Vai al contenuto
Signore dei draghi

MONDIALI 2010 - sud africa

Messaggi raccomandati

Cmq onestamente a me è sembrata botte tra ciechi.

Queste sarebbero le squadre della "finale anticipata"?

Il miglior calcio al mondo?

Olanda favorita !  B-)

1794180[/snapback]

 

secondo me, Spagna favorita, complessivamente è più forte ha più giocatori che possono essere decisivi in tanti modi però, se Snejder continua il suo periodo d'oro, se Robben trova gli spazi giusti forse forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq onestamente a me è sembrata botte tra ciechi.

Queste sarebbero le squadre della "finale anticipata"?

Il miglior calcio al mondo?

Olanda favorita !  B-)

1794180[/snapback]

 

secondo me, Spagna favorita, complessivamente è più forte ha più giocatori che possono essere decisivi in tanti modi però, se Snejder continua il suo periodo d'oro, se Robben trova gli spazi giusti forse forse...

1794182[/snapback]

SEcondo me scula una legnata pazzesca Kuyt da 30 metri. No lo so perche ma me lo sento :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq onestamente a me è sembrata botte tra ciechi.

Queste sarebbero le squadre della "finale anticipata"?

Il miglior calcio al mondo?

Olanda favorita !  B-)

1794180[/snapback]

l'olanda vista ieri favorita?

ma.................per come la vedo io, tecnicamente se li magna la spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la spagna è una squadra più completa in tutto o reparti rispetto all'olanda ma se snejider o robben...................................... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq onestamente a me è sembrata botte tra ciechi.

Queste sarebbero le squadre della "finale anticipata"?

Il miglior calcio al mondo?

Olanda favorita !  B-)

1794180[/snapback]

l'olanda vista ieri favorita?

ma.................per come la vedo io, tecnicamente se li magna la spagna.

1794185[/snapback]

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ossatura barca(fortissimi,giocano insieme come fosse il barcellona),piu due o tre del real madrid,il barca ha vinto tutto negli ultimi anni,eliminata quest'anno da una grande inter se no rivinceva la champions 1+1=2 favoriti al 100% per la vittoria finale

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi vince vince, sti cazzi.

 

l'importante è che li crucchi piagnono :D :D :D :D :D :D

1794184[/snapback]

 

Bè io so sportivo me dispiace pe li crucchi ma perdere con una squadra come la Spagna di oggi fa meno male.

Comunque pe lubiondo: Deutschland!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me spiegate perchè?

daje continuate a piagne senza capì che lu pallone non è pe l'africani :lol:  :lol:  :lol:

1793767[/snapback]

e infatti un certo Pelé era di pura razza ariana :D

 

e Eusebio, Garrincha, Ronaldo, Ronaldinho, Zidane etc. etc. etc.

 

 

:P:D

1793780[/snapback]

 

parlo de cultura ed organizzazione calcistica B-)

1793782[/snapback]

ambè, se crescono pure la "cultura" (speriamo un po' meglio che da noi) calcistica e l'organizzazione, questi tra 10-15 anni fanno le scarpe a tutti fino a tempo indeterminato B-)

1793789[/snapback]

 

me piace tanto l'idea che uno parla de pallone e africani, e l'altro je risponde co pelè, ronaldo, ronaldinho e altri che non sono africani... ok le origini magari per alcuni, ma non è proprio l'esempio più calzante. magari potevi scrivere di weah, o drogba....

 

cmq mè venuto in mente uno spunto del cugino de mi regazza...

 

esami de 3 media la prof:

 

"per geografia che nazione hai portato?"

 

e lui pensa cazzo mo che je dico? l'italia banale, l'america l'hanno già detta tutti... un paese facile.... beh il brasile, je dico che so poveri e che giocano a calcio... me la cavo sicuro

"il brasile!!"

 

e lei:

"bene, allora inizia, dove si trova il brasile"..

 

e lui pensa cazzo... brasile, brasile, brasile... do cazzo sta... brasile = pelè, pelè = nero....

"Africa!!"

1793830[/snapback]

a signore, simpaticamente non c'hai capito una mazza :P

 

Pelé era ed è un afro-americano, discendente di africani e con tutte le caratteristiche genetiche proprie di popolazioni africane.

 

Dire che lu pallone non è per gli africani è - tecnicamente - un'eresia, senza scomodare Drogba, Weah o Eto'o.

 

Poi la cultura calcistica e l'organizzazione di cui parla giustamente frikke sono un fatto contingente, ma non l'essenziale.

 

Pensa che una volta si diceva che gli africani (afro-americani inclusi) non erano geneticamente e morfologicamente fatti per il mezzofondo ma solo per la velocità. Poi è arrivato un etiope scalzo ed è iniziata tutta un'altra storia....

