Vai al contenuto
68rossoverde

IL CASO MAIORANO

Messaggi raccomandati

Non so se qualcuno di voi conosce questo caso...comunque il caso è questo:

 

Della vicenda dell’impiegato del Comune di Firenze, Alessandro Maiorano, di cui si è più volte occupato Terni Magazine, in merito alle presunte persecuzioni e minacce, da parte di un dentista ternano a lui, al figliolo e alla ex moglie del medico, si occupa oggi Primo maggio 2010 il blog “Pontifex”. Il server di Pontifex è su concessione ecclesiastica e a livello nazionale è gestito da 2 giornalisti professionisti,ogni articolo viene visionato prima di ogni uscita dalla Chiesa romana anche se i 2 vaticanisti risiedono a Bari. “Un episodio di cronaca”, si legge nel blog Pontifgex, “inziato grosso modo nel 2005 ed ancora sottoposto al vaglio del tribunale porta alla ribalta il grande affetto che il Papa porta per i bambini e la certezza che non ha mai sopportato abusi. Dunque: uno strano dentista ternano avrebbe iniziato a molestare pesantemente e poi a minacciare persino di morte, (come si legge in varie denunce), il signor Alessandro Maiorano, suo figlio R. allora di tre anni e la compagna. Le maniere che, a dire dell’ accusa, avrebbe usato il dentista avrebbero raggiunto un apice con minacce di ridurre tutti, bimbo compreso sulla sedia a rotelle giungendo alla morte, con annesso tentativo di sinistro stradale. Il signor Maiorano si rivolge alle autorità competenti nel 2005, ma non accade nulla o poco. Le tenta davvero tutte con ricorsi vari, persino al Presidente degli Usa. Nulla. Allora decide di rivolgersi al Papa Benedetto XVI tramite un amico parroco, don Marco Pratesi …… e il benemerito vescovo di Prato Monsignor Gastone Simoni. Il Prelato aiutato dal parroco riesce a far partecipare il bimbo con la famiglia ad una udienza pubblica in Vaticano e questa udienza avviene il 9 gennaio 2008. Il bimbo viene ricevuto col babbo dal Papa, ascolta la sua penosa vicenda ed esclama: ” bisogna fare qualcosa”. Poi il congedo.Qualche giorno dopo, le autorità competenti contattano il Maiorano e le macchine della giustizia e mediatica riprendono vigore. Merito del Papa e della tenacia del Maiorano, uomo di fede, e del vescovo, un uomo davvero santo. Insomma, tutto questo denota l’ attenzione del Papa alla legalità e al rispetto dei bimbi….” (Fonte: Bruno Volpe- Blog. Pontifex)

 

Un noto dentista di Terni è stato rinviato a giudizio dal giudice per le indagini preliminari di Prato per violenza privata e minaccia aggravata. Una vicenda che presto finirà sulle prime pagine dei giornali nazionali perché la presunta vittima, Alessandro Maiorano, un impiegato del Comune di Firenze che ricopre anche un’altra importante delicata funzione, difeso da un pool di tre avvocati ternani, è riuscito a coinvolgere Papa Benedetto XVI° con il quale ha avuto recentemente due udienze private, il Cardinale Ersilio Tonini, alte cariche dello Stato e del Governo, la Corte di Giustizia Europea, fino al Presidente degli Stati Uniti d’America. Mentre a Terni il 2 dicembre prossimo si svolgerà l’udienza l’udienza davanti al gip per le stesse ipotesi di reato. I fatti risalirebbero al 2005, secondo le numerose denunce, esposti e quant’altro, ad A. M., e per via indiretta al figlioletto sarebbero giunte ripetute gravi minacce, inseguimenti, telefonate ecc, tra Terni e Prato che non sono mai sfociate in qualcosa di grave. Motivo? L’ex moglie del dentista era diventata la compagna del dipendente comunale pratese. A. M. informò della vicenda un magistrato della Procura della Repubblica di Terni che però non ritenne opportuno procedere nell’inchiesta. Per questo motivo Alessandro Maiorano ha presentato un ricorso al Consiglio Superiore della Magistratura. Il dipendente del Comune di Firenze, ha presentato presso la Questura di Prato, una denuncia/querela nei confronti di un magistrato della Procura di Terni in riferimento agli articoli 323 e 328 del Codice di Procedura Penale, relativamente ai presunti reati di “Abuso d’Ufficio” e “Omissione di atti d’Ufficio”. Secondo Maiorano il magistrato in questione non avrebbe proceduto ad avviare indagini a seguito alla presentazione presso la Procura della Repubblica di Terni di una serie di denunce/ querele nei confronti di un noto dentista cinquantenne di Terni per presunte minacce, violenza privata, ingiurie ed altro poiché la persona indicata avrebbe più volte “attentato” all’incolumità del figlioletto L. M. e della sua compagna, G. T., ex moglie del dentista. Nei confronti del medico ternano, e di altri colleghi, Maiorano aveva anche presentatouna serie di esposti per truffa, evasione fiscale ed altro. Della vicenda Maiorano aveva anche interessato la Santa Sede, (è stato infatti ricevuto dal Papa in udienza privata). Del caso si è anche occupato il Cardinale Ersilio Tonini, alte cariche dello Stato e del Governo, la Corte di Giustizia Europea, fino al Presidente degli Stati Uniti d’America. Per gli stessi fatti, il gip della Procura di Prato, Michela Guidi, ha emesso nei confronti del dentista ternano un decreto di citazione a giudizio. L’udienza è fissata per il 21 maggio 2010 davanti al giudice monocratico di Prato. Anche l’ordine dei medici dei Terni, secondo quanto scritto in una lettera inviata a Maiorano, dovrebbe fare degli accertamenti sulla condotta del dentista. La prima denuncia alla Procura di Terni risale invece al 2005.

