Vai al contenuto
Cargapassuni

MATRIMONI ESTIVI

Messaggi raccomandati

18 agosto di qualche anno fa. Carife provincia di Avellino. Ritorno anticipato dalle vacanze. Temperatura stimata intorno ai 40 gradi. Appuntamento alle dieci prima dallo sposo, poi alle 11 sotto casa della sposa per corteo dalla casa alla chiesa. Cerimonia durata intorno alle 3 ore con saluto a tutti i parenti stile Carlo Verdone. Ristorante a circa 50 km. Ci si siede a tavola intorno alle 3,30 per alzarsi dopo circa 18 portate alle 11 per il trasferimento in piscina per la torta e consegna delle buste da parte di parenti e amici in rispettosa fila indiana a seconda del peso della stessa. Tutto questo chiaramente in abito inamidato a dovere.

Unica soddisfazione della giornata il baretto vicino alla chiesa che quando c'ha detto che il gin tonic costava un euro c'ha migliorato di molto la giornata

1798779[/snapback]

una serie de birrocchiate da paura ... quelle delle buste poi non se batte :lol:

1798781[/snapback]

nel meridione c'e l'usanza e la tradizione di donare delle buste con all'interno del denaro agli sposi......

no oggetti di casalinghi,telivisori e stronzate varie................

e credo che sia la cosa migliore secondo me dal momento che 3/4 di roba rimane inutilizzata e impolverata all'interno dei mobili.........in piu' con la stragrande maggioranza della roba che ti regalano per il matrimonio non ci fai praticamente un cazzo!

i soldi fanno sempre comodo,giusta mentalita' questa del sud e la condivido in pieno........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 agosto di qualche anno fa. Carife provincia di Avellino. Ritorno anticipato dalle vacanze. Temperatura stimata intorno ai 40 gradi. Appuntamento alle dieci prima dallo sposo, poi alle 11 sotto casa della sposa per corteo dalla casa alla chiesa. Cerimonia durata intorno alle 3 ore con saluto a tutti i parenti stile Carlo Verdone. Ristorante a circa 50 km. Ci si siede a tavola intorno alle 3,30 per alzarsi dopo circa 18 portate alle 11 per il trasferimento in piscina per la torta e consegna delle buste da parte di parenti e amici in rispettosa fila indiana a seconda del peso della stessa. Tutto questo chiaramente in abito inamidato a dovere.

Unica soddisfazione della giornata il baretto vicino alla chiesa che quando c'ha detto che il gin tonic costava un euro c'ha migliorato di molto la giornata

1798779[/snapback]

una serie de birrocchiate da paura ... quelle delle buste poi non se batte :lol:

1798781[/snapback]

nel meridione c'e l'usanza e la tradizione di donare delle buste con all'interno del denaro agli sposi......

no oggetti di casalinghi,telivisori e stronzate varie................

e credo che sia la cosa migliore secondo me dal momento che 3/4 di roba rimane inutilizzata e impolverata all'interno dei mobili.........in piu' con la stragrande maggioranza della roba che ti regalano per il matrimonio non ci fai praticamente un cazzo!

i soldi fanno sempre comodo,giusta mentalita' questa del sud e la condivido in pieno........

1799600[/snapback]

 

Come non essere d'accordo.

Servizi di piatti, bicchieri, posate che nella migliore delle ipotesi userai una volta, quando verrà a cena chi te li ha regalati.

Cornici, candelabri, soprammobili, stronzate inutili che non sono utilizzabili nemmeno come fermaporta...mah.. comunque, alla fine, personalmente riconvertirei tutta la monnezza in $ rivendendola su ebay :lol:

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma la lista la fanno gli sposi, quindi solitamente sono oggetti che dovrebbero piacere a loro. Trovo abbastanza squallido richiedere soldi come regalo.

Usanza del Sud........

1799605[/snapback]

 

Il problema è che ci sta sempre l'anticonformista che regala quello che je pare a lui, e quindi spesso te ritrovi con un sacco de roba che non ce fai niente.

