Vai al contenuto
callea

E' nato l'IPAD

Messaggi raccomandati

Oggi è nato l'Ipad.

 

Sarà la quarta rivoluzione Apple dopo il Mac, l'Ipod e l'Iphone???

 

Bo..

 

Mi riservo di leggere bene le caratteristiche per dare giudizi.

 

Per adesso, come primo impatto, mi sembra solo un Iphone gigante...

 

Ma è solo la prima impressione.

 

Vedremo...

 

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero

 

bo

 

.ciaps

post-3564-1264627482_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato dalle sette alle otto e mezza collegato con i vari siti sperando almeno in un upgrade dei Mac Book Pro...invece niente :(

 

Per quanto riguarda l'i-pad mi sto leggendo qualcosa, per ora mi sembra molto "limitato", ma confido nel fatto che, con la commercializzazione in Italia non prima di giugno, vengano inseriti almeno multitasking, fotocamera frontale ( e magari qualche porta usb)...per me, sinora, è un "prototipo in commercio".

 

Se avessero messo SL ci sarebbe stata una concorrenza con il mac bianco o l'air, però sarebbe stata una figata, boh...non l'ho inquadrato bene.

 

Nota sicuramente positiva è la creazione del nuovo store per libri, I-Books...sentivo in un commento allo streaming in diretta: "almeno così gli italiani cominceranno a leggere" :lol:

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che aspetterò la seconda generazione per prenderlo, ha ottime potenzialità ma deve crescere sia a livello hardware (non ha l'USB, voglio lo schermo oled, voglio la webcam, voglio una risoluzione maggiore) che a livello software (non supporta il multitasking, niente flash).

E' l'inizio di una rivoluzione dal punto di vista dell'utilizzo di nuovi contenuti multimediali (e-book, e-press, video on demand via web) in una modalità finalmente confortevole e user-friendly, come è stato per la navigazione su mobile per iPhone.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jobs ha capito dove andare a prendere soldi: da quegli utenti che fino ad ora pensavano che la Apple vendesse frutta. Questo prodotto è perfetto per mio padre che vorrebbe navigare ma non sa usare il mouse che non capisce che cosa è un browser e non vuole imparare. Per me l'ipad è un costoso e inutile gadget, è un prodotto castrato che non ha nemmeno una usb, ma per il mio vicino di casa che mi chiama se deve programmare il videoregistratore e che pensa che l'usb sia una città dell'Armenia, sarebbe perfetto.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jobs ha capito dove andare a prendere soldi: da quegli utenti che fino ad ora pensavano che la Apple vendesse frutta. Questo prodotto è perfetto per mio padre che vorrebbe navigare ma non sa usare il mouse che non capisce che cosa è un browser e non vuole imparare. Per me l'ipad è un costoso e inutile gadget, è un prodotto castrato che non ha nemmeno una usb, ma per il mio vicino di casa che mi chiama se deve programmare il videoregistratore e che pensa che l'usb sia una città dell'Armenia, sarebbe perfetto.

1722694[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

Mi ripeto, è un "prototipo in commercio", potrebbe avere delle potenzialità che però non vengono sfruttate.

 

Ad esempio, con due usb, multitasking, e Snow Leopard (al diavolo la connessione 3g che, per ora, non mi serve, basta la wi-fi :P ), non avvertirei l'esigenza di comprarmi un netbook...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jobs ha capito dove andare a prendere soldi: da quegli utenti che fino ad ora pensavano che la Apple vendesse frutta. Questo prodotto è perfetto per mio padre che vorrebbe navigare ma non sa usare il mouse che non capisce che cosa è un browser e non vuole imparare. Per me l'ipad è un costoso e inutile gadget, è un prodotto castrato che non ha nemmeno una usb, ma per il mio vicino di casa che mi chiama se deve programmare il videoregistratore e che pensa che l'usb sia una città dell'Armenia, sarebbe perfetto.

