Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ipad mini credo sarà un successo, ma dopo la morte di Jobs la filosofia aziendale mi pare stia virando lentamente verso una maggiore valorizzazione dell'aspetto commerciale e meno di quello innovativo. Con ipad mini è la prima volta che Apple "insegue" i competitors e non gli sta avanti. Forse Jobs avrebbe osato di più, creando un prodotto che andasse molto oltre...

Io avrei dato la priorità al segmento Tv, creando qualcosa di veramente innovativo: che ne so, magari una tv/pc con comandi tipo kinect.

Cmq qualcosa che ristabilisse il primato; così, lo ripeto, per la prima volta da parecchio tempo Apple insegue un segmento e non lo crea.

Di sicuro Ipad mini e iphone5 mi sembrano ridondanti.

2173800[/snapback]

 

Non sono d'accordo.

 

Due prodotti su tutti presentati nel dopo-Jobs: iPhone 5 e Macbook Pro Retina.

 

Entrambi sono prodotti tutt'altro che commerciali, imparagonabili a qualsiasi altro prodotto sul mercato.

Al contrario ad un'attenta analisi rappresentano la sublimazione del radicalismo Apple-Jobs più estremo che smentiscono quello che dici.

 

A me sembra che sinora, anno dopo anno, i prodotti Apple diventino sempre più radicali distinguendosi sempre di più dalla marmaglia commerciale.

 

Sull'iPad Mini, meglio non parlare finché non si potrà effettivamente usare.

 

Riguardo i nuovi iMac invece, è stata la prima (e l'unica finora) vera delusione.

2173808[/snapback]

 

Quello che volevo dire è che non è stato aperto un nuovo segmento di mercato. iPhone 5 e MacBook sono eccellenti prodotti, ma insistono sullo stesso segmento, non ne creano uno Nuovo.

Ieri è uscita la trimestrale di Apple ed è stata una delusione. Sono stati venduti meno iPad e iPhone di quelli previsti. Ovvio rimane una società sanissima, basta pensare che capitalizza il DOPPIO di tutte le 40 aziende italiane del ftse mib MESSE INSIEME, ma ad istinto ho l'impressione che la spinta propulsiva che dava jobs stia scemando. Magari ancora c'è l'onda lunga del suo lascito di idee ma tra uno due anni.....ho qualche dubbio....

2173839[/snapback]

 

 

Apple da metà settembre ha perso in borsa il 26%....molto peggio dello S&P 500...l'aria sta girando gente... ;)

 

[attachmentid=83577]

post-590-1354781449_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apple da metà settembre ha perso in borsa il 26%....molto peggio dello S&P 500...l'aria sta girando gente...  ;)

 

[attachmentid=83577]

2191821[/snapback]

 

Non sono d'accordo.

 

Da inizio anno il titolo Apple ha guadagnato il 30% quelle che vedi sono solo oscillazioni per prese di beneficio.

I trend non seguono mai la linea retta ma hanno sempre delle oscillazioni, e il trend rialzista nel medio periodo c'è sempre, per il prossimo anno si prevede di sfondare quota 1000 ! ;)

 

Considera che i titoli si acquistano sui rumors e sulle aspettative ma si vendono sui fatti e le notizie conclamate.

 

Per quest'anno Apple ha sparato tutte le cartucce, non ha nuovi prodotti prima del 2013 è normale che vi siano prese di beneficio, ma la base di resistenza (intorno 500) come vedi dai grafici è a +30% da inizio anno e in pieno trend rialzista nel medio periodo.

 

Notare dal grafico il valore di inizio 2012 e il trend a lungo periodo impressionante.

post-3564-1354786134_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apple da metà settembre ha perso in borsa il 26%....molto peggio dello S&P 500...l'aria sta girando gente...  ;)

 

[attachmentid=83577]

2191821[/snapback]

 

Di borsa ci capisci poco mi sa... :lol:

 

Da inizio anno il titolo Apple ha guadagnato il 30% quelle che vedi sono solo oscillazioni per prese di beneficio.

