Vai al contenuto
mbriacu de viparo

DIAFRAMMA

Messaggi raccomandati

è un periodo che non riesco ad ascoltare altro.

Li avevo messi in un angolo anni fà.

 

Sbagliando!!!!

 

 

A mio avviso è stato il gruppo new wave italiano per eccellenza, e Firenze negli anni 80 la culla per questo genere.

 

Diaframma,Litfiba,Neon.

 

Aperto il dibattito!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacevano (allora!) :D - oggi ascolto altra robbba - fan dei loro primi tre album (Siberia - 3 volte lacrime - Boxe)

 

il loro più grande difetto? non avevano un cantante decente (la band era federico fiumani e lì finiva, bene le musiche, così così i testi ma quando poi si trattava di cantarli cominciavano i problemi)

 

meglio i denovo ( e i primissimi litfiba)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi piacevano (allora!) :D  - oggi ascolto altra robbba - fan dei loro primi tre album (Siberia - 3 volte lacrime - Boxe)

 

il loro più grande difetto? non avevano un cantante decente (la band era federico fiumani e lì finiva, bene le musiche, così così i testi ma quando poi si trattava di cantarli cominciavano i problemi)

 

meglio i denovo ( e i primissimi litfiba)

1780764[/snapback]

 

Non sono daccordo sul cantante.

Sassolini prima e Fiumani dopo erano molto bravi e molto performanti.

Il loro grande difetto semmai era quello di non saper vendere il prodotto.

Non sono mai stati dei veri Leader.

Ecco perchè a mio avviso la band è quasi sconosciuta alla massa.

Piero Pelù insegna :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"DIAFRAMMA, un gruppo troppo spesso dimenticato"

 

a giudicare dal numero di interventi ormai devi togliere "troppo spesso" dal titolo de 'sto topic :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siberia è un grandissimo album, gli altri non li conosco.

 

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che l'anno scorso abbiano suonato a Roma, non so se a nome Diaframma o se qualche componente del gruppo si è rimesso a suonare per conto suo il vecchio repertorio.

 

Comunque la scena new wave toscana dell'epoca era eccezionale, il capolavoro di tutto il movimento, secondo me, resta "17 RE".

Alla reunion dei Litfiba, quando hanno suonato "Resta" come secondo pezzo, m'è preso un colpo! Peccato poi il concerto non sia stato tutto su quei livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siberia è un grandissimo album, gli altri non li conosco.

 

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che l'anno scorso abbiano suonato a Roma, non so se a nome Diaframma o se qualche componente del gruppo si è rimesso a suonare per conto suo il vecchio repertorio.

 

Comunque la scena new wave toscana dell'epoca era eccezionale, il capolavoro di tutto il movimento, secondo me, resta "17 RE".

Alla reunion dei Litfiba, quando hanno suonato "Resta" come secondo pezzo, m'è preso un colpo! Peccato poi il concerto non sia stato tutto su quei livelli.

1781258[/snapback]

 

Siberia è un "Must" alla voce c'era Sassolini.

Poi metterei anche "Boxe" però cantato da Fiumani che ora è il leader indiscusso del gruppo.

Fanno ancora concerti a nome Diaframma.

Ho assistito al loro concerto alla Flog di Firenze fine 2008, dove a un certo punto è apparso Pelù che è salito sul palco e insieme hanno cantato "Amsterdam"

Paura!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.