Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Baseball

Messaggi raccomandati

A qualcuno piace questo sport?

Ammetto che ho iniziato a seguirlo da veramente poco ( 1 mese ) e che non ho una squadra preferita ( dire NY Yankees sarebbe troppo scontato ), ma inizia a piacermi. Qualche difficoltà nel capire l'assegnazione dei punti, ma me piace e non è affatto monotono come potrebbe sembrare.

Se qualcuno ha sky fanno vedere le partite in diretta sul canale 214 in diretta e le repliche su sky sport 2...

P.S. ce se scommette pure bene :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A qualcuno piace questo sport?

Ammetto che ho iniziato a seguirlo da veramente poco ( 1 mese ) e che non ho una squadra preferita ( dire NY Yankees sarebbe troppo scontato ), ma inizia a piacermi. Qualche difficoltà nel capire l'assegnazione dei punti, ma me piace e non è affatto monotono come potrebbe sembrare.

Se qualcuno ha sky fanno vedere le partite in diretta sul canale 214 in diretta e le repliche su sky sport 2...

P.S. ce se scommette pure bene :D

1778588[/snapback]

mamma mia...uno degli sport più brutti al mondo.

una sera me so fermato a guardallo su SKY...ma era senza commento.

Non c'ho capito un cazzo, me sembrava na recita...dopo un quarto d'ora me so rotto li coglioni. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la offro io una squadra da tifare....

Il Nettuno!! Va forte e sono tra i migliori in Italia, pensa che negli anni d'oro

un paio di giocatori sono anche andati a giocare in America!!!

Inoltre non stanno troppo lontani da Tr e li puoi venire a vedere quando vuoi....

Ovviamente dopo la partita s'annamo a pija' 'na biretta insieme!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NN C HO MAI CAPITO UN GRAN CHE...E LO RITENGO ANCHE NOIOSO APPARTE QUALCHE RARO FUORI CAMPO...E PENSARE CHE IN AMERICA STANNO GUASTI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la offro io una squadra da tifare....

Il Nettuno!! Va forte e sono tra i migliori in Italia, pensa che negli anni d'oro

un paio di giocatori sono anche andati a giocare in America!!!

Inoltre non stanno troppo lontani da Tr e li puoi venire a vedere quando vuoi....

Ovviamente dopo la partita s'annamo a pija' 'na biretta insieme!!! ;)

1778610[/snapback]

Bruno Conti era un talento da ragazzino proprio col Nettuno , poi fortunatamente l'ha argirata a zampate :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la offro io una squadra da tifare....

Il Nettuno!! Va forte e sono tra i migliori in Italia, pensa che negli anni d'oro

un paio di giocatori sono anche andati a giocare in America!!!

Inoltre non stanno troppo lontani da Tr e li puoi venire a vedere quando vuoi....

Ovviamente dopo la partita s'annamo a pija' 'na biretta insieme!!! ;)

1778610[/snapback]

Bruno Conti era un talento da ragazzino proprio col Nettuno , poi fortunatamente l'ha argirata a zampate :lol:

1778631[/snapback]

 

Non sono riommico, ma te giuro che questa me giunge nuova!!!

Sei sicuro che giocasse a baseball??

Modificato da rm rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A qualcuno piace questo sport?

Ammetto che ho iniziato a seguirlo da veramente poco ( 1 mese ) e che non ho una squadra preferita ( dire NY Yankees sarebbe troppo scontato ), ma inizia a piacermi. Qualche difficoltà nel capire l'assegnazione dei punti, ma me piace e non è affatto monotono come potrebbe sembrare.

Se qualcuno ha sky fanno vedere le partite in diretta sul canale 214 in diretta e le repliche su sky sport 2...

P.S. ce se scommette pure bene :D

1778588[/snapback]

mamma mia...uno degli sport più brutti al mondo.

una sera me so fermato a guardallo su SKY...ma era senza commento.

