Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

 

poi tutta la catena appenninica che si vede ad est di terni, è tutta intorno ai 1500 metri

Anche se più basso,l'aspra 1535 mt...mi pare ,dalla sua posizione mi pare provincia di terni no?

Al salto del cieco e'ancora provincia di terni.

ps:quella a est però che abbiamo?

Monte petano sui 1237 circa....l'aspra che non sono sicuro se e'tr, il monte sopra Ferentillo il fionchi anche se il versante sud e'tr,ma dietro c'e'subito il confine provincia pg..bho..anch'egli sui 1200 e passa....andando verso strettura e'già pg...

quali dici?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai scritto montagna...la montagna in provincia di terni più alta e'la pelosa.

Se leggi sopra parlavo del comune di Terni se proprio dovemo mette li puntini su le "i"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se più basso,l'aspra 1535 mt...mi pare ,dalla sua posizione mi pare provincia di terni no?

Al salto del cieco e'ancora provincia di terni.

ps:quella a est però che abbiamo?

Monte petano sui 1237 circa....l'aspra che non sono sicuro se e'tr, il monte sopra Ferentillo il fionchi anche se il versante sud e'tr,ma dietro c'e'subito il confine provincia pg..bho..anch'egli sui 1200 e passa....andando verso strettura e'già pg...

quali dici?

 

non dicevo riguardo alla provincia ma i monti che si vedono da terni, dai martani ai sabini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi sopra parlavo del comune di Terni se proprio dovemo mette li puntini su le "i"

nell'altra pagina hai scritto montagna....bho non so che vuoi dire....succede...sto sotto antistaminico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non dicevo riguardo alla provincia ma i monti che si vedono da terni, dai martani ai sabini

Sei stato chiarissimo ,avevo capito in provincia di tr....quelli si superano tutti i 1500mt....

Cmq anche quello che ho scritto io riguardo alla provincia chissà.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'altra pagina hai scritto montagna....bho non so che vuoi dire....succede...sto sotto antistaminico...

A questo punto domando perché non lo so......qual'è il punto più alto del comune di terni?

 

Se parliamo di località abitata la più alta del comune di Terni è Cecalocco 600mt.

Invece se parliamo di montagne?

 

Grazie..... +1 per te

Ti eri perso qualche passaggio

 

Mo cazzo vedi de risponne che io non lo so!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero.

 

Battiferro 649 metri 21 abitanti.

Cecalocco 608 metri 36 abitanti

 

La località del comune di Terni più alta sarebbe Sant'Erasmo con 770 metri ma non è un centro abitato.

3 in classifica ce dovrebbe sta appecano, 590 metri me pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio io per l'altezza uso get altidude ,ma sono consapevole che la 3 in montagna e'una merda.

 

Ma per avere le coordinate geografiche non è necessaria la connessione.

Per Android la mia app GPS preferita è GPS Test (di Chartcross Limited).

Non ha le mappe ma ti dice latitudine, longitudine, altitudine e velocità, e ti dice anche quanti satelliti stanno connessi e quale precisione.

 

Se si vuole un'app gps più completa per le escursioni e con le mappe credo che la migliore sia l'italiana Easytrails però presente solo per iPhone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torremaggiore è comune di Terni o acquasparta?

 

il monte torremaggiore, comune di terni, è alto più di 1.100 metri ed è il picco più alto nel comune di terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se parliamo di località abitata la più alta del comune di Terni è Cecalocco 600mt.

A Cecalocco c'ho casa e sono orgoglioso che tu l'abbia nominato. A rigor di precisione Battiferro si trova più su e, mentre Cecalocco sta a circa 600 mslm, Battiferro sta a circa 650 mslm!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cecalocco c'ho casa e sono orgoglioso che tu l'abbia nominato. A rigor di precisione Battiferro si trova più su e, mentre Cecalocco sta a circa 600 mslm, Battiferro sta a circa 650 mslm!!! :)

funziona più il circolo di cecalocco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità: torremaggiore è più alta dei prati.....molti pensano che sia il contrario

 

il monte aspra credo sia il più alto della provincia (mt 1672)

 

nella ns regione la vetta più alta è il monte redentore 2450 mt

No ste,mi hanno spiegato questo,la montagna dei prati di stroncone è suddivisa cosi:quella che è localizzata dal satelitte riportata su tutti gli atlanti ad un'altezza di 1060mt,è monte macchialunga,ma non è la sola,vicino c'è la pelosa(nome simile al monte su a collebertone)facile da capire il perchè,spoglia da qualsiasi vegetazione,solo erba,è pelata,altezza 1160mt,questa non è localizzata,ma a occhio nudo quando andrai sui prati i 100 mt di dislivello ci sono tutti.