1722694[/snapback]

 

 

Mah, secondo me non è tanto questo il problema.

 

Non gli si può dare la colpa di essere facile da usare, quello semmai è un pregio.

 

Quello che mi lascia perplesso è altro:

 

La mancanza del multitasking (la trovo quasi inaccettabile sull'iPhone figuriamoci su questo).

 

L'impossibilità di gestire il filesystem lato utente, almeno per quanto riguarda una cartella Home dove poter mettere i file che si vuole e condividerli con le applicazioni o altri dispositivi.

 

Come giustamente dici, la mancanza di una porta usb per stampare o collegare facilmente una penna. Che ci faccio con iWork se poi non posso stampare direttamente?? E se mi arriva un file per email come lo porto sul fisso? devo fare il forward dell'email o usare la rete? Non è meglio una pennetta usb??

 

La mancanza di una webcam, assurda su un dispositivo di questo tipo.

 

Il prezzo non è basso come sembra. I 499$ sono relativi al modello base senza 3G, che può andar bene per il mercato americano, ma su quello europeo sarebbe improponibile senza 3G, e allora il prezzo lievita non poco...

 

Ottimo invece le proporzioni dello schermo, 4:3, finalmente un bello schiaffo a quelle ridicole merde di 16:9 che il mercato ci sta imponendo anche sui portatili...

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mesà che me lo compro .. è piccolo, maneggievole, in tasca ce ne puoi mette addirittura 2 se c'hai du schede ... si si ..sarò uno dei primia da aveccelo

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jobs ha capito dove andare a prendere soldi: da quegli utenti che fino ad ora pensavano che la Apple vendesse frutta. Questo prodotto è perfetto per mio padre che vorrebbe navigare ma non sa usare il mouse che non capisce che cosa è un browser e non vuole imparare. Per me l'ipad è un costoso e inutile gadget, è un prodotto castrato che non ha nemmeno una usb, ma per il mio vicino di casa che mi chiama se deve programmare il videoregistratore e che pensa che l'usb sia una città dell'Armenia, sarebbe perfetto.

1722694[/snapback]

 

 

Mah, secondo me non è tanto questo il problema.

 

Non gli si può dare la colpa di essere facile da usare, quello semmai è un pregio.

 

Quello che mi lascia perplesso è altro:

 

La mancanza del multitasking (la trovo quasi inaccettabile sull'iPhone figuriamoci su questo).

 

L'impossibilità di gestire il filesystem lato utente, almeno per quanto riguarda una cartella Home dove poter mettere i file che si vuole e condividerli con le applicazioni o altri dispositivi.

 

Come giustamente dici, la mancanza di una porta usb per stampare o collegare facilmente una penna. Che ci faccio con iWork se poi non posso stampare direttamente?? E se mi arriva un file per email come lo porto sul fisso? devo fare il forward dell'email o usare la rete? Non è meglio una pennetta usb??

 

La mancanza di una webcam, assurda su un dispositivo di questo tipo.

 

Il prezzo non è basso come sembra. I 499$ sono relativi al modello base senza 3G, che può andar bene per il mercato americano, ma su quello europeo sarebbe improponibile senza 3G, e allora il prezzo lievita non poco...

 

Ottimo invece le proporzioni dello schermo, 4:3, finalmente un bello schiaffo a quelle ridicole merde di 16:9 che il mercato ci sta imponendo anche sui portatili...

 

bo

 

.Ciaps

1722712[/snapback]

 

Da utilizzatore massiccio di ipod touch direi che la base di partenza è ottima.

Secondo me non vanno enfatizzate tanto le caratteristiche tecniche quanto i contenuti che un prodotto del genere può sviluppare. La vera forza di Apple al momento è Itunes: 3 miliardi di applicazioni scaricate finora sono una cosa enorme. E Apple sul prezzo di ogni applicazione si prende il 30%.

