Vai al contenuto
HARDCORE^

preventivo pc nuovo

Messaggi raccomandati

un mio amico mi ha fatto questo preventivo per un pc nuovo.. che il mio pentium4 sta morendo...

 

 

 

Cabinet con alimentatore 800w e ventola frontale

 

MAINBOARD ASUS P6TSE SOCKET 1366

 

PROCESSORE i7 920

 

Ram DDR3 4GB 2X2GB

 

HD WESTERN DIGITAL SATA3 250 gB

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA

 

tutto a 540 euro

 

cosa ne pensate ??????

 

ciaps :lol::lol::lol:

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un mio amico mi ha fatto questo preventivo per un pc nuovo.. che il mio pentium4 sta morendo...

 

 

 

Cabinet con alimentatore 800w e ventola frontale 

 

MAINBOARD ASUS P6TSE SOCKET 1366 

 

PROCESSORE i7 920     

 

Ram DDR3 4GB 3X2GB     

 

HD WESTERN DIGITAL SATA3 250 gB   

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA

 

tutto a 540 euro 

 

cosa ne pensate ??????

 

ciaps  :lol:  :lol:  :lol:

1770796[/snapback]

 

Non me tornano i conti :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un mio amico mi ha fatto questo preventivo per un pc nuovo.. che il mio pentium4 sta morendo...

 

 

 

Cabinet con alimentatore 800w e ventola frontale 

 

MAINBOARD ASUS P6TSE SOCKET 1366 

 

PROCESSORE i7 920     

 

Ram DDR3 4GB 3X2GB     

 

HD WESTERN DIGITAL SATA3 250 gB   

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA

 

tutto a 540 euro 

 

cosa ne pensate ??????

 

ciaps  :lol:  :lol:  :lol:

1770796[/snapback]

 

potrei averlo già visto sto pc... :D :D :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un mio amico mi ha fatto questo preventivo per un pc nuovo.. che il mio pentium4 sta morendo...

 

 

 

Cabinet con alimentatore 800w e ventola frontale  

 

MAINBOARD ASUS P6TSE SOCKET 1366  

 

PROCESSORE i7 920     

 

Ram DDR3 4GB 3X2GB      

 

HD WESTERN DIGITAL SATA3 250 gB   

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA

 

tutto a 540 euro 

 

cosa ne pensate ??????

 

ciaps  :lol:  :lol:  :lol:

1770796[/snapback]

 

Non me tornano i conti :lol::lol::lol:

1770802[/snapback]

 

si scusa perche' prima erano 6 giga ma un po troppe :D quindi he declassato a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un mio amico mi ha fatto questo preventivo per un pc nuovo.. che il mio pentium4 sta morendo...

 

 

 

Cabinet con alimentatore 800w e ventola frontale  

 

MAINBOARD ASUS P6TSE SOCKET 1366  

 

PROCESSORE i7 920     

 

Ram DDR3 4GB 3X2GB      

 

HD WESTERN DIGITAL SATA3 250 gB   

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA

 

tutto a 540 euro 

 

cosa ne pensate ??????

 

ciaps  :lol:  :lol:  :lol:

1770796[/snapback]

 

potrei averlo già visto sto pc... :D :D :(

1770804[/snapback]

 

tranquillo non e' quello :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un mio amico mi ha fatto questo preventivo per un pc nuovo.. che il mio pentium4 sta morendo...

 

 

 

Cabinet con alimentatore 800w e ventola frontale 

 

MAINBOARD ASUS P6TSE SOCKET 1366 

 

PROCESSORE i7 920     

 

Ram DDR3 4GB 2X2GB     

 

HD WESTERN DIGITAL SATA3 250 gB   

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA

 

tutto a 540 euro 

 

cosa ne pensate ??????

