Vai al contenuto
CCTC

AIUTIAMO PRANDELLI

Messaggi raccomandati

Abate no eh?!

1924838[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' andato con il priore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:;););):P:D

1925202[/snapback]

:azz:

1925207[/snapback]

 

 

 

 

 

Mica potevo chiamare pera!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta in dubbio per Nazionale

Centrocampista Inter infortunato alla coscia destra

30 maggio, 11:54

 

 

Thiago Motta in dubbio per Nazionale

 

ROMA, 30 MAG - 'Risentimento muscolare alla coscia destra'. Questo il responso dello staff medico dell'Inter sul problema fisico accusato da Thiago Motta durante la finale di Coppa Italia. Il medico dell'Inter e quello della Nazionale si sono gia' parlati e nelle prossime ore prenderanno una decisione sulla convocazione in azzurro del centrocampista nerazzurro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'In azzurro chi titolare nei club'

Commissario tecnico Prandelli, voglio giocatori sereni

 

'In azzurro chi titolare nei club'

 

FIRENZE, 30 MAG - Ultima partita della stagione per l'Italia, venerdi' a Modena contro l'Estonia. Ma il ct Prandelli, da settembre, cambiera' i criteri di convocazione: 'dovro' tener conto per forza di chi gioca nel proprio club: e' una questione di costanza e serenita'. Chi sta troppo fuori squadra perde autostima. Ma la ricetta e' seguire le orme del Barcellona, nel gioco e soprattutto nell'approccio culturale'.

 

Prandelli ritrova Balotelli ma tiene ancora in castigo De Rossi: 'deve ritrovare la serenita''.

 

CONCORDO

 

p.s. dice che a cassano siano fischiate le orecchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abate no eh?!

1924838[/snapback]

e perchè invece Abbiati in porta, anche se prandelli ha sempre detto che voleva portare buffon e due giovani, sfigurerebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio: azzurri, Balotelli torna a casa

Medico: non avrebbe recuperato per la partita con l'Estonia

 

FIRENZE, 1 GIU - Niente nazionale per Mario Balotelli.

 

L'attaccante del City ha lasciato stamattina il ritiro di Coverciano, dopo essere stato visitato di nuovo dal medico azzurro, Enrico Castellacci. Il dottore ha preso atto del persistere del dolore al ginocchio destro, lo stesso operato a fine 2010, per la presenza di un versamento articolare. "Per venerdì con l'Estonia non avrebbe recuperato -ha spiegato Castellacci- e tentare il recupero per l'amichevole con l'Irlanda sarebbe stato un rischio inutile".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualificazioni Mondiali: girone Italia

Azzurri con Rep. Ceca, Danimarca, Bulgaria, Armenia e Malta

 

ROMA, 30 LUG - L'Italia affrontera' la Danimarca, la Bulgaria e la Repubblica Ceca nel girone di qualificazione ai Mondiali Brasile 2014: lo ha stabilito il sorteggio Fifa a Rio de Janeiro. Nello stesso gruppo, il B, anche Armenia e Malta.

 

poteva andare peggio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prandelli convoca De Rossi e De Sanctis

In vista del test con la Spagna, anche Cassano e Balotelli

04 agosto, 19:45

 

ROMA, 4 AGO - Tornano De Rossi e De Sanctis tra i convocati della Nazionale: Cesare Prandelli li ha inseriti nella lista di 24 azzurri chiamati per l'amichevole con la Spagna, in programma a Bari il 10 agosto. Ci sono anche Cassano e Balotelli, non Gilardino. Ecco la lista: Buffon, De Sanctis, Sirigu; Balzaretti, Bonucci, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Ogbonna, Ranocchia; Aquilani, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Thiago Motta, Nocerino, Palombo, Pirlo; Balotelli, Cassano, Giovinco, Pazzini, Rossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna: contro l'Italia c'e' T.Alcantara

Del Bosque lascia a casa Puyol, Fabregas e Capdevila

 

MADRID, 5 AGO - E' il ventenne Thiago Alcantara, figlio del brasiliano Mazinho, ex Lecce e Fiorentina, la grande novita' delle convocazioni della Spagna per l'amichevole del 10 agosto a Bari contro l'Italia.Nella lista dei 22 convocati della Spagna anti-Italia mancano tre campioni del mondo, ovvero Carles Puyol, ancora non al meglio delle condizioni fisiche, Cesc Fabregas, secondo il ct Del Bosque al momento frastornato da troppe voci di mercato, e l'esterno sinistro Capdevila, fuori per scelta tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grandissima italia...

 

grandissimo prandelli...

 

questa squadra ha qualità e gioca bene... avanti cosi!

1952035[/snapback]

non ho visto la partita ma tutti i commenti sono positivi

 

consideriamo però che queste amichevoli contano relativamente però sarei particolarmente contento che la squadra faccia risultati soprattutto x prandelli, persona seria come poche nel mondo del calcio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste 2 partite hanno dimostrato chiaramente com'è il gioco di Prandelli

 

anche alla Fiorentina la maggior parte delle volte succedeva questo, partita bruttina anche con avversari modesti e gol nei minuti finali

 

il brutto però è che Prandelli le partite con le grandi squadre le perdeva quasi tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido in pieno l'analisi di Sconcerti:

 

Vorrei discutessimo oggi sulla nazionale. Sono stato forse il primo a dire che l’Italia di Prandelli era una nazionale diversa, una specie di nazionale allenata come un club, cioè squadra, con schemi propri. Mentre una nazionale di solito è solo una selezione di giocatori, non c’è il tempo di allenarla. Infatti ha ottenuto risultati importanti nonostante avesse pochi giocatori di qualità. Nella partita di ieri e in quella con le Far Oer ho visto però un’involuzione, come si fosse raggiunto un limite. Una manovra lenta dove i centrocampiosti si cadono addosso, sono tutti registi, hanno lo stesso passo. Cassano fa il trequartista, spesso anche bene, ma ha solo Rossi a cui dare il pallone. I cross non arrivano mai dal fondo, possono farli solo Cassani o Balzaretti, massimo dalla trequarti. Tutto nel più grande ordine possibile, con buon equilibrio, ma senza accelerazioni. E’ come avessimo studiato e imparato un compito e ora non sapessimo andare oltre. Infatti si vince quando entra un centravanti, quando si muove qualcosa fuori dalla normalità. Credo sia questo per ora il confine di Prandelli. Ha sempre costruito buone squadre, ora ne deve costruire una che possa vincere. Temo che qui cominci il problema. Ora tocca alla differenza dell’allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce lo siamo detti un sacco de volte che sta nazionale rispecchia ormai da anni i problemi della Serie A, dalla pochezza dei talenti, dalle squadre che in Europa se sgretolano etc. per me prandelli ha fatto un buon lavoro, fa giocare i migliori o quasi, si porta anche gente un pò sottosviluppata però ce la porta uguale perchè coi piedi ci sa fare, rischiando magari che sbroccano. Eppoi prova a giocare al calcio, cosa che raramente ho visto vedere in una nazionale. Al discorso vincere ricordamoce che ce stanno due competizioni ogni quattro anni, una è gli Europei l'altra so li Mondiali e non me pare che ce stamo solo noi a provare la vittoria. Spesso ci si dimentica che la nostra nazionale ora è composta dal cosidetto ricambio, i vecchietti, i reduci dal 2006 si contano su una mano, ci siamo lamentati perchè Lippi ne portò diversi in sud africa coi risultati che se so visti. Allora forza Cesare, che hai dato una parvenza de gioco a sta squadra, che stai provando a fare rendere simpatica agli italiani la tua nazionale e pazienza se cerchi di farla rassomigliare ad un club, ognuno porta del suo, ogni allenatore lo fa.

Non ce l'ho infine, co sta frase, co imbriaco de viparo...so opinioni è :)

io sconcerti non l'ho mai potuto soffrì :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce lo siamo detti un sacco de volte che sta nazionale rispecchia ormai da anni i problemi della Serie A, dalla pochezza dei talenti, dalle squadre che in Europa se sgretolano etc. per me prandelli ha fatto un buon lavoro, fa giocare i migliori o quasi, si porta anche gente un pò sottosviluppata però ce la porta uguale perchè coi piedi ci sa fare, rischiando magari che sbroccano. Eppoi prova a giocare al calcio, cosa che raramente ho visto vedere in una nazionale. Al discorso vincere ricordamoce che ce stanno due competizioni ogni quattro anni, una è gli Europei l'altra so li Mondiali e non me pare che ce stamo solo noi a provare la vittoria. Spesso ci si dimentica che la nostra nazionale ora è composta dal cosidetto ricambio, i vecchietti, i reduci dal 2006 si contano su una mano, ci siamo lamentati perchè Lippi ne portò diversi in sud africa coi risultati che se so visti. Allora forza Cesare, che hai dato una parvenza de gioco a sta squadra, che stai provando a fare rendere simpatica agli italiani la tua nazionale e pazienza se cerchi di farla rassomigliare ad un club, ognuno porta del suo, ogni allenatore lo fa.

Non ce l'ho infine, co sta frase, co imbriaco de viparo...so opinioni è  :)

io sconcerti non l'ho mai potuto soffrì :D

1960032[/snapback]

 

lo stare sul cazzo o meno........... io credo che Sconcerti abbia centrato in pieno il problema futuro di questa simpatica nazionale guidata dal bravo Prandelli. Discutere su divergenti opinioni è il sale dei discorsi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
condivido in pieno l'analisi di Sconcerti:

 