Mia sorella ricevette 6 servizi di bicchieri (di cui due uguali) tutti fuori lista e molti regali in lista non se li filò nessuno.

E' di queste schegge impazzite che bisogna avere terrore :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto trovo assurdo che si debba "rimpinguare" la lista perchè sono finiti i regali per cui si scelgono magari 3 servizi di piatti e 400 pentole. A sto punto si, l'avete scelti voi, ma trattasi pur sempre di regali inutili....bah. Meglio chiedere una Quota per il viaggio di nozze allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E soprattutto trovo assurdo che si debba "rimpinguare" la lista perchè sono finiti i regali per cui si scelgono magari  3 servizi di piatti e 400 pentole. A sto punto si, l'avete scelti voi, ma trattasi pur sempre di regali inutili....bah. Meglio chiedere una Quota per il viaggio di nozze allora

1799611[/snapback]

 

Concordo. Anche perchè, almeno l'agenzia di viaggio utilizzata per il matrimonio da mio fratello, gli ha riversato i soldi che eccedevano il costo del viaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

1799617[/snapback]

 

Ma dovro' pure rientrare de tutti i regali fatti nel tempo per i matrimoni a cui ho partecipato????? O NO????!!!! :D:lol::D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

1799617[/snapback]

 

Ma dovro' pure rientrare de tutti i regali fatti nel tempo per i matrimoni a cui ho partecipato????? O NO????!!!! :D:lol::D:lol:

1799619[/snapback]

 

Classica frase de mi madre ogni volta che deve fa un regalo per il matrimonio!!!!!!

 

Le frasi so:

- chissà se te li faranno mai a te

- si armasto solo te

- io e tu padre stamo in pensione e c'avemo tanto tempo libero per un nipote

 

Le affermazioni di cui sopra so a random per ogni matrimonio/nascita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

1799617[/snapback]

 

Ma dovro' pure rientrare de tutti i regali fatti nel tempo per i matrimoni a cui ho partecipato????? O NO????!!!! :D:lol::D:lol:

1799619[/snapback]

 

Classica frase de mi madre ogni volta che deve fa un regalo per il matrimonio!!!!!!

 

Le frasi so:

- chissà se te li faranno mai a te

- si armasto solo te

- io e tu padre stamo in pensione e c'avemo tanto tempo libero per un nipote

 

Le affermazioni di cui sopra so a random per ogni matrimonio/nascita

1799622[/snapback]

 

Per quanto mi riguarda aggiungici la laurea mancata che mi si rinfaccerà anche in punto di morte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

1799617[/snapback]

a ciacca pascolle,ma che la garanzia sul mantenimento te la danno gli invitati con i regali in denaro che ti fanno?

o sei talmente fortunato che hai davvero talmenti tanti invitati che ti danno regali sostanziosi da 2000 euro ciascuno(ad esempio) oppure ti devi accontentare al massimo ,come nella maggior parte dei casi,di un viaggio di nozze pagato..............

uno si sposa perche' tra entrambe le parti c'e' vera convinzione ed unione e non perche' spera in regali sostanziosi da parte degli ospiti.

 

il resto lo fanno MARITO E MOGLIE CON SACRIFICI ED OLIO DI GOMITO...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

1799617[/snapback]

 

 

è vero!!!!

se te sposi è perchè insiste lei e li genitori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

1799617[/snapback]

a ciacca pascolle,ma che la garanzia sul mantenimento te la danno gli invitati con i regali in denaro che ti fanno?

o sei talmente fortunato che hai davvero talmenti tanti invitati che ti danno regali sostanziosi da 2000 euro ciascuno(ad esempio) oppure ti devi accontentare al massimo ,come nella maggior parte dei casi,di un viaggio di nozze pagato..............

uno si sposa perche' tra entrambe le parti c'e' vera convinzione ed unione e non perche' spera in regali sostanziosi da parte degli ospiti.

 

il resto lo fanno MARITO E MOGLIE CON SACRIFICI ED OLIO DI GOMITO...........