Quindi non piu torre maggiore,come sapevo io,come sapevi te,con i suoi 1123 mt,ma la pelosa dei prati di stroncone è la montagna piu alta,1160 mt.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona più il circolo di cecalocco?

Negli ultimi anni molto meno, però si, ogni anno qualcuno del paese lo prende in gestione! Solo che mentre prima stavano aperti da fine maggio a settembre ora solo nel periodo luglio/agosto. Purtroppo i tempi sono cambiati, quelli della mia generazione eravamo una vagonata di ragazzini con sempre mille cose da fare, con il passare degli anni noi siamo cresciuti e per ovvi motivi ci stiamo tutti di meno, mentre le nuove generazioni sono cadute nella perdizione dei video giochi o degli scooter modificati... Quante partite a bigliardino mamma mia... 200 lire! Poi quando è entrato l'euro le 200 lire sono diventate i gettoni acquistabili per 10 centesimi! Che tempi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torremaggiore è comune di Terni o acquasparta?

Se è comune di terni,è il piu alto,con i suoi 1123 mt,se non è,c'è il monte torricella intorno ai 1000mt.

ps:col cel avevo letto male...pardon ;)

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità: torremaggiore è più alta dei prati.....molti pensano che sia il contrario

 

 

ma anche no .. Macchialunga è 1160 tipo

il centro abitato dei prati sta sotto i 1000 invece

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni molto meno, però si, ogni anno qualcuno del paese lo prende in gestione! Solo che mentre prima stavano aperti da fine maggio a settembre ora solo nel periodo luglio/agosto. Purtroppo i tempi sono cambiati, quelli della mia generazione eravamo una vagonata di ragazzini con sempre mille cose da fare, con il passare degli anni noi siamo cresciuti e per ovvi motivi ci stiamo tutti di meno, mentre le nuove generazioni sono cadute nella perdizione dei video giochi o degli scooter modificati... Quante partite a bigliardino mamma mia... 200 lire! Poi quando è entrato l'euro le 200 lire sono diventate i gettoni acquistabili per 10 centesimi! Che tempi! :)

lo frequentavo nei primi anni 80 quando ero piccolo

che ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo frequentavo nei primi anni 80 quando ero piccolo

che ricordi

Cazzo magari conosci mi padre! :) io so dell'81 quindi me pare impossibile che te conosco! Però mi padre e de un'altra generazione! Boh.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo magari conosci mi padre! :) io so dell'81 quindi me pare impossibile che te conosco! Però mi padre e de un'altra generazione! Boh.... :D

infatti vabbè che so vecchio pero... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma per avere le coordinate geografiche non è necessaria la connessione.

Per Android la mia app GPS preferita è GPS Test (di Chartcross Limited).

Non ha le mappe ma ti dice latitudine, longitudine, altitudine e velocità, e ti dice anche quanti satelliti stanno connessi e quale precisione.

 

Se si vuole un'app gps più completa per le escursioni e con le mappe credo che la migliore sia l'italiana Easytrails però presente solo per iPhone.

Ho provato questa app calle,a me non va bene,l'altezza è sbagliata perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato questa app calle,a me non va bene,l'altezza è sbagliata perchè?

 

Scusa la domanda ma lo hai provato all'aperto?

Perché ovviamente dentro casa il fix coi satelliti è problematico.

L'S3 Neo dovrebbe avere un modulo GPS preciso, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa la domanda ma lo hai provato all'aperto?

Perché ovviamente dentro casa il fix coi satelliti è problematico.

L'S3 Neo dovrebbe avere un modulo GPS preciso, boh.

Terrazzo può bastare?in wifi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrazzo può bastare?in wifi..

Certo, basta che guarda il cielo.

Il cielo così non aiuta ma dovrebbe funzionare lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.