Vai al contenuto
Cacafocu

Frank Zappa

Messaggi raccomandati

Leggo qua e là sul forum di tanti cantanti, di tanti gruppi musicali, ma non trovo grandi apprezzamenti per questo monumento. Una leggenda.

Uno che ha scritto robette....tipo "Muffin Man", "Disco Boy", "Fine girl"....cazzatine insomma! :lol:

Ogni volta che sento Muffin Man me vene un brivido suppe la schiena...un pelo ardo du metri, con quelle rullate bestiale con sopra gli assoli del nostro...

Ve piace Frankittu??.

Diteme mbò fiji, come dice Borgobello... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo qua e là sul forum di tanti cantanti, di tanti gruppi musicali, ma non trovo grandi apprezzamenti per questo monumento. Una leggenda.

Uno che ha scritto robette....tipo "Muffin Man", "Disco Boy", "Fine girl"....cazzatine insomma!  :lol:

Ogni volta che sento Muffin Man me vene un brivido suppe la schiena...un pelo ardo du metri, con quelle rullate bestiale con sopra gli assoli del nostro...

Ve piace Frankittu??.

Diteme mbò fiji, come dice Borgobello... :P

1698412[/snapback]

c'ho in doppio dal vivo coi Mothers che è da eiaculazione!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ho provato ad accostarmi a più riprese a Frank Zappa ma non mi entusiasma anche se ne riconosco il talento genialoide

 

e poi ha fatto troppi dischi ..una media di tre l'anno tutti gli anni è davvero oltre ogni possibilità umana !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ho provato ad accostarmi a più riprese a Frank Zappa ma non mi entusiasma anche se ne riconosco il talento genialoide

 

e poi ha fatto troppi dischi ..una media di tre l'anno tutti gli anni è davvero oltre ogni possibilità umana !

1698435[/snapback]

 

E' vero, je dava giù come un pacio.... :D

Comunque, i brani che ho citato prima e altri tipo "Valley Girl", "Montana", "Dirty love", etc..sono una buona base di partenza.

 

E' stato un grande sperimentatore, spaziando dal pop all'hard rock, al prog, fino all'opera!. La difficoltà nel comprenderlo sta proprio nello smazzare l'oro dalle pietre (quantità industriale di canzoni, rimasterizzazioni a go go della famiglia, avida de sordi...) però è un grandissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quant'anni c'hai cacafò? Quando qualcuno me ricorda queste cose, me viene la lacrimuccia :lol:

1698442[/snapback]

 

41 ben portati! (dicono :lol::lol: ).

A 7 anni ascoltavo i Pink Floyd (i miei figli, di 7 e 4, li ascoltano da 2...scusa se è poco :P ). Qualche giorno fa, lu fijo de n'amico me fà..."tu devi senti li Metallica...andro che led zeppelin"..."Vini qua", j'ho dittu!!. J'ho messo le cuffie del mio ipod touch, volume al massimo, partenza di "The Rover" (Phisical Graffiti- Led Zeppelin).....è sbiancatu dopo tre secondi!!! :lol::lol:

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me in futuro ci si riferirà a lui come oggi si fa con Rachmaninov; un genio totale...

Cacafò, ma di "Lemme take to the beach" che ne dici? A me fa strippare

1698448[/snapback]

 

La conosco, anche se non è la mia preferita. Non so perchè ma quando mi capita di sentirla mi vengono in mente alcune scene di "pulp fiction" di Tarantino. Ci stava da dio come colonna sonora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno oggi potremm osservare nel forum una mezza giornata de silenzio per un nostro concittadino che è morto sul lavoro ?

 

Ce sta un topic apposito.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
almeno oggi potremm osservare nel forum una mezza giornata de silenzio per un nostro concittadino che è morto sul lavoro ?

 

Ce sta un topic apposito.

Grazie a tutti

1698468[/snapback]

 

Certo che possiamo, ma non è che chiudendo questo topic, o gli altri, o non scrivendo più per tutta la giornata di oggi potremo ridare la vita a Diego. ;) Portare rispetto per la sua morte è giusto e doveroso, ma si può farlo anche dal profondo del cuore, senza esteriorizzare. Perchè poi, se lo si facesse, si correrebbe il rischio di scendere nell'ipocrisia. Questo topic, e gli altri, non gli mancano di rispetto, stanne certo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un grande, ma certamente non è facile avvicinarsi alla sua musica, sia per l'enorme quantità di materiale inciso, sia per i mille generi diversi e le troppe influenze di ogni tipo.

