Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

non si partito benissimo visto che la stà a buttà giù a sicchi....

2079071[/snapback]

lo sappiamo bene noi dell'AMR che ci stavano allenando e l'abbiamo presa tutta.... :P:ph34r::ph34r::P:ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chissà se l'insalata ve vene su bene mo.....

2079063[/snapback]

ce sta sempre il medio oriente

lì non piove mai

2079118[/snapback]

 

certo come ce stanno le Alpi per voi..ma che cazzo de discorsi me fai :lol: :lol:

comunque volevo di all'agricoltori che proprio stamattia sul meteo del tg5 hanno detto che nel centro Italia +110% pioggia ad Aprile che ha quasi permesso di recuperare il gap della siccità nel centro italia...-10%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
due o tre giorni fa ho sentito su lu telegiornale che da sto fine settimana se rimette e farà caldo e anche maggio sarà buono con temperature de qualche grado sopra la media...speramo bene!

2079113[/snapback]

 

sperace B-)

 

il caldo arriverà la settimana prox ma non durerà molto, arriveranno nuovi sistemi perturbati a maggio B-)

 

cmq bellu paesaggio stamadina montagne tutte piene de nengue...

 

FORZA NEVE!!! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUI STEMO IN ITALIA, LU PAESE DE LO SOLE, SE VE PIACE LU FRIDDU ANNATE IN ALASKA OD IN SIBERIA A SPALA' LA MERDA GHIACCIATA DE LE RENNE INDIGENE E NO' CE ROPPETE LI GUJUNI PORCA MADORO!!!

:angry::angry::angry::angry::angry:

 

PS.: Scherzo è!!! ;)

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
due o tre giorni fa ho sentito su lu telegiornale che da sto fine settimana se rimette e farà caldo e anche maggio sarà buono con temperature de qualche grado sopra la media...speramo bene!

2079113[/snapback]

 

sperace B-)

 

il caldo arriverà la settimana prox ma non durerà molto, arriveranno nuovi sistemi perturbati a maggio B-)

 

cmq bellu paesaggio stamadina montagne tutte piene de nengue...

 

FORZA NEVE!!! :rolleyes:

2079321[/snapback]

ora è di nuovo tutto bianco,questi nuclei temporaleschi con aria fredda in quota so uno spettacolo,peccato che stiamo ad aprile,so tutte toccate e fuga,ma vede il panorama imbiancato è sempre bello,stanotte discreto accumulo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq regà, lu callo callo a 40 gradi e' bruttu, pero' quillu bellu tempo che ha fatto a marzo e prim ide aprile era no spetacolo assurdo.....se stava na meraviglia... :wub::wub:

 

certo deve anche da piove visto che stamo in grossa secca...pero lu friddu basta <_<

 

 

:lol::lol::lol:

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq regà, lu callo callo a 40 gradi e' bruttu, pero' quillu bellu tempo che ha fatto a marzo e prim ide aprile era no spetacolo assurdo.....se stava na meraviglia... :wub:  :wub:

 

certo deve anche da piove visto che stamo in grossa secca...pero lu friddu basta  <_<

 

 

:lol:  :lol:  :lol:

 

 

:)

2079428[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arriverà la settimana prox lu callo de merda!!  :angry:

2079831[/snapback]

oggi è tutto secco,scusate se so ripetitivo ,ma quanto c'ha sete il terreno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arriverà la settimana prox lu callo de merda!!  :angry:

2079831[/snapback]

oggi è tutto secco,scusate se so ripetitivo ,ma quanto c'ha sete il terreno.....

2079854[/snapback]

 

Scusa, ma come fa ad essere secco se ha piovuto fino a ieri?

 

Qua sotto casa mia ci stanno ancora le pozzanghere dove i gattoni bevono e i merli ci fanno il bagno...

 

Non è per contraddirti, ma solo per curiosità. ;)

 

.Ciaps :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arriverà la settimana prox lu callo de merda!!  :angry:

2079831[/snapback]

oggi è tutto secco,scusate se so ripetitivo ,ma quanto c'ha sete il terreno.....

2079854[/snapback]

 

Scusa, ma come fa ad essere secco se ha piovuto fino a ieri?

 

Qua sotto casa mia ci stanno ancora le pozzanghere dove i gattoni bevono e i merli ci fanno il bagno...

