Vai al contenuto
Cacafocu

Chiesa: la solita ipocrita di merda

Messaggi raccomandati

Ditelo che c'avete paura che la gente non ve vene più a messa, ZUZZI!!.

Ditelo che c'avete paura che l'incassi delle elemosine crollerano, ZUZZI!!.

 

IPOCRITI DI MERDA....

 

Calcio

"Giocare alle 12,30

è invasione di campo"

Monsignor Carlo Mazza, dai microfoni di Radio Vaticana attacca duramente il calcio 'spalmato' alla domenica: "Una forzatura nel giorno più bello, più elevato, più ricco di significati ed anche più disponibile all'umano"

 

ROMA - "E' una invasione di campo". Monsignor Carlo Mazza, attuale vescovo di Fidenza, commenta con durezza l'anticipo della domenica alle 12:30, grande novità del prossimo campionato. "Mettersi davanti agli schermi alle 12:30, quando si va a pranzo o ci si prepara per andare a pranzo, a me pare un'invasione di campo - spiega a Radio Vaticana - . Questa sì che è un'invasione di campo e credo che bisognava pensarci bene ed anche un po' prima rispetto alla decisione finale".

 

"Credo che quest'anticipo alle 12:30 sia veramente deleterio, in tutti i modi, sia per quanto riguarda i calciatori che scendono in campo - per i quali ci si potrebbe chiedere in che modo siano preparati e disposti, anche se questo è un problema di tipo atletico che può essere accantonato -, sia per la famiglia, che è il problema più grande".

 

"La famiglia - prosegue mons. Mazza - è uno snodo importantissimo, non possiamo 'svenderlo' ad altri eventi". In particolare, secondo il religioso, le partite di calcio spalmate praticamente per tutto il fine settimana, alterano il senso delle festività. "Lo spostamento delle partite al sabato ed anche alla domenica, questo 'spalmare' il calcio sul tempo dell'uomo e sul tempo della domenica credo - ha ribadito - sia una forzatura. Direi, allora, che occorre, anche qui, riprendere in mano il senso profondo dei valori veri dell'uomo, della famiglia, del calcio e di tutto quello che è la nostra civiltà italiana. Bisognerà ripensare a fondo, perché se tocchiamo la Domenica, che è il giorno più bello, più elevato, più ricco di significati ed anche più disponibile all'umano, dove vogliamo arrivare, poi, con la nostra società e - ha concluso - con il nostro modo di vivere insieme?". (02 agosto 2010)

 

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010...45/?ref=HRERO-1

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anticipo delle 12 .30 fa schifo a prescindere, non ce sta bisogno che ce lo dice il prete.

 

è l'asservimento più totale alle Tv...

 

è una vergogna e quello che dice lu prete di cui sopra è tutto vero. il pulpito da cui viene la predica è ovviamente da discutere (come quasi tutto della Chiesa contemporanea), ma se uno deve anna' a messa troverà modo de fallo, così come troverà modo de fa la carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anticipo delle 12 .30 fa schifo a prescindere, non ce sta bisogno che ce lo dice il prete.

 

è l'asservimento più totale alle Tv...

 

è una vergogna e quello che dice lu prete di cui sopra è tutto vero. il pulpito da cui viene la predica è ovviamente da discutere (come quasi tutto della Chiesa contemporanea), ma se uno deve anna' a messa troverà modo de fallo, così come troverà modo de fa la carità...

1805653[/snapback]

 

No no....quisti se cacano sotto che a la messa de le 11 non je ce va più niciunu.....già ne hanno scacciati a milioni, sti zuzzi pedofili....mo je se strigne ancora de più lu culu....però non c'hanno coraggio de dillo, sti ipocriti del cazzo.....

E' questo che mi fa andare in bestia: la cultura ipocrita della chiesa, che, come nei casi orrendi di pedofilia che li hanno coinvolti ha dimostrato la totale assenza di dignità in tutti loro.

Schifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anticipo delle 12 .30 fa schifo a prescindere, non ce sta bisogno che ce lo dice il prete.

 

è l'asservimento più totale alle Tv...

 

è una vergogna e quello che dice lu prete di cui sopra è tutto vero. il pulpito da cui viene la predica è ovviamente da discutere (come quasi tutto della Chiesa contemporanea), ma se uno deve anna' a messa troverà modo de fallo, così come troverà modo de fa la carità...

1805653[/snapback]

 

No no....quisti se cacano sotto che a la messa de le 11 non je ce va più niciunu.....già ne hanno scacciati a milioni, sti zuzzi pedofili....mo je se strigne ancora de più lu culu....però non c'hanno coraggio de dillo, sti ipocriti del cazzo.....

E' questo che mi fa andare in bestia: la cultura ipocrita della chiesa, che, come nei casi orrendi di pedofilia che li hanno coinvolti ha dimostrato la totale assenza di dignità in tutti loro.

Schifosi.

1805655[/snapback]

 

se la messa della mia parrocchia a settembre si svuoterà (ore 11.45), non sarà per la partita di certo; ma perché il vescovo ha pensato bene di cambiare il parroco ed i parrocchiani sono sul piede di guerra. se a uno je va de annacce a messa, troppe ce ne stanno in giro... se a uno non je va, non ce va... ben altri sono i problemi della chiesa e la pedofilia è uno e manco il più grosso secondo me... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no....quisti se cacano sotto che a la messa de le 11 non je ce va più niciunu....