Non c'ho capito un cazzo, me sembrava na recita...dopo un quarto d'ora me so rotto li coglioni. <_<

1778609[/snapback]

 

Romairò è quello che ho sempre pensato anche io....ma non è affatto monotono se inizi a capire un pò il meccanismo.

In america ci vanno pazzi perchè da ragazzini invece da giocà a pallone giocano a baseball sotto casa...

Nel frattempo ho già trovato il mio idolo

 

340x-1.jpg

 

Questo c'ha na mega panza e rasta molto più lunghi e larghi che nella foto...

rm ancora non mi ritengo un appassionato da partita live....mi accontento di capire bene il meccanismo ( che non è cosi' scontato come può sembrare )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la offro io una squadra da tifare....

Il Nettuno!! Va forte e sono tra i migliori in Italia, pensa che negli anni d'oro

un paio di giocatori sono anche andati a giocare in America!!!

Inoltre non stanno troppo lontani da Tr e li puoi venire a vedere quando vuoi....

Ovviamente dopo la partita s'annamo a pija' 'na biretta insieme!!! ;)

1778610[/snapback]

Bruno Conti era un talento da ragazzino proprio col Nettuno , poi fortunatamente l'ha argirata a zampate :lol:

1778631[/snapback]

 

Non sono riommico, ma te giuro che questa me giunge nuova!!!

Sei sicuro che giocasse a baseball??

1778646[/snapback]

l'ho sentito in una sua intervista , per quel che puo valere lo riporta pure wikipedia

 

"Prima di fare il calciatore a livello professionistico, fu anche un giocatore di baseball, del quale, in gioventù fu considerato una delle promesse più fulgide. Particolare non trascurabile, dato che è nativo di Nettuno, definita la "città del baseball" in quanto sede del club più titolato in Italia."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè... chi non gioca a baseball a Nettuno è come chi non gioca a rugby a Viadana o a pallavolo a Spoleto: tutti c'hanno giocato e le biografie ci romanzano sopra (nulla contro di te Lino ;) )

cmq io tifo Nettuno da una vita e (combinazione) il mio migliore amico di università è proprio di là... mi portò anche a vedere i mondiali nel 98, con un fantastico scambio di biglietto tra finale e semifinale (a cui arrivò a sorpresa l'Italia).

L'ho già detto anche qua: il baseball è uno sport poco televisivo (anzi per niente), soprattutto se non sai le regole e non apprezzi i replay o i commenti tecnici. Dal vivo è un'altra storia e, quando senti il rumore della mazza che impatta la palla, è una sensazione da vivere... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente lo sport più lento e noioso del mondo :D

Il mio non è un problema di regole, è proprio che non ce la faccio a reggere manco mezzo inning

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A qualcuno piace questo sport?

Ammetto che ho iniziato a seguirlo da veramente poco ( 1 mese ) e che non ho una squadra preferita ( dire NY Yankees sarebbe troppo scontato ), ma inizia a piacermi. Qualche difficoltà nel capire l'assegnazione dei punti, ma me piace e non è affatto monotono come potrebbe sembrare.

Se qualcuno ha sky fanno vedere le partite in diretta sul canale 214 in diretta e le repliche su sky sport 2...

P.S. ce se scommette pure bene :D

1778588[/snapback]

mamma mia...uno degli sport più brutti al mondo.

una sera me so fermato a guardallo su SKY...ma era senza commento.

Non c'ho capito un cazzo, me sembrava na recita...dopo un quarto d'ora me so rotto li coglioni. <_<

1778609[/snapback]

 

Romairò è quello che ho sempre pensato anche io....ma non è affatto monotono se inizi a capire un pò il meccanismo.

In america ci vanno pazzi perchè da ragazzini invece da giocà a pallone giocano a baseball sotto casa...

