Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Sembra che in Sicilia vi sia una situazione drammatica. Temperature a 45 gradi, incendi, carenza di acqua e di energia elettrica.

Io sarei scappato via.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, callea ha scritto:

Sembra che in Sicilia vi sia una situazione drammatica. Temperature a 45 gradi, incendi, carenza di acqua e di energia elettrica.

Io sarei scappato via.

Purtroppo l’unica cosa dovuta dalla natura sono i 45 gradi, e poi e poi, ma dietro a incendi e disservizi c’è la mano dell’uomo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2023 Alle 19:41, ternano_84 ha scritto:

Parli di questa merda qua...

Una cosa del genere nel mediterraneo io non me la ricordo..misa mai visto

Screenshot_20230724-194001_Windy.jpg

Non sono esperto di meteorologia. 
Cosa intendi quando dici che non hai mai visto una cosa del genere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Non sono esperto di meteorologia. 
Cosa intendi quando dici che non hai mai visto una cosa del genere? 

Quelle temperature, non sto a portare tutti i record di Sardegna e Sicilia..stracciati,battuti..

A 1500 mt si è toccato una +28..quasi +29...

Valori terrificanti.....questa non è estate,questa è distruzione fisica dell'essere umano...non si dorme..si lavora male...ecc....

Ora il cammello se ne va a fanculo e rincasa a casa sua,merdaccia africana del cazzo

Si piomba in autunno,EVVIVA!

Sulle Alpi è tornata la neve sui 3000 mt..dopo che lo 0 termico stava a oltre 4500mt..ossia manco il monte bianco ci rientrava momenti.. 

La capanna Margherita a 4455mt sul monte rosa ha fatto registrare una massima di 1,5 gradi.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri in California la temperatura dell’oceano ha raggiunto i 38°… l’ho visto sulle Breaking News di RaiTg24 prima di andare a dormire ieri notte! Stamattina sto cercando articoli in merito, ma non trovo nulla… mah. 
 

Fosse vero, 38° la temperatura dell’oceano è parecchio, parecchio grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Ieri in California la temperatura dell’oceano ha raggiunto i 38°… l’ho visto sulle Breaking News di RaiTg24 prima di andare a dormire ieri notte! Stamattina sto cercando articoli in merito, ma non trovo nulla… mah. 
 

Fosse vero, 38° la temperatura dell’oceano è parecchio, parecchio grave. 

 

Mi puzza di cazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, callea ha scritto:

 

Mi puzza di cazzata

In effetti non trovo nulla online, non riesco nemmeno a trovare le edizioni della notte del Tg. Sono sicuro di averlo letto, 38°, ma a questo punto sarà una minchiata interpretata male dalla redazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

In effetti non trovo nulla online, non riesco nemmeno a trovare le edizioni della notte del Tg. Sono sicuro di averlo letto, 38°, ma a questo punto sarà una minchiata interpretata male dalla redazione.

Non te la sei sognata, la "notizia" esiste veramente purtroppo sia come Ansa che Adnkronos. 

Ciò non toglie che è chiaramente una cazzata.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra il ripetersi dello scorso anno.

Un luglio terrificante e un agosto sopportabile con caldo nella media e i soliti temporali estivi.

 

Allo stato attuale, che io ricordi l'estate più terrificante resta quella del 2003, ma i mesi più terrificanti della mia vita sono i lugli del 2022 e 2023.

Anche quest'anno l'emo svangata.

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, callea ha scritto:

Sembra il ripetersi dello scorso anno.

Un luglio terrificante e un agosto sopportabile con caldo nella media e i soliti temporali estivi.

 

Allo stato attuale, che io ricordi l'estate più terrificante resta quella del 2003, ma i mesi più terrificanti della mia vita sono i lugli del 2022 e 2023.

Anche quest'anno l'emo svangata.

 

Luglio 2023 il più caldo di sempre a livello globale. A livello locale invece alla fine il caldo asfissiante è durato giusto una decina di giorni grazie a Dio. Il peggior anno per me è stato il 2022, con temperature medie dannatamente alte e continui superamenti dei 40° già a partire da giugno. Semplicemente terrificante. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoSballoContinua ha scritto:

Del 2003 ricordo che ad Agosto faceva 38 gradi ad Udine alle 18

Una sera stavamo a un pub a piazza solferino con quelli del forumme dell'epoca, faceva 30° a mezzanotte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, callea ha scritto:

Sembra il ripetersi dello scorso anno.

Un luglio terrificante e un agosto sopportabile con caldo nella media e i soliti temporali estivi.

 

Allo stato attuale, che io ricordi l'estate più terrificante resta quella del 2003, ma i mesi più terrificanti della mia vita sono i lugli del 2022 e 2023.

Anche quest'anno l'emo svangata.

 

Quello che ti distrugge è la durata: una settimana a 40 gradi la sopporti, poi cominci a dare i numeri. L'estate del 2003 fu terribile perché sembrava non finire mai: a settembra avevo cominciato a odiare anche il cielo azzurro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Che goduria!!

Stamattina benissimo, sembrava di stare in quota mentre correvo, non me pareva vero.

Alla fin fine st'estate rientra nella norma, ha fatto veramente caldo quanto? Due settimane piene?

Meglio così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leo85 ha scritto:

Stamattina benissimo, sembrava di stare in quota mentre correvo, non me pareva vero.

