Vai al contenuto
Kabubi

VEGETARIANI...

Messaggi raccomandati

Se vi chiedono "Perchè"?

 

 

Tanti perche'... per diventare "veg"

 

Perchè non è giusto

Uccidere gli altri animali è un atto di sfruttamento e violenza, e lo facciamo solo perché abbiamo il potere per farlo, non perché è giusto così.

 

Perche' nessuna creatura vuol vedere la sua famiglia massacrata

Le mucche amano i loro vitelli, le scrofe amano i loro maialini, e le galline amano i loro pulcini. Gli animali d'allevamento amano la propria famiglia e soffrono per l'uccisione dei loro figli.

 

Perche' non dovresti mentire ai tuoi figli

I bambini proverebbero orrore se sapessero delle crudelta' e della violenza usate per trasformare i polli, i maiali e altri animali in polpette e prosciutti e altri "cibi".

 

Perche' non mangeresti il tuo cane

Molte persone provano orrore per l'abitudine di altri popoli di mangiare cani o balene, ma questi animali non soffrono di piu' degli animali consumati normalmente in Europa. La differenza sta solo nell'abitudine, non nella morale.

 

Perche' e' una violenza che puoi fermare

Ci sentiamo impotenti nel cercare di fermare la guerra o altre forme di violenza, ma abbiamo pieno potere nella scelta di non sostenere gli allevamenti e macelli rifiutando i cibi a base di carne.

 

Perche' ci vuole una persona davvero piccola per picchiare un animale indifeso... e una ancora piu' piccola per mangiarlo

Il modo in cui vengono trattati gli animali negli allevamenti e' cosi' crudele che se le stesse azioni fossero commesse su cani e gatti, per la legge italiana il colpevole finirebbe in galera. Ma attenzione: non e' colpa "dell'allevatore cattivo", ma di chi gli da' i soldi quanto fa la spesa in macelleria...

 

Perche' nessun animale merita di morire per le tue papille gustative

Il desiderio di un essere umano di sentire per un momento il sapore della carne non e' certo tanto importante quanto il desiderio degli animali di non venire torturati e uccisi senza pieta'.

 

Perche' le malattie cardiache iniziano nell'infanzia

La carne non coentiene fibre, ma e' piena di grassi e colesterolo, ed ecco perche' il piu' famoso pediatra degli Stati Uniti, il Dr. Benjamin Spock, nell'edizione finale, riveduta e aggironata, del suo libro, diffuso in tutto il mondo, "Baby & Child Care" ("La cura di bambini e infanti") raccomanda di non dare ai bambini alcun tipo di carne.

 

Perche' mangiare carne e latticini ti fa ingrassare

Abbandonata ormai la "dieta mediterranea" a favore di una ad altissimo contenuto di alimenti animali, come nazione stiamo ingrassando sempre di piu', abbiamo il primato dei bambini sovrappeso e obesi in Europa. Solo il 2% dei vegan sono obesi, contro il 9% degli onnivori (in Italia).

 

Perche' la carne e' "sporca"

L'OMS stima che in Europa circa 130 milioni di persone siano colpite ogni anno da intossicazioni alimentari e dichiara: "Il rischio maggiore sembra essere la produzione di cibo animale. E' da lì che nascono i pericoli più gravi per la salute, per esempio le contaminazioni da Salmonella, Campylobacter, E.coli e Yersinia".

 

Perche' il grano usato per nutrire gli animali potrebbe essere usato per nutrire chi ha fame

Il 77% dei cereali in Europa è destinato non al consumo umano, ma ai mangimi per animali. Su scala mondiale, il 90% della soia e la metà dei cereali prodotti globalmente sono destinati a nutrire gli animali anziché gli esseri umani. E' stato calcolato che con il solo spreco degli USA nella trasformazione vegetale-animale si potrebbe assicurare un pasto completo al giorno a tutti gli abitanti della Terra.

 

Perche' piu' della meta' dell'acqua usata in Europa e' destinata all'allevamento di animli

Il settimanale Newsweek ha calcolato che per produrre soli cinque chili di carne bovina serve tanta acqua quanta ne consuma una famiglia media americana in un anno (5 kg di carne non bastano a coprire il consumo di una settimana, per la stessa famiglia!). Mentre il mondo e' sempre piu' assetato e il problema acqua sempre piu' grave.

 

Perche' non puoi mangiare carne e dirti 'ambientalista'

Trasformare vegetali e acqua in prodotti animali anziche' usare queste risorse direttamente per il consumo umano, e' una delle maggiori cause di spreco (di raccolti, di acqua, di energia) e di inquinamento nei paesi industrializzati. Gli allevamenti intensivi richiedono piu' acqua di tutte le altre attivita' messe assieme, e producono una quantita' di deiezioni di gran lunga superiore a quella della totalita' della popolazione umana (130 di piu', negli USA). L'80% degli erbicidi usati negli USA viene utilizzato nei campi di mais e di soia destinati ll'alimentazione degli animali. Le calorie di combustibile fossile spese per produrre 1 caloria di proteine dal grano sono pari a 2,2. Per i cibi animali ne servono molte di più, in media 25, ma in particolare 40 per la carne bovina, 39 per le uova, 14 per il latte, 14 per la carne di maiale.

 

Perche' sono indifesi

Il premio Nobel Isaac Bashevis Singer ha chiamato lo specismo (la discriminazione in base alla specie, cosi' come il razzimo, il sessimo, ecc.) la "piu' estrema" forma di razzismo, perche' gli animali sono in assoluto i piu' indifesi, e i piu' facili da sceglier come vittima.