 

P.s.: comunque la mia era una battuta ma se vogliamo aprirci una discussione stile mar caspio sempre pronto :D:P:D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dovevo fa' lo sdroligo :D

 

 

 

Volevo aprirci un topic ma ve lo risparmio  :D

 

Pronostico parastatistico:

 

 

Considerando che finora su 10 edizioni svolte in Europa una volta (Svezia 1958, vittoria del Brasile) ha vinto una squadra extraeuropea, mentre su 8 edizioni svoltesi in paesi extraeuropei MAI finora ha vinto una squadra europea.

 

Para-statisticamente questa potrebbe essere la prima volta di una formazione europea che vince fuori dal vecchio continente.

 

Considerando praticamente fuori la Francia, molto a rischio la Spagna, deludente l'inghilterra, restano Germania e Olanda (escludendo scaramanticamente l'Italia).

 

Io un pensierino sull'Olanda vincente a questo punto ce lo farei.

 

(Tra l'altro sarebbe ottimo per giornali e tv che potrebbero sbizzarrirsi sul rapporto  tra Olanda e Sudafrica, apartheid, boeri- afrikaner etc.) :D

1784393[/snapback]

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho vinto il mondiale.

tedeschi (tedescA) de merda fateve danderculo.

w la birra de londra.

w lubasso.

w i trattori.

bonanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che Serse Cosmi se sia inviperito dopo l'occasione gol dell'1 a 0 che ha fallito la Germania tanto da esclamare : " Non me lo dovevi sbaglià er Kroos!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione...ma me spiegate tutto questo entusiasmo per la spagna? a parte che sarebbe la prima volta che vince il mondiale una squadra che segna così poco (tre 1-0 dagli ottavi alla semifinale), poi se ci sta una nazione che ce l'ha a morte con noi sono proprio gli spagnoli (leggete giornali e blog tanto per farvi un'idea). la germania ormai la conosciamo..i tedeschi ci insultano (con stereotipi tipo mafia, pizza, mandolino e adesso anche berlusconi, ma non è che si ivnentao niente, o no?) ma in fondo ci ammirano e ci temono (calcisticamente), non pensano di essere i migliori del mondo (anche se in molti campi lo sono veramente, compreso il calcio, numeri alla mano)...gli spagnoli invece sono stati un paese sottosviluppato fino a 20 anni fa, poi praticamente hanno avuto il piano marshall con 30 anni di ritardo e adesso stanno di nuovo con le pezze al culo...però sono i più forti del mondo, sono i più bravi, sono i più ganzi e quando parlano del calcio italiano sanno dire solo catenaccio, con gli stessi commenti degli anni 70. e voi tifate per questi?

tra l'altro olanda germania sarebbe stata una gran partita ed un vero derby tra due nazioni che si odiano a morte...comunque io tifo olanda anche perchè quando avevano (loro si) una delle 3 nazionali più forti che si siano mai viste nella storia del calcio sono stati derubati 2 volte in finale (più la seconda che la prima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'intrusione...ma me spiegate tutto questo entusiasmo per la spagna? a parte che sarebbe la prima volta che vince il mondiale una squadra che segna così poco (tre 1-0 dagli ottavi alla semifinale), poi se ci sta una nazione che ce l'ha a morte con noi sono proprio gli spagnoli (leggete giornali e blog tanto per farvi un'idea). la germania ormai la conosciamo..i tedeschi ci insultano (con stereotipi tipo mafia, pizza, mandolino e adesso anche berlusconi, ma non è che si ivnentao niente, o no?) ma in fondo ci ammirano e ci temono (calcisticamente), non pensano di essere i migliori del mondo (anche se in molti campi lo sono veramente, compreso il calcio, numeri alla mano)...gli spagnoli invece sono stati un paese sottosviluppato fino a 20 anni fa, poi praticamente hanno avuto il piano marshall con 30 anni di ritardo e adesso stanno di nuovo con le pezze al culo...però sono i più forti del mondo, sono i più bravi, sono i più ganzi e quando parlano del calcio italiano sanno dire solo catenaccio, con gli stessi commenti degli anni 70. e voi tifate per questi?

tra l'altro olanda germania sarebbe stata una gran partita ed un vero derby tra due nazioni che si odiano a morte...comunque io tifo olanda anche perchè quando avevano (loro si) una delle 3 nazionali più forti che si siano mai viste nella storia del calcio sono stati derubati 2 volte in finale (più la seconda che la prima)

1794367[/snapback]

 