Alcuni pezzi sono storici, da non dimenticare il suo "Tengo 'na minchia tanta" (testuale) per ricordare le sue radici italiane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me toccate sul vivo e quindi devo tornà a scrive su forum.....

 

Se vi interessa ho l'opera omnia a casa: Discografia completa, filmografia e vari libri...

 

 

FRANK ZAPPA UN GENIO ASSOLUTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me toccate sul vivo e quindi devo tornà a scrive su forum.....

 

Se vi interessa ho l'opera omnia a casa: Discografia completa, filmografia e vari libri...

 

 

FRANK ZAPPA UN GENIO ASSOLUTO

1699276[/snapback]

 

Grande gnappo!. Secondo te quali sono le canzoni più belle che ha fatto?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me toccate sul vivo e quindi devo tornà a scrive su forum.....

 

Se vi interessa ho l'opera omnia a casa: Discografia completa, filmografia e vari libri...

 

 

FRANK ZAPPA UN GENIO ASSOLUTO

1699276[/snapback]

 

Grande gnappo!. Secondo te quali sono le canzoni più belle che ha fatto?.

1699293[/snapback]

I'm The Slime / Montana 45 Rpm (ottobre 1973)

Don't Eat The Yellow Snow / Cosmik Debris 45 Rpm (ottobre 1974)

Find Her Finer / Zoot Allures 45 Rpm (novembre 1976)

Disco Boy / Ms Pinky 45 Rpm (marzo 1977)

Dancin' Fool / Baby Snakes 45 Rpm (aprile 1979)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me toccate sul vivo e quindi devo tornà a scrive su forum.....

 

Se vi interessa ho l'opera omnia a casa: Discografia completa, filmografia e vari libri...

 

 

FRANK ZAPPA UN GENIO ASSOLUTO

1699276[/snapback]

 

Grande gnappo!. Secondo te quali sono le canzoni più belle che ha fatto?.

1699293[/snapback]

 

 

Già che me parli de "canzoni" me deludi....

 

Cmq io adoro quello che secondo me è il miglior album live della storia : THE BEST BAND YOU NEVER HEARD IN YOUR LIFE

 

Ascoltatelo e mi direte.....

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me toccate sul vivo e quindi devo tornà a scrive su forum.....

 

Se vi interessa ho l'opera omnia a casa: Discografia completa, filmografia e vari libri...

 

 

FRANK ZAPPA UN GENIO ASSOLUTO

1699276[/snapback]

 

Grande gnappo!. Secondo te quali sono le canzoni più belle che ha fatto?.

1699293[/snapback]

 

 

Già che me parli de "canzoni" me deludi....

 

Cmq io adoro quello che secondo me è il miglior album live della storia : THE BEST BAND YOU NEVER HEARD IN YOUR LIFE

 

Ascoltatelo e mi direte.....

 

;)

1699299[/snapback]

 

Hai ragione. Immagino quello che vuoi dire. E' come per i Pink Floyd, o tutti i gruppi che facevano "concept album", o almeno cercavano di costruire un "progetto musicale". E' che non sapevo come spiegamme... :D

Comunqe, ci sono dei pezzi veramente impressionanti: a quelli che ha menzionato bardo ultras aggiungerei "Muffin Man", "Bobby Brown goes down", "Valley Girl"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da Wiki :

 

Sono intitolati a Frank Zappa:

 

* un asteroide ("3834 Zappafrank")

* un gene ("ZapA", gene del microbo Proteus mirabilis)

* una medusa (Phialella zappai)

* un pesce (Zappa confluentus)

* un mollusco estinto (Amauratoma zappa)

* un ragno (Pachygnatha zappa, con un segno addominale che ricorda i baffi di Zappa)

* una scheda madre prodotta dalla Intel

* un personaggio del videogioco Guilty Gear (Zappa)

* un personaggio del videogioco Chrono Cross (Zappa)

* una strada di Agropoli (SA)

* un parco di Grottaminarda (AV)

 

uno stronzo qualsiasi insomma :lol:

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.