 

Perche' anche gli animali gridano di dolore

Se li bruci, lo sentono. Se gli fai l'elettroshock, lo sentono. Gli animali provano dolore nella stessa esatta maniera, e con la stessa intensita' di noi umani.

 

Perche' non vogliono morire

Gli animali tengono alla propria vita, esattamente come gli umani.

 

Perche' hanno paura

Gli si rizza il pelo sulla schiena, se la fanno addosso per la paura, tremano, proprio come facciano noi quando siamo pazzi di terrore al pensiero di venire feriti o uccisi.

 

Perche', per quanto la affetti e la tagli, e' sempre carne

Anche gli altri animali sono fatti di carne, ossa, sangue, proprio come noi, e quindi dire "carne" in senso di cibo e' solo un eufemismo per intendere "animale ammazzato".

 

Perche' il commercio non giustifica la violenza

Le industrie della carne di pollo, di maiale e altre industrie basate sullo sterminio di massa sono enormi, ma e' ora che facciano la stessa fine del commercio degli schiavi (anch'esso aveva forti incentivi economici).

 

Perche' non e' a questo che servono le ali

I polli e le galline (come anche altri animali d'allevamento) non possono MAI respirare l'aria fresca, sentire il sole sulla pelle, costruire un nido, accudire i loro cuccioli, o fare una qualsiasi altra delle cose che sono nati per fare.

 

Perche' tutti vogliono essere liberi

Sappiamo che e' vero per gli uccelli lasciati liberi da una gabbia e per i cani portati al parco, ed e' vero, allo stesso modo, per tutti gli animali d'allevamento: desiderano la liberta', proprio come gli umani, anzi, di piu', perche' la loro vita e' nella natura.

 

Perche' se mangi pesce NON sei vegetariano

I pesci hanno la stessa capacita' degli uccelli e dei mammiferi di reagire al dolore, e ciascuno di loro e' un individuo degno di rispetto. Secondo una rassegna pubblicata sulla rivista "Fish and Fisheries", i pesci sono molto intelligenti, hanno memoria a lungo termine e imparano l'uno dall'altro, usano attrezzi, formano una gerarchia sociale, e possono essere paragonati ai primati non umani. La biologa marina Dr. Sylvia Earle spiega che i pesci sono "di buon carattere, curiosi. I pesci sono sensibili, ciascuno ha la sua personalita', provano dolore se sono feriti."

 

Perche' avere il potere non significa avere il diritto

Nel nostro sviluppo morale come specie, abbiamo raggiunto un punto in cui e' ora di riconoscere che le altre specie meritano considerazione, proprio come alla fine abbiamo riconosciuto che la schiavitu' era sbagliata, che le donne hanno il diritto di votare, e che i bambini non vanno picchiati.

 

Perche' non e' necessario

La sofferenza degli animali e tutti i problemi ambientali dovuti alla produzione di prodotti animali non sono un male necessario. I vegetariani e i vegani sono la dimostrazione vivente che non solo si puo' vivere lo stesso, ma anche con una salute migliore!

 

PERCHE'

TU LO SAI

CHE UCCIDERE ANIMALI

E' SBAGLIATO!

 

Ce lo dice il buonsenso, e lo sappiamo, nel nostro cuore, che i nostri compagni animali hanno lo stesso tipo di sensazioni e desideri che abbiamo noi e che non dobbiamo far del male e uccidere degli altri esseri per mangiarli.

Modificato da Farfallina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la vita...come la morte..fanno parte dell'INELUTTABILITA' della vita.....

 

..così come il leopardo sbrana la gazzella...cioè un animale uccide un altro animale..

 

così l'animale UOMO ne uccide un altro....e per lo stesso motivo...

 

rientra nell'iNELUTTABILTA' della vita...PUNTO.

 

IL RESTO SO' TUTTE CAZZATE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...la vita...come la morte..fanno parte dell'INELUTTABILITA' della vita.....

 

..così come il leopardo sbrana la gazzella...cioè un animale uccide un altro animale..

 

così l'animale UOMO ne uccide un altro....e per lo stesso motivo...

 

rientra nell'iNELUTTABILTA' della vita...PUNTO.

 

IL RESTO SO' TUTTE CAZZATE

1733144[/snapback]

:sbocco::sbocco::sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...la vita...come la morte..fanno parte dell'INELUTTABILITA' della vita.....

 

..così come il leopardo sbrana la gazzella...cioè un animale uccide un altro animale..

 

così l'animale UOMO ne uccide un altro....e per lo stesso motivo...

 

rientra nell'iNELUTTABILTA' della vita...PUNTO.

 

IL RESTO SO' TUTTE CAZZATE

1733144[/snapback]

:sbocco::sbocco::sbocco:

1733157[/snapback]

 

 

...potete fa tutti li versi che ve pare....MA E' COSI'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il proselitismo dei vegetariani miete una nuova vittima: stasera mangerò un hamburgher in più, quello che non mangia Farfallina :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immenso Kabubi!

 

Magari i vegan ce crescono pure i nenonati con le loro teorie..... e poi danno degli assassini agli altri....

 

W LA CICCIA!

1732741[/snapback]

tu zitto....che se stavi nel '700 a quest'ora c'avevi la Gotta!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me allo stato attuale non ha senso distinguere in vegetariani o no.

Al di là della filosofia che poi ognuno segue (o non segue, quello lo lascio al libero arbitrio) la discriminante più grande è data dalla qualità degli alimenti.

Non mi pare cosa da poco di questi tempi con tutta la monnezza piena di conservanti che si trova in giro, animali pompati peggio degli atleti cinesi, verdura fosforescente ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

1733228[/snapback]

ma hai letto o parli perche non sapevi che dire???

