Vai al contenuto
park

Dopo Livorno ho deciso che...

Messaggi raccomandati

E' con somma tristezza nel cuore che ho deciso che quella di Livorno è stata l'ultima trasferta per me.

Cari Cesenti, Arturo, Gino, Acid e Brave, me ce piagne lu core ma non vengo più, me so sentito male a quella specie de festa de rifondazione de livorno e mne ce vorrà tutto l'anno per disintossicamme.

Pensavo di andare a vedere e a tifare la Ternana, di portare anche lontano dal Liberati il mio calore e il mio sostegno e invece mi sono trovato in mezzo a un branco di merde appecoronate ai voleri del partito in festa grande perchè quelli de Livorno erano peggio de loro. E allora giù a cantà Bandiera Rossa, Bella Ciao, Berlusconi in galera e via dicendo. Onde evitare di sentire pure Fischia il vento Urla la bufera, già dalla prossima le partite me le vedo in tv o me le sento per radio con Minchiarelli.

Mi dispiace perchè durante il viaggio (nonostante avessi dormito non più de tre ore la notte) me so divertito tanto, a Livorno era una bella giornata di sole e la Ternana ha pure vinto ma c'ho avuto li conati per tutti i 90 minuti e anche qualcosa di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora park te sei + politico de loro.

se avessero cantato boia ki molla tutto ok vero?

 

PS: famoce da tre curve quando annamo in trasferta: per gli apolitici, per i destroidi e per i sinistroidi.

 

COMUNQUE NON RINUNCEREI MAI AD UNA TRASFERTA PER UNA QUESTIONE POLITICA. non me lo ammette la coscenza rossoverde.

 

Mi sto accorgendo sempre di + che qua dentro non è la politicità della curva a far discutere , ma il suo skieramento a sinistra. e non venite a dire che la politica non ce la volete allo stadio. non volete quella politica...le altre vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te rispondo giusto perchè semo amici: ho scritto prima che allo stadio, specie in trasferta, ci vado per fare tifo non per cantare slogan politici. Che poi quelli della curva siano comunisti è solo un aggravante (per me) ma mi sarei spazientito anche per cori di destra.

Cmq, pensala come te pare, mi sembra che ne avessimo già discusso al GO ma evidentemente non mi stavi a sentire.

 

Ti faccio inoltre notare che alla nord (dove vado regolarmente) non facciamo MAI e ripeto MAI cori politici pur essendo in stragrande maggioranza di destra. Impara !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si park c'avrai pure ragione ma IL PISTOLERO HA ESPESSO IL CONCETTO BASE:

 

PER ME POSSONO CANTA' PURE DAJE DE TACCO DAJE DE PUNTA tanto io non li sento. io vado a tifà per la ternana.

 

TUTTO QUI........"ME NE FREGO" DE TUTTO QUELLO CHE NON E' TERNANA

 

PS: cmq non volevo criticare la tua scelta ma solo fare una considerazione. che tutti si dikiarano apolitici , e mi sta bene, ma poi non si comportano come tali. ( e non è detto che sia apolitico solo chi non fa cori politici )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Park, compagno (in senso lato) di mille avventure (2 o 3 nella fattispecie), ma che cazzo dici??????

daje su, pure a me so venute le forze de stomaco in più di un'occasione, però la trasferta è la trasferta!!!!!!!!

La prossima pure è abbordabilissima e ce potremmo organizzà per bene e andà su tutti!!!!!

Ripeto, non posso far altro che darti ragione per la questione dei cori politici, però nun me poi abbandonà la ternana per questo.

Dimostriamo piuttosto che la nostra fede per le fere va oltre qualsiasi cosa, oltre il rischio de pijacce li schiaffi così come va oltre li fiotti che famo quanno sentimo quei cori del pene!!!!!!!

Io la trasferta la vivo sempre come una festa, perchè dimostro in pieno il mio amore per la ternana e sicuramente non saranno quei 20 coglioni a farmi passare la voglia di seguire la MIA squadra ovunque e contro chiunque!

Tra l'altro, c'è anche da dire che più di qualcuno si è accorto che i cori politici venivano seguiti solo dalla zona centrale della curva, mentre quelli per i rossoverdi erano cantati da tutti noi.