I trend non seguono mai la linea retta ma hanno sempre delle oscillazioni, e il trend rialzista nel medio periodo c'è sempre, per il prossimo anno si prevede di sfondare quota 1000 ! ;)

 

Considera che i titoli si acquistano sui rumors e sulle aspettative e si realizzano sui fatti.

Per quest'anno Apple ha sparato tutte le cartucce, non ha nuovi prodotti prima del 2013 è normale che vi siano prese di beneficio, ma la base di resistenza (intorno 500) come vedi dai grafici è a +30% da inizio anno e in pieno trend rialzista nel medio periodo.

 

Notare dal grafico il valore di inizio 2012 e il trend a lungo periodo impressionante.

 

Altro che cambiamento di vento, sveglia e studia un po' di basi di analisi tecnica finanziaria...ahah

 

fotoaapl-1.jpg

2191836[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Callè.....

C'hai ragione...non ce capisco niente... :lol::lol::lol: magari prima informate con chi interloquisci... :lol::lol:

Cmq io parlavo di vento che sta cambiando...in concomitanza di certe date...

 

Franklin Templeton diceva: "Il toro sui mercati azionari nasce con il pessimismo, cresce con lo scetticismo, invecchia con l'ottimismo e muore con l'euforia" .

 

Cmq, visto che la butti sull'analisi tecnica....ci starebbe un leggerissimo "doppio massimo" sul trend secondario ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo ha saggiato la media mobile semplice a 30 giorni e l'ha persa. Il doppio massimo sul livello corrispondente è un pessimo segnale. L'RSI intorno a 40 è neutro. Il cedimento di 520 $ potrebbe portare il titolo a testare quota 500.

 

[attachmentid=83580]

post-590-1354787467_thumb.jpg

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grafico Apple a 2 anni.

 

La curva verde è la media mobile esponenziale a 200 giorni, e come si vede l'ha sfondata al ribasso per poi rimbalzarci.

 

La linea rossa è una ipotetica trendline che ho disegnato io, dovesse perforarla al ribasso probabilmente mi sbrigherei a vendere.

 

(solo il consiglio di un appassionato-non esperto ;) )

 

[attachmentid=83583]

post-748-1354797704_thumb.jpg

Modificato da Carlito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente mi sbrigherei a vendere.

 

[attachmentid=83583]

2191898[/snapback]

A aveccele!

Oggi come oggi potrei forse permettermi una azione.

Comparata in società.

Pendendo il pacchetto di minoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grafico Apple a 2 anni.

 

La curva verde è la media mobile esponenziale a 200 giorni, e come si vede l'ha sfondata al ribasso per poi rimbalzarci.

 

La linea rossa è una ipotetica trendline che ho disegnato io, dovesse perforarla al ribasso probabilmente mi sbrigherei a vendere.

 

(solo il consiglio di un appassionato-non esperto ;) )

 

[attachmentid=83583]

2191898[/snapback]

 

Al di là di analisi tecniche che possono portare effimeri e piccoli guadagni nel breve periodo, nel lungo periodo contano solo i fondamentali.

 

Le azioni Apple sono le classiche azioni da mettere nel cassetto e lasciarle invecchiare.

 

Al momento è l'azienda numero uno, è l'unica che ha un sistema completo veramente efficiente è l'unica che progetta in proprio sia l'hardware che il software per tutti i dispositivi dall'iPod Touch/iPhone fino ai Mac da desktop.

Tutti i sui settori funzionano alla perfezione, compresi i canali di vendita/assistenza sempre più capillari.

Di fatto ha creato un vero e proprio mercato ecosistema a sé stante che può commissionare intere catene produttive in propria esclusiva.

 

È entrata in un circolo virtuoso a lungo periodo che a meno di terremoti a Cupertino, durerà per almeno 3-4 anni ancora, non ha di fatto rivali, Microsoft è in declino e con i vari surface e windows 8 farà un flop colossale.