 

"ognuno fa quello che vuole senza rompere il cazzo al prossimo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

1733228[/snapback]

ma hai letto o parli perche non sapevi che dire???

 

"ognuno fa quello che vuole senza rompere il cazzo al prossimo"

1733231[/snapback]

 

:quoto:

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

1733228[/snapback]

ma hai letto o parli perche non sapevi che dire???

 

"ognuno fa quello che vuole senza rompere il cazzo al prossimo"

1733231[/snapback]

 

 

 

tu invece rispondi a cazzo ogni volta che leggi il forum o lo fai solo co le persone che non conosci e esprimono il loro parere tranquillamente? no xchè dopo 3 pagine non è che hai risposto solo tu eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

1733228[/snapback]

ma hai letto o parli perche non sapevi che dire???

 

"ognuno fa quello che vuole senza rompere il cazzo al prossimo"

1733231[/snapback]

 

 

sto cazzo

 

io, per condurre la mia vita (sport, lavoro pesante ecc), ho bisogno della carne.Nonchè la considero una cosa naturalissima

 

Rispetto(ma non condivido) la scelta dei vegetariani, però sentirmi dire "menti ai tuoi figli","non sei ambientalista(ma non scherziamo...io lo sono e me ne vanto...)" ecc....lo annovero nella categoria di "rompere il cazzo al prossimo", sai com'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

1733228[/snapback]

ma hai letto o parli perche non sapevi che dire???

 

"ognuno fa quello che vuole senza rompere il cazzo al prossimo"

1733231[/snapback]

 

 

sto cazzo

 

io, per condurre la mia vita (sport, lavoro pesante ecc), ho bisogno della carne.Nonchè la considero una cosa naturalissima

 

Rispetto(ma non condivido) la scelta dei vegetariani, però sentirmi dire "menti ai tuoi figli","non sei ambientalista(ma non scherziamo...io lo sono e me ne vanto...)" ecc....lo annovero nella categoria di "rompere il cazzo al prossimo", sai com'è

1733484[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

1733228[/snapback]

ma hai letto o parli perche non sapevi che dire???

 

"ognuno fa quello che vuole senza rompere il cazzo al prossimo"

1733231[/snapback]

 

 

sto cazzo

 

io, per condurre la mia vita (sport, lavoro pesante ecc), ho bisogno della carne.Nonchè la considero una cosa naturalissima

 

Rispetto(ma non condivido) la scelta dei vegetariani, però sentirmi dire "menti ai tuoi figli","non sei ambientalista(ma non scherziamo...io lo sono e me ne vanto...)" ecc....lo annovero nella categoria di "rompere il cazzo al prossimo", sai com'è

1733484[/snapback]

 

ma se sapere che cazzo vuoi???

 

vuoi mangiare la carne??? ma che cazzo me ne frega a me???

mangiala e non rompe li cojoni a me e a chi non la mangia

 

e magari curate pure l'esaurimento da un medico bravo

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da ridere su queste risposte quando io ho solo espresso un opinione civilmente

 

ora, mezzu analfabeta, emo magnato per caso lu pesce insieme(no apparte no lu magni)?no perchè me parli come se fossi un conoscente, ma hai da moderà i termini perchè come dicevo poc'anzi più che mette paura me fai ride, e per me sei meno di un cazzo, ""caro"" represso, a me è facile trovamme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi viene da ridere su queste risposte quando io ho solo espresso un opinione civilmente

 

ora, mezzu analfabeta, emo magnato per caso lu pesce insieme(no apparte no lu magni)?no perchè me parli come se fossi un conoscente, ma hai da moderà i termini perchè come dicevo poc'anzi più che mette paura me fai ride, e per me sei meno di un cazzo, ""caro"" represso, a me è facile trovamme

1733600[/snapback]

ricordati il medico !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a una persona la carne, di qualunque tipo sia senza andà agli estremi come in cina, piace...come deve fa? deve pe forza evità?

xchè me pare che è l'unica soluzione qua dentro...

1733228[/snapback]

ma hai letto o parli perche non sapevi che dire???

 

"ognuno fa quello che vuole senza rompere il cazzo al prossimo"

1733231[/snapback]

 

 

sto cazzo

 

io, per condurre la mia vita (sport, lavoro pesante ecc), ho bisogno della carne.Nonchè la considero una cosa naturalissima

 

Rispetto(ma non condivido) la scelta dei vegetariani, però sentirmi dire "menti ai tuoi figli","non sei ambientalista(ma non scherziamo...io lo sono e me ne vanto...)" ecc....lo annovero nella categoria di "rompere il cazzo al prossimo", sai com'è

1733484[/snapback]

 

ma se sapere che cazzo vuoi???

 

vuoi mangiare la carne??? ma che cazzo me ne frega a me???

mangiala e non rompe li cojoni a me e a chi non la mangia

 

e magari curate pure l'esaurimento da un medico bravo

1733542[/snapback]

 

mah... per me tu te ne passi... visto che dici sempre che non te ne frega un cazzo che tanto se rimane sempre allo stesso punto... che bisogno ce ne sta de passassene boh. fa come callea che vuole mettere in ignore anche i topic che non gli piacciono perchè lo rattristano.

 

Anche secondo me, per esempio, il fatto che qualcuno venga addirittura a dire che menti ai tuoi figli (mento?!?! ma di chè? e poi tutti mentono ai bambini, serve anche per educarli. anche al storia di babbo natale serve per insegnargli che se si comportano bene vengono premiati.), che non sei ambientalista sono giudizi sbagliati...non mi conosci, potrei essere 10mila volte più ambientalista di te...