Sul mio ipod sento musica, vedo video, mi collego alla rete, gioco (schermo fantastico, prezzi dei giochi ridicoli...si parte da 0,79 cent e molti sono gratuiti) e guardo foto. Il sistema di pagamento delle applicazioni è facilissimo, la produzione vastissima.

Su ipad si potranno anche leggere libri e vedere la tv. Secondo me sarà un altro grande successo, perchè ormai sono i contenuti che fanno la differenza.

Sulle caratteristiche tecniche:

manca certamente una webcam, ma penso che la faranno (ipod ora ha una fotocamera). Le usb, se si guarda al prodotto in ottica futura, sono inutili: ha il bluetooth. Può essere usato anche come fisso, con la dock. E non sottovaluterei affatto la sua funzione come consolle di giochi: psp e nintendo ds potrebbero subire un duro colpo. Soprattuto, ripeto, perchè, ad esempio, "fifa 10" su ipod touch non arriva a costare 10 euro.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jobs ha capito dove andare a prendere soldi: da quegli utenti che fino ad ora pensavano che la Apple vendesse frutta. Questo prodotto è perfetto per mio padre che vorrebbe navigare ma non sa usare il mouse che non capisce che cosa è un browser e non vuole imparare. Per me l'ipad è un costoso e inutile gadget, è un prodotto castrato che non ha nemmeno una usb, ma per il mio vicino di casa che mi chiama se deve programmare il videoregistratore e che pensa che l'usb sia una città dell'Armenia, sarebbe perfetto.

1722694[/snapback]

 

 

Mah, secondo me non è tanto questo il problema.

 

Non gli si può dare la colpa di essere facile da usare, quello semmai è un pregio.

 

Quello che mi lascia perplesso è altro:

 

La mancanza del multitasking (la trovo quasi inaccettabile sull'iPhone figuriamoci su questo).

 

L'impossibilità di gestire il filesystem lato utente, almeno per quanto riguarda una cartella Home dove poter mettere i file che si vuole e condividerli con le applicazioni o altri dispositivi.

 

Come giustamente dici, la mancanza di una porta usb per stampare o collegare facilmente una penna. Che ci faccio con iWork se poi non posso stampare direttamente?? E se mi arriva un file per email come lo porto sul fisso? devo fare il forward dell'email o usare la rete? Non è meglio una pennetta usb??

 

La mancanza di una webcam, assurda su un dispositivo di questo tipo.

 

Il prezzo non è basso come sembra. I 499$ sono relativi al modello base senza 3G, che può andar bene per il mercato americano, ma su quello europeo sarebbe improponibile senza 3G, e allora il prezzo lievita non poco...

 

Ottimo invece le proporzioni dello schermo, 4:3, finalmente un bello schiaffo a quelle ridicole merde di 16:9 che il mercato ci sta imponendo anche sui portatili...

 

bo

 

.Ciaps

1722712[/snapback]

Ripeto, non è per noi....

è per gente che non sa che è il multitasking o il file system e non lo vuole sapere.

 

La mia non era una critica all'oggetto, ma un elogio. Io non lo comprerei mai, ma mi fa ridere chi prevede che sia un flop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da do cacchio le pijo le foto da vedere o gli oggetti multimediali da esplorare se non c'ho fotocamera nè usb nè lettore memorie sd????

 

ME LO SPIEGATEEEEEEEEEE

 

iPad Camera Connection Kit (cioè apparecchietto esterno ingombrante e proprietario per leggere le foto da SD) 29$

 

Allora potrebbe essere un ottimo oggetto per navigare???

Certamente, NIENTE FLASH

 

A Steve Jobs, ma vaccagà te e tutti quelli che se continuano a fa spillà soldi per le tue magiche invenzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da do cacchio le pijo le foto da vedere o gli oggetti multimediali da esplorare se non c'ho fotocamera nè usb nè lettore memorie sd????

