Vai al contenuto
lubiondo

URBAORTOLANI

Messaggi raccomandati

modestamente so diventato un frocio patentato, da sto punto de vista.

 

Attorno ai giardini di casa ho piantato talmente tanti fiori che se metto un cazzo de legno in un punto qualsiasi,  pare casa de cicciolina.

 

Attualmente sono al massimo dello splendore:

 

- roselline

- zinnie

- gerani rossi a gambo corto (li francesini non me piaciono)

- salvia splendente

- surfinie

- uno splendido solanum

 

 

detto questo, branco di maschiacci che altri non siete, passo a dare qualche consiglio a lubiondo

 

 

per aromatiche e quant'altro, se vuoi il massimo della soddisfazione, ti conviene comprare i semi (una busta costa circa 70 centesimi). Ma devi sta in campana con le innaffiature, altrimenti rischi de affogalli. Poi devi pure fare il diradamento.

 

Altrimenti compri le piantine (al pianeta salvia e sdremmarino stanno a 1.70,  basilico a 1.49. Ma se giri le trovi anche a meno)

 

Domanda: quanto spazio hai a disposizione? se si tratta di un terrazzo, ovviamente, avrai intenzione di acquistare le balconelle....ecco, ti do un consiglio: dentro le balconelle ce puoi mette, oltre alle ornamentali, solo lu sdremmarino. Per salvia e basilico, prediligi sempre vasi tondi, alti, e con un buon diametro.

1786865[/snapback]

che astuzia ste checche moderne!!

Tutto in codice........ :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai che semo sempre di più, straccia de pace!

 

per ussaro e lubiondo:

 

cambiamo avatar? propongo questo:

 

 

 

[attachmentid=73627]

post-48-1277282694_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio basilico è campato 3 giorni.....:(  vi invidio, miei care checche......

1786909[/snapback]

al basilito devi tenere sempre la terra umida, basta poco pe fallo seccà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il basilico è delicatissimo,lo devi innaffià bene e la terra deve sempre essere umida altrimenti ci mette un nanosecondo a morì...a me lu sedano me sta a fà sudà parecchio,me pare sempre che me guarda e me fà:"moro?non moro?"

 

 

per zittambò...l'altro giorno a casa dei miei ho ritrovato un articolo de giornale con interviste ai tifosi di un noto forum della ternana con relative foto dei tifosi...erano li tempi che facevi lu figo con la sigaretta penzoloni... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il basilico è delicatissimo,lo devi innaffià bene e la terra deve sempre essere umida altrimenti ci mette un nanosecondo a morì...a me lu sedano me sta a fà sudà parecchio,me pare sempre che me guarda e me fà:"moro?non moro?"

 

 

per zittambò...l'altro giorno a casa dei miei ho ritrovato un articolo de giornale con interviste ai tifosi di un noto forum della ternana con relative foto dei tifosi...erano li tempi che facevi lu figo con la sigaretta penzoloni... :lol:  :lol:

1786918[/snapback]

 

ormai nn so più nisciuno

 

me so ridotto a 'nnaffià le piante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la salvia è na gran pugnetta. ce mette troppo :D come anche il prezzemolo, che capisce de nasce un mese dopo...

il basilico consiglio a tutti quello gigante, se mantiene bene, è bono e fa le foglie grosse come quelle de na pianta normale quasi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq W li froci su li terrazzi

 

[attachmentid=73628]

 

 

[attachmentid=73629]

 

[attachmentid=73630]

1786973[/snapback]

agguastate si che straccia de terrazzo architè!! :o

 

 

 

 

 

 

p.s. te se possano magnà le zanzare :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq W li froci su li terrazzi

 

[attachmentid=73628]

 

 

[attachmentid=73629]

 

[attachmentid=73630]

1786973[/snapback]

agguastate si che straccia de terrazzo architè!! :o

 

 

 

 

 

 

p.s. te se possano magnà le zanzare :lol:

1786992[/snapback]

 

Per quello si sarà attrezzato con i gerani....O NO????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci vabbè, pianto pure le fave, poi ce vene tu a curalle, vero michè?

 

:lol:  :lol:

1786705[/snapback]

difficile che ti nascono LE FAVE O PIU' VOLGARMENTE CHIAMATE SCAFI dal momento che il loro periodo di crescita(e di vendita) e' fine aprile-tutto maggio.............

adesso ancora si trovano ma sono molto dure ,al massimo puoi farci una scafata ma non metterti in testa di mangiarle perche' dovresti prenotare un buon ODONTOTECNICO......

 

per i pomodorini tu quale intendi?

1 POMODORINI CILIEGINO

2POMODORINI PICCADILLY

3POMODORINI DATTERINI

4POMODORINI CAMONE O PACHINO.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga',

 

ho appena scoperto di avere una pianta di limoni sul terrazzo.