1805655[/snapback]

ma perchè ce va qualcuno adesso??

 

 

 

 

 

già me immagino migliaia de ultras davanti al dilemma stadio/messa.... che dramma.....

 

 

cmq tal monsignora non è ben informato , a san Francesco la messa ci sta alle 7 de sera :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no....quisti se cacano sotto che a la messa de le 11 non je ce va più niciunu....

1805655[/snapback]

ma perchè ce va qualcuno adesso??

 

 

 

 

 

già me immagino migliaia de ultras davanti al dilemma stadio/messa.... che dramma.....

 

 

cmq tal monsignora non è ben informato , a san Francesco la messa ci sta alle 7 de sera :rotfl:

1805657[/snapback]

Se fa' a tempo pe' lu postcipo? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no....quisti se cacano sotto che a la messa de le 11 non je ce va più niciunu....

1805655[/snapback]

ma perchè ce va qualcuno adesso??

 

 

 

 

 

già me immagino migliaia de ultras davanti al dilemma stadio/messa.... che dramma.....

 

 

cmq tal monsignora non è ben informato , a san Francesco la messa ci sta alle 7 de sera :rotfl:

1805657[/snapback]

 

ce vanno ce vanno... ;) e non sottovalutare l'effetto "accompagnamento" di mogli e figli... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lamentano solo quando vai a toccare il loro "orticello", per me il Vaticano è peggio della massoneria e della mafia perchè dentro quel cazzo di km2 non ce pò mette mano nessuno, mentre io je ce andrei con la motosega. Pure Castel Gandolfo è Vaticano, così non ce poi mette becco manco lì. Annassero a lavorà o a fasse un paio de annetti in missione in Amazzonia poi vedrai come la smettono de pontificà (si dirà "pontificare" da "pontificio"? :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si lamentano solo quando vai a toccare il loro "orticello", per me il Vaticano è peggio della massoneria e della mafia perchè dentro quel cazzo di km2 non ce pò mette mano nessuno, mentre io je ce andrei con la motosega. Pure Castel Gandolfo è Vaticano, così non ce poi mette becco manco lì. Annassero a lavorà o a fasse un paio de annetti in missione in Amazzonia poi vedrai come la smettono de pontificà (si dirà "pontificare" da "pontificio"? :D )

1805660[/snapback]

 

OT

No, da Pontifex.

Il Pontifex era la massima carica religiosa romana e controllava numerosi aspetti della vita sociale e religiosa dell'epoca.

Pontificava, insomma :lol:

/OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che il discorso che fà il vescovo riguarda le famiglie, visto che alcune che vanno a messa alle 11 saranno "costrette" da passioni calcistiche e non (pranzo di famiglie insieme..mariti nel salotto, i bimbi giocano le mogli sparlano) a saltare la messa o comunque ad essere meno disponibili verso la comunità.

 

Però io credo che sei credente e/o praticante ti ritagli il tuo tempo dove e quando vuoi, senza dirlo in giro, e fai combaciare bene il tutto.

 

Non capisco poi a che serve pubblicare le dichiarazioni così su un giornale come la Repubblica...cioè...la Chiesa che interviene nel Calcio..bho..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ognuno farà quello che gli pare, ci sarà chi andrà a messa, chi guarderà la partita e chi, come me, se ne frega di tutto altamente e fa qualcos'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ognuno farà quello che gli pare, ci sarà chi andrà a messa, chi guarderà la partita e chi, come me, se ne frega di tutto altamente e fa qualcos'altro

1806466[/snapback]

tipo stare a sindacare su quello che scrivono gli utenti sugli altri topic giusto?

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

oh,scherzo jackdaniels

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ognuno farà quello che gli pare, ci sarà chi andrà a messa, chi guarderà la partita e chi, come me, se ne frega di tutto altamente e fa qualcos'altro

1806466[/snapback]

tipo stare a sindacare su quello che scrivono gli utenti sugli altri topic giusto?

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

oh,scherzo jackdaniels

1806470[/snapback]

 

ot: io non stavo a sindacare su cio che scrivono gli utenti, ne sui contenuti degli interventi, è che in un momento di tristezza come questo di oggi non mi era piaciuto leggere polemiche in quel post,tutto qua...nessun rancore personale ci mancherebbe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si lamentano solo quando vai a toccare il loro "orticello", per me il Vaticano è peggio della massoneria e della mafia perchè dentro quel cazzo di km2 non ce pò mette mano nessuno, mentre io je ce andrei con la motosega. Pure Castel Gandolfo è Vaticano, così non ce poi mette becco manco lì. Annassero a lavorà o a fasse un paio de annetti in missione in Amazzonia poi vedrai come la smettono de pontificà (si dirà "pontificare" da "pontificio"? :D )

1805660[/snapback]

 

OT

No, da Pontifex.

Il Pontifex era la massima carica religiosa romana e controllava numerosi aspetti della vita sociale e religiosa dell'epoca.

Pontificava, insomma :lol:

/OT

1805661[/snapback]

 

 

come Alfonso Signorini per intenderci :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.