Vai al contenuto
ciuffo_rossoverde

Gran Turismo 5 PS3

Messaggi raccomandati

beh su granpulse ci sto già da un pò, ma a parte per trovare tutti i... non mi ricordo come si chiamano quelli che ti danno la missioncina per ammazzare i mostri... che ci fai? la strada giusta te la indica da solo con una freccia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lista dei miei pro e contro:

 

pro:

graficamente è un bel vedere, ormai i filmati col motore del gioco non sembrano più un ripiego;

sonoro valido come da tradizione;

la trama è solida e non devi diventare scemo per capire che succede;

 

contro:

per me è veramente troppo lineare, finchè stai su cocoon puoi star solo sui binari, su pulse puoi uscirne (a tuo rischio e pericolo, visto che puoi trovare mostri troppo forti) ma non c'è molto da trovare a parte mostri , mostri, altri mostri e qualche oggetto qua e la;

side quest non pervenute, c'è solo una serie di mostri opzionali su pulse (che insomma in un gioco in cui non si fa che sbudellare mostri, non è una grossa aggiunta) e una caccia al tesoro col chocobo che non ho ancora visto;

il sistema di sviluppo delle armi è confusionario (un sistema alla FFVIII , metti insieme queste 5-6 cose e ottieni la nuova arma l'avrei preferito, magari anche qualcosina di più elaborato, ma schiaffarmi armi migliorabili per 100 livelli con non so quante decine di oggetti diversi senza una minima indicazione su cosa conviene fare mi pare un pò inutile...);

 

capitolo combattimento:

di per se non è male, però non è certo esente da difetti. Una volta che hai capito il verso 4 combattimenti su 5 diventano una sfilza di menate i mostri - menate i mostri - menate i mostri - curateve - menate i mostri etc. finchè non sono morti tutti. Stranamente poi è abbastanza difficile schiattare coi mostroni o con gli esper - e oltretutto la difficoltà andando avanti mi pare sia calata - ma capita di morire coi mostri normali relativamente spesso, e non si è incentivati a cercare di sopravvivere a tutti i costi visto che si ricomincia da appena prima del combattimento e un combattimento "sofferto", oltre a durare uno sproposito, da ricompense minori.

Altra cosa un pò strana è che spesso i mostri più grossi che danno più punti sono più facili da eliminare perchè è più facile capire dove hanno le chiappe e prenderli alle spalle....

 

a me sta deludendo abbastanza, magari sarà perchè dai giochi della square mi aspetto qualcosina di più in termini di varietà e della grafica mi frega abbastanza poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è veramente troppo lineare, finchè stai su cocoon puoi star solo sui binari, su pulse puoi uscirne (a tuo rischio e pericolo, visto che puoi trovare mostri troppo forti)

 

 

1742425[/snapback]

è quello il bello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Una volta che hai capito il verso 4 combattimenti su 5 diventano una sfilza di menate i mostri - menate i mostri - menate i mostri - curateve - menate i mostri etc. finchè non sono morti tutti.

1742425[/snapback]

quello era uguale anche per gli altri FF, a parte qualche mostro particolare come accade qui...

sta a te sfruttare tutte le possibilità di combattimento oppure limitarti a menare, curare, ecc.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Una volta che hai capito il verso 4 combattimenti su 5 diventano una sfilza di menate i mostri - menate i mostri - menate i mostri - curateve - menate i mostri etc. finchè non sono morti tutti.

1742425[/snapback]

quello era uguale anche per gli altri FF, a parte qualche mostro particolare come accade qui...

sta a te sfruttare tutte le possibilità di combattimento oppure limitarti a menare, curare, ecc.... ;)

1742536[/snapback]

ormai sto topic e' diventato un duetto IZTIAN-WILD DUCK :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è veramente troppo lineare, finchè stai su cocoon puoi star solo sui binari, su pulse puoi uscirne (a tuo rischio e pericolo, visto che puoi trovare mostri troppo forti)

 

 

1742425[/snapback]

è quello il bello ;)

1742534[/snapback]

beh scusa ma che c'è di bello? se è un mostro che gironzola per cavoli suoi, è semplicemente quello (cioè uno troppo forte che non puoi affrontare perchè non infliggi ferite e ti secca con un colpo, se proprio ti sta sulle palle torni dopo qualche ora)