 

X Lubiondo.

chicco, e su!!!!!! a parte il fatto che eventualmente potrebbe anche essere normale che uno di destra preferisce sentire boia chi molla piuttosto che bandiera rossa, comunque il punto è che QUI si chiede proprio di cacciar via la politica dagli stadi, qualsiasi forma o colore essa assuma......quindi basta co ste menate de se i cori so de sinistra va male e se so de destra va bene.

non ce devono esse e basta.......

Io, destroide convinto, non è che j'ho battuto le mani ai veronesi quanno hanno cantato boia chi molla, anzi, se possibile j'ho urlato MERDEEEEEEE ancora più forte quindi, come vedi, non è certo il colore politico che sto a guardare, nonostante sia clamorosamente schierato.

In merito a questo fatto dello schieramento, volevo precisare che comunque alla est più di qualcuno sapeva come la pensavo politicamente e venivo accettato perchè per amore della ternana ne facevo più di quante ne facessero i capoccia. Questo potrebbe, forse, significare che volendo, con manifestazioni del tutto pacifiche, potremmo far capire alla EST che lo stadio non è soltanto loro, ma di tutti, e in quanto tale dovrebbero evitare di sottoporre questi spettacoli a dir poco sgradevoli, agli occhi di tutto il pubblico del Liberati. COMINCIAMO A COLORARE STA CAZZO DE NORD CHE SENNO' GIURO CHE ME NE VADO ALLA OVEST PER CAZZI MIEI!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo pienamente con lubiondo e con the_lone. capisco che essendo di destra ti possa dare fastidio che la curva di gran lunga più rappresentativa sia cosi schierata nell'altro senso. anch'io che sono di sinistra però, quando sono allo stadio, non faccio per niente i cori politici (tranne uno, ma in quel caso è più forte di me), e seguo gli altri sulle fere. se sei tifoso della ternana che te ne frega del resto... livorno magari t'avrà scioccato, ma che te ne frega se tu ci vai per la ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione Park in tutto e per tutto.

Ero a Livorno, ho goduto e sofferto, ma vedere quella cusva di Ternani cantare inni politici (peraltro triti triti) mi ha prima disturbato, poi indignato, e da ultimo fatto incazzare. Ma che c'entrano i cori su Berlusconi, per esempio? Che c'entra bandiera rossa? I livornesi lo cantavano anche perchè facevano il gioco di parole col rosso delle maglie. Ma i ternani? nella partita con il Verona si disse che era una provocazione contro i veronesi fascisti. E come la mettiamo con Livorno? Suvvia, qui rischiamo di creare problemi tra di noi tifosi della ternana per colpa di cinquanta cerebrolesi e di chi li difende.

fuori la politica dal Liberati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per mettere il carico:

fine partita, giocatori a tirà le maglie sotto la curva, tutti a cantà "solo la Ternana", io commosso accendo il registratore del telefonino per immortalare nel tempo quel momento magico e poi ad un tratto, coi giocatori ancora lì sotto ad applaudire i tifosi, parte bandiera rossa! Ma che cazzo centra ????????

Mi sono vergognato come un cane de sta lì ed ho immediatamente interrotto la registrazione (I citati prima mi sono testimoni).

Pensa i giocatori: ma come , io corro, sudo, segno, lotto, vinco e questi cantano bandiera rossa? Ma che se fumano?

BAH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre il solito discorso, non cambia di una virgola.

Io non metto in dubbio che ci sta gente come te biondo che va solo ed esclusivamente per tifare la ternana. Anzi dico che probabilmente se fossero tutti come te la curva sarebbe quella tanto decantata bolgia, e sarebbe capace di invadere di entusiasmo il resto dello stadio.

Devi però ammettere di trovarti in netta minoranza in quella curva e che se anche te non canti "bandiera rossa" la cosa non si nota.

Tu ci rimetti perchè uno che sente la curva dalla parte opposta, non pensa "uh li ci sarà lu biondo e qualcun altro che non cantano bandiera rossa" ma si tende al contrario di fare di tutt'erba un fascio.