 

ME LO SPIEGATEEEEEEEEEE

 

iPad Camera Connection Kit (cioè apparecchietto esterno ingombrante e proprietario per leggere le foto da SD) 29$

 

Allora potrebbe essere un ottimo oggetto per navigare???

Certamente, NIENTE FLASH

 

A Steve Jobs, ma vaccagà te e tutti quelli che se continuano a fa spillà soldi per le tue magiche invenzioni.

1722978[/snapback]

 

Semplicemente come avviene con l'iPhone: sincronizzando una o più cartelle del Mac o del pc tramite iTunes.

 

Del resto l'iPad non è certo fatto per l'elaborazione fotografica, quindi il fatto di scaricare direttamente dalla fotocamera non è di vitale importanza.

 

Riguardo il Flash, se fosse per me, lo boicotterei anche dai pc, per le risorse che si mangia inutilmente con consumo di energia e batteria.

E' mai possibile che un semplice bannerino in flash possa far schizzare e di parecchio l'uso della cpu?

 

La decisione di escludere il flash è una cosa saggia e spero sia da monito a chi ha perso il senso della misura nello spreco delle risorse.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da do cacchio le pijo le foto da vedere o gli oggetti multimediali da esplorare se non c'ho fotocamera nè usb nè lettore memorie sd????

 

ME LO SPIEGATEEEEEEEEEE

 

iPad Camera Connection Kit (cioè apparecchietto esterno ingombrante e proprietario per leggere le foto da SD) 29$

 

Allora potrebbe essere un ottimo oggetto per navigare???

Certamente, NIENTE FLASH

 

A Steve Jobs, ma vaccagà te e tutti quelli che se continuano a fa spillà soldi per le tue magiche invenzioni.

1722978[/snapback]

 

Semplicemente come avviene con l'iPhone: sincronizzando una o più cartelle del Mac o del pc tramite iTunes.

 

Del resto l'iPad non è certo fatto per l'elaborazione fotografica, quindi il fatto di scaricare direttamente dalla fotocamera non è di vitale importanza.

 

Riguardo il Flash, se fosse per me, lo boicotterei anche dai pc, per le risorse che si mangia inutilmente con consumo di energia e batteria.

E' mai possibile che un semplice bannerino in flash possa far schizzare e di parecchio l'uso della cpu?

 

La decisione di escludere il flash è una cosa saggia e spero sia da monito a chi ha perso il senso della misura nello spreco delle risorse.

 

.Ciaps

1723012[/snapback]

Mega quotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da do cacchio le pijo le foto da vedere o gli oggetti multimediali da esplorare se non c'ho fotocamera nè usb nè lettore memorie sd????

 

ME LO SPIEGATEEEEEEEEEE

 

iPad Camera Connection Kit (cioè apparecchietto esterno ingombrante e proprietario per leggere le foto da SD) 29$

 

Allora potrebbe essere un ottimo oggetto per navigare???

Certamente, NIENTE FLASH

 

A Steve Jobs, ma vaccagà te e tutti quelli che se continuano a fa spillà soldi per le tue magiche invenzioni.

1722978[/snapback]

 

Semplicemente come avviene con l'iPhone: sincronizzando una o più cartelle del Mac o del pc tramite iTunes.

 

Del resto l'iPad non è certo fatto per l'elaborazione fotografica, quindi il fatto di scaricare direttamente dalla fotocamera non è di vitale importanza.

 

Riguardo il Flash, se fosse per me, lo boicotterei anche dai pc, per le risorse che si mangia inutilmente con consumo di energia e batteria.

E' mai possibile che un semplice bannerino in flash possa far schizzare e di parecchio l'uso della cpu?

 

La decisione di escludere il flash è una cosa saggia e spero sia da monito a chi ha perso il senso della misura nello spreco delle risorse.

 

.Ciaps

1723012[/snapback]

 

Concordo: basta un pc sincronizzato con l'ipad tramite Itunes. Molto semplice. Non altrettanto positivo è invece il fatto che se voglio sincronizzare due pc con un ipod devo avere sui due pc la stessa libreria di contenuti. Questo è assurdo.