 

ciaps  :lol:  :lol:  :lol:

1770796[/snapback]

1. che ci devi fare? Mi sembra un pc sovradimensionato per l'uso di tutti i giorni, se invece ci devi giocare dimmi che scheda video è, perchè quella è fondamentale, un conto se ti ci mette una 9400 Gt, un conto se hai una GT 240

 

2. l'hd è piccolo, con 10 euro in più ci prendi un 500 gb e con 30 in più un hd da 1 Tb.

 

3. la ram non va bene. Con il socket 1366 devi prendere 3 banchi di ram, quindi fai uno sforzo e prenditi sti 6 gb di ram come ti aveva consigliato lui (60 euro in più mi pare).

 

Ricapitolando se spendi 100 euro in più hai un ottimo pc, così è un po' castrato.

Se devi giocarci con giochi 3d pesanti facci sapere che scheda video è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. che ci devi fare? Mi sembra un pc sovradimensionato per l'uso di tutti i giorni, se invece ci devi giocare dimmi che scheda video è, perchè quella è fondamentale, un conto se ti ci mette una 9400 Gt, un conto se hai una GT 240

 

2. l'hd è piccolo, con 10 euro in più ci prendi un 500 gb e con 30 in più un hd da 1 Tb.

 

3. la ram non va bene. Con il socket 1366 devi prendere 3 banchi di ram, quindi fai uno sforzo e prenditi sti 6 gb di ram come ti aveva consigliato lui (60 euro in più mi pare).

 

Ricapitolando se spendi 100 euro in più hai un ottimo pc, così è un po' castrato.

Se devi giocarci con giochi 3d pesanti facci sapere che scheda video è

1770824[/snapback]

 

ciao no nn ci devo giocare.. ma ci devo fare lavori per il mio sito qualcosa di grafico e modificare qualche video ma niente di piu....

mi va bene il 250 di hd perche' tanto ci metto solo il sistema operativo e i programmi... per i file e cartelle di download uso un'alotro hd a parte da 500 giga

lo faccio abbastanza potente almeno anche tra 4-5 anni rimane sempre un computer che ci posso fare tutto...

considera che quando ho fatto questo p4 con 512 di ram e una scheda video da 64mb tutti mi dicevano che ero un pazzo a spendere tutti quei soldi solo per andare su irc e mandare l'email.... pero' dopo 7 anni ancora lo uso anche se fa fatica con tanti programmi....

 

per la ram ci faccio un pensierino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao no nn ci devo giocare.. ma ci devo fare lavori per il mio sito qualcosa di grafico e modificare qualche video ma niente di piu....

mi va bene il 250 di hd perche' tanto ci metto solo il sistema operativo e i programmi... per i file e cartelle di download uso un'alotro hd a parte da 500 giga

lo faccio abbastanza potente almeno anche tra 4-5 anni  rimane sempre un computer che ci posso fare tutto...

considera che quando ho fatto questo p4 con 512 di ram e una scheda video da 64mb tutti mi dicevano che ero un pazzo a spendere tutti quei soldi solo per andare su irc e mandare l'email.... pero' dopo 7 anni ancora lo uso anche se fa fatica con tanti programmi....

 

per la ram ci faccio un pensierino

1770846[/snapback]

allora se non ci devi giocare spendi meno per la scheda video e mettici 6 gb di ram, ti dirò di più se non vuoi spendere tanto mettici 3 banchi da 1 Gb in triple channel, sono meglio di 2 banchi da 2 Gb.

Infine se lo devi usare con windows mettici la versione 7 a 64 bit. E' fondamentale, altrimenti con una versione a 32 bit non puoi sfruttare la ram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te l'ha fatto "The Geek" il preventivo?

1770828[/snapback]

 

no no il pc me la proposto un mio amico di spoleto che ha una grossa azienda di pc...

1770849[/snapback]

 

un altro grande tuo amico di spoleto dice se te vuoi comprà anche na bicicletta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te l'ha fatto "The Geek" il preventivo?

1770828[/snapback]

 

no no il pc me la proposto un mio amico di spoleto che ha una grossa azienda di pc...