 

Certi pero' so' piu' duri dei sassi.

 

Qualcuno vuole una limonata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga',

 

ho appena scoperto di avere una pianta di limoni sul terrazzo.

 

Certi pero' so' piu' duri dei sassi.

 

Qualcuno vuole una limonata?

1787293[/snapback]

co li poppicorni? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
modestamente so diventato un frocio patentato, da sto punto de vista.

 

Attorno ai giardini di casa ho piantato talmente tanti fiori che se metto un cazzo de legno in un punto qualsiasi,  pare casa de cicciolina.

 

Attualmente sono al massimo dello splendore:

 

- roselline

- zinnie

- gerani rossi a gambo corto (li francesini non me piaciono)

- salvia splendente

- surfinie

- uno splendido solanum

 

 

detto questo, branco di maschiacci che altri non siete, passo a dare qualche consiglio a lubiondo

 

 

per aromatiche e quant'altro, se vuoi il massimo della soddisfazione, ti conviene comprare i semi (una busta costa circa 70 centesimi). Ma devi sta in campana con le innaffiature, altrimenti rischi de affogalli. Poi devi pure fare il diradamento.

 

Altrimenti compri le piantine (al pianeta salvia e sdremmarino stanno a 1.70,  basilico a 1.49. Ma se giri le trovi anche a meno)

 

Domanda: quanto spazio hai a disposizione? se si tratta di un terrazzo, ovviamente, avrai intenzione di acquistare le balconelle....ecco, ti do un consiglio: dentro le balconelle ce puoi mette, oltre alle ornamentali, solo lu sdremmarino. Per salvia e basilico, prediligi sempre vasi tondi, alti, e con un buon diametro.

1786865[/snapback]

 

Ohhh meno male, tra una manicure e l'altra ti sei ricordato di noi povere checche dal pollice verde.

Voglio inizià co na cosa per volta in primis perchè lo spazio è piccolo ( su quella terrazza ce devo mette pure la postazione barbeque ), poi perchè non essendo pratico già così ce raccapezzo poco :D .

oggi ho seminato la cicoria triestina ( quella zuccherina ); ho comprato un vaso rettangolare, la terra "della tuscia" e i semi. ho seminato in modo uniforme, ma stando attento a non metterle troppo vicine.

Ho coperto la terra con un panno ( consiglio della nonna ) e ho dato acqua con l'innaffiatoio con diffusore a cipolla.

 

 

@LUFUNGAROLO: io non capirò un cazzo de ortaggi, ma tu tra le righe non ce sai legge manco co lu binocolo :D :D

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si tu che si armasto più addietro de li coglioni de lu cane....

1787332[/snapback]

 

e guardacaso la prima metafora che t'è venuta in mente è su coglioni..... voi me sa che MMMMMHHHHHHHHHH :lol:

1787340[/snapback]

oddio me fate morì!!

i primi sorrisi della mattina.....grazie forum!! :lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca madò che tristezza..... fateme capì, st'inverno organizzate il club dell'uncinetto? Sorseggerete thè col mignolo alzato?

 

Uno na volta se vantava de fa li scontri ultras, quell'altro se dava arie da sterminatore de picchie e lu terzo faceva cappottà da ride. Guardate come cazzo se so ridotti dio bono.... Lasciamo perde mister, che in fondo in fondo un pò checca lo è sempre stato  :lol:

 

me manca Spadino che loda le virtù dei cavoletti sua e dell'orto esposto a est e poi credo che potemo pure chiude lu forum. Pensate a chi ce legge da fori convinto de sapè chiccosa sui tifosi delle fere...  :(

1787327[/snapback]

guarda come c'hanno ridotto li marchiciani... :( cmq mica pole esse colpa nostra se a san lorenzo tu lu balcone non ce l'hai e non te poli dilettà come noi con l'orto.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca madò che tristezza..... fateme capì, st'inverno organizzate il club dell'uncinetto? Sorseggerete thè col mignolo alzato?

 

Uno na volta se vantava de fa li scontri ultras, quell'altro se dava arie da sterminatore de picchie e lu terzo faceva cappottà da ride. Guardate come cazzo se so ridotti dio bono.... Lasciamo perde mister, che in fondo in fondo un pò checca lo è sempre stato  :lol:

 

me manca Spadino che loda le virtù dei cavoletti sua e dell'orto esposto a est e poi credo che potemo pure chiude lu forum. Pensate a chi ce legge da fori convinto de sapè chiccosa sui tifosi delle fere...  :(

1787327[/snapback]

 

 

 

dijelo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che prepari pe cena oggi insomma? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.