 

Qui ognuno dice la sua, ma lo fa con rispetto... secondo me tu ti picchi e la prendi sul personale, ma poi te ne passi.

 

Io, come altri nel topic hanno gia scritto, mangio carne perchè lo reputo naturale, ne ho bisogno (faccio sport, non lavori pesanti, ma sport pesanti si), e mi piace. La scelta di un vegetariano o un vegano la rispetto al 101%, non la condivido magari, ma la rispetto. però se nel momento in cui finisci argomenti seri e tranquilli per discutere inizi a incazzarti a fanculo tutti allora lascia perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vi chiedono "Perchè"?

 

 

Tanti perche'... per diventare "veg"

 

Perchè non è giusto

Uccidere gli altri animali è un atto di sfruttamento e violenza, e lo facciamo solo perché abbiamo il potere per farlo, non perché è giusto così.

gli animali sono sempre stati sfruttati dall'uomo dall'alba dei tempi. non significa che sia giusto forse, però non è molto diverso dal contadino che usa il bue per arare il campo sotto il sole...

 

Perche' nessuna creatura vuol vedere la sua famiglia massacrata

Le mucche amano i loro vitelli, le scrofe amano i loro maialini, e le galline amano i loro pulcini. Gli animali d'allevamento amano la propria famiglia e soffrono per l'uccisione dei loro figli.

non è propriamente la stessa cosa degli umani. ricordiamoci che gli animali non sono intelligenti e razionali come gli uomini.

 

Perche' non dovresti mentire ai tuoi figli

I bambini proverebbero orrore se sapessero delle crudelta' e della violenza usate per trasformare i polli, i maiali e altri animali in polpette e prosciutti e altri "cibi".

i bambini proverebbero orrore di molte cose normali, e curiosità di altre mille pericolose.

 

Perche' non mangeresti il tuo cane

Molte persone provano orrore per l'abitudine di altri popoli di mangiare cani o balene, ma questi animali non soffrono di piu' degli animali consumati normalmente in Europa. La differenza sta solo nell'abitudine, non nella morale.

ognuno ha la sua morale, a me non fa impressione l'idea di mangiare un cane. probabilmente se mi dovesse capitare lo assaggerei. per gli indiani siamo matti noi a mangiare le mucche, per altri è scandaloso mangiare il maiale.. si tratta di usi e costumi. personalmente ho provato anche carne di cammello e coccodrillo.. niente di strano (ps cammello speziato e cotto sulla cenere delle foglie di palma... una squisitezza!)

 

Perche' e' una violenza che puoi fermare

Ci sentiamo impotenti nel cercare di fermare la guerra o altre forme di violenza, ma abbiamo pieno potere nella scelta di non sostenere gli allevamenti e macelli rifiutando i cibi a base di carne.

Non la reputo una violenza nella stessa accezione di chi ha scritto il testo. il fatto che ne abbiamo pieno potere ma la cosa non ci interessa, mi pare un esempio lampante...

 

Perche' ci vuole una persona davvero piccola per picchiare un animale indifeso... e una ancora piu' piccola per mangiarlo

Il modo in cui vengono trattati gli animali negli allevamenti e' cosi' crudele che se le stesse azioni fossero commesse su cani e gatti, per la legge italiana il colpevole finirebbe in galera. Ma attenzione: non e' colpa "dell'allevatore cattivo", ma di chi gli da' i soldi quanto fa la spesa in macelleria...

non giudichiamo le persone "piccol" da queste cose per favore... è ridicolo...

 

Perche' nessun animale merita di morire per le tue papille gustative

Il desiderio di un essere umano di sentire per un momento il sapore della carne non e' certo tanto importante quanto il desiderio degli animali di non venire torturati e uccisi senza pieta'.

 

Perche' le malattie cardiache iniziano nell'infanzia

La carne non coentiene fibre, ma e' piena di grassi e colesterolo, ed ecco perche' il piu' famoso pediatra degli Stati Uniti, il Dr. Benjamin Spock, nell'edizione finale, riveduta e aggironata, del suo libro, diffuso in tutto il mondo, "Baby & Child Care" ("La cura di bambini e infanti") raccomanda di non dare ai bambini alcun tipo di carne.

Sono d'accordo che la carne fa anche male, ma come tutte le cose se assunta nel modo sbagliato...

 

 

Perche' mangiare carne e latticini ti fa ingrassare

Abbandonata ormai la "dieta mediterranea" a favore di una ad altissimo contenuto di alimenti animali, come nazione stiamo ingrassando sempre di piu', abbiamo il primato dei bambini sovrappeso e obesi in Europa. Solo il 2% dei vegan sono obesi, contro il 9% degli onnivori (in Italia).

iniziate a fare attività fisica... smettete de tenè i figli incollati al televisore perchè almeno non vi rompono, smettete di tenerli stretti stretti a casa invece di farli correre sotto casa anche se inciampano e si sbucciano un ginocchio, fategli fare sport e non gli rompete perchè sudano e si ammalano...