 

se è uno che protegge un 'area a cui in teoria dovresti accedere magari un bel pò dopo per motivi di trama ci pigli la tua dose di mazzate e fai dietro front mezzo secondo dopo (sempre per l'assoluta impossibilità di vincere)

 

il che non è uno scandalo (voglio dire, anche la saga di Gothic era più o meno così e di esempi ce ne sono molti) ma neanche "il bello",credo

 

e poi rispetto ad altri Final Fantasy (c'era FFVI per dire in cui la seconda metà del gioco era totalmente composta da side quest opzionali ed esplorazione... io mica pretendo quello ma un minimo...) il passo indietro è enorme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Una volta che hai capito il verso 4 combattimenti su 5 diventano una sfilza di menate i mostri - menate i mostri - menate i mostri - curateve - menate i mostri etc. finchè non sono morti tutti.

1742425[/snapback]

quello era uguale anche per gli altri FF, a parte qualche mostro particolare come accade qui...

sta a te sfruttare tutte le possibilità di combattimento oppure limitarti a menare, curare, ecc.... ;)

1742536[/snapback]

va bene ma anche qui la sperimentazione è totalmente disincentivata... in altri FF quello che ottenevi dal combattimento (in termini di oggetti, soldi e altro) era spesso legato all'uso di abilità particolari dei personaggi (tipo ruba, divora etc.), per cui magari tiravi un combattimento per le lunghe solo per ottenere quel particolare oggetto, o trovare la carta del nemico da usare nei sottogiochi, o ti esploravi un'area solo per affrontare tutti i tipi di mostri e fregarne i poteri per poi riusarli in combattimento etc. etc. ....

qui se tiri il combattimento per le lunghe l'unica cosa che puoi ottenere è che prendi meno punti e meno oggetti...

mi pare un pò quando giocavo a tekken 3 (a cui ero una pippa galattica fra l'altro) su cui ho avuto per mesi il record sia alla Royal che al bowling...sapevo fa solo una mossa, ci finivo il gioco in un amen,però il record ce l'avevo io e non qualcuno magari stratecnico che faceva le peggio mosse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Una volta che hai capito il verso 4 combattimenti su 5 diventano una sfilza di menate i mostri - menate i mostri - menate i mostri - curateve - menate i mostri etc. finchè non sono morti tutti.

1742425[/snapback]

quello era uguale anche per gli altri FF, a parte qualche mostro particolare come accade qui...

sta a te sfruttare tutte le possibilità di combattimento oppure limitarti a menare, curare, ecc.... ;)

1742536[/snapback]

va bene ma anche qui la sperimentazione è totalmente disincentivata... in altri FF quello che ottenevi dal combattimento (in termini di oggetti, soldi e altro) era spesso legato all'uso di abilità particolari dei personaggi (tipo ruba, divora etc.), per cui magari tiravi un combattimento per le lunghe solo per ottenere quel particolare oggetto, o trovare la carta del nemico da usare nei sottogiochi, o ti esploravi un'area solo per affrontare tutti i tipi di mostri e fregarne i poteri per poi riusarli in combattimento etc. etc. ....

qui se tiri il combattimento per le lunghe l'unica cosa che puoi ottenere è che prendi meno punti e meno oggetti...

mi pare un pò quando giocavo a tekken 3 (a cui ero una pippa galattica fra l'altro) su cui ho avuto per mesi il record sia alla Royal che al bowling...sapevo fa solo una mossa, ci finivo il gioco in un amen,però il record ce l'avevo io e non qualcuno magari stratecnico che faceva le peggio mosse...

1742651[/snapback]

domanda: ce si arrivato a Orphan....

 

le madonne.... :(

 

pozza pijajje un corbu a issu e l'dio atavico :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Una volta che hai capito il verso 4 combattimenti su 5 diventano una sfilza di menate i mostri - menate i mostri - menate i mostri - curateve - menate i mostri etc. finchè non sono morti tutti.

1742425[/snapback]

quello era uguale anche per gli altri FF, a parte qualche mostro particolare come accade qui...

sta a te sfruttare tutte le possibilità di combattimento oppure limitarti a menare, curare, ecc.... ;)

1742536[/snapback]

va bene ma anche qui la sperimentazione è totalmente disincentivata... in altri FF quello che ottenevi dal combattimento (in termini di oggetti, soldi e altro) era spesso legato all'uso di abilità particolari dei personaggi (tipo ruba, divora etc.), per cui magari tiravi un combattimento per le lunghe solo per ottenere quel particolare oggetto, o trovare la carta del nemico da usare nei sottogiochi, o ti esploravi un'area solo per affrontare tutti i tipi di mostri e fregarne i poteri per poi riusarli in combattimento etc. etc. ....

qui se tiri il combattimento per le lunghe l'unica cosa che puoi ottenere è che prendi meno punti e meno oggetti...

mi pare un pò quando giocavo a tekken 3 (a cui ero una pippa galattica fra l'altro) su cui ho avuto per mesi il record sia alla Royal che al bowling...sapevo fa solo una mossa, ci finivo il gioco in un amen,però il record ce l'avevo io e non qualcuno magari stratecnico che faceva le peggio mosse...

1742651[/snapback]

domanda: ce si arrivato a Orphan....

 

le madonne.... :(

 

pozza pijajje un corbu a issu e l'dio atavico :angry:

1743435[/snapback]

mi sa di no i nomi dei mostri non me ne ricordo uno ma questo non mi suona (sono arrivato a quello sulla cima della torre su pulse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa di no i nomi dei mostri non me ne ricordo uno ma questo non mi suona (sono arrivato a quello sulla cima della torre su pulse)

1743441[/snapback]

allora no orphan è il penultimo del gioco ;)

 

quanno c'arrivi de madonne te ne caccia tante

 

cmq ci sono mostri in alcune missioni di caccia molto + rompipalle e difficili di quelli della storia principale, compreso lo stesso orphan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa di no i nomi dei mostri non me ne ricordo uno ma questo non mi suona (sono arrivato a quello sulla cima della torre su pulse)

1743441[/snapback]

allora no orphan è il penultimo del gioco ;)

 

quanno c'arrivi de madonne te ne caccia tante

 

cmq ci sono mostri in alcune missioni di caccia molto + rompipalle e difficili di quelli della storia principale, compreso lo stesso orphan

1744820[/snapback]

ci so arrivato, davero...

:blink:

un mostro con una mossa instadeath in un gioco in cui uno dei personaggi NON PUO' MORIRE pena il game over?

una mossa random (la spadatona, dico) in cui non metti uno straccio di controllo temporale fra una esecuzione e l'altra (cioè , te la fa anche a distanza di tre (TRE) secondi l'una dall'altra, ci mancava mettessero la musichetta "ponzi ponzi papapa")

...mah, io resto perplesso... che senso ha mettere delle sequenze che non puoi in alcun modo parare oltretutto in modo totalmente random (dopo un conto alla rovescia,al limite, ci può stare)?

 

A me sto gioco da proprio l'idea che il ragionamento che ci sta sotto è un pò quello del primo Assassin's Creed (ossia, abbiamo un gioco che normalmente sarebbe una beta, ma ci abbiamo speso sopra tanto che è ora di quagliare)

 

l'altro giorno mi sono rifatto una partitella a seiken densetsu 3 (del super nintendo)... cacchio che potevano esse i giochi square di una volta, pure senza un miliardo di colori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci so arrivato, davero...

:blink:

un mostro con una mossa instadeath in un gioco in cui uno dei personaggi NON PUO' MORIRE pena il game over?

una mossa random (la spadatona, dico) in cui non metti uno straccio di controllo temporale fra una esecuzione e l'altra (cioè , te la fa anche a distanza di tre (TRE) secondi l'una dall'altra, ci mancava mettessero la musichetta "ponzi ponzi papapa")

 

1744858[/snapback]

scusa se te lo dico ma mi sembri un pò prevenuto ;)

 

quella mossa della spada non la fa ogni 3 secondi ma la fa dopo un tot di tempo e viene annunciata dal cambio yin-yan e non è una sudden death, ma praticamente ti porta tutti gli hp al di sotto di 100. In realtà muori subito con quella mossa se prima che la fa hai HP già in partenza bassi! la cosa migliore è cambiare optimum appena l'annuncia e schieri almeno due buoni terapeuti, il problema è Odio atavico, ma basta equipaggiare un accessorio che aumenta la difesa all'ade del 30%..

poi magari hai saltato un pò troppe battaglie e ci sei arrivato un pò fiacco ehehe :P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci so arrivato, davero...

