Vai al contenuto
lubiondo

PRATICANTI SCI DI FONDO

Messaggi raccomandati

ma qua dentro c'è qualcuno che pratica lo sci di fondo?

 

stavo pensando di organizzare qualche uscita "forumesca" sulle piste di terminillo.

 

 

fateve sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mio padre da giovane ando addirittura in finlandia a fare alcune gare...io me so dato alla discesa.. :D

1700294[/snapback]

 

ho visto alcune offerte per andare a sciare in finlandia, ma so cari da morì. Però a febbraio vado in val di fassa, a provare il circuito della marcialonga.

 

PS: la discesa? paraculo, che c'hai paura de faticà troppo?

Quest'anno proverò a mettere gli sci da discesa, de sicuro na pista a spazzaneve me la faccio anche subito..... però per il resto la tecnica è completamente diversa.

 

che spettacolo la montagna................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto per dare un'idea del meraviglioso posto....

1700295[/snapback]

il paradiso de lapo :D

1700305[/snapback]

 

mancano li trans, a meno che non voglia usufruire direttamente degli alberi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto per dare un'idea del meraviglioso posto....

1700295[/snapback]

il paradiso de lapo :D

1700305[/snapback]

 

mancano li trans, a meno che non voglia usufruire direttamente degli alberi... :D

1700314[/snapback]

Il famoso PINO IN CULO B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mio padre da giovane ando addirittura in finlandia a fare alcune gare...io me so dato alla discesa.. :D

1700294[/snapback]

 

ho visto alcune offerte per andare a sciare in finlandia, ma so cari da morì. Però a febbraio vado in val di fassa, a provare il circuito della marcialonga.

 

PS: la discesa? paraculo, che c'hai paura de faticà troppo?

Quest'anno proverò a mettere gli sci da discesa, de sicuro na pista a spazzaneve me la faccio anche subito..... però per il resto la tecnica è completamente diversa.

 

che spettacolo la montagna................

1700313[/snapback]

 

no in realtà fino a 10 anni ho praticato entrambi...poi quando mi fu data facoltà di scelta...

 

ho preferito continuare con la discesa...mi gustava la velocità...e i salti in fuori pista..

 

un paio di anni fa ho provato anche lo snowboard...un totale disastro m'ha fatto male il

 

culo per 3 settimane e so tornato di corsa agli sci...

 

 

ps mio padre lo prendo spesso per il culo perchè fa tanto l'alternativo co sta storia del fondo

 

però a essere sinceri è molto appassionante come specialità e ti permette di godere appieno

 

la natura,,,solo che sbocchi 10 volte di più--.-(te fai lu fisico)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps mio padre lo prendo spesso per il culo perchè fa tanto l'alternativo co sta storia del fondo

 

però a essere sinceri è molto appassionante come specialità e ti permette di godere appieno

 

la natura,,,solo che sbocchi 10 volte di più--.-(te fai lu fisico)...

1700328[/snapback]

 

E' uno sport sano:

da un punto di vista cardio-vascolare è come andare in bicicletta, se ti sai dare una regolata difficilmente arrivi alla fase anaerobica ( leggasi produzione di acido lattico nei muscoli ) ed è una mano santa anche per chi deve dimagrire.

Ma è anche vero che a faticare ci arrivi solo se non ti sai regolare. Nessuno ti vieta di "passeggiare" con gli sci, almeno fino a quando non acquisisci un buon livello di allenamento, che ti puoi fare benissimo in palestra con le macchine da cardiofitness.

 

In più è uno sport "completo", vale a dire mette in movimento gran parte della muscolatura corporea: gambe, braccia ( soprattutto tricipiti ), schiena ( in fase di spinta facendo leva sui bastoncini ) ed addominali.

Mettici anche che è difficilissimo ( al contrario della discesa ) cadere in infortuni seri ( crociato, menisco e cazzi vari ), e, secondo me, è uno sport che possono fare tranquillamente tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la montagna piace, sia d'estate che d'inverno, anche se non ho mai messo ai piedi un paio di sci.

Devo dire che il fondo mi potrebbe piacere, se non altro perchè mi darebbe il tempo di gustarmi il panorama....

