Vai al contenuto
Jagger-Richards

Roberto D'Aversa

Messaggi raccomandati

a me non ha mai fatto impazzire nè sul lato professionale, nè sul lato umano...a mio modesto parere ha avuto una carriera superiore alle attese viste le sue qualità tecniche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parere tecnico: all'epoca discreto giocatore, molto discontinuo ma cmq un centrocampista decente per la B.

parere umano: meglio non pronunciarsi.

1768970[/snapback]

 

e' anche vero che a Terni giocava spesso in un ruolo che non gli si confaceva molto (chiamato a costruire gioco mostrava i suoi limiti tecnici).

 

Passato al Siena in serie A ha giocato da incontrista puro ed ha fatto un ottimo campionato.

 

 

Dal punto di vista della capoccia, oltre a farle fare da contrappeso al culo non ho notato altri utilizzi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo chiedevo perche' qui e' arrivato per rimpiazzare Allegretti (sticazzi!) e sabato scorso dopo aver toccato 100 palloni ed averne sbagliati 99 e stato fischiato dalla curva. Quando pero' a 10 minuti dalla fine ha azzeccato l'assist vincente e' subito e corso sotto la curva zittendola col ditino. S'e' beccato un sonoro "D'Aversa tu sei un figlio di......."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve lo chiedevo perche' qui e' arrivato per rimpiazzare Allegretti (sticazzi!) e sabato scorso dopo aver toccato 100 palloni ed averne sbagliati 99 e stato fischiato dalla curva. Quando pero' a 10 minuti dalla fine ha azzeccato l'assist vincente e' subito e corso sotto la curva zittendola col ditino. S'e' beccato un sonoro "D'Aversa tu sei un figlio di......."

1768994[/snapback]

 

 

cvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche vero che giocava in una squadra che dal punto di vista della creazione del gioco era inesistente ed era fatta da quasi tutti incontristi. Difficile mettersi in evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve lo chiedevo perche' qui e' arrivato per rimpiazzare Allegretti (sticazzi!) e sabato scorso dopo aver toccato 100 palloni ed averne sbagliati 99 e stato fischiato dalla curva. Quando pero' a 10 minuti dalla fine ha azzeccato l'assist vincente e' subito e corso sotto la curva zittendola col ditino. S'e' beccato un sonoro "D'Aversa tu sei un figlio di......."

1768994[/snapback]

 

 

pensavo che ormai facesse la fila a le poste lu 27 de ogni mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua caratteristica tecnica più evidente è che aveva il piede calibrato fisso (ma solo come potenza) sul lancio di 40-50 metri.

 

Se il compagno gli stava a 10 metri, regolarmente gli arrivava una sassata anziché un passaggio oppure partiva un missile diretto nel fossato :D

 

Il vantaggio è che le punizioni, calciate con la stessa forza standard dei passaggi, procuravano spesso invalidità gravi agli avversari in barriera

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve lo chiedevo perche' qui e' arrivato per rimpiazzare Allegretti (sticazzi!) e sabato scorso dopo aver toccato 100 palloni ed averne sbagliati 99 e stato fischiato dalla curva. Quando pero' a 10 minuti dalla fine ha azzeccato l'assist vincente e' subito e corso sotto la curva zittendola col ditino. S'e' beccato un sonoro "D'Aversa tu sei un figlio di......."

1768994[/snapback]

 

 

Me lo ricordo come un discreto "Pista-mentuccia", cioè correva spesso a vuoto, senza concludere un granchè!!!!

Caratterialmente diciamo che si sarebbe potuto comportare un pò meglio, ma in definitiva niente di che!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ricordo avete di lui ?

1768966[/snapback]

Qualche giocata buona l'aveva pure, ma nella sostanza è una pippa.

Peraltro se becca un'ammonizione a partita e non di rado l'espulsione.

Nella mia squadra non lo vorrei mai.

Dov'è che è venuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ricordo che in una sconfitta interna col Verona riuscì a sbagliare 10 lanci consecutivi !!

1769053[/snapback]

la colpa era dei compagni che non si mettevano alla giusta distanza di 40 metri esatti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ternana 4 udinese 4

 

tripletta di d'aversa

 

 

me ricordo sta partita

1769046[/snapback]

credo che si trattasse di ci una partita di coppa italia giocata al liberati............

 

il quarto gol se non sbaglio lo fece nappi che dopo aver segnato comincio a correre come uno scemo dalla est fino alla nord!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ternana 4 udinese 4

 

tripletta di d'aversa

 

 

me ricordo sta partita

1769046[/snapback]

credo che si trattasse di ci una partita di coppa italia giocata al liberati............

 

il quarto gol se non sbaglio lo fece nappi che dopo aver segnato comincio a correre come uno scemo dalla est fino alla nord!!!!!!!!!

1769076[/snapback]

 

e il girono dopo me ricordo che lo incontrai per terni e non riusciva a camminare che aveva le gambe a pezzi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ricordo avete di lui ?

1768966[/snapback]

parcheggiava spesso in mezzo a via roma....

la cosa che meglio ricordo, però, è... bionda!!!!! :lol: :lol: :lol:

1768989[/snapback]

me lo so ritrovato in viaggio sul mio stesso aereo per la polinesia quando so andato in viaggio di nozze...confermo la bionda :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve lo chiedevo perche' qui e' arrivato per rimpiazzare Allegretti (sticazzi!) e sabato scorso dopo aver toccato 100 palloni ed averne sbagliati 99 e stato fischiato dalla curva. Quando pero' a 10 minuti dalla fine ha azzeccato l'assist vincente e' subito e corso sotto la curva zittendola col ditino. S'e' beccato un sonoro "D'Aversa tu sei un figlio di......."

1768994[/snapback]

 

 

 

 

 

Il mio parere squisitamente tecnico è questo : 7-8 anni fa , per la B ( ma ora di anni ne ha 35 )era un centrocampista tuttofare ... ricopriva molti ruoli del centrocampo,ma nessuno bene , in ognuno aveva delle carenze

Da regista,aveva grandi intuizioni , perchè capiva il momento buono per fare il lancio lungo per servire l'uomo lanciato in contropiede , solo che però , invece di pescare il compagno,uccideva regolarmente un tifoso del secondo anello .

Da incontrista aveva buon passo e tanta grinta, solo che beccava un'ammonizione a partita ( se andava bene ) ed era troppo spesso squalificato , proprio perchè anche l'incontrista non era un ruolo proprio calzato per lui.

Da esterno in passato ci ha giocato,ma i cross non erano certo il suo forte.

A siena ha giocato da centrocampista centrale , ma svolgeva il compitino senza tanti fronzoli,eppoi vicino aveva un certo kharja...

Ad ogni modo,se è stato chiamato per sostituire allegretti,allora mi sa che siete messi proprio male...

 

Allegretti è un giocatore che dal punto di vista comportamentale è allucinante,ma tecnicamente è uno dei migliori centrocampisti italiani in assoluto , senza dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad ogni modo,se è stato chiamato per sostituire allegretti,allora mi sa che siete messi proprio male...

 

Allegretti è un giocatore che dal punto di vista comportamentale è allucinante,ma tecnicamente è uno dei migliori centrocampisti italiani in assoluto , senza dubbio

1769104[/snapback]

 

 

e difatti vedi un po' che il prossimo anno non ci incontriamo nuovamente, Dio Bonino !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.