QUOTO TUTTO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'intrusione...ma me spiegate tutto questo entusiasmo per la spagna? a parte che sarebbe la prima volta che vince il mondiale una squadra che segna così poco (tre 1-0 dagli ottavi alla semifinale), poi se ci sta una nazione che ce l'ha a morte con noi sono proprio gli spagnoli (leggete giornali e blog tanto per farvi un'idea). la germania ormai la conosciamo..i tedeschi ci insultano (con stereotipi tipo mafia, pizza, mandolino e adesso anche berlusconi, ma non è che si ivnentao niente, o no?) ma in fondo ci ammirano e ci temono (calcisticamente), non pensano di essere i migliori del mondo (anche se in molti campi lo sono veramente, compreso il calcio, numeri alla mano)...gli spagnoli invece sono stati un paese sottosviluppato fino a 20 anni fa, poi praticamente hanno avuto il piano marshall con 30 anni di ritardo e adesso stanno di nuovo con le pezze al culo...però sono i più forti del mondo, sono i più bravi, sono i più ganzi e quando parlano del calcio italiano sanno dire solo catenaccio, con gli stessi commenti degli anni 70. e voi tifate per questi?

tra l'altro olanda germania sarebbe stata una gran partita ed un vero derby tra due nazioni che si odiano a morte...comunque io tifo olanda anche perchè quando avevano (loro si) una delle 3 nazionali più forti che si siano mai viste nella storia del calcio sono stati derubati 2 volte in finale (più la seconda che la prima)

1794367[/snapback]

 

QUOTO TUTTO!!!

1794384[/snapback]

 

io personalmente so contento per un solo motivo (non me fregava un cazzo lo stesso, fuori l'italia, per me mondiale finito... sti cazzi chi vince, non me pagano ne tanto meno pijo la medaglia!) mi diverte che a vincere sia una squadra che non ha mai vinto.

personalmente non ho nemmeno tutto questo odio verso i tedeschi, anzi... ho amici tedeschi per cui figurati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dispiciuto per la squadra tedesca che secondo me meritava di vincere anche per la filosofia calcistica basata sui giovani!! sarà, ma secondo me la spagna è tanto fumo è niente arrosto, molto bella da vedè, ma se vai a tirà su ieri ha vinto solo grazie ad un episodio su calcio piazzato...io pensavo che la partita sarebbe finita ai rigori....

detto ciò :

 

FORZA OLANDA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'intrusione...ma me spiegate tutto questo entusiasmo per la spagna? a parte che sarebbe la prima volta che vince il mondiale una squadra che segna così poco (tre 1-0 dagli ottavi alla semifinale), poi se ci sta una nazione che ce l'ha a morte con noi sono proprio gli spagnoli (leggete giornali e blog tanto per farvi un'idea). la germania ormai la conosciamo..i tedeschi ci insultano (con stereotipi tipo mafia, pizza, mandolino e adesso anche berlusconi, ma non è che si ivnentao niente, o no?) ma in fondo ci ammirano e ci temono (calcisticamente), non pensano di essere i migliori del mondo (anche se in molti campi lo sono veramente, compreso il calcio, numeri alla mano)...gli spagnoli invece sono stati un paese sottosviluppato fino a 20 anni fa, poi praticamente hanno avuto il piano marshall con 30 anni di ritardo e adesso stanno di nuovo con le pezze al culo...però sono i più forti del mondo, sono i più bravi, sono i più ganzi e quando parlano del calcio italiano sanno dire solo catenaccio, con gli stessi commenti degli anni 70. e voi tifate per questi?

tra l'altro olanda germania sarebbe stata una gran partita ed un vero derby tra due nazioni che si odiano a morte...comunque io tifo olanda anche perchè quando avevano (loro si) una delle 3 nazionali più forti che si siano mai viste nella storia del calcio sono stati derubati 2 volte in finale (più la seconda che la prima)

1794367[/snapback]

 

QUOTO TUTTO!!!

1794384[/snapback]

 

io personalmente so contento per un solo motivo (non me fregava un cazzo lo stesso, fuori l'italia, per me mondiale finito... sti cazzi chi vince, non me pagano ne tanto meno pijo la medaglia!) mi diverte che a vincere sia una squadra che non ha mai vinto.

personalmente non ho nemmeno tutto questo odio verso i tedeschi, anzi... ho amici tedeschi per cui figurati!

1794386[/snapback]

 

sul fatto che poi la germania avrebbe dovuto perdere la finale sono d'accordissimo..mica ho detto che tifavo per loro! anche perchè almeno per altri 4 anni siamo gli unici con 4 mondiali.. :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi vedendo i piazzamenti delle Germani negli ultimi 7/8 mondiali è o non è la migliore dal punto di vista di FEDERAZIONE?....tra finali e semifinali c'è sempre arrivata alla fine !!! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi vedendo i piazzamenti delle Germani negli ultimi 7/8 mondiali è o non è la migliore dal punto di vista di FEDERAZIONE?....tra finali e semifinali  c'è sempre arrivata alla fine !!!  :blink:

1794479[/snapback]

 

non ci sono dubbi..dal 54 ad oggi ha fallito solo nel 62, 78, 94 e 98.

sennò sempre almeno tra le prime 4.

e da ieri è la squadra che ha giocato più partite in una fase finale dei mondiali.

poi, vabbè, italia e brasile hanno vinto di più ma considera che 2 delle nostre sono prima della guerra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.