Alla fin fine st'estate rientra nella norma, ha fatto veramente caldo quanto? Due settimane piene?

Meglio così 

Due settimane piene,perché è passato da una estremità all'altra..è arrivata roba dall'equatore..cose rare(terrificanti)..ma purtroppo bisogna iniziare a ragionare così.. l'Italia è terra d'africa..

Senno tutti andiamo nel regno unito e fine della faccenda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Due settimane piene,perché è passato da una estremità all'altra..è arrivata roba dall'equatore..cose rare(terrificanti)..ma purtroppo bisogna iniziare a ragionare così.. l'Italia è terra d'africa..

Senno tutti andiamo nel regno unito e fine della faccenda..

No no grazie, avrà tutti i difetti del mondo ma un paese così bello non si trova.

Ci abitueremo anche a questo dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio nonno mi diceva sempre che l’Italia aveva il miglior clima al mondo. 
Grazie al Mediterraneo, il clima è mitigato senza mai eccessi verso il freddo o verso il caldo. Se vai oltralpe avrai troppo freddo d’inverno. Se vai in Africa avrai troppo caldo. 
 

Ora mi chiedo, è ancora valido?

Qual è il miglior luogo al mondo per il clima, quello in cui si sta meglio per tutto l’anno?

 

Cosí ad occhio mi viene in mente le Canarie. Oppure le zone costiere della California?

Oppure anche lì ci sono gli eccessi?

Alternative?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

Mio nonno mi diceva sempre che l’Italia aveva il miglior clima al mondo. 
Grazie al Mediterraneo, il clima è mitigato senza mai eccessi verso il freddo o verso il caldo. Se vai oltralpe avrai troppo freddo d’inverno. Se vai in Africa avrai troppo caldo. 
 

Ora mi chiedo, è ancora valido?

Qual è il miglior luogo al mondo per il clima, quello in cui si sta meglio per tutto l’anno?

 

Cosí ad occhio mi viene in mente le Canarie. Oppure le zone costiere della California?

Oppure anche lì ci sono gli eccessi?

Alternative?
 

Alle Canarie si confermo,ci sono stato varie volte in diversi periodi dell'anno.

Non serve mai né riscaldamento né condizionatore e avrai sempre a disposizione molte ore di luce solare.

Stesso discorso vale per Creta a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Credo alle Azzorre pure ,perenne primavera. 

A Creta tira sempre vento giusto?

Come tutte le isole greche è esposta al vento da nord, soprattutto d'estate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@callea sembra la metà di settembre..si sta benissimo..

Qualsiasi cosa si può fare..dalla spiaggia,al lavoro,al dormire,ecc..

invece no...tornerà l'inferno,anche se le giornate seppur più corte..ma 40 gradi non ce li toglie nessuno.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

@callea sembra la metà di settembre..si sta benissimo..

Qualsiasi cosa si può fare..dalla spiaggia,al lavoro,al dormire,ecc..

invece no...tornerà l'inferno,anche se le giornate seppur più corte..ma 40 gradi non ce li toglie nessuno.. 

 

Speriamo di no a 40. Sulle previsioni vedo che al massimo si arriverà a 36 gradi.

Comunque passato ferragosto le ondate africane saranno più corte e si sopportano meglio mentalmente anche in virtù della notte sempre più lunga.

Mi spiego meglio: a luglio le ondate africane sembrano interminabili, non vedi una via d'uscita al supplizio.

Dalla seconda metà di agosto invece basta stringere un po' i denti, sai che sono gli ultimi fuochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, callea ha scritto:

 

Speriamo di no a 40. Sulle previsioni vedo che al massimo si arriverà a 36 gradi.

Comunque passato ferragosto le ondate africane saranno più corte e si sopportano meglio mentalmente anche in virtù della notte sempre più lunga.

Mi spiego meglio: a luglio le ondate africane sembrano interminabili, non vedi una via d'uscita al supplizio.

Dalla seconda metà di agosto invece basta stringere un po' i denti, sai che sono gli ultimi fuochi.

Che sega cmq, ste temperature erano perfette, ci si allena da dio così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Che sega cmq, ste temperature erano perfette, ci si allena da dio così 

Più che ci si allena da dio direi che ci si può allenare (oggi sono uscito alle 8), mentre prima era impossibile. Con 28 gradi alle 6 di mattina io non riesco a correre, mi rifiuto.

Ma la mia temperatura ideale per correre è tra i 10 e i 15 gradi, insomma deve stare ai limiti tra il fresco e il freddo.

Quando è tanto caldo per fortuna c'è la santa bici che ti salva, dio la benedica...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

 

Speriamo di no a 40. Sulle previsioni vedo che al massimo si arriverà a 36 gradi.

Comunque passato ferragosto le ondate africane saranno più corte e si sopportano meglio mentalmente anche in virtù della notte sempre più lunga.

Mi spiego meglio: a luglio le ondate africane sembrano interminabili, non vedi una via d'uscita al supplizio.

Dalla seconda metà di agosto invece basta stringere un po' i denti, sai che sono gli ultimi fuochi.

Lasciale perdere quelle app..so 35 oggi..fa 2 conti...recuperemo 10 gradi a 1500..oggi ce ne stanno 16(a oggi).

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Io non so voi, ma sono due notti che sono tornato a dormire a cazzo, poco e male… che sega. 

Tu dici?settimana terribile....stasera nottata tropicale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.