1770849[/snapback]

 

un altro grande tuo amico di spoleto dice se te vuoi comprà anche na bicicletta :D

1771020[/snapback]

 

quanta ram c'ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te l'ha fatto "The Geek" il preventivo?

1770828[/snapback]

 

no no il pc me la proposto un mio amico di spoleto che ha una grossa azienda di pc...

1770849[/snapback]

 

un altro grande tuo amico di spoleto dice se te vuoi comprà anche na bicicletta :D

1771020[/snapback]

 

quanta ram c'ha?

1771021[/snapback]

 

 

La Ram non ce l'ha ma c'ha le catene pe la neve :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto parola per parola quello ce ha scritto il buon Kabubi aggiungendo che spendere molto per far durare un pc 4-5 anni è una cagata pazzesca.

 

Meglio spendere un pò meno e farlo durare un anno in meno.

Quel 5% di velocità in più che avresti adesso con quelle 100-150 euro in più non compenserebbero il 50% di differenza di potenza perso in un anno di progresso.

 

Se non hai un reale bisogno di potenza immediata non buttare soldi.

 

Vuoi un consiglio per un'ottima macchina???

 

Prenditi un core i5 750 o un i7 860 con socket 1156 le cui schede madri costano 40-50 euro in meno e prenditi 4gb o 6gb di ram in dual channel.

Mi sono trovato molto bene con le ASUS P7P55D LE. Economiche, ma molto ben costruite ed accessoriate.

 

Prenditi una 9400gt con uscita dvi, vga e hdmi che costa poco e in 2d va benone e un disco da 500gb con 32mb di cache che quelli da 250gb non si sa nemmeno se sono vecchi modelli o semplicemente avanzi di magazzino... che cmq sia ti farebbero da collo di bottiglia ad una macchina potente come questa.

 

Quello che risparmi lo metti in previsione per cambiare il pc un anno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto parola per parola quello ce ha scritto il buon Kabubi aggiungendo che spendere molto per far durare un pc 4-5 anni è una cagata pazzesca.

 

Meglio spendere un pò meno e farlo durare un anno in meno.

Quel 5% di velocità in più che avresti adesso con quelle 100-150 euro in più non compenserebbero il 50% di differenza di potenza perso in un anno di progresso.

 

Se non hai un reale bisogno di potenza immediata non buttare soldi.

 

Vuoi un consiglio per un'ottima macchina???

 

Prenditi un core i5 750 o un i7 860 con socket 1156 le cui schede madri costano 40-50 euro in meno e prenditi 4gb o 6gb di ram in dual channel.

Mi sono trovato molto bene con le ASUS P7P55D LE. Economiche, ma molto ben costruite ed accessoriate.

 

Prenditi una 9400gt con uscita dvi, vga e hdmi che costa poco e in 2d va benone e un disco da 500gb con 32mb di cache che quelli da 250gb non si sa nemmeno se sono vecchi modelli o semplicemente avanzi di magazzino... che cmq sia ti farebbero da collo di bottiglia ad una macchina potente come questa.

 

Quello che risparmi lo metti in previsione per cambiare il pc un anno prima.

1771202[/snapback]

Non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un mio amico mi ha fatto questo preventivo per un pc nuovo.. che il mio pentium4 sta morendo...

 

 

 

Cabinet con alimentatore 800w e ventola frontale  

 

MAINBOARD ASUS P6TSE SOCKET 1366  

 

PROCESSORE i7 920     

 

Ram DDR3 4GB 3X2GB      

 

HD WESTERN DIGITAL SATA3 250 gB   

 

SCHEDA VIDEO 1GB NVIDIA

 

tutto a 540 euro 

 

cosa ne pensate ??????

 

ciaps  :lol:  :lol:  :lol:

1770796[/snapback]

 

Non me tornano i conti :lol::lol::lol:

1770802[/snapback]

 

si scusa perche' prima erano 6 giga ma un po troppe :D quindi he declassato a 4

1770816[/snapback]

avrà pure declassato ma 3x2 fa sempre 6!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.