All'ipad rimprovero soprattutto la mancanza di uno slot per memorie aggiuntive e la webcam. Ma ripeto: il successo di un prodotto ormai è dato dai contenuti multimediali che offre. Chiaro che se lo store Ovi di Nokia ha 100 applicazioni e App store centinaia di migliaia....

Altro esempio: penso di essere un discreto consumatore di musica. Prima compravo solo cd, da quando ho l'ipod touch ho cominciato a comprare da Itunes. Ora il rapporto è 80 a 20 per i cd, ma è destinato a scendere, perchè con Itune posso comprare anche alle tre di notte di capodanno, posso comprare 1 sola canzone e trovo assolutamente tutto. E con una qualità audio forse anche migliore di un cd. In più posso sempre fare una copia su supporto fisico. Soono convinto che tra una decina d'anni i giornali su carta non verranno più venduti ma circolereaano solo le edizioni on line. Il New York times ha già deciso che smetterà il supporto cartaceo tra cinque anni e al momento solo App store ti dà applicazioni dedicate. l'app "Internazionale" (la rivista cartacea su ipod) è fantastica, è gratis e velocissima da scaricare. Per non parlare dei giochi: "Cooking mama" costa 50 € per wii, ps3,psp, etc...su itunes costa 0,79 centesimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo il Flash, se fosse per me, lo boicotterei anche dai pc, per le risorse che si mangia inutilmente con consumo di energia e batteria.

E' mai possibile che un semplice bannerino in flash possa far schizzare e di parecchio l'uso della cpu?

 

La decisione di escludere il flash è una cosa saggia e spero sia da monito a chi ha perso il senso della misura nello spreco delle risorse.

1723012[/snapback]

 

 

Monumento per lui!!!

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me non cià nessuna utilità!!

1723258[/snapback]

 

cosi come l'H su c'ha?!?

1723265[/snapback]

se fa prima a scrive in ternano no? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso proprio di acquistarlo (non il modello che uscirà a giugno, ma le prossime versioni che saranno sicuramente innovative, vedi iphone 3g e 3gs dopo il 2g) per sostituire definitivamente il mio netbook.

 

Con Mac Book Bro e i-pad, windows me fa una pippa :D

 

P.S.

 

Vedo un futuro dove i nostri figli andranno a scuola tutti con l'i-pad e con i testi dei libri scaricati dall' i-book store (gran cosa per me) comprati a 4$ anzichè 90 euro :)

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece penso proprio di acquistarlo (non il modello che uscirà a giugno, ma le prossime versioni che saranno sicuramente innovative, vedi iphone 3g e 3gs dopo il 2g) per sostituire definitivamente il mio netbook.

 

Con Mac Book Bro e i-pad windows me fa una pippa :D

 

P.S.

 

Vedo un futuro dove i nostri figli andranno a scuola tutti con l'i-pad e con i testi dei libri scaricati dall' i-book store (gran cosa per me) comprati a 4$ anzichè 90 euro  :)

1723274[/snapback]

 

ce tornerei pure io a scuola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece penso proprio di acquistarlo (non il modello che uscirà a giugno, ma le prossime versioni che saranno sicuramente innovative, vedi iphone 3g e 3gs dopo il 2g) per sostituire definitivamente il mio netbook.

 

Con Mac Book Bro e i-pad windows me fa una pippa :D

 

P.S.

 

Vedo un futuro dove i nostri figli andranno a scuola tutti con l'i-pad e con i testi dei libri scaricati dall' i-book store (gran cosa per me) comprati a 4$ anzichè 90 euro  :)

1723274[/snapback]

 

ce tornerei pure io a scuola....

1723278[/snapback]

se stava mejo quanno se stava peggio!! troppa tecnologia... per carità bello tutto bello però secondo me era mejo tanti anni fa!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.