1799625[/snapback]

 

E io che scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema si elimina alla radice: non te sposi e convivi! Cazzo.

Se te devi sposà per avecce garanzie su eventuali mantenimenti è meglio che te lasci subito.

Il 70% delle coppie se sposa perchè la donna vuole il vestito e tutta la festa.

1799617[/snapback]

a ciacca pascolle,ma che la garanzia sul mantenimento te la danno gli invitati con i regali in denaro che ti fanno?

o sei talmente fortunato che hai davvero talmenti tanti invitati che ti danno regali sostanziosi da 2000 euro ciascuno(ad esempio) oppure ti devi accontentare al massimo ,come nella maggior parte dei casi,di un viaggio di nozze pagato..............

uno si sposa perche' tra entrambe le parti c'e' vera convinzione ed unione e non perche' spera in regali sostanziosi da parte degli ospiti.

 

il resto lo fanno MARITO E MOGLIE CON SACRIFICI ED OLIO DI GOMITO...........

1799625[/snapback]

 

E io che scritto?

1799645[/snapback]

ti ho quotato ma non era una critica ,era solo una puntualizzazione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ste buste saranno pure utili ma me danno un senso de scollettamento misto elemosina incredibile....

1800202[/snapback]

 

Beh vabbeh, però dopo che hai speso 10/15000 euro (se te dice culo) per tutta quella manfrina, almeno un minimo de rientro... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ste buste saranno pure utili ma me danno un senso de scollettamento misto elemosina incredibile....

1800202[/snapback]

 

Beh vabbeh, però dopo che hai speso 10/15000 euro (se te dice culo) per tutta quella manfrina, almeno un minimo de rientro... :lol:

1800205[/snapback]

ho capito ma se si matto che spenni tra i 20 e i 30 milioni del vecchio conio con chi te la piji?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro invito per il 4 settembre.

Una via di mezzo, potrà dire qualcuno.

Maddechè?

Due anni fa matrimoniai il 13 settembre a Roma.

Me sudavano pure le unghie.

 

Presentiamo un ddl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due anni fa matrimoniai il 13 settembre a Roma.

Me sudavano pure le unghie.

 

1800224[/snapback]

 

comincia seriamente a riflettere sulla tua normalità :lol::lol:

1800227[/snapback]

 

La normalità termica è senza dubbio alcuno cosa acquisita da tempo.

Siete voi, maledette lucertolacce, che dovete farvi controllare i termostati.

La normalità mentale invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro invito per il 4 settembre.

Una via di mezzo, potrà dire qualcuno.

Maddechè?

Due anni fa matrimoniai il 13 settembre a Roma.

Me sudavano pure le unghie.

 

Presentiamo un ddl?

1800224[/snapback]

dove? anche io ne ho uno il 4 ... visto mai fosse lo stesso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro invito per il 4 settembre.

Una via di mezzo, potrà dire qualcuno.

Maddechè?

Due anni fa matrimoniai il 13 settembre a Roma.

Me sudavano pure le unghie.

 

Presentiamo un ddl?

1800224[/snapback]

 

Dove matrimoni il 4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro invito per il 4 settembre.

Una via di mezzo, potrà dire qualcuno.

Maddechè?

Due anni fa matrimoniai il 13 settembre a Roma.

Me sudavano pure le unghie.

 

Presentiamo un ddl?

1800224[/snapback]

 

Dove matrimoni il 4?

1800230[/snapback]

 

Chissà? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daje regà....matrimonio in toscana sabato sera de n'amica de mi moje e matrimonio domenica in abbruzzo de n'amico mio...je la posso fare :tribola::tribola::tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daje regà....matrimonio in toscana sabato sera de n'amica de mi moje e matrimonio domenica in abbruzzo de n'amico mio...je la posso fare :tribola:  :tribola:  :tribola:

1800243[/snapback]

 

Ti penserò mentre assisterò a quello dove sono invitato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.