 

Perche' la carne e' "sporca"

L'OMS stima che in Europa circa 130 milioni di persone siano colpite ogni anno da intossicazioni alimentari e dichiara: "Il rischio maggiore sembra essere la produzione di cibo animale. E' da lì che nascono i pericoli più gravi per la salute, per esempio le contaminazioni da Salmonella, Campylobacter, E.coli e Yersinia".

come sempre, dipende l'uso che se ne fa e ovviamente anche le norme igieniche

 

Perche' il grano usato per nutrire gli animali potrebbe essere usato per nutrire chi ha fame

Il 77% dei cereali in Europa è destinato non al consumo umano, ma ai mangimi per animali. Su scala mondiale, il 90% della soia e la metà dei cereali prodotti globalmente sono destinati a nutrire gli animali anziché gli esseri umani. E' stato calcolato che con il solo spreco degli USA nella trasformazione vegetale-animale si potrebbe assicurare un pasto completo al giorno a tutti gli abitanti della Terra.

Questo è uno spunto interessante, ma non pensi che magari se esistesse un mercato "appetibile" in questo settore le aziende non lo avrebbero già sfruttato? Dal momento che gli aiuti per i meno fortunati devono essere giustamente gratuiti, smettere di produrre per gli animali non significa continuare a produrre per gli uomini. le aziende lavorano cmq per un guadagno...

 

Perche' piu' della meta' dell'acqua usata in Europa e' destinata all'allevamento di animli

Il settimanale Newsweek ha calcolato che per produrre soli cinque chili di carne bovina serve tanta acqua quanta ne consuma una famiglia media americana in un anno (5 kg di carne non bastano a coprire il consumo di una settimana, per la stessa famiglia!). Mentre il mondo e' sempre piu' assetato e il problema acqua sempre piu' grave.

anche qui è interessante, ma come sempre si potrebbero valutare anche intelligenti contromisure sulla purificazione dell'acqua.

 

Perche' non puoi mangiare carne e dirti 'ambientalista'

Trasformare vegetali e acqua in prodotti animali anziche' usare queste risorse direttamente per il consumo umano, e' una delle maggiori cause di spreco (di raccolti, di acqua, di energia) e di inquinamento nei paesi industrializzati. Gli allevamenti intensivi richiedono piu' acqua di tutte le altre attivita' messe assieme, e producono una quantita' di deiezioni di gran lunga superiore a quella della totalita' della popolazione umana (130 di piu', negli USA). L'80% degli erbicidi usati negli USA viene utilizzato nei campi di mais e di soia destinati ll'alimentazione degli animali. Le calorie di combustibile fossile spese per produrre 1 caloria di proteine dal grano sono pari a 2,2. Per i cibi animali ne servono molte di più, in media 25, ma in particolare 40 per la carne bovina, 39 per le uova, 14 per il latte, 14 per la carne di maiale.

ricordiamoci sempre il mercato come funziona. e non diciamo che allora le logiche di guadagno devono stare avanti a tutto... proviamo a chiudere in un attimo tutte le aziende che producono carne, vi lavorano in modo diretto o indiretto (indotto enorme)... e poi mettiamoci in ginocchio da soli... l'economia non funziona come pensano tanti che basta convertire al volo le aziende e tutto è risolto... non facciamo ragionamenti da ragazzini sprovveduti.

 

Perche' sono indifesi

Il premio Nobel Isaac Bashevis Singer ha chiamato lo specismo (la discriminazione in base alla specie, cosi' come il razzimo, il sessimo, ecc.) la "piu' estrema" forma di razzismo, perche' gli animali sono in assoluto i piu' indifesi, e i piu' facili da sceglier come vittima.

Ognuno ha la sua idea, iol premio Nobel Singer ha la sua, io la mia...

 

Perche' anche gli animali gridano di dolore

Se li bruci, lo sentono. Se gli fai l'elettroshock, lo sentono. Gli animali provano dolore nella stessa esatta maniera, e con la stessa intensita' di noi umani.

d'accordo nel fatto di una morte veloce e indolore... assolutamente

 

Perche' non vogliono morire

Gli animali tengono alla propria vita, esattamente come gli umani.

anche qui rientra il discorso di razionalità e intelligenza. l'animale ha l'istinto per salvarsi, ma serve soprattutto per la salvaguardia della specie.

 

Perche' hanno paura

Gli si rizza il pelo sulla schiena, se la fanno addosso per la paura, tremano, proprio come facciano noi quando siamo pazzi di terrore al pensiero di venire feriti o uccisi.

anche qui come sopra... d'accordo sull'utilizzare metodi diversi.

 

Perche', per quanto la affetti e la tagli, e' sempre carne

Anche gli altri animali sono fatti di carne, ossa, sangue, proprio come noi, e quindi dire "carne" in senso di cibo e' solo un eufemismo per intendere "animale ammazzato".

non facciamo retorica... è carne e lo sappiamo che è un animale ammazzato. la chiamiamo carne perchè si chiama cosi. diciamo anche che vogliamo un piatto di insalata, non di "piantina tenera dolcemente estirpata dal terreno"

 

Perche' il commercio non giustifica la violenza

Le industrie della carne di pollo, di maiale e altre industrie basate sullo sterminio di massa sono enormi, ma e' ora che facciano la stessa fine del commercio degli schiavi (anch'esso aveva forti incentivi economici).

Ogni volta che chiudono un'azienda, qualcuno perde il lavoro, pronti a rompere e protestare (giustissimo!) e qui ora diciamo che tutte le persone che ci lavorano devono vedersi chiusa la propria attività?

 

Perche' non e' a questo che servono le ali

I polli e le galline (come anche altri animali d'allevamento) non possono MAI respirare l'aria fresca, sentire il sole sulla pelle, costruire un nido, accudire i loro cuccioli, o fare una qualsiasi altra delle cose che sono nati per fare.

anche le insalate non servono per quello, sono piante che hanno funzioni con l'ambiente... tutto fa parte di un grande cerchio della vita (cit. tratta da "il Re leone" by mufasa!). gli animali mangiano le piante e crescono, gli animali mangiano gli altri animali, quando muoiono o cagano concimano le piante che continuano a cresce e via dicendo...

