Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Quassù comunque le Alpi ancora non hanno neve, il clima è comunque cambiato e l'estate ormai è un ricordo. La notte si dorme con finestre chiuse ed anche il giorno si sta benissimo. Era ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho visto delle foto.....mi sembrava neve ma posso sbagliare

Mi dici dove le hai viste?nessun sito riporta la neve in appennino a quote altissime,tutti hanno detto della neve sulle alpi come da previsione. Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando si dice in modo generico ad esempio "Neve sul Gran Sasso" che cosa si intende di preciso?

Il Gran Sasso è alto quasi 3000 metri.

Sì intende il corno grande e piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile,torna l'africano sulle nostre teste,saranno due giorni di fuoco,tra mercoledì e giovedì prossimo,l'estate riparte da martedì con una +16,fino al picco di giovedi,una +24 sulla capoccia.....

L'americano vede questo ad oggi,vediamo se conferma,da qualche parte e'sicuro tornano i 40 gradi.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dici dove le hai viste?nessun sito riporta la neve in appennino a quote altissime,tutti hanno detto della neve sulle alpi come da previsione.

 

 

guarda non ricordo.......mi verrebbe da dire terminillo.org ma non ne sono sicuro......forse fb qualcuno le ha postate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile,torna l'africano sulle nostre teste,saranno due giorni di fuoco,tra mercoledì e giovedì prossimo,l'estate riparte da martedì con una +16,fino al picco di giovedi,una +24 sulla capoccia.....

L'americano vede questo ad oggi,vediamo se conferma,da qualche parte e'sicuro tornano i 40 gradi.

 

40 gradi a metà settembre??? :paura2:

 

Se lo legge Vecchio Collo scoppia un putiferio... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

40 gradi a metà settembre??? :paura2:

 

Se lo legge Vecchio Collo scoppia un putiferio... :lol:

Non saranno 40,ma 37/38 sicuri....poi basta guardare le carte la +24 e'sparsa sull'Europa, dove tocca tale isobara saranno 40,ovvio che e'un'anomalia per il mese di settembre,ma si tratta proprio di anticiclone africano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quassù invece autunno inoltrato, piove da tre giorni e temperature in picchiata con massime di 16/18 gradi! Era oraaaaaaa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quassù invece autunno inoltrato, piove da tre giorni e temperature in picchiata con massime di 16/18 gradi! Era oraaaaaaa :D

Lassù il caldo africano non ci arriva ma al centro/sud si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossimo stati a luglio con questa circolazione quanti gradi avremmo avuto??? :paura2:

Non oso immaginarlo, credo avremmo battuto ogni record.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossimo stati a luglio con questa circolazione quanti gradi avremmo avuto??? :paura2:

Non oso immaginarlo, credo avremmo battuto ogni record.

Considera che siamo circondati da una +24,cmq si batteranno tutti i record per il mese di settembre...

41/42 sicuri.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sino a ieri sembrava che questa afosissima estate non volgesse mai a termine.

Oggi finalmente il meteo ci ha gentilmente concesso una giornata perfettamente in linea con il calendario.

 

Considerando che fra tre giorni sarà l'equinozio, direi, e lo dico anche forte, che ormai per quest'anno l'abbiamo svoltata sia pur con notevoli sofferenze.

Ci attende ora un mese climaticamente perfetto per le attività umane, sia fisiche che intellettuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sino a ieri sembrava che questa afosissima estate non volgesse mai a termine.

Oggi finalmente il meteo ci ha gentilmente concesso una giornata perfettamente in linea con il calendario.

 

Considerando che fra tre giorni sarà l'equinozio, direi, e lo dico anche forte, che ormai per quest'anno l'abbiamo svoltata sia pur con notevoli sofferenze.

Ci attende ora un mese climaticamente perfetto per le attività umane, sia fisiche che intellettuali.

Condivido,speriamo che piova il giusto e senza danni,e che sia una stagione micologa da leccarsi i baffi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spettacolo,il vettore e'al limite,il terminillo e'fuori,da quello che dice quella notizia.

Però come ti dicevo l'altra volta,quando fa la prima nevicata in appennino sta tranquillo che la scrivono.

E lì c'è scritto,quindi l'altra volta era una grandinata anche perché la temperatura era alta impossibile il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo,il vettore e'al limite,il terminillo e'fuori,da quello che dice quella notizia.

Però come ti dicevo l'altra volta,quando fa la prima nevicata in appennino sta tranquillo che la scrivono.

E lì c'è scritto,quindi l'altra volta era una grandinata anche perché la temperatura era alta impossibile il contrario.

 

si, credo possa essere così!

speriamo si affacci presto la dama verso il terminillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si, credo possa essere così!

speriamo si affacci presto la dama verso il terminillo

Se confermato il peggioramento per fine mese penso proprio di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo una mia teoria avremo un buon inverno......

Su questo non so risponderti,e'un detto dopo una estate calda,inverni freddo,ma purtroppo il clima e'cambiato,oramai fare previsioni e'impossibile.

Ti dirò quello dello scorso anno mi e'piaciuto perché in montagna ha fatto tanta neve,la pianura nulla,e'mancato l'episodio per il centro Italia. .

Vediamo, tutto quello che viene e'accetto...poi sto nino(acque calde del pacifico)...bho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.