 

Ora questo signore va scrivendo a ripetizione su internet: "volete conosciere una vergogna ternana tenuta nascosta dai midia per anni oggi esplosa sul web..?? Alorra andate su google e scrivete il mio nome........ALESSANDRO MAIORANO appariranno 2 video,guardateli e in COMMENTI troverete le indicazioni per agganciare su internet articoli di giornale della vicenda ternana piu famosa e incivile mai accaduta nella citta di san valentino......" OPPURE Ripetendo La incivile Terni..ecc.

ORA:

Fermo restando che non ho motivi per non credere a questo signore, ma nello stesso tempo bisogna attendere comunque che sia fatta chiarezza (Udienza il 18 maggio), vorrei dire a questo signore che pur volendo essere solidali con lui, mi sembra fuori luogo infangare una città intera, etichettandola come incivile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il papa?

Il presidente usa?

Ma che è?

1769557[/snapback]

e no...

ha praticamente smosso mezzo mondo,dice lui e per carità..sarà anche cosi'...però se tu vai su youtube, in tutti i commenti di tutti i filmati in cui ce sta de mezzo terni o la ternana o qualche cosa di ternano lui scrive sempre la stessa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma soprattutto non ho capito perche se l'ex de tu moje te vole pija sotto con la macchina vai dal papa :o e perche mai lu papa te dovrebbe pure sta a senti ... bhà

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma soprattutto non ho capito perche se l'ex de tu moje te vole pija sotto con la macchina vai dal papa  :o  e perche mai lu papa te dovrebbe pure sta a senti ... bhà

1771456[/snapback]

Perchè lui dice che ha minacciato di morte il bambino..

;)

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma soprattutto non ho capito perche se l'ex de tu moje te vole pija sotto con la macchina vai dal papa  :o  e perche mai lu papa te dovrebbe pure sta a senti ... bhà

1771456[/snapback]

Perchè lui dice che ha minacciato di morte il bambino..

;)

1771465[/snapback]

se fosse successo a te saresti andato dal papa? e se si ,dici che stava a senti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma soprattutto non ho capito perche se l'ex de tu moje te vole pija sotto con la macchina vai dal papa  :o  e perche mai lu papa te dovrebbe pure sta a senti ... bhà

1771456[/snapback]

Perchè lui dice che ha minacciato di morte il bambino..

;)

1771465[/snapback]

se fosse successo a te saresti andato dal papa? e se si ,dici che stava a senti?

1771471[/snapback]

a strunculì ce lo sanno pure li sassi che li preti so appassionati de regazzini... e su'

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque le foto ci sono vai su uno dei suoi link e vedrai il papa con lui ed il bambino..

1771491[/snapback]

non ne dubito ... è che il tutto me suona tanto strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque le foto ci sono vai su uno dei suoi link e vedrai il papa con lui ed il bambino..

1771491[/snapback]

non ne dubito ... è che il tutto me suona tanto strano

1771496[/snapback]

però è tutto reale..non ho messo il nome del dentista ma c'è anche quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STA NOTIZIA NN STA NE IN CIELO NE IN TERRA...MA CHE CAZZO C'ENTRA LU PAPA...VABBEH CHE LA GIUSTIZIA ITALIANA FA CAGARE PERò... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STA NOTIZIA NN STA NE IN CIELO NE IN TERRA...MA CHE CAZZO C'ENTRA LU PAPA...VABBEH CHE LA GIUSTIZIA ITALIANA FA CAGARE PERò... :lol:

1771677[/snapback]

se vedi il video di cui sopra...troverai articoli del corriere dell'umbria e della nazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uppe

1843573[/snapback]

 

 

Novità? E' riandato dal papa?

1843591[/snapback]

 

da lu papa ancora no.

però mesà che intanto ha cominciato da don pierino :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo 4 vangate a chi je minaccia il fijo de 2 anni non era bono a dajele o a fajele dà ... Vabè che non pare un fulmine de guerra ... boh ....

Comunque vicenda che non me pare chiarissima ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

1844281[/snapback]

 

Se è lui la questione si fa interessantissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

1844281[/snapback]

E' il figlio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

1844281[/snapback]

sci....dice che ce sta de mezzo pure lu papa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

1844281[/snapback]

sci....dice che ce sta de mezzo pure lu papa :D

1844416[/snapback]

 

 

E' serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

1844281[/snapback]

E' il figlio

1844396[/snapback]

 

250px-Vulvia8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

1844281[/snapback]

sci....dice che ce sta de mezzo pure lu papa :D

1844416[/snapback]

 

 

E' serie A.

1844459[/snapback]

con la pipa in bocca :spit:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questo Sig. Maiorano è lo stesso Maiorano che è intervenuto alla "Testa nel Pallone" di martedì 12 ottobre? Chiedo lumi..

1844079[/snapback]

Stessa domanda che mi sono posto io.

E' lui o non è lui?

Mhhh....! :blink:

1844281[/snapback]

hai capito!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.