 

Perche' tutti vogliono essere liberi

Sappiamo che e' vero per gli uccelli lasciati liberi da una gabbia e per i cani portati al parco, ed e' vero, allo stesso modo, per tutti gli animali d'allevamento: desiderano la liberta', proprio come gli umani, anzi, di piu', perche' la loro vita e' nella natura.

 

 

Perche' se mangi pesce NON sei vegetariano

I pesci hanno la stessa capacita' degli uccelli e dei mammiferi di reagire al dolore, e ciascuno di loro e' un individuo degno di rispetto. Secondo una rassegna pubblicata sulla rivista "Fish and Fisheries", i pesci sono molto intelligenti, hanno memoria a lungo termine e imparano l'uno dall'altro, usano attrezzi, formano una gerarchia sociale, e possono essere paragonati ai primati non umani. La biologa marina Dr. Sylvia Earle spiega che i pesci sono "di buon carattere, curiosi. I pesci sono sensibili, ciascuno ha la sua personalita', provano dolore se sono feriti."

non penso che chi mangia pesce e non carne si definisce vegetariano... se lo fa è segno di ignoranza perchè non sa cosa significa.

 

Perche' avere il potere non significa avere il diritto

Nel nostro sviluppo morale come specie, abbiamo raggiunto un punto in cui e' ora di riconoscere che le altre specie meritano considerazione, proprio come alla fine abbiamo riconosciuto che la schiavitu' era sbagliata, che le donne hanno il diritto di votare, e che i bambini non vanno picchiati.

beh stiamo mettendo a raffronto due pesi e due misure diverse...

 

Perche' non e' necessario

La sofferenza degli animali e tutti i problemi ambientali dovuti alla produzione di prodotti animali non sono un male necessario. I vegetariani e i vegani sono la dimostrazione vivente che non solo si puo' vivere lo stesso, ma anche con una salute migliore!

sul discorso salute ribadisco... iniziamo a fare anche attività fisica, mangiamo più naturale (anche la carne!) e meno chimico, evitiamo cose di troppo, cerchiamo di alimentarci bene e in modo completo

 

PERCHE'

TU LO SAI

CHE UCCIDERE ANIMALI

E' SBAGLIATO!

 

Ce lo dice il buonsenso, e lo sappiamo, nel nostro cuore, che i nostri compagni animali hanno lo stesso tipo di sensazioni e desideri che abbiamo noi e che non dobbiamo far del male e uccidere degli altri esseri per mangiarli.

1733096[/snapback]

[/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta della lettera che il prigioniero Edgar Kupfer-Koberwitz scrisse a un amico dal campo di concentramento di Dachau, dove passò tra crudeltà di ogni genere, mentre la morte ghermiva i prigionieri del campo giorno dopo giorno.

 

 

"Caro amico,

 

mi chiedi perché non mangio carne e ti domandi per quale ragione mi comporto così. Forse pensi che ho fatto un voto o una penitenza che mi priva di tutti i piaceri gloriosi del mangiar carne. Pensi a bistecche gustose, pesci saporiti, prosciutti profumati, salse e mille altre meraviglie che deliziano gli umani

palati; certamente ricordi la delicatezza del pollo arrostito.

Sei sorpreso e chiedi: - Ma perché? e per quale motivo?

Te lo chiedi con intensa curiosità e pensi di poter indovinare la risposta.

Ma se io ora cerco di spiegarti la vera ragione in una frase concisa, tu rimarrai nuovamente sorpreso scoprendo quanto sei lontano dal vero motivo.

 

Ascolta: io rifiuto di mangiare animali perché non posso nutrirmi con la sofferenza e con la morte di altre creature.

 

Rifiuto di farlo perché ho sofferto tanto dolorosamente che le sofferenze degli altri mi riportano alle mie stesse sofferenze.

 

So cos'è la felicità e so cos'è la persecuzione. Se nessuno mi perseguita, perché dovrei perseguitare altri esseri o far sì che vengano perseguitati?

So cos'è la libertà e so cos'è la prigionia.

 

So cos'è la protezione e cos'è la sofferenza.

 

So cos'è il rispetto e so cos'è uccidere.

 

Se nessuno mi fa del male, perché dovrei fare del male ad altre creature o permettere che facciano loro del male?

 

Non è naturale che io non infligga ad altre creature ciò che io spero non venga inflitto a me?

Non sarebbe estremamente ingiusto fare questo per il

motivo di un [superfluo] piacere fisico a spese della sofferenza altrui e dell'altrui morte?

 

Queste creature sono più deboli e più indifese di me, ma puoi tu immaginare un uomo ragionevole con nobili sentimenti che volesse basare su questa sofferenza la rivendicazione o il diritto di abusare del più debole e del più piccolo? Non credi che sia proprio il dovere del più grande, del più forte, del superiore di proteggere le creature più deboli invece di perseguitarle e di ucciderle?

 

Ricordo l'epoca orribile dell'inquisizione e mi dispiace dire che il tempo dei tribunali per gli eretici non è passato, che giorno per giorno gli uomini cucinano in acque bollenti altre creature che sono state date impotenti nelle mani dei loro carnefici.

 

Sproloquiando, sorridendo, proponendo grandi idee e facendo bei discorsi, l'europeo medio commette ogni sorta di crudeltà e non perché sia costretto, ma perché lo vuole. Non perché manchi della facoltà di riflettere e di rendersi conto delle orribili cose che sta facendo. Oh, no! Soltanto non vuole vedere i fatti, altrimenti ne sarebbe infastidito e disturbato nei suoi piaceri.

 

So che la gente considera certi atti connessi al macellare come inevitabili.

Ma c´è realmente questa necessità? La tesi può essere contestata. Forse esiste un genere di necessità per le persone che non hanno sviluppato ancora una piena e conscia personalità. Io non faccio loro delle prediche, scrivo a te questa lettera, ad un individuo responsabile che controlla razionalmente i suoi impulsi, che si sente conscio dei suoi atti, che sa che la nostra Corte Suprema

è nella nostra coscienza e che non vi è ricorso in appello.

 

- È necessario che un uomo responsabile sia indotto a macellare?

 

In caso affermativo, ogni individuo dovrebbe avere il coraggio di farlo con le sue stesse mani. Non è giusto pagare altra gente per fare questo lavoro macchiato di sangue dal quale l'uomo normale si ritrarrebbe inorridito e sgomento.

 

Io penso che gli uomini saranno uccisi e torturati fino a quando gli animali saranno uccisi e torturati. Penso che fino allora ci saranno guerre, poiché l'addestramento e il perfezionamento dell'uccidere deve essere fatto moralmente e tecnicamente su esseri deboli. Penso che ci saranno prigioni finché gli animali saranno tenuti in gabbia. Poiché per tenere in gabbia i prigionieri bisogna addestrarsi e perfezionarsi moralmente e tecnicamente su esseri indifesi.

 

Penso che sia arrivato il momento di sentirci oltraggiati dai grandi e piccoli atti di violenza e crudeltà che noi stessi commettiamo. Ed essendo molto più facile vincere le piccole battaglie, penso che dovremmo cercare di spezzare prima i nostri legami con le piccole violenze e crudeltà per superarle una volta per sempre. Poi verrà il giorno che sarà facile per noi combattere anche le crudeltà più grandi.

 

Il punto è questo: io voglio vivere in un mondo migliore dove una più alta legge conceda più felicità a tutti".

 

Edgar Kupfer-Koberwitz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che fastidio vi danno i vegetariani??? tolgono qualcosa a voi??? vi da tanto disburbo la loro presenza al tavolo??

 

1732778[/snapback]

quando sputano sentenze e te danno dell'assassino magari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vi chiedono "Perchè"?

 

 

Tanti perche'... per diventare "veg"

 

Perchè non è giusto

Uccidere gli altri animali è un atto di sfruttamento e violenza, e lo facciamo solo perché abbiamo il potere per farlo, non perché è giusto così.

 

Perche' nessuna creatura vuol vedere la sua famiglia massacrata

Le mucche amano i loro vitelli, le scrofe amano i loro maialini, e le galline amano i loro pulcini. Gli animali d'allevamento amano la propria famiglia e soffrono per l'uccisione dei loro figli.

 

Perche' non dovresti mentire ai tuoi figli

I bambini proverebbero orrore se sapessero delle crudelta' e della violenza usate per trasformare i polli, i maiali e altri animali in polpette e prosciutti e altri "cibi".

 

Perche' non mangeresti il tuo cane

Molte persone provano orrore per l'abitudine di altri popoli di mangiare cani o balene, ma questi animali non soffrono di piu' degli animali consumati normalmente in Europa. La differenza sta solo nell'abitudine, non nella morale.

 

Perche' e' una violenza che puoi fermare

Ci sentiamo impotenti nel cercare di fermare la guerra o altre forme di violenza, ma abbiamo pieno potere nella scelta di non sostenere gli allevamenti e macelli rifiutando i cibi a base di carne.

 

Perche' ci vuole una persona davvero piccola per picchiare un animale indifeso... e una ancora piu' piccola per mangiarlo

Il modo in cui vengono trattati gli animali negli allevamenti e' cosi' crudele che se le stesse azioni fossero commesse su cani e gatti, per la legge italiana il colpevole finirebbe in galera. Ma attenzione: non e' colpa "dell'allevatore cattivo", ma di chi gli da' i soldi quanto fa la spesa in macelleria...

 

Perche' nessun animale merita di morire per le tue papille gustative

Il desiderio di un essere umano di sentire per un momento il sapore della carne non e' certo tanto importante quanto il desiderio degli animali di non venire torturati e uccisi senza pieta'.

 

Perche' le malattie cardiache iniziano nell'infanzia

La carne non coentiene fibre, ma e' piena di grassi e colesterolo, ed ecco perche' il piu' famoso pediatra degli Stati Uniti, il Dr. Benjamin Spock, nell'edizione finale, riveduta e aggironata, del suo libro, diffuso in tutto il mondo, "Baby & Child Care" ("La cura di bambini e infanti") raccomanda di non dare ai bambini alcun tipo di carne.

 

Perche' mangiare carne e latticini ti fa ingrassare

Abbandonata ormai la "dieta mediterranea" a favore di una ad altissimo contenuto di alimenti animali, come nazione stiamo ingrassando sempre di piu', abbiamo il primato dei bambini sovrappeso e obesi in Europa. Solo il 2% dei vegan sono obesi, contro il 9% degli onnivori (in Italia).

 

Perche' la carne e' "sporca"

L'OMS stima che in Europa circa 130 milioni di persone siano colpite ogni anno da intossicazioni alimentari e dichiara: "Il rischio maggiore sembra essere la produzione di cibo animale. E' da lì che nascono i pericoli più gravi per la salute, per esempio le contaminazioni da Salmonella, Campylobacter, E.coli e Yersinia".

 

Perche' il grano usato per nutrire gli animali potrebbe essere usato per nutrire chi ha fame

Il 77% dei cereali in Europa è destinato non al consumo umano, ma ai mangimi per animali. Su scala mondiale, il 90% della soia e la metà dei cereali prodotti globalmente sono destinati a nutrire gli animali anziché gli esseri umani. E' stato calcolato che con il solo spreco degli USA nella trasformazione vegetale-animale si potrebbe assicurare un pasto completo al giorno a tutti gli abitanti della Terra.

 

Perche' piu' della meta' dell'acqua usata in Europa e' destinata all'allevamento di animli

Il settimanale Newsweek ha calcolato che per produrre soli cinque chili di carne bovina serve tanta acqua quanta ne consuma una famiglia media americana in un anno (5 kg di carne non bastano a coprire il consumo di una settimana, per la stessa famiglia!). Mentre il mondo e' sempre piu' assetato e il problema acqua sempre piu' grave.

 

Perche' non puoi mangiare carne e dirti 'ambientalista'

Trasformare vegetali e acqua in prodotti animali anziche' usare queste risorse direttamente per il consumo umano, e' una delle maggiori cause di spreco (di raccolti, di acqua, di energia) e di inquinamento nei paesi industrializzati. Gli allevamenti intensivi richiedono piu' acqua di tutte le altre attivita' messe assieme, e producono una quantita' di deiezioni di gran lunga superiore a quella della totalita' della popolazione umana (130 di piu', negli USA). L'80% degli erbicidi usati negli USA viene utilizzato nei campi di mais e di soia destinati ll'alimentazione degli animali. Le calorie di combustibile fossile spese per produrre 1 caloria di proteine dal grano sono pari a 2,2. Per i cibi animali ne servono molte di più, in media 25, ma in particolare 40 per la carne bovina, 39 per le uova, 14 per il latte, 14 per la carne di maiale.

 

Perche' sono indifesi

Il premio Nobel Isaac Bashevis Singer ha chiamato lo specismo (la discriminazione in base alla specie, cosi' come il razzimo, il sessimo, ecc.) la "piu' estrema" forma di razzismo, perche' gli animali sono in assoluto i piu' indifesi, e i piu' facili da sceglier come vittima.

 

Perche' anche gli animali gridano di dolore

Se li bruci, lo sentono. Se gli fai l'elettroshock, lo sentono. Gli animali provano dolore nella stessa esatta maniera, e con la stessa intensita' di noi umani.

 

Perche' non vogliono morire

Gli animali tengono alla propria vita, esattamente come gli umani.

 

Perche' hanno paura

Gli si rizza il pelo sulla schiena, se la fanno addosso per la paura, tremano, proprio come facciano noi quando siamo pazzi di terrore al pensiero di venire feriti o uccisi.

 

Perche', per quanto la affetti e la tagli, e' sempre carne

Anche gli altri animali sono fatti di carne, ossa, sangue, proprio come noi, e quindi dire "carne" in senso di cibo e' solo un eufemismo per intendere "animale ammazzato".

 

Perche' il commercio non giustifica la violenza

Le industrie della carne di pollo, di maiale e altre industrie basate sullo sterminio di massa sono enormi, ma e' ora che facciano la stessa fine del commercio degli schiavi (anch'esso aveva forti incentivi economici).

 

Perche' non e' a questo che servono le ali

I polli e le galline (come anche altri animali d'allevamento) non possono MAI respirare l'aria fresca, sentire il sole sulla pelle, costruire un nido, accudire i loro cuccioli, o fare una qualsiasi altra delle cose che sono nati per fare.

 

Perche' tutti vogliono essere liberi

Sappiamo che e' vero per gli uccelli lasciati liberi da una gabbia e per i cani portati al parco, ed e' vero, allo stesso modo, per tutti gli animali d'allevamento: desiderano la liberta', proprio come gli umani, anzi, di piu', perche' la loro vita e' nella natura.

 

Perche' se mangi pesce NON sei vegetariano

I pesci hanno la stessa capacita' degli uccelli e dei mammiferi di reagire al dolore, e ciascuno di loro e' un individuo degno di rispetto. Secondo una rassegna pubblicata sulla rivista "Fish and Fisheries", i pesci sono molto intelligenti, hanno memoria a lungo termine e imparano l'uno dall'altro, usano attrezzi, formano una gerarchia sociale, e possono essere paragonati ai primati non umani. La biologa marina Dr. Sylvia Earle spiega che i pesci sono "di buon carattere, curiosi. I pesci sono sensibili, ciascuno ha la sua personalita', provano dolore se sono feriti."

 

Perche' avere il potere non significa avere il diritto

Nel nostro sviluppo morale come specie, abbiamo raggiunto un punto in cui e' ora di riconoscere che le altre specie meritano considerazione, proprio come alla fine abbiamo riconosciuto che la schiavitu' era sbagliata, che le donne hanno il diritto di votare, e che i bambini non vanno picchiati.

 

Perche' non e' necessario

La sofferenza degli animali e tutti i problemi ambientali dovuti alla produzione di prodotti animali non sono un male necessario. I vegetariani e i vegani sono la dimostrazione vivente che non solo si puo' vivere lo stesso, ma anche con una salute migliore!

 

PERCHE'

TU LO SAI

CHE UCCIDERE ANIMALI

E' SBAGLIATO!

 

Ce lo dice il buonsenso, e lo sappiamo, nel nostro cuore, che i nostri compagni animali hanno lo stesso tipo di sensazioni e desideri che abbiamo noi e che non dobbiamo far del male e uccidere degli altri esseri per mangiarli.

1733096[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.