Vai al contenuto
FENDER

NOTEBOOK...quale comprare???

Messaggi raccomandati

Sto cercando un notebook di quelli con lo schermo da 10" e da profano nel settore vi chiedo un piccolo aiuto...

 

Quale ptrebbe essere il migliore in rapporto qualità prezzo????

 

Grazie infinite :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 10" non sono notebook ma netbook o netpc.

 

Sono abbastanza simili l'uno con l'altro, tutti sono caratterizzati da bassissime prestazioni e bassa efficienza energetica.

Sono buoni solo per navigare e leggere la posta in viaggio ma non posssono in nessun modo sostituire un vero notebook.

 

Quindi l'unico parametro importante da prendere in considerazione è la durata della batteria.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da possessore di netbook ti consiglierei :

 

1) trovane uno con una batteria da sei celle, pesano - un pò - di più e costano di più, però per me l'autonomia aggiuntiva compensa questi svantaggi.

 

2) se sei interessato ai videogame - o a contenuti multimediali in alta risoluzione - potresti valutare l'acquisto di un netbook con architettura ION che in pratica implementa una nvidia9400m al posto della gma950 di intel del 99% dei netbook. Esistono anche alternative ATI, tipo l'eeepc 1000HV. Non ci giochi a chissà cosa ma se non altro ci giochi, altrimenti i netbook normali esplodono appena sentono la parola "3D". Quì però il prezzo sale (penso non te la cavi con meno di 400€).

 

3) non ho provato windows 7 starter, che adesso mettono sui netbook, ma quello che leggo su wikipedia è abbastanza agghiacciante:

 

Non è possibile cambiare lo sfondo del Desktop

Si può utilizzare solo l' interfaccia grafica "Windows Basic", quindi non è presente Windows Aero

Si può effettuare la disconnessione ma è impossibile cambiare utente

Non si possono collegare più monitor

Non funziona Windows Virtual PC e quindi nemmeno Windows XP Mode, funziona Virtual PC 2007: Versione 32 bit [51] Versione 64 bit [52]

Non è presente Windows Media Center

Non si possono riprodurre DVD Video

 

io alcune di queste le trovo decisamente pesanti (alcune più che altro stupide)... è pure vero che probabilmente si potranno aggirare o magari ti metti una partizione con linux

 

per il resto sti cosi si assomigliano veramente tutti

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da possessore di netbook ti consiglierei :

 

 

2) se sei interessato ai videogame - o a contenuti multimediali in alta risoluzione - potresti valutare l'acquisto di un netbook con architettura ION che in pratica implementa una nvidia9400m al posto della gma950 di intel del 99% dei netbook. Esistono anche alternative ATI, tipo l'eeepc 1000HV. Non ci giochi a chissà cosa ma se non altro ci giochi, altrimenti i netbook normali esplodono appena sentono la parola "3D". Quì però il prezzo sale (penso non te la cavi con meno di 400€).

 

3

 

Sono rimasto un po' indietro... :lol:

La Nvidia 9400m è la stessa che montano i Macbook ed è una bomba come efficienza energetica e prestazioni...

 

Per un portatile è eccellente, forse la migliore scelta per il tipo di utilizzo in questione.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da possessore di netbook ti consiglierei :

 

 

2) se sei interessato ai videogame - o a contenuti multimediali in alta risoluzione - potresti valutare l'acquisto di un netbook con architettura ION che in pratica implementa una nvidia9400m al posto della gma950 di intel del 99% dei netbook. Esistono anche alternative ATI, tipo l'eeepc 1000HV. Non ci giochi a chissà cosa ma se non altro ci giochi, altrimenti i netbook normali esplodono appena sentono la parola "3D". Quì però il prezzo sale (penso non te la cavi con meno di 400€).

 

3

 

Sono rimasto un po' indietro... :lol:

La Nvidia 9400m è la stessa che montano i Macbook ed è una bomba come efficienza energetica e prestazioni...

 

Per un portatile è eccellente, forse la migliore scelta per il tipo di utilizzo in questione.

 

.Ciaps

1718759[/snapback]

non sono sicuro ma credo che il problema principale a giocarci non stia tanto nella scheda, che alla fine la 9400 è pure sufficiente anche considerando la risoluzione, ma nel resto (cioè l'Atom che come processore è quello che è, il giga di ram etc.).

