Vai al contenuto
Dj Lorenzo

Strano pesce....

Messaggi raccomandati

oggi ho pescato altri 6 esemplari....ed ho notato che ha i parpigli (solo due)...quindi probabilmente è un ibrido carpa-carassio

 

pesce003.jpg

 

 

ho preso anche 2 di questi esemplari che mi sembrano essere molto simili alle carpe a specchio, ma credo che sia sempre un ibrido (carassio-carpa a specchio)

 

pesce002.jpg

 

 

 

pesce001.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe trattarsi anche di un piccolo persico....

1806377[/snapback]

 

Uno de quelli che vennono le scarpe?

1806379[/snapback]

no,uno de quelli che te le fanno le scarpe se nun "si svejo" :lol:

1806400[/snapback]

 

allora le gomme venne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho pescato altri 6 esemplari....ed ho notato che ha i parpigli (solo due)...quindi probabilmente è un ibrido carpa-carassio

 

pesce003.jpg

 

 

ho preso anche 2 di questi esemplari che mi sembrano essere molto simili alle carpe a specchio, ma credo che sia sempre un ibrido (carassio-carpa a specchio)

 

pesce002.jpg

 

 

 

pesce001.jpg

1806374[/snapback]

 

 

Allora "ho" vinto io? :D :D :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trattasi di Carassio, tristemente conosciuto dalle parti de Orte come "pescepugnetta" perche se per sfiga becchi il branco poi pure ripiega' le canne , bestemmia' in uzbeko e artorna' a casa... magnano pure la merda, non tirano un cazzo e se pija uno ogni 3 minuti

 

fortuna li siluri li stanno a decima', conto nella loro estinzione entro 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trattasi di Carassio, tristemente conosciuto dalle parti de Orte come "pescepugnetta" perche se per sfiga becchi il branco poi pure ripiega' le canne , bestemmia' in uzbeko e artorna' a casa... magnano pure la merda, non tirano un cazzo e se pija uno ogni 3 minuti

 

fortuna li siluri li stanno a decima', conto nella loro estinzione entro 5 anni

1806438[/snapback]

un po' come le carpe che so' zozze ,magnano de tutto e vivono sempre sulli fondali.............

io le ho pescate diverse dalla parti di gallese.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trattasi di Carassio, tristemente conosciuto dalle parti de Orte come "pescepugnetta" perche se per sfiga becchi il branco poi pure ripiega' le canne , bestemmia' in uzbeko e artorna' a casa... magnano pure la merda, non tirano un cazzo e se pija uno ogni 3 minuti

 

fortuna li siluri li stanno a decima', conto nella loro estinzione entro 5 anni

1806438[/snapback]

un po' come le carpe che so' zozze ,magnano de tutto e vivono sempre sulli fondali.............

io le ho pescate diverse dalla parti di gallese.....

1806447[/snapback]

 

si, ma ce sta la differenza che na carpa de 2 etti tira come un carassio de 10 kg B-)

 

pe tiralla fori una de 16 kg l'anno scorso c ho messo 45 minuti :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trattasi di Carassio, tristemente conosciuto dalle parti de Orte come "pescepugnetta" perche se per sfiga becchi il branco poi pure ripiega' le canne , bestemmia' in uzbeko e artorna' a casa... magnano pure la merda, non tirano un cazzo e se pija uno ogni 3 minuti

 

fortuna li siluri li stanno a decima', conto nella loro estinzione entro 5 anni

1806438[/snapback]

un po' come le carpe che so' zozze ,magnano de tutto e vivono sempre sulli fondali.............

io le ho pescate diverse dalla parti di gallese.....

1806447[/snapback]

 

si, ma ce sta la differenza che na carpa de 2 etti tira come un carassio de 10 kg B-)

 

pe tiralla fori una de 16 kg l'anno scorso c ho messo 45 minuti :ph34r:

1806461[/snapback]

 

si ,infatti la carpa tira come una assassina ma sinceramente non ce vado matto per il suo sapore della carne,sembra quasi che sa de terra.....................

preferisco andare lungo la valnerina(quella alta verso vallo di nera-scheggino -triponzo) e pescarmi delle belle trote(ovviamente ripopolate e d'allevamento anche perche quelle nostrane ormai credo che so belle che estinte)........

almeno so piu' pulite ed il loro sapore e' eccezionale,la fario sopra a tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trattasi di Carassio, tristemente conosciuto dalle parti de Orte come "pescepugnetta" perche se per sfiga becchi il branco poi pure ripiega' le canne , bestemmia' in uzbeko e artorna' a casa... magnano pure la merda, non tirano un cazzo e se pija uno ogni 3 minuti

 

fortuna li siluri li stanno a decima', conto nella loro estinzione entro 5 anni

1806438[/snapback]

 

 

 

 

 

Per bestemmiare in uzbeco devono sti bastardi rompere le canne da pesca come l'Incredibile Hulk! Sono pesci così stronzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un Rutilus rutilus, noto come Rutilo o Gardon (il lago del Salto e del Turano ne sono pieni).

sono pesci del nord europa...importati prima nel lago di como e poi in altri bacini italiani...

appartiene sempre alla famiglia del carassio, ossia è un Cyprinidae.

 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra un vairone...

1806091[/snapback]

 

te se magnasse..un airone però..no un vairone... :lol:

eppure tu sei un esperto..tra pesci..e uccelli.. (non mi riferisco a indubbie preferenze sessuali) :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro stranissimo esemplare preso questa mattina

 

carpanera.jpg

 

carpanera1.jpg

 

 

sembra essere in tutto e per tutto una carpa (ha 4 baffi)...ma non ne ho mai viste così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altro stranissimo esemplare preso questa mattina

 

carpanera.jpg

 

carpanera1.jpg

 

 

sembra essere in tutto e per tutto una carpa (ha 4 baffi)...ma non ne ho mai viste così

1810168[/snapback]

mmmmmmm questo de baffi ce n'ha de più...

non so della stessa razza!

pesce.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovrebbe essere un Pigo

1806064[/snapback]

 

esatto, anche se potrebbe essere anche un gardon.

 

chi dice che è un persico me sa che se deve mette l'occhiali, dato che il persico ( reale, detto comunemente salmerino ) non ha le squame così.

 

chi dice che è un carassio è cieco, dato che il corpo è troppo affusolato.

 

ma che cazzo annate in giro!! :lol::lol::lol:

 

di carpe ne esