Jump to content

Recommended Posts

3 ore fa, ziofranko ha scritto:

spiegame un po' per favore sti itinerari alternativi 

Mo che sto a Gabelletta, pe annà su casa mia ad Arrone passo da San Carlo fino al bivio x Montefranco e tiro su. Sennò da dietro l'acciaieria, piji su per la Romita/San Liberatore e riscendi a Collestatte praticamente in mezzo alle 2 postazioni di rilevazione. Cosi se atraccano al cazzo. 

• Thanks 1

4 ore fa, callea ha scritto:

Ho percorso più volte in questi giorni quel piccolo tratto di strada della Valnerina sotto tutor.

Incredibile non sembrava di stare in Italia. Asfalto perfetto e auto che rispettavano il codice della strada.

In bicicletta non ho più percepito quella sensazione di poter morire ad ogni istante, investito da qualche pirata, ma mi sentivo sicuro.

Sembrava di stare in un paese civile.

Spero sia solo l'inizio di una lunga, lunghissima serie.

p.s.

Se non sapete la differenza tra autovelox e tutor, studiate...

Ma te rendi conto che a 50 te ce invecchi? Nessuno dice de annà a 200 come le teste di cazzo, ma a 70.

Il 05/05/2023 Alle 16:26, FE3IE ha scritto:

Alcuni colleghi che viaggiano da Roma mi segnalano che nell'ultimo mese sono stati frequenti appostamenti col telelaser sul raccordo Terni-Orte in ambo le direzioni... 

Io la faccio 2 volte a settimana, mai visti. 

5 ore fa, paolo71 ha scritto:

se puntano a respingere quel poco di turismo che c'è mossa eccellente

fortuna che sacciofa' nel suo programma elettorale puntava sull'utilizzo delle seconde case

Picsart_24-08-06_18-05-34-393.jpg

Borgo Rivo- Palombare ho impiegato 25 minuti.
È una gran scocciatura, soprattutto se quello che ti precede non si accontenta di andare a 50, ma per sicurezza va a 38.

Le strade alternative credo siano il classico rimedio peggiore del male: salire dall'acciaieria, e riscendere da collestatte, è una follia

3 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

È una gran scocciatura, soprattutto se quello che ti precede non si accontenta di andare a 50, ma per sicurezza va a 38.

Le strade alternative credo siano il classico rimedio peggiore del male: salire dall'acciaieria, e riscendere da collestatte, è una follia

Però da Gabelletta pe andà a Montefeltro, passà da San Carlo non è male. 

Bro, se fate strade alternative non c'avete capito un cazzo.

Andare a 50 invece che a 70 per pochi km ci metterete 2-3 minuti in più.

Se fate strade alternative, fate più km, ce mettete un quarto d'ora di più, consumate più benzina, e tutto questo per sentirvi nikilauda a 70 all'ora??

Usate il cervello cribbio 😉

Edited by callea
  • Upvote 2

3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

E quanto ci vorresti mettere? Sono 20km di strada in buona parte urbana di cui solo 5km col tutor che influiscono per 2-3 minuti.

Se da Borgo Rivo a Palombare ci vuoi mettere 10 minuti fatti un elicottero.

Edited by callea

1 ora fa, callea ha scritto:

Bro, se fate strade alternative non c'avete capito un cazzo.

Andare a 50 invece che a 70 per pochi km ci metterete 2-3 minuti in più.

Se fate strade alternative, fate più km, ce mettete un quarto d'ora di più, consumate più benzina, e tutto questo per sentirvi nikilauda a 70 all'ora??

Usate il cervello cribbio 😉

Hai ragione sul tempo che aumenta di poco, ma andare sotto ai 50 in certi tratti è pericoloso, perché devi stare sempre a rallentare; unica soluzione il limitatore di velocità.

28 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Hai ragione sul tempo che aumenta di poco, ma andare sotto ai 50 in certi tratti è pericoloso, perché devi stare sempre a rallentare; unica soluzione il limitatore di velocità.

Te immagini le pande,le automobili delle persone del posto più anziane che non ne dispongono....

Il limitatore della velocità è comodissimo e non capisco perché non lo rendano obbligatorio. 
Però se uno non si sente in grado di tenere una velocità costante con la propria auto, che sia 70, 50, 30 o anche 10, allora dovrebbe subito riconsegnare la patente. 

1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

mamma mia, fanno sembrare Corridore una mente illuminata...

Quella che poi se lamenta delle chiusure del traffico per le corse podistiche il top!

Addirittura dovranno rimodulare gli orari degli autobus, neanche fossimo in Giappone...

Edited by Gagarin
  • Upvote 1

siccome il tutor è stato introdotto esclusivamente per fare cassa

non hanno senso anche se carini tutti i discorsi su 50 o 70 orari un minuto o due minuti in più di percorrenza

A Bandecchi non frega una sega della sicurezza

Lo ha introdotto per rimpinguare le casse comunali

A me l'idea del tutor sembra sensata: su quella strada, molto frequentata anche dai ciclisti, c'è gente che viaggia a velocità folli. Sicuramente il limite di 50 è troppo, ma sentire che nessuno passerà più di lì e che morirà il turismo in valnerina fa un po' ridere.

6 minuti fa, NINNI ha scritto:

A me l'idea del tutor sembra sensata: su quella strada, molto frequentata anche dai ciclisti, c'è gente che viaggia a velocità folli. Sicuramente il limite di 50 è troppo, ma sentire che nessuno passerà più di lì e che morirà il turismo in valnerina fa un po' ridere.

il tutor vale per 5km

prima e dopo non rischiano i ciclisti

dai non prendiamoci per culo

23 minuti fa, paolo71 ha scritto:

il tutor vale per 5km

prima e dopo non rischiano i ciclisti

dai non prendiamoci per culo

Certo, ma è anche un modo per sensibilizzare gli automobilisti a non correre. E' il limite di 50 che non ha senso, secondo me.

1 minuto fa, NINNI ha scritto:

Certo, ma è anche un modo per sensibilizzare gli automobilisti a non correre. E' il limite di 50 che non ha senso, secondo me.

Sono d'accordo.

Odio gli autovelox seminascosti ma i tutor sono veramente utile.

Ad essere ridicoli sono i limiti, insensati per certe strade, tipo i 90 sulle superstrade.

Mi sembrava di aver capito che fosse dovuto a responsabilità del gestore della strada in caso di gravi incidenti...io ti dico vai a 60, poi muori e se i rilievi dicono che vai a 80 sono cazzi tuoi 

37 minuti fa, NINNI ha scritto:

ma cosa ti vuoi sensibilizzare

ma non scherziamo

ti voglio vedere senza tutor andare a 50

con  le macchine moderne in tratti extra urbani i 50 sono un'assurdità

Il limite di velocità è una cosa. 
Il tutor è un’altra cosa. 
Non mi risulta che con l’arrivo del tutor abbiano abbassato i limiti.Su quel tratto di 5 km  il limite era di 50 km/h anche prima. 
Quindi di che stiamo a parlare?

p.s.

Se volevano fare cassa mettevano un  autovelox non il tutor. 

Edited by callea

3 minuti fa, callea ha scritto:

Il limite di velocità è una cosa. 
Il tutor è un’altra cosa. 
Non mi risulta che con l’arrivo del tutor abbiano abbassato i limiti.Su quel tratto di 5 km  erano il limite era di 50 km/h anche prima. 
Quindi di che stiamo a parlare?

p.s.

Se volevano fare cassa mettevano un  autovelox non il tutor. 

dici?

quindi secondo te bandecchi ha messo il tutor perchè ha a cuore la sicurezza dei cittadini

4 minuti fa, paolo71 ha scritto:

ma cosa ti vuoi sensibilizzare

ma non scherziamo

ti voglio vedere senza tutor andare a 50

con  le macchine moderne in tratti extra urbani i 50 sono un'assurdità

Da Terni ad Arrone è tutto un susseguirsi di case, casette, ristoranti, strisce pedonali. Di fatto è una strada urbana. I limiti non li mettono a caso quella è una strada dove si deve andare piano. Ci metterete 2 minuti di più ma dovete andare piano. 
Fatevene una ragione. 