 

questo è call of duty 4 su un samsung n510, che almeno qualche mese fa era quello che si trovava più facilmente (veniva 499 appena uscito)

http://www.youtube.com/watch?v=MCjaoEFOoRg

apparentemente si lascia giocare settando al minimo la qualità dell'immagine e lasciando attivo qualche effetto minore (tipo le ombre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto cercando un notebook di quelli con lo schermo da 10" e da profano nel settore vi chiedo un piccolo aiuto...

 

Quale ptrebbe essere il migliore in rapporto qualità prezzo????

 

Grazie infinite :)

1718692[/snapback]

 

se voi ti vendo il mio :D

 

chiedi a matito che è esperto de ste cose....

ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da possessore di netbook ti consiglierei :

 

 

2) se sei interessato ai videogame - o a contenuti multimediali in alta risoluzione - potresti valutare l'acquisto di un netbook con architettura ION che in pratica implementa una nvidia9400m al posto della gma950 di intel del 99% dei netbook. Esistono anche alternative ATI, tipo l'eeepc 1000HV. Non ci giochi a chissà cosa ma se non altro ci giochi, altrimenti i netbook normali esplodono appena sentono la parola "3D". Quì però il prezzo sale (penso non te la cavi con meno di 400€).

 

3

 

Sono rimasto un po' indietro... :lol:

La Nvidia 9400m è la stessa che montano i Macbook ed è una bomba come efficienza energetica e prestazioni...

 

Per un portatile è eccellente, forse la migliore scelta per il tipo di utilizzo in questione.

 

.Ciaps

1718759[/snapback]

non sono sicuro ma credo che il problema principale a giocarci non stia tanto nella scheda, che alla fine la 9400 è pure sufficiente anche considerando la risoluzione, ma nel resto (cioè l'Atom che come processore è quello che è, il giga di ram etc.).

 

questo è call of duty 4 su un samsung n510, che almeno qualche mese fa era quello che si trovava più facilmente (veniva 499 appena uscito)

http://www.youtube.com/watch?v=MCjaoEFOoRg

apparentemente si lascia giocare settando al minimo la qualità dell'immagine e lasciando attivo qualche effetto minore (tipo le ombre)

1718769[/snapback]

 

Yep, l'Atom è una gran ciofega e si può giustificare solo se il fattore prezzo è preponderante.

 

Altrimenti se si vuole portabilità, potenza e bassi consumi sarebbe meglio orientarsi verso i Centrino2 13 pollici (o meglio simil Centrino2 con 9400m).

 

Si spende di più, ma si ha il vantaggio di avere un unico computer factotum, soprattutto se in casa è accostato da un monitor esterno.

 

Io ho raggiunto la felicità informatica con un Macbook 13" + Led Cinema Display 24" e mi funge bene sia da portatile che da desktop e non ho bisogno di altro, nè netbook nè desktop.

 

Purtroppo la fascia di prezzo è ben altra, però si ha in cambio tutto ciò che si è speso e per anni a venire...

 

.Ciaps

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate io so completamente profano, me spiegate che differenza ce sta tra notebbook, netbook, un normale portatile e quant'altro? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate io so completamente profano, me spiegate che differenza ce sta tra notebbook, netbook, un normale portatile e quant'altro? :lol:  :lol:  :lol:

1718902[/snapback]

guarda, oggi come oggi per me l'unica differenza è che i netbook hanno lo schermo da 10 pollici, un processore lento e un solo giga di ram (poi magari puoi metterne due, per quel che serve).

Poi ci sono degli ibridi tipo sui 12 pollici che magari li chiamano netbook ... però per me cominciano a stare più di la che di qua - spesso anche in termini di quattrini.

 

Di per se comunque sono computer normalissimi, tanto che il problema principale per farne un uso "produttivo" per me non è tanto la scarsa potenza (che alla fine è semplicemente quella di un computer che qualche anno fa sarebbe stato niente male, se non pretendi di farci girare 100 programmi insieme alla fine riesci a farci un pò di tutto per un uso normale) quanto il fatto che a lavorare su 10 pollici si diventa ciechi ed è scomodissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.