Nel frattempo ho già trovato il mio idolo

 

340x-1.jpg

 

Questo c'ha na mega panza e rasta molto più lunghi e larghi che nella foto...

rm ancora non mi ritengo un appassionato da partita live....mi accontento di capire bene il meccanismo ( che non è cosi' scontato come può sembrare )

1778707[/snapback]

Si...ma ci starebbe bisogno di un commento in Italiano per capirci qualcosa...

quelle poche volte che l'ho visto io era senza commento.

Non so se adesso ce l'hanno messo...

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky fa una replica di una partita notturna con commento...

Cmq è facilissimo...basta provare a vedere un pò e provare a capire da soli...io me so letto le regole su un sito ma a metà pagina me so rotto li cojoni da legge e ho mollato provando a capire...

L'unica cosa che non mi è chiara è l'assegnazione dei punti....nel senso che un fuoricampo è 1 punto, ogni battitore che riesce ad entrare alla base è un punto..se fai un fuori campo con due battitori sulle rispettive basi so 2 punti....

Giocano tutti i giorni....non ho capito quante serie sono ( credo 4....nel senso che per 4 giorni consecutivi giocano sempre le stesse squadre ) e i lanciatori sono due per squadra ( pitcher si chiamano ) che vengono scelti dagli allenatori prima della partita....

Stanotte dalle 2 in poi ci sono partite in diretta su canale Sky 214

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci ho giocato...qui a terni...faticavamo a trovare 9 giocatori per fare una squadra...e ci siamo dovuti trasferire a spoleto...

...

è lo sport più bello del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unica cosa che non mi è chiara è l'assegnazione dei punti....nel senso che un fuoricampo è 1 punto, ogni battitore che riesce ad entrare alla base è un punto..se fai un fuori campo con due battitori sulle rispettive basi so 2 punti....

 

una piccola puntualizzazione: se fai fuori campo con due tuoi uomini sulle basi, i punti sono tre (perché sei compreso pure tu...) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non mi ero mai accorto di quanto questo sport fosse pizzoso!"

Homer Simpson, puntata in cui doveva stare alla partita di baseball senza ubriacarsi

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a vederlo nn mi e' mai piaciuto...non ne ho mai capito bene le dinamiche...le regole...me sembra noioso...pero' nn consoco le regole quindi e' un giudizio limitato

 

ma le regole principali, lo scopo o gli scopi principali quali sarebbero?

 

:huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sky fa una replica di una partita notturna con commento...

Cmq è facilissimo...basta provare a vedere un pò e provare a capire da soli...io me so letto le regole su un sito ma a metà pagina me so rotto li cojoni da legge e ho mollato provando a capire...

L'unica cosa che non mi è chiara è l'assegnazione dei punti....nel senso che un fuoricampo è 1 punto, ogni battitore che riesce ad entrare alla base è un punto..se fai un fuori campo con due battitori sulle rispettive basi so 2 punti....

Giocano tutti i giorni....non ho capito quante serie sono ( credo 4....nel senso che per 4 giorni consecutivi giocano sempre le stesse squadre ) e i lanciatori sono due per squadra ( pitcher si chiamano ) che vengono scelti dagli allenatori prima della partita....

Stanotte dalle 2 in poi ci sono partite in diretta su canale Sky 214

1778940[/snapback]

provo a spiegarti grandi linee come funziona.....per quello che ne sò io!!!!

dunque a turno ( inning) c' è una squadra che attacca e una che difende...quella che attacca è alla battuta con la mazza...se non riesci a colpire la palla per 3 volte, sei eliminato..se la colpisci e un tuo avversari prende la palla al volo, sei eliminato...se colpisci devi riuscire a conquistare più basi possibili..ma devi arrivare a toccare la bease prima che palla arriva al difensore della base stessa...una volta che ti sei fermato in una base, entra un altro colpitore e se colpisce la palla, si rimuove anche il giocatore che in precedenza avveva conquistato la base...i punteggi si contano in base a quanti colpitori riescono a fare il giro completo che quindi ritornano a casa base!!!

io c' ho provato, non sò se c' hai capito qualcosa!!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.