Adesso, paolo71 ha scritto:

dici?

quindi secondo te bandecchi ha messo il tutor perchè ha a cuore la sicurezza dei cittadini

Io non giudico le intenzioni ma i fatti. 
Il tutor è una buona cosa. 

Adesso, callea ha scritto:

Io non giudico le intenzioni ma i fatti. 
Il tutor è una buona cosa. 

quindi dopo da arrone a ferentillo ed anche oltre senza tutor casette striscie ecc vanno tutti sopra i cento

i motociclisti a 200

i ciclisti in mezzo alla strada

e buonanotte ai suonatori

non mi pare che ci sia questa strage

veramente neanche nel tratto coperto da tutor mi pare di ricordare stragi 

53 minuti fa, NINNI ha scritto:

49 minuti fa, adriatico ha scritto:

Sono d'accordo.

Odio gli autovelox seminascosti ma i tutor sono veramente utile.

Ad essere ridicoli sono i limiti, insensati per certe strade, tipo i 90 sulle superstrade.

Mi sembrava di aver capito che fosse dovuto a responsabilità del gestore della strada in caso di gravi incidenti...io ti dico vai a 60, poi muori e se i rilievi dicono che vai a 80 sono cazzi tuoi 

:quoto:

Io farei una bella revisione dei limiti e poi tutor su tutte le strade del regno.

2 ore fa, paolo71 ha scritto:

quindi dopo da arrone a ferentillo ed anche oltre senza tutor casette striscie ecc vanno tutti sopra i cento

i motociclisti a 200

i ciclisti in mezzo alla strada

e buonanotte ai suonatori

non mi pare che ci sia questa strage

veramente neanche nel tratto coperto da tutor mi pare di ricordare stragi 

La Valnerina dopo Arrone, Ferentillo diventa più scorrevole con tratti dove si può andare a 70. 

Resta comunque una strada dove non si deve correre, le lapidi non mancano. 
Certo ora ci sono gli autovelox trappola , andrebbero tolti e fare tutto un tutor. 

p.s.

Ci sono veramente moto che vanno a 200. Bisogna che qualcuno glielo leva sto vizietto prima che ammazzano qualcuno. 

Edited by callea
  • Thanks 2

Ma per carita'....invece de mette i cartelli colle bellezze dell'Umbria mettessero i cartelli co scritte tipo "turisti fori dai coglioni" o " turisti la cascata guardatela su google maps o su youtube". La valnerina è un susseguirsi di autovelox e di appostamenti coi rilevatori mobili (solitamente al parcheggio del grottino del nera e allo spiazzo dopo ferentillo direzione scheggino). Ce mancava il tutor per incula i soldi ai cittadini ed in particolare ai turisti inconsapevoli che fanno la scelta sbagliatissima di incamminarsi da queste parti. Peggio ancora se qualcuno si avventura a Terni. Ricordo dei bei tempi in cui la lega parlava degli autovelox come tasse occulte in consiglio comunale. Poi Lallo ha pensato bene di metterne uno all'ingresso della zona industriale (unico caso al mondo, immagino) e quindi gli autovelox so diventati necessari anche per loro. Che tragedia....

1 ora fa, adriatico ha scritto:

Fantastico questo commento:

Bravo Riccardo Corridore , ma era evidente che erano stati manipolati da una falda politica avversa .

Questa non è politica , è solo consacrazione di un sistema marcio che con te e Stefano Bandecchi è stato debellato grazie al vostro coraggio , conoscenza dei fatti e grande senso civico e del dovere verso i cittadini.

Cordiali saluti

Girolamo

Per un attimo ho sperato che fosse ironico.