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il maestro di sci di fondo è bravo fidetevi lo conosco

1700377[/snapback]

 

anche quest'anno rifaremo il corso di fondo escursionistico C.A.I., a breve posterò le informazioni.

 

corrado è un grande :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so' un amante de la gravità, e considerando che so' anche bello in carne, lo sci di fondo è proprio l'ultima cosa che me vene in mente da fà quanno vado in montagna :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mio padre da giovane ando addirittura in finlandia a fare alcune gare...io me so dato alla discesa.. :D

1700294[/snapback]

 

ho visto alcune offerte per andare a sciare in finlandia, ma so cari da morì. Però a febbraio vado in val di fassa, a provare il circuito della marcialonga.

 

PS: la discesa? paraculo, che c'hai paura de faticà troppo?

Quest'anno proverò a mettere gli sci da discesa, de sicuro na pista a spazzaneve me la faccio anche subito..... però per il resto la tecnica è completamente diversa.

 

che spettacolo la montagna................

1700313[/snapback]

io più che marcialonga te potrei accompagnà alla MANGIALONGA... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps mio padre lo prendo spesso per il culo perchè fa tanto l'alternativo co sta storia del fondo

 

però a essere sinceri è molto appassionante come specialità e ti permette di godere appieno

 

la natura,,,solo che sbocchi 10 volte di più--.-(te fai lu fisico)...

1700328[/snapback]

 

E' uno sport sano:

da un punto di vista cardio-vascolare è come andare in bicicletta, se ti sai dare una regolata difficilmente arrivi alla fase anaerobica ( leggasi produzione di acido lattico nei muscoli ) ed è una mano santa anche per chi deve dimagrire.

Ma è anche vero che a faticare ci arrivi solo se non ti sai regolare. Nessuno ti vieta di "passeggiare" con gli sci, almeno fino a quando non acquisisci un buon livello di allenamento, che ti puoi fare benissimo in palestra con le macchine da cardiofitness.

 

In più è uno sport "completo", vale a dire mette in movimento gran parte della muscolatura corporea: gambe, braccia ( soprattutto tricipiti ), schiena ( in fase di spinta facendo leva sui bastoncini ) ed addominali.

Mettici anche che è difficilissimo ( al contrario della discesa ) cadere in infortuni seri ( crociato, menisco e cazzi vari ), e, secondo me, è uno sport che possono fare tranquillamente tutti.

1700330[/snapback]

 

 

interessevole, ma non lo farò mai :°D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eandiamo!!!

 

PS: domenica ho aperto la stagione 09/10 ............ a venì giù da terminillo me so cacato sotto causa ghiaccio, ma n'è valsa la pena :D

 

 

UN GRAZIE ALL'UTENTE ULTIMO DEI MOHICANI PER AVERMI AIUTATO A TOGLIERE LE CATENE.

 

( una me s'era impicciata dietro la ruota :D , in queste cose so veramente mungu )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io biondo ce capito a terminillo a fa un pò de fondo quando me ne ricordo..poesse che ce beccamo su...

1708266[/snapback]

 

magari!!

 

considera che spesso andrò su da solo, dato che la bionda ( pur sciando anche lei ) non è che m'accompagna volentieri, perchè dice che je faccio fa un vomito.

 

te posso pure passà a piglià, tanto pe rieti ce passo, ovviamente :)

 

PS: sai mette le catene? :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già me vedo così.....

 

 

1708249[/snapback]

 

eh vabbè, la discesa non è semplicissima :D :D però a terminillo la pista "cinque confini" ha una parte che scende in modo costante ma lieve, è adattissima come "campo scuola".

 

daje che te seguo anche io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, ma sarebbe perfetto per lo sci di fondo escursionistico.

1708297[/snapback]

 

mi ricordo da bambino una manovia ma anche dei segnali con scritto sci di fondo ma te parlo de 30 anni fa'....

 

boh

 

ciaps

 

 

trips (questo scommetto che te piace) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la manovia la ricordo pure io.

 

allo stato attuale però si può fare solo fondo fuori pista.

 

e pensare che non ci vorrebbe nulla, basta un gatto delle nevi con apposito battitore. Ma alla provincia je sa fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.