 

Non è per contraddirti, ma solo per curiosità. ;)

 

.Ciaps :)

2079969[/snapback]

no ma figurati,è che sto spesso im montagna,la terra è secca,domani se ti capita fatte un giro in montagna,io questi giorni ho girato ma apparte l'altra notte dove c'è stato un discreto accumulo,oggi era secco,passa per la lunga di cesi per esempio,vedrai la terra secca e le ripe della strada completamente asciutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arriverà la settimana prox lu callo de merda!!  :angry:

2079831[/snapback]

oggi è tutto secco,scusate se so ripetitivo ,ma quanto c'ha sete il terreno.....

2079854[/snapback]

 

Scusa, ma come fa ad essere secco se ha piovuto fino a ieri?

 

Qua sotto casa mia ci stanno ancora le pozzanghere dove i gattoni bevono e i merli ci fanno il bagno...

 

Non è per contraddirti, ma solo per curiosità. ;)

 

.Ciaps :)

2079969[/snapback]

no ma figurati,è che sto spesso im montagna,la terra è secca,domani se ti capita fatte un giro in montagna,io questi giorni ho girato ma apparte l'altra notte dove c'è stato un discreto accumulo,oggi era secco,passa per la lunga di cesi per esempio,vedrai la terra secca e le ripe della strada completamente asciutte.

2079991[/snapback]

 

 

E' vero...quello che dice Ternano84...

Un mio amico ha l'orto e anche lui e il padre mi facevano notare questa cosa.

Il terreno e' secco e le precipitazioni che sono avvenute nn bastano e nn sono sufficienti per poter compensare alla siccita che c'e' stata e c'e da quasi due stagioni piene.

 

Ha detto e sperato che da qui alla meta di giugno possano cadere almeno 150 200 mm di pioggia per poter gestire meglio la fase calda e asciutta estiva.

 

In sostanza la terra ha sete e nn ostante i 100 mm di aprile ( che sono la norma e anzi un po sotto e nulla di eccezionale ) erano circa 15 mesi che stiamo sotto la media in modo pesante.

 

 

:)

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speramo che piova tanto tanto, ma da lu lunedì a lu venerdì!!!  :lol:  :lol:  :lol:

2080796[/snapback]

 

:quoto::quoto::quoto:

 

E aggiungo de notte...8 ore so tante pe piove...

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speramo che piova tanto tanto, ma da lu lunedì a lu venerdì!!!  :lol:  :lol:  :lol:

2080796[/snapback]

 

:quoto::quoto::quoto:

 

E aggiungo de notte...8 ore so tante pe piove...

 

:lol::lol::lol:

2080833[/snapback]

:quoto::maldive::quoto::maldive::quoto:

 

:lol::lol::lol:

2080836[/snapback]

 

pozza piove dalle 8 de madina alle 8 de sera..notte cielo stellatu. bracinata, ghiacciu a gogo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speramo che piova tanto tanto, ma da lu lunedì a lu venerdì!!!  :lol:  :lol:  :lol:

2080796[/snapback]

 

:quoto::quoto::quoto:

 

E aggiungo de notte...8 ore so tante pe piove...

 

:lol:

2080833[/snapback]

:quoto::maldive::quoto::maldive::quoto:

 

:lol:

2080836[/snapback]

 

pozza piove dalle 8 de madina alle 8 de sera..notte cielo stellatu. bracinata, ghiacciu a gogo :lol::lol::lol:

2080842[/snapback]

Te piasse lu scacaccio doppo!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arriverà la settimana prox lu callo de merda!!  :angry:

2079831[/snapback]

oggi è tutto secco,scusate se so ripetitivo ,ma quanto c'ha sete il terreno.....

2079854[/snapback]

 

Scusa, ma come fa ad essere secco se ha piovuto fino a ieri?

 

Qua sotto casa mia ci stanno ancora le pozzanghere dove i gattoni bevono e i merli ci fanno il bagno...

 

Non è per contraddirti, ma solo per curiosità. ;)

 

.Ciaps :)

2079969[/snapback]

no ma figurati,è che sto spesso im montagna,la terra è secca,domani se ti capita fatte un giro in montagna,io questi giorni ho girato ma apparte l'altra notte dove c'è stato un discreto accumulo,oggi era secco,passa per la lunga di cesi per esempio,vedrai la terra secca e le ripe della strada completamente asciutte.

2079991[/snapback]

 

 

E' vero...quello che dice Ternano84...

Un mio amico ha l'orto e anche lui e il padre mi facevano notare questa cosa.

Il terreno e' secco e le precipitazioni che sono avvenute nn bastano e nn sono sufficienti per poter compensare alla siccita che c'e' stata e c'e da quasi due stagioni piene.

