Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

E pensare che ce starebbero pure le palestre aperte 24/7...........

 

Non sono d'accordo su questo punto e ti spiego perché:

 

La palestra non può supplire alle carenze di una vita sedentaria cronica.

 

Conosco persone che fanno una vita tanto sedentaria che prendono rigorosamente la macchina anche per fare 200 metri e poi magari una o due volte a settimana si vanno a massacrare in palestra.

Così è ancora peggio, tanto vale fare vita sedentaria 7 su 7.

 

L'attività fisica non deve essere considerata uno sport ma una filosofia di vita, un modus operandi giornaliero.

 

Tanto per fare un esempio esemplificativo ma non esaustivo, io non faccio un'attività sportiva specifica, ma vado rigorosamente a piedi ad andatura veloce anche per raggiungere distanze di 2-3 km a tratta, faccio rigorosamente le scale (non prendo mai l'ascensore nemmeno se devo fare 5 piani), nei centri commerciali quando possibile prendo sempre le scale mobili quelle spente (la gente me piglia per pacio).

 

E questo rigorosamente tutti i giorni.

 

Insomma bisogna muoversi sempre e non relegare l'attività fisica a momenti saltuari e intensi. Così ci si fa solo del male.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Considera che un'esposizione al freddo per pochi secondi non pregiudica la salute perché il corpo che viene da un ambiente caldo riesce a trattenere il calore per quel lasso di tempo senza alcun problema.

 

Inoltre le persone che vivono nelle palazzine hanno i garage sotterranei così come sono sotterranei i parcheggi dei centri commerciali.

Da considerare che i paesi del nord America sono notoriamente molto car-friendly, basti pensare al fenomeno del drive-in di derivazione americana.

 

p.s.

Le donne senza calze d'inverno le trovo estremamente eccitanti, non so perché, ma mi fanno bollire il sangue molto più d'inverno che d'estate.

Condivido tutto il tuo discorso,e giustamente l'intervento di longarinivattene,anche io quando sono andato a stoccolma -22 gradi,la sera cera gente in giro svestita,io in discoteca imbacuccato,loro maglietta o camicia a manica corta,donne senza calze,io ci aggiungo che è piu anche una questione di abitudine...

Ne avevamo parlato anche qui sul forum non so su quale topic,del ragazzo con la barba che gira per il centro(stile del nord europa)che l'inverno(quello nostro gira a maniche corte)ripeto per lui che vive o ha vissuto ad inverni freddi,l'inverno nostro gli fa solletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che mi dici da giovedì??

Quello che ti posso dire che e'una toccata e fuga,l'alta delle azzorre non si eleva a dovere in atlantico per via del vortice canadese in gran forma....spinge sempre, speriamo che non rimanda tutto su Grecia e Turchia... Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

week end con neve porca troiaccia?

week end no......ma giovedi/venerdi qualcuno si divertirà.....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo pubblicato il: 03/03/2015

 

 

Gelida aria artica è in arrivo sulla penisola italiana. Se oggi il Bel Paese sarà ancora sotto l'influsso di correnti miti e umide che garantiranno temperature nel complesso gradevoli, la tregua non durerà a lungo, tanto che domani assisteremo ad un deciso peggioramento con ritorno di piogge in molte regioni d'Italia e a fine giornata tornerà l'inverno con una gelida aria artica tanto che giovedì l'Italia ripiomberà ad un clima di pieno inverno.

 

 

Per giovedì è infatti previsto un brusco calo delle temperature, alcune zone anche di 10-12 gradi, venti burrascosi, piogge abbondanti al Centrosud e la possibilità di nevicate a bassa quota nelle zone interne del Centro. Freddo gelido che proseguirà anche venerdì, con molto freddo e molto vento soprattutto al Centrosud e Isole, mentre le piogge e le nevicate a bassa quota insisteranno più che altro su Medio Adriatico e regioni meridionali.

 

 

contenti?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo pubblicato il: 03/03/2015

 

 

Gelida aria artica è in arrivo sulla penisola italiana. Se oggi il Bel Paese sarà ancora sotto l'influsso di correnti miti e umide che garantiranno temperature nel complesso gradevoli, la tregua non durerà a lungo, tanto che domani assisteremo ad un deciso peggioramento con ritorno di piogge in molte regioni d'Italia e a fine giornata tornerà l'inverno con una gelida aria artica tanto che giovedì l'Italia ripiomberà ad un clima di pieno inverno.

 

 

Per giovedì è infatti previsto un brusco calo delle temperature, alcune zone anche di 10-12 gradi, venti burrascosi, piogge abbondanti al Centrosud e la possibilità di nevicate a bassa quota nelle zone interne del Centro. Freddo gelido che proseguirà anche venerdì, con molto freddo e molto vento soprattutto al Centrosud e Isole, mentre le piogge e le nevicate a bassa quota insisteranno più che altro su Medio Adriatico e regioni meridionali.

 

 

contenti?

MANCO PER IL CAZZO !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che per quanto riguarda il sab e dom le cose dovrebbero essere ridimensionate come precipitazioni.,...tra domani e venerdì sò cazzi!

ahahahahahah,so cazzi tua ste...... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dici che ho visto male???.....ahahhhahah

No la mia era una battuta con relativa faccina,c'hai visto giusto.....ti do sempre i miei 10cm di accumulo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pino ha devastato la macchina di mio fratello ... PORCOIDDIO !!

In questi casi l'assicurazione (del comune?) non copre i danni?

 

Chiaramente le madonne restano in ogni caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi casi l'assicurazione (del comune?) non copre i danni?

 

Chiaramente le madonne restano in ogni caso...

Ad una mia amica stessa dinamica (2 anni fa circa), il comune ha pagato il 60% dei danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.