Vorrei discutessimo oggi sulla nazionale. Sono stato forse il primo a dire che l’Italia di Prandelli era una nazionale diversa, una specie di nazionale allenata come un club, cioè squadra, con schemi propri. Mentre una nazionale di solito è solo una selezione di giocatori, non c’è il tempo di allenarla. Infatti ha ottenuto risultati importanti nonostante avesse pochi giocatori di qualità. Nella partita di ieri e in quella con le Far Oer ho visto però un’involuzione, come si fosse raggiunto un limite. Una manovra lenta dove i centrocampiosti si cadono addosso, sono tutti registi, hanno lo stesso passo. Cassano fa il trequartista, spesso anche bene, ma ha solo Rossi a cui dare il pallone. I cross non arrivano mai dal fondo, possono farli solo Cassani o Balzaretti, massimo dalla trequarti. Tutto nel più grande ordine possibile, con buon equilibrio, ma senza accelerazioni. E’ come avessimo studiato e imparato un compito e ora non sapessimo andare oltre. Infatti si vince quando entra un centravanti, quando si muove qualcosa fuori dalla normalità. Credo sia questo per ora il confine di Prandelli. Ha sempre costruito buone squadre, ora ne deve costruire una che possa vincere. Temo che qui cominci il problema. Ora tocca alla differenza dell’allenatore.

1960026[/snapback]

 

comunque secondo me Sconcerti si è risposto da solo sulla frase in neretto, questa squadra ha fatto tanto ed è sicuramente più dalla somma dei suoi singoli e questo è un grossissimo merito che bisogna riconoscere a Prandelli (anche al Prandelli della Fiorentina...)...

per me sarebbe fondamentale coinvolgere quel capoccione di Balotelli....

 

ho già in simpatia da tempo Balotelli ma quando ieri hanno fatto notare che è stato l'unico della panchina che è entrato col pallone ho capito che tifo assolutamente per lui e che è più "vittima che carnefice"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce lo siamo detti un sacco de volte che sta nazionale rispecchia ormai da anni i problemi della Serie A, dalla pochezza dei talenti, dalle squadre che in Europa se sgretolano etc. per me prandelli ha fatto un buon lavoro, fa giocare i migliori o quasi, si porta anche gente un pò sottosviluppata però ce la porta uguale perchè coi piedi ci sa fare, rischiando magari che sbroccano. Eppoi prova a giocare al calcio, cosa che raramente ho visto vedere in una nazionale. Al discorso vincere ricordamoce che ce stanno due competizioni ogni quattro anni, una è gli Europei l'altra so li Mondiali e non me pare che ce stamo solo noi a provare la vittoria. Spesso ci si dimentica che la nostra nazionale ora è composta dal cosidetto ricambio, i vecchietti, i reduci dal 2006 si contano su una mano, ci siamo lamentati perchè Lippi ne portò diversi in sud africa coi risultati che se so visti. Allora forza Cesare, che hai dato una parvenza de gioco a sta squadra, che stai provando a fare rendere simpatica agli italiani la tua nazionale e pazienza se cerchi di farla rassomigliare ad un club, ognuno porta del suo, ogni allenatore lo fa.

Non ce l'ho infine, co sta frase, co imbriaco de viparo...so opinioni è  :)

io sconcerti non l'ho mai potuto soffrì :D

1960032[/snapback]

 

lo stare sul cazzo o meno........... io credo che Sconcerti abbia centrato in pieno il problema futuro di questa simpatica nazionale guidata dal bravo Prandelli. Discutere su divergenti opinioni è il sale dei discorsi :)

1960046[/snapback]

quello è sicuro....

per come la vedo io: della nazionale non mi è mai tanto importato, ora da quando è arrivato Prandelli vedo le partite con più simpatia, ho sempre stimato sia l'uomo che l'allenatore. Prandelli era l'unica soluzione possibile dopo la debacle mondiale. Ora speriamo,come ha scritto Mdma che Balotelli dia il suo contributo, co quella capoccia nutro qualche dubbio, ma sarebbe un grande valore aggiunto. Eppoi il Pazzo deve sempre giocare, spero lo capisca anche simpatia Gasp nella beneamata :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VE LA POSSO CONFESSARE UNA COSA? DOPO CHE I MERCENARI HANNO SCIOPERATO, MI DISPIACE MA IO NON RIESCO A GIOIRE PER LE VITTORIE DELLA NAZIONALE! SIA CHIARO NON CE L'HO CON PRANDELLI, LUI CI METTE DEL SUO NEL FARE BENE IL SUO LAVORO! QUESTA AI MERCENARI NON GLIELA FACCIO PASSARE LISCIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedendo la difesa attuale azzurra...

 

ranocchia chiellini criscito

 

il barzagli visto in queste prime partite ma anche nel girone di ritorno lo scorso anno è Beckenbauer :D:D

 

nemmeno è vecchissimo, 30 anni

 

 

mo va bene che gioca con al juve e non ce lo voi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Cannavaro P. perchè non lo porta??

Campagnaro può giocarci??

 

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

DIFENSORI: Davide Astori (Cagliari) Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Mattia Cassani (Fiorentina), Giorghio Chiellini (Juve), Domenico Criscito (Zenit), Christian Maggio (Napoli);

CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Milan), Luca Cigarini (Atalanta), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juve), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juve).

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano (Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma le partite le vedi o parli tanto per farlo?

1969515[/snapback]

io sci per questo dico bonucci no nocerino no cerci e bonaventura si!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.