 

Ha detto e sperato che da qui alla meta di giugno possano cadere almeno 150 200 mm di pioggia per poter gestire meglio la fase calda e asciutta estiva.

 

In sostanza la terra ha sete e nn ostante i 100 mm di aprile ( che sono la norma e anzi un po sotto e nulla di eccezionale ) erano circa 15 mesi che stiamo sotto la media in modo pesante.

 

 

:)

2080201[/snapback]

 

Io invece pensavo che la neve di febbraio avesse apportato una buona riserva.

 

Come si sa la neve disseta la terra molto meglio della pioggia perché non "scivola via" ma si scioglie lentamente impregnando meglio il terreno.

 

Evidentemente mi sbagliavo.

Quando si parla di siccità mi viene sempre in mente l'incubo del 2003, un'estate veramente incredibile in cui sembrava fossimo destinati alla desertificazione...

 

Le siccità successive non sono nulla al confronto.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arriverà la settimana prox lu callo de merda!!  :angry:

2079831[/snapback]

oggi è tutto secco,scusate se so ripetitivo ,ma quanto c'ha sete il terreno.....

2079854[/snapback]

 

Scusa, ma come fa ad essere secco se ha piovuto fino a ieri?

 

Qua sotto casa mia ci stanno ancora le pozzanghere dove i gattoni bevono e i merli ci fanno il bagno...

 

Non è per contraddirti, ma solo per curiosità. ;)

 

.Ciaps :)

2079969[/snapback]

no ma figurati,è che sto spesso im montagna,la terra è secca,domani se ti capita fatte un giro in montagna,io questi giorni ho girato ma apparte l'altra notte dove c'è stato un discreto accumulo,oggi era secco,passa per la lunga di cesi per esempio,vedrai la terra secca e le ripe della strada completamente asciutte.

2079991[/snapback]

 

 

E' vero...quello che dice Ternano84...

Un mio amico ha l'orto e anche lui e il padre mi facevano notare questa cosa.

Il terreno e' secco e le precipitazioni che sono avvenute nn bastano e nn sono sufficienti per poter compensare alla siccita che c'e' stata e c'e da quasi due stagioni piene.

 

Ha detto e sperato che da qui alla meta di giugno possano cadere almeno 150 200 mm di pioggia per poter gestire meglio la fase calda e asciutta estiva.

 

In sostanza la terra ha sete e nn ostante i 100 mm di aprile ( che sono la norma e anzi un po sotto e nulla di eccezionale ) erano circa 15 mesi che stiamo sotto la media in modo pesante.

 

 

:)

2080201[/snapback]

 

Io invece pensavo che la neve di febbraio avesse apportato una buona riserva.

 

Come si sa la neve disseta la terra molto meglio della pioggia perché non "scivola via" ma si scioglie lentamente impregnando meglio il terreno.

 

Evidentemente mi sbagliavo.

Quando si parla di siccità mi viene sempre in mente l'incubo del 2003, un'estate veramente incredibile in cui sembrava fossimo destinati alla desertificazione...

 

Le siccità successive non sono nulla al confronto.

 

.Ciaps

2080868[/snapback]

 

 

Si ma la neve e' stata poca e l'equivalente di mm di acqua precipitati e' molto basso.

Sono circa 14 mesi che fa mediamente 15-20 mm di acqua al mese mentre ne dovrebbe fare almeno 100 esclusi i mesi luglio agosto.

In piu' considera che la media di 20 mm e' appunto una media, ma abbiamo trascorso almeno 10 mesi praticamente senza precipitazioni con una esposizione solare assurda...infatti adesso nemmeno siamo abituati al grigio plumbeo.

 

 

Sull'estate caldissima del 2003 credo che qui possa essere ricollegato il ciclo delle correnti oceaniche nino e nina che sono condizionate a loro volta dal Dio Sole e dalle macchie solari...Quest'anno dovrebbe avvenire l'inversione del campo magnetico solare che c'e' ogni 11 anni circa e quindi nn dovrebbe risultare una estate dal calore intenso o sopra la media, ma anzi in teoria dovrebbe essere una estate anche sotto la media.

 

IL ciclo solare di 11 anni quando e' all'inizi e o alla fine del suo ciclo, il sole sprigiona meno "potenza" rispetto invece agl ianni centrali del ciclo undicennale...il 4° 5° 6° 7° anno centrali del ciclo...tale ciclo ovviamente condiziona tutte le esistenze nel sistema solare e sulla superficie di ogni pianeta.

 

Su questo spero di avere delle conferme rispetto a l'estate entrante.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.