A me dispiace che la cosa stia degenerando, perchè al contrario di quello che qualcuno pensa io sono un tifoso ternano e vorrei potermi vantare della mia curva in tutta italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se a terni sono, come si dice, in venti o trenta a fare certi cori, possibile che si sentanto cosi tanto? e inoltre, possibile che non si riesca a fare dei cori sulla ternana che si sentano molto di più, tanto da coinvolgere tutto lo stadio? se i primi danno tanto fastidio perché non si fa in modo e maniera di far risaltare quest'ultimi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi STIAMO DICENDO LE STESSE COSE!!!!! ma con parole diverse.

ho già detto come dovrebbe esse la curva se fosse per me;

 

 

PESSIMO: il livorno è amaranto e col rosso non c'entra un cazzo. ergo FANNO POLITICA PURE LORO E ANZI + DE NOI.

 

PER ACID: oramai me so convinto che qualcuno qua dentro contesti la sinistrosità della curva e non la politicità. poi è ovvio che TOCCA CACCIA' VIA LA POLITICA, me sembra de esse uno dei primi a dillo, o no?

 

PER LA NORD: colorate la curva de rosso-verde, ve appoggio in pieno anche economicamente; magari con quel famoso slogan: destra?sinistra? solo ternana!!!!!! e penso che quelli della est non ve dicono assolutamente un cazzo. ma non ve organizzate tanto, fatelo in modo spontaneo. non assumete le vesti di ultras....meglio stile inglese alla nord, come dice il pistolero...stile casual;

 

PER BUFERA: il guaio è che ce stanno li quindicenni che siccome portano cheguevara ( mi riferisco alla est ma vale anche per le curve di destra ) se credono de esse comunisti e cantano bandiera rossa; sanno un cazzo che significa. E lu brutto è ke so questi li freak de domani; speramo che se rendano conto che facendo politica allo stadio hai tutto da rimette e niente da guadagnà.

 

COMUNQUE LA SITUAZIONE E' QUESTA ed io penso che sia giustissimo criticare, ma sbagliatissimo offendere. tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei intervenire nel discorso::::

 

CERCATEVI UN ALTRO MEZZO PER ESSERE E PER STRUMENTALIZZARE, LASCIATE FARE LA TERNANA (che come abbiamo visto non vi appartiene piu' e forse non e' mai stata vostra)....se state cercando qualche cosa, il vostro posto e' in tribuna A dove stanno politici, rafacani e OPPORTUNISTI.

 

p.s. TRANQUILLI ANCHE IN TRIBUNA A come alla est NON SI PAGA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra in alcuni discorsi di stare a sentire dei forestieri che,da poco a Terni,vanno allo stadio e si stupiscono di vedere dei simboli politici!

 

La tifoseria storica della Ternana è sempre stata di sinistra,dico da sempre e non da oggi!

 

Vi suggerisco quindi varie alternative:

- amate la Ternana troppo e vi sbattete il cazzo di quei 5/6 cori politicizzati (io faccio così)

- andate a parlare coi F.B. o W.C. ed esponete le vostre legittime aspettative in tema di tifo (me viene da ride)

- mettete una bandiera con tanto di celtica (ce pijate li schiaffi)

- fate come state facendo ora,senza però avvelenarvi il sangue e senza scrivere 1500 volte le stesse cose:canti,alcool e divertimento.

 

Caro Lubiondo:stile casual alla nord....sarebbe un sogno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- andate a parlare coi F.B. o W.C. ed esponete le vostre legittime aspettative in tema di tifo (me viene da ride)

SAREBBE LA COSA MIGLIORE DA FARE, ma avrebbe un problema intrinseco:

 

i cambiamenti in atto in alcune curve, vedi perugia, roma ed altre, sono stati favoriti da cose del genere:

un gruppo si è delineato come apolitico , per poi raggiungere la maggioranza e fare quello che gli pare in curva.

io penso che la preoccupazione della est sia questa.

 

COMUNQUE DAMOJE NA CHIUSA CO STI DISCORSI KE SENNO' SE RISKIA DE DOVE LITIGA' TRA TERNANI....e non me pare intelligente come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA EST FA CORI POLITICI?

 

allora ki si riconosce in questo modo di tifare>>>> faccia pure

 

ki non ci si riconosce>>>>>> faccia pure

 

FATTO STA CHE RIMANIAMO TUTTI TIFOSI DELLA TERNANA, UNICO NOSTRO AMORE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica allo stadio finirà solo quando i gruppi ultras si separeranno dalla loro storia.

 

Tanti gruppi sono nati con precisi caratteri politici, a causa del clima degli anni '70, fortemente politicizzato.