:blink:

un mostro con una mossa instadeath in un gioco in cui uno dei personaggi NON PUO' MORIRE pena il game over?

una mossa random (la spadatona, dico) in cui non metti uno straccio di controllo temporale fra una esecuzione e l'altra (cioè , te la fa anche a distanza di tre (TRE) secondi l'una dall'altra, ci mancava mettessero la musichetta "ponzi ponzi papapa")

 

1744858[/snapback]

scusa se te lo dico ma mi sembri un pò prevenuto ;)

 

quella mossa della spada non la fa ogni 3 secondi ma la fa dopo un tot di tempo e viene annunciata dal cambio yin-yan e non è una sudden death, ma praticamente ti porta tutti gli hp al di sotto di 100. In realtà muori subito con quella mossa se prima che la fa hai HP già in partenza bassi! la cosa migliore è cambiare optimum appena l'annuncia e schieri almeno due buoni terapeuti, il problema è Odio atavico, ma basta equipaggiare un accessorio che aumenta la difesa all'ade del 30%..

poi magari hai saltato un pò troppe battaglie e ci sei arrivato un pò fiacco ehehe :P:lol:

1744874[/snapback]

 

guarda che gli occhi ce l'ho , me l'ha fatta e subito dopo (se non erano tre secondi erano quattro... non di più) me ne ha fatto subito un'altra e mi ha seccato.. ora , questa cosa mi è successa una volta sola , però quella volta mi ci ha fatto la pelle :D

 

poi , fiacco non lo so, le mie 50000 ferite a botta in crisi le infliggo , magari potrei arrivare a 99999 ma il problema si porrebbe lo stesso visto che mi secca prima della metà di solito

 

PS ma parli di quella specie di corona contro ade... ? funziona parecchio si si :D il 90 % mi ammazza con odio atavico

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e considera che di terapeuti ne ho tre, e un paio di volte non è bastato a parare quella cacatina che spara dopo la spadata (visto che a volte il criterio con cui guariscono i personaggi è abbastanza a membro di segugio, e magari si guariscono tutti meno quello importante)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT e MP questi sconosciuti ;)

1744871[/snapback]

il fatto è che non m'è mai annato de fa un topic apposta pe Fina lFantasy e visto che ormai de gran turismo se ne riparla nel 2030 l'ho adottato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei colleghi l'hanno visto. E hanno detto che è impressionante, graficamente non paragonabile a nulla di esistente. Punto.

 

321544.gran-turismo-5-per-ps3.img.jpg

 

321556.gran-turismo-5-per-ps3.img.jpg

 

321589.gran-turismo-5-per-ps3.img.jpg

 

321573.gran-turismo-5-per-ps3.img.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esiste per il pc?  :unsure:

1814021[/snapback]

No solo ps3. Esce il 4 Novembre

1814023[/snapback]

 

o il 2 o il 4...

 

cmq io ho prenotato la collector edition (o come se chiama) voi??

 

propongo di dirci come ci chiamiamo sul psn in modo che faremo solo corse noi forumisti rossoverdi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dio santissimo! mesà che tra GT3 e la modifica USB è arrivato il momento della ps3

1814073[/snapback]

 

Dai retta, è ora da un bel pò, con o senza modifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca vacca 70 euro ipotecate :o

 

che spettacolo la foto delle 500 davanti al colosseo!!! sbav!

1814282[/snapback]

 

a me sanno meglio quelle sulla piazza di siena :lol:

 

cmq gt5 è insuperabile.. avoja a microsoft o chi per loro a superare un capolavoro del genere!!!! per fortuna l'attesa sta per finire.. poco piu di 2 mesi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.