Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Anche se le temperature massime si avvicinano a quelle di luglio, la notte ora riesce meglio a dissipare il calore accumulato durante il giorno e perciò si dorme meglio e le mattinate sono sempre fresche.

 

Questo perché ormai le giornate si sono ridotte di parecchio circa un'ora e mezzo e in questo periodo dell'anno calano di 2 minuti e 40 secondi ogni giorno che passa.

Quindi, ad esempio, domenica avremo 5 minuti di sole in meno rispetto ad oggi.

 

Si va verso il buio...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se le temperature massime si avvicinano a quelle di luglio, la notte ora riesce meglio a dissipare il calore accumulato durante il giorno e perciò si dorme meglio e le mattinate sono sempre fresche.

 

Questo perché ormai le giornate si sono ridotte di parecchio circa un'ora e mezzo e in questo periodo dell'anno calano di 2 minuti e 40 secondi ogni giorno che passa.

Quindi, ad esempio, domenica avremo 5 minuti di sole in meno rispetto ad oggi.

 

Si va verso il buio...

oddio calle',si avvicinano non credo che sia del tutto esatto....,a Luglio le temperature qui a Terni sono state capaci di raggiungere anche i 40 gradi effettivi con una percezione del calore(a causa del tasso di umidita' impressionante) che sfiorava anche i 41-42 gradi centigradi.

anche se effettivamente le temperature sono sopra la media del periodo(35 gradi) non mi mettono piu' pensiero e la notte giustamente come hai detto te si riesce ormai a sopportare abbastanza bene l'afa.

l'estate ormai per quest'anno "ha dato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

34 gradi sopportabili terna ',intendiamoci non i 39 40 di luglio. Che poi le carte meteo hanno di fatto confermato questo caldo anomalo a fine agosto non ci sono dubbi. Comunque sia è un caldo sopportabile.

Ho toppato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio calle',si avvicinano non credo che sia del tutto esatto....,a Luglio le temperature qui a Terni sono state capaci di raggiungere anche i 40 gradi effettivi con una percezione del calore(a causa del tasso di umidita' impressionante) che sfiorava anche i 41-42 gradi centigradi.

anche se effettivamente le temperature sono sopra la media del periodo(35 gradi) non mi mettono piu' pensiero e la notte giustamente come hai detto te si riesce ormai a sopportare abbastanza bene l'afa.

l'estate ormai per quest'anno "ha dato".

Non siete stati nella death valley 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collo oggi 36 gradi a terni

come anticipato

Stanotte ho sofferto come fosse luglio,non ho chiuso occhio,pozzi cecatte,casa mia co du giorni de sole se scalda e'un forno.

Cmq neve sulle alpi confermata,sugli appennini rimandata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua nel nord ovest da due giorni si sta nettamente meglio, ieri massima a 25°, oggi dice che arriva la perturbazione dalle Alpi, ma ancora c'è sole! Estate praticamente finita (credo)! Era ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Misano adriatico ancora bel tempo e temperatura di 30 gradi. Ieri mattina nuvoloso con qualche innocua goccia di pioggia. Dovrebbe peggiorare in riviera da domani ma senza fenomeni di rilievo

Modificato da VECCHIO COLLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte callo bestia. Ho magnato pesante io?

 

No, le ultime notti sono ancora disagiate per l'afa.

Ancora dormo sopra il lenzuolo a pelle di leone e in diagonale come nel solleone.

 

Speriamo cambi presto l'aria come dicono.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La temperatura sarà scesa ma l'umidità è alle stelle.

Sudo come un animale più oggi che ieri cribbio.

Stamattina cuscino fradicio e massacrato dalle zanzare di merda. E' un incubo senza fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai lamentato del caldo in 39 anni.. Quest'anno m'ha veramente rotto li cojoni.

 

Questo non è il caldo estivo che te lo aspetti.. questo è un bucchino appiccicoso (+ zanzare che chi al comune ha deciso de fa meno disinfestazioni deve mori pizzicato da 100000 zanzare tutte insieme)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi aggiornamenti per il sud Italia sono molto brutti,tra Sicilia e calabria:zona Messina, Reggio, Catania....gfs vede roba grossa,speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando si dice in modo generico ad esempio "Neve sul Gran Sasso" che cosa si intende di preciso?

Il Gran Sasso è alto quasi 3000 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.