 

Oggi quel clima si ripropone e nei gruppi, di ogni credo, riacquista peso la propria appartenenza politica.

 

Per chi concepisce la politica come lotta e al tempo stesso ha mantenuto i caratteri della propria origine, non c'è altra soluzione che portare il proprio pensiero allo stadio.

 

La scelta di Park è legittima e non priva di caratteri politici. A me sembra quasi una scelta naturale. Per uno delle sue idee non è facile accettare di trovarsi in situazioni come quella. Al tempo stesso - secondo me - la partita rimane in primo piano rispetto alla sfilata di cori e simboli legati ad ideali di sinistra. Se Park riuscisse a passare anche in parte sopra a ciò che gli accade intorno in alcuni momenti, secondo me potrebbe seguire la partita tranquillamente. Le curve farebbero le stesse cose di sempre e lui pure.

 

Altrimenti "politico", oltre al tifo, lo sarà anche Park. E comunque, sinceramente, non ci vedrei nulla di male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

All'ultrasse fateje fa un mesetto de lavori forzati in Siberia a Gennaio poi voglio vede se c'hanno più voglia de cantà evviva il comunismo e la LIBBBERTA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto per mettere il carico:

fine partita, giocatori a tirà le maglie sotto la curva, tutti a cantà "solo la Ternana", io commosso accendo il registratore del telefonino per immortalare nel tempo quel momento magico e poi ad un tratto, coi giocatori ancora lì sotto ad applaudire i tifosi, parte bandiera rossa! Ma che cazzo centra ????????

Mi sono vergognato come un cane de sta lì ed ho immediatamente interrotto la registrazione (I citati prima mi sono testimoni).

Pensa i giocatori: ma come , io corro, sudo, segno, lotto, vinco e questi cantano bandiera rossa? Ma che se fumano?

BAH!

Questo che dice Park è una cosa incontestabile; già è intolerabile il continuo riferimento politico durante la partita, ma diventa assurdo nella situazione dei festeggiamenti x la vittoria a fine partita.

Ma come stamo a zompa a sbragacce da la contentezza co li giocatori che ce tirano le maglie e partono co bandiera rossa?

Io me ricordo che l'anni scorsi glie se chiedeva de veni sotto la curva e se zompava tutt'assieme chi non salta è un merduggino, fere fere, stamo fori de capocia.............; mo se festeggia co Bandiera rossa, mah!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Biondo: perchè l'amaranto non è un tono del rosso, vero? se ci mettiamo a guardare le sfumature, allora il verde della ternana mi sembra sia un....verde palude al tramonto ma non del tutto sera.

comunque, a parte scherzi, chiarisco che anche se la curva est ha da sempre fatto politica, ma senza passarsene e quindi in modo più che sopportabile, ora se n'è passata alla grande. tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!
per Biondo: perchè l'amaranto non è un tono del rosso, vero? se ci mettiamo a guardare le sfumature, allora il verde della ternana mi sembra sia un....verde palude al tramonto ma non del tutto sera.

comunque, a parte scherzi, chiarisco che anche se la curva est ha da sempre fatto politica, ma senza passarsene e quindi in modo più che sopportabile, ora se n'è passata alla grande. tutto qui.

E quando è troppo è troppo, non se ne po' più cari miei. Il troppo stroppia, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te rispondo giusto perchè semo amici: ho scritto prima che allo stadio, specie in trasferta, ci vado per fare tifo non per cantare slogan politici. Che poi quelli della curva siano comunisti è solo un aggravante (per me) ma mi sarei spazientito anche per cori di destra.

Cmq, pensala come te pare, mi sembra che ne avessimo già discusso al GO ma evidentemente non mi stavi a sentire.

 

Ti faccio inoltre notare che alla nord (dove vado regolarmente) non facciamo MAI e ripeto MAI cori politici pur essendo in stragrande maggioranza di destra. Impara !

La protesta di Park mi sembra civile sensata, e tanto più intelligente di quella messa in atto dal Tifo "DISORGANIZZATO" di quest'anno, ovvero di non esporre striscioni!!!!!

Grande Park, mi associo, come già scritto in altro post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER CRITICARE BISOGNA CONOSCERE LE COSE MAGIC.

 

Non ho capito, per voi la est non conta un cazzo ma tutti sollecitate la messa degli striscioni.

MA FATELO VOI NOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.