 

Android è un NON sistema serve solo a far vendere milioni di cellulari ma come piattaforma è problematica, frammentata e non ha nulla di paragonabile ai Mac con cui andare in sinergia.

 

In altre parole il trend rialzista nel lungo periodo è ancora solidissimo e queste flessioni sono solo una buona occasione per comprare a buon mercato azioni da mettere nel cassetto.

 

p.s.

Ovviamente giudizio personale senza responsabilità alcuna.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda che forse è già stata fatta, se qualcuno risponde a breve mi fa un buon piacere:

 

posso connettere il mio ipad2 ad internet usando l'iphone4 o il 4s?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda che forse è già stata fatta, se qualcuno risponde a breve mi fa un buon piacere:

 

posso connettere il mio ipad2 ad internet usando l'iphone4 o il 4s?

2197093[/snapback]

 

Sì, con l'hotspot puoi conettere più dispositivi contemporaneamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda che forse è già stata fatta, se qualcuno risponde a breve mi fa un buon piacere:

 

posso connettere il mio ipad2 ad internet usando l'iphone4 o il 4s?

2197093[/snapback]

 

Sì, con l'hotspot puoi conettere più dispositivi contemporaneamente.

2197125[/snapback]

 

 

sempre puntuale, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....invece..com'e che si fa a togliere i contatti dall'i-phone...quelli di facebook...???.

2197136[/snapback]

 

Mi pare Impostazioni/Facebook//Consenti a queste app di usare il tuo account

 

e disattivi Contatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Facebook ho un grossissimo problema:

da diverse settimane non mi entrano le notifiche push nonostante le abbia correttamente impostate sul mio account.

 

Significa che se qualcuno mi manda un messaggio su Facebook non mi arriva nessuna notifica e me ne accorgo solo quando ho l'app aperta.

Le notifiche push per tutte le altre applicazioni funzionano a meraviglia è solo su Facebook che non mi vanno cribbio!!

 

Ho tutto impostato correttamente, c'è qualcun altro che ha lo stesso problema?? :unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le 10 app da avere assolutamente su un ipad??

2197411[/snapback]

 

È un po' troppo generica.

sii più preciso su che cosa ti serve, ci sono troppe app, selezionarne 10 in modo generico è impossibile.

 

Per la musica Garageband è un must assoluto, è fantastica

 

Per le foto camera+, Snapseed, iPhoto

 

Per i video iMovie

 

per scrivere Pages,

 

Per gestire i files e visualizzare i formati più comuni Goodreader è un must

 

Per leggere le pagine salvate da web in formato tipo ebook POCKET è fantastica.

 

ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di CloudOn che ne pensi??

2198158[/snapback]

 

Non la conosco ma ne parlano bene oltretutto è gratis.

Non dimenticare Dropbox.

 

Aggiungo:

Per leggere le news PULSE oppure se usi gli RSS il top è Mr. Reader.

 

Per i forum TAPATALK

 

Per i giochi quello che mi ha maggiormente coinvolto è PIANTE CONTRO ZOMBIES.

 

Se ti piacciono le stelle e l'astronomia: STARWALK è un autentico gioiello meraviglioso di software!!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo ha saggiato la media mobile semplice a 30 giorni e l'ha persa. Il doppio massimo sul livello corrispondente è un pessimo segnale. L'RSI intorno a 40 è neutro. Il cedimento di 520 $ potrebbe portare il titolo a testare quota 500.

 

[attachmentid=83580]

2191843[/snapback]

 

 

Il titolo ha ceduto 520 e ieri ha chiuso a 501. Test avvenuto. Restano due dati molto preoccupanti, ragionando in termini di analisi tecnica:

1) a 10 anni il titolo ha sfondato la media mobile a 200 gg, e quando ha provato a testarla al rialzo è stato respinto. La media da supporto è diventata resistenza. Pessimo segnale. Se il titolo dovesse cedere con decisione quota 500 perderebbe la trendline di lunghissimo. A quel punto il target, sempre di lunghissimo,sarebbe a 400 dollari. Quasi certamente, come target di breve, arriva intorno a 470, il primo ritracciamento di Fibonacci.

2) a 6 mesi, perde contro tutti: dal competitor Samsung a vari indici di riferimento. Addirittura Samsung a 6 mesi ha fatto +35% e Apple -15%!. Segno che i portfolio manager pensano quello che penso io: il mercato ha deciso di scommettere, per ora, più su Samsung che su Apple.

Il 23 esce la trimestrale con i dati di vendite di natale: fosse deludente ci sono spazi di discesa ulteriori.

 

[attachmentid=83816]

 

[attachmentid=83817]

post-590-1358237043_thumb.jpg

post-590-1358237067_thumb.jpg

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo ha saggiato la media mobile semplice a 30 giorni e l'ha persa. Il doppio massimo sul livello corrispondente è un pessimo segnale. L'RSI intorno a 40 è neutro. Il cedimento di 520 $ potrebbe portare il titolo a testare quota 500.

 

[attachmentid=83580]

2191843[/snapback]

 

 

Il titolo ha ceduto 520 e ieri ha chiuso a 501. Test avvenuto. Restano due dati molto preoccupanti, ragionando in termini di analisi tecnica:

1) a 10 anni il titolo ha sfondato la media mobile a 200 gg, e quando ha provato a testarla al rialzo è stato respinto. La media da supporto è diventata resistenza. Pessimo segnale. Se il titolo dovesse cedere con decisione quota 500 perderebbe la trendline di lunghissimo. A quel punto il target, sempre di lunghissimo,sarebbe a 400 dollari. Quasi certamente, come target di breve, arriva intorno a 470, il primo ritracciamento di Fibonacci.

2) a 6 mesi, perde contro tutti: dal competitor Samsung a vari indici di riferimento. Addirittura Samsung a 6 mesi ha fatto +35% e Apple -15%!. Segno che i portfolio manager pensano quello che penso io: il mercato ha deciso di scommettere, per ora, più su Samsung che su Apple.

Il 23 esce la trimestrale con i dati di vendite di natale: fosse deludente ci sono spazi di discesa ulteriori.

 

[attachmentid=83816]

 

[attachmentid=83817]

2209811[/snapback]

 

ha detto Callea che non è vero niente :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo ha saggiato la media mobile semplice a 30 giorni e l'ha persa. Il doppio massimo sul livello corrispondente è un pessimo segnale. L'RSI intorno a 40 è neutro. Il cedimento di 520 $ potrebbe portare il titolo a testare quota 500.

 

[attachmentid=83580]

2191843[/snapback]

 

 

Il titolo ha ceduto 520 e ieri ha chiuso a 501. Test avvenuto. Restano due dati molto preoccupanti, ragionando in termini di analisi tecnica:

1) a 10 anni il titolo ha sfondato la media mobile a 200 gg, e quando ha provato a testarla al rialzo è stato respinto. La media da supporto è diventata resistenza. Pessimo segnale. Se il titolo dovesse cedere con decisione quota 500 perderebbe la trendline di lunghissimo. A quel punto il target, sempre di lunghissimo,sarebbe a 400 dollari. Quasi certamente, come target di breve, arriva intorno a 470, il primo ritracciamento di Fibonacci.

2) a 6 mesi, perde contro tutti: dal competitor Samsung a vari indici di riferimento. Addirittura Samsung a 6 mesi ha fatto +35% e Apple -15%!. Segno che i portfolio manager pensano quello che penso io: il mercato ha deciso di scommettere, per ora, più su Samsung che su Apple.

Il 23 esce la trimestrale con i dati di vendite di natale: fosse deludente ci sono spazi di discesa ulteriori.

 

[attachmentid=83816]

 

[attachmentid=83817]

2209811[/snapback]

 

ha detto Callea che non è vero niente :P:D

2209824[/snapback]

 

 

:D

Oggi c'è un articolo su Repubblica piuttosto preoccupante...

http://www.repubblica.it/economia/finanza/...70/?ref=HREC2-5

 

Penso sempre più che morto Jobs morta Apple. ;)

Jobs era genio e innovazione, Cook è conservazione. Jobs imponeva, Cook insegue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2012 si è chiuso per Apple con un +30%, scusate se è poco.

 

Apple non può essere paragonata a samsung sono due cose troppo diverse.

samsung di fatto vende hardware, elettrodomestici.

 

Apple al contrario ha l'unico vero ecosistema informatico completo dall'iPod al Mac Pro, un sistema coerente, sinergico basato su una stretta ottimizzazione hardware e software che Apple progetta interamente in proprio.

 

Con la morte imminente dei netbook sostituiti dai tablet, mercato dominato dall'iPad, nei prossimi due anni Apple è destinata a dominare il mercato informatico anche perché gli altri non riescono a creare un sistema integrato credibile.

 

Possono fare un dispositivo di successo grazie al grande marketing, ma poi si ferma li, non hanno un vero ECOSISTEMA come Apple.

 

Per questo, dico, a meno di terremoti devastanti a Cupertino, il trend del lungo periodo almeno per i prossimi 3-4 anni sarà in netta crescita e certe oscillazioni fisiologiche puramente speculative sono solo occasioni per acquistare un titolo solido.

 

Apple non è un titolo per fare scalping, è un titolo ad onda lunga da mettere nel cassetto.

 

p.s.

Considerazioni assolutamente personali, non mi prendo responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D

Oggi c'è un articolo su Repubblica piuttosto preoccupante...

http://www.repubblica.it/economia/finanza/...70/?ref=HREC2-5

 

Penso sempre più che morto Jobs morta Apple.  ;)

Jobs era genio e innovazione, Cook è conservazione. Jobs imponeva, Cook insegue.

2209830[/snapback]

 

Nell'articolo di repubblica ci sono delle bestialità incredibili che è troppo lungo da ribattere.

Non è la prima volta che succede, le cose sono due: o è un totale incompetente o è in malafede.

 

Questo passaggio è inquetante, solo un analfabeta poteva scrivere una stronzata peggiore:

 

"Samsung, dopo aver superato le attese con i recenti conti, ha annunciato di aver venduto più di 100 milioni di unità di Galaxy S dal momento del lancio del primo modello, nel maggio del 2010.

Nel dettaglio, i consumatori di cellulari intelligenti hanno acquistato finora oltre 25 milioni di Galaxy S, 40 milioni di Galaxy S II e 41 milioni di Galaxy S III.

Apple ha impiegato quattro anni per tagliare questo traguardo con i suoi modelli di iPhone, un tempo maggiore rispetto a quello dei rivali."

 

In pratica paragona le vendite dei primissimi iphone dal 2007 al 2010 quando Apple ha inventato un mercato vergine, con le vendite che samsung ha avuto dal 2010 in poi quando il mercato era già aperto (da Apple) e già molto sviluppato.

È un ragionamento assurdo.

 

Non dice invece che le vendite dei galaxy nel periodo di riferimento (2010 in poi) sono solo una frazione delle vendite degli iPhone.

 

Questo è uno zappatore oppure un paraculo pagato da samsung. ;)

 

Aspettiamo i dati fiscali e poi ci facciamo due risate, contano i fatti, le chiacchere stanno a zero...e finora a leggere le chiacchere di questi pseudo giornalisti, ogni PRODOTTO APPLE E' STATO UN FLOP... :lol: e sono stati sempre svrgognati dai dati fiscali.

 

Ma ancora non si vergognano di sparare stronzate e continuano a scrivere e a prendere lo stipendio...chissà da chi??

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2012 si è chiuso per Apple con un +30%, scusate se è poco.

 

Apple non può essere paragonata a samsung sono due cose troppo diverse.

samsung di fatto vende hardware, elettrodomestici.

 

Apple al contrario ha l'unico vero ecosistema informatico completo dall'iPod al Mac Pro, un sistema coerente, sinergico basato su una stretta ottimizzazione hardware e software che Apple progetta interamente in proprio.

 

Con la morte imminente dei netbook sostituiti dai tablet, mercato dominato dall'iPad, nei prossimi due anni Apple è destinata a dominare il mercato informatico anche perché gli altri non riescono a creare un sistema integrato credibile.

 

Possono fare un dispositivo di successo grazie al grande marketing, ma poi si ferma li, non hanno un vero ECOSISTEMA come Apple.

 

Per questo, dico, a meno di terremoti devastanti a Cupertino, il trend del lungo periodo almeno per i prossimi 3-4 anni sarà in netta crescita e certe oscillazioni fisiologiche puramente speculative sono solo occasioni per acquistare un titolo solido.

 

Apple non è un titolo per fare scalping, è un titolo ad onda lunga da mettere nel cassetto.

 

p.s.

Considerazioni assolutamente personali, non mi prendo responsabilità.

2209836[/snapback]

 

"Le parole sono importanti" diceva Nanni Moretti. lo scalping è una tecnica di trading ormai automatizzata che consente di lucrare pochi tick, con operazioni che si aprono e chiudono in pochi secondi, e che vengono fatte centinaia di volte al giorno.

Qui parliamo di un trend di sei mesi: e a sei mesi Apple fa -15% e Samsung +35%. Poi del tuo discorso me può sta bene tutto ma la verità è che il mercato sta scommettendo in una direzione diversa dalla tua. Che sia sbagliato o meno si vedrà e personalmente me ne importa quasi niente.

Una regola fondamentale del trading recita: "Don't fight the trend. Trend is your friend". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo ha saggiato la media mobile semplice a 30 giorni e l'ha persa. Il doppio massimo sul livello corrispondente è un pessimo segnale. L'RSI intorno a 40 è neutro. Il cedimento di 520 $ potrebbe portare il titolo a testare quota 500.

 

[attachmentid=83580]

2191843[/snapback]

 

 

Il titolo ha ceduto 520 e ieri ha chiuso a 501. Test avvenuto. Restano due dati molto preoccupanti, ragionando in termini di analisi tecnica:

1) a 10 anni il titolo ha sfondato la media mobile a 200 gg, e quando ha provato a testarla al rialzo è stato respinto. La media da supporto è diventata resistenza. Pessimo segnale. Se il titolo dovesse cedere con decisione quota 500 perderebbe la trendline di lunghissimo. A quel punto il target, sempre di lunghissimo,sarebbe a 400 dollari. Quasi certamente, come target di breve, arriva intorno a 470, il primo ritracciamento di Fibonacci.

2) a 6 mesi, perde contro tutti: dal competitor Samsung a vari indici di riferimento. Addirittura Samsung a 6 mesi ha fatto +35% e Apple -15%!. Segno che i portfolio manager pensano quello che penso io: il mercato ha deciso di scommettere, per ora, più su Samsung che su Apple.

Il 23 esce la trimestrale con i dati di vendite di natale: fosse deludente ci sono spazi di discesa ulteriori.

 

[attachmentid=83816]

 

[attachmentid=83817]

2209811[/snapback]

 

 

Qualche cw su cui puntare shot puoi suggerirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo ha saggiato la media mobile semplice a 30 giorni e l'ha persa. Il doppio massimo sul livello corrispondente è un pessimo segnale. L'RSI intorno a 40 è neutro. Il cedimento di 520 $ potrebbe portare il titolo a testare quota 500.

 

[attachmentid=83580]

2191843[/snapback]

 

 

Il titolo ha ceduto 520 e ieri ha chiuso a 501. Test avvenuto. Restano due dati molto preoccupanti, ragionando in termini di analisi tecnica:

1) a 10 anni il titolo ha sfondato la media mobile a 200 gg, e quando ha provato a testarla al rialzo è stato respinto. La media da supporto è diventata resistenza. Pessimo segnale. Se il titolo dovesse cedere con decisione quota 500 perderebbe la trendline di lunghissimo. A quel punto il target, sempre di lunghissimo,sarebbe a 400 dollari. Quasi certamente, come target di breve, arriva intorno a 470, il primo ritracciamento di Fibonacci.

2) a 6 mesi, perde contro tutti: dal competitor Samsung a vari indici di riferimento. Addirittura Samsung a 6 mesi ha fatto +35% e Apple -15%!. Segno che i portfolio manager pensano quello che penso io: il mercato ha deciso di scommettere, per ora, più su Samsung che su Apple.

Il 23 esce la trimestrale con i dati di vendite di natale: fosse deludente ci sono spazi di discesa ulteriori.

 

[attachmentid=83816]

 

[attachmentid=83817]

2209811[/snapback]

 

 

Qualche cw su cui puntare shot puoi suggerirlo?

2209870[/snapback]

 

Meglio di no. Non è deontologicamente professionale. Specie in un forum. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo ha saggiato la media mobile semplice a 30 giorni e l'ha persa. Il doppio massimo sul livello corrispondente è un pessimo segnale. L'RSI intorno a 40 è neutro. Il cedimento di 520 $ potrebbe portare il titolo a testare quota 500.

 

[attachmentid=83580]

2191843[/snapback]

 

 

Il titolo ha ceduto 520 e ieri ha chiuso a 501. Test avvenuto. Restano due dati molto preoccupanti, ragionando in termini di analisi tecnica:

1) a 10 anni il titolo ha sfondato la media mobile a 200 gg, e quando ha provato a testarla al rialzo è stato respinto. La media da supporto è diventata resistenza. Pessimo segnale. Se il titolo dovesse cedere con decisione quota 500 perderebbe la trendline di lunghissimo. A quel punto il target, sempre di lunghissimo,sarebbe a 400 dollari. Quasi certamente, come target di breve, arriva intorno a 470, il primo ritracciamento di Fibonacci.

2) a 6 mesi, perde contro tutti: dal competitor Samsung a vari indici di riferimento. Addirittura Samsung a 6 mesi ha fatto +35% e Apple -15%!. Segno che i portfolio manager pensano quello che penso io: il mercato ha deciso di scommettere, per ora, più su Samsung che su Apple.

Il 23 esce la trimestrale con i dati di vendite di natale: fosse deludente ci sono spazi di discesa ulteriori.

 

[attachmentid=83816]

 

[attachmentid=83817]

2209811[/snapback]

 

 

Qualche cw su cui puntare shot puoi suggerirlo?

2209870[/snapback]

 

Meglio di no. Non è deontologicamente professionale. Specie in un forum. ;)

2209877[/snapback]

 

 

Anche in pm. Cw o certificate. Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Apple ha beccato un altro -3,60% e graficamente continua a precipitare verso le terre di nessuno.

 

Cacafocu potrà confermare che un altro errore da non fare in Borsa è quello di innamorarsi di un titolo, e mi sa che nel caso di Callea con Apple siamo oltre l'infatuazione, direi più a livello di ossessione d'amore! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi Apple ha beccato un altro -3,60% e graficamente continua a precipitare verso le terre di nessuno.

 

Cacafocu potrà confermare che un altro errore da non fare in Borsa è quello di innamorarsi di un titolo, e mi sa che nel caso di Callea con Apple siamo oltre l'infatuazione, direi più a livello di ossessione d'amore! :D

2210311[/snapback]

 

Confermo: mai innamorarsi di un titolo. E' un errore mortale. Diverso è invece fare trading stretto sempre su un titolo. Esempio: se ho pochi soldi a disposizione e non molto tempo, è meglio conoscere approfonditamente un solo titolo, e tradare sempre quello, piuttosto che tirare più o meno a casaccio: si prende un titolo con forti volumi, ad ampia deviazione standard e magari con azionariato diffuso.

Su Apple: ieri come previsto ha rotto il supporto a 500 $ e si dirige a quota 475. Ieri ha chiuso a 485, quindi il primo ritracciamento di Fibonacci è ad un soffio (in realtà nell'intraday ha fatto 483 basso quindi ci siamo ;) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.