). ora percentualmente quante sono le macchine che non possono girare? quante sono realmente le macchine che staranno ferme (uno che deve venire a terni lo fa comunque anticipando le fasce di chiusura). Quindi poi mi chiedo: in realtà che incidenza ha fare le targhe alterne? per ma praticamente 0

Vuoi fare qualcosa davvero? comincia a fare politiche per cambiare le caldaie dei condomini che ancora spesso sono a gasolio.. comincia a dare incentivi per adeguare gli impianti di riscaldamento o le coibentazioni degli edifici vecchi... allora forse si potrà avere una diminuzione di inquinanti... senza andare a toccare le fabbriche che se gli dici di abbattere ancora le emissioni ti rispondono che c'è la crisi e chiudono.

Parliamoci chiaro; le targhe alterne sono solamente un espediente per adempiere alle normative che prevedono interventi in caso di superamento delle soglie fissate per un certo numero di giorni l'anno; ed è pure la soluzione più semplice (poi se va di culo si sospende praticamente tutte le settimane).

Se poi davvero è il traffico il colpevole dell'inquinamento che facciano interventi veri non fantocci come le targhe alterne... porta la gente ad usare i servizi pubblici e non usare una macchina a persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra?

Piove, famo le targhe alterne senza senso?

2224081[/snapback]

perchè quando non piove hanno senso?

2224499[/snapback]

 

poco, ma le alternative sarebbero:

riscaldamento alternato

fabbriche alternatte

 

tu che faresti?

2224515[/snapback]

dunque.. non ho dati ufficiali per analizzare bene la cosa ma il primo lunedi che ci sono state le targhe alterne; mentre venivo a terni usando la macchina di mia sorella (perchè io non abito a terni ma non posso girare lo stesso.. e non ho nessun servizio pubblico che possa prendere per venire a terni negli orari in cui lavoro) mi sono messo un secondo a pensare...

di fatto possono girare liberamente le macchine a benzina euro 4 e le diesel fap (quindi in pratica non tutte le euro 4 diesel)... la macchina di mia sorella è benzina euro 4 ed è del 2006 quindi ha 6 anni e mezzo.. quindi in pratica tutte le benzina degli ultimi 6 anni possono girare; e suppongo anche buona parte dei diesel (io ho comprato la macchina mia nel 2003 ed i fap cominciavano ad esistere). ora percentualmente quante sono le macchine che non possono girare? quante sono realmente le macchine che staranno ferme (uno che deve venire a terni lo fa comunque anticipando le fasce di chiusura). Quindi poi mi chiedo: in realtà che incidenza ha fare le targhe alterne? per ma praticamente 0

Vuoi fare qualcosa davvero? comincia a fare politiche per cambiare le caldaie dei condomini che ancora spesso sono a gasolio.. comincia a dare incentivi per adeguare gli impianti di riscaldamento o le coibentazioni degli edifici vecchi... allora forse si potrà avere una diminuzione di inquinanti... senza andare a toccare le fabbriche che se gli dici di abbattere ancora le emissioni ti rispondono che c'è la crisi e chiudono.

Parliamoci chiaro; le targhe alterne sono solamente un espediente per adempiere alle normative che prevedono interventi in caso di superamento delle soglie fissate per un certo numero di giorni l'anno; ed è pure la soluzione più semplice (poi se va di culo si sospende praticamente tutte le settimane).

Se poi davvero è il traffico il colpevole dell'inquinamento che facciano interventi veri non fantocci come le targhe alterne... porta la gente ad usare i servizi pubblici e non usare una macchina a persona

2224531[/snapback]

 

GRANDE GIAANI, SONO D'ACCODRO.

LE TARGHE ALTERNE NON SERVONO A UN CAZZO.

faccio un esempio. io a casa ci devo tornare, e invece di partire dal mio ufficio alle 18.00 parto più tardi , ma comunque prendo la macchina. mi ritrovo alle 19.00 a Terni in mezzo ad un traffico unico, manco sotto le feste de natale, manco quanno la nazionale ha vinto li mondiali.

vuoi ridurre l'inquinamento, devi adottare delle misure diverse dalle targhe alterne.

1 ) comincia a dare incentivi per sostituire le vecchie caldaie a gasolio ( che inquinano come 10 camion che girano per Terni tutto il giorno in ridotta ).

2 ) comincia a dare incentivi per sostituire gli infissi vecchi e ancora con vetri singoli cosi da limitare l'utilizzo delle caldaie.

 

ma poi voglio dire un altra cosa : a me, me fanno fa la revisione del veicolo ogni due anni per verificare i scarichi, poi la mativa quanno vado al lavoro vedo certi furgoni e camioncini che emaNANO UN FUNO NERO E DENSO COME LI FUMOGENI . allora io devo sta fermo e sti camioncini perchè sono autorizzati a girare. perchè nessuno li ferma e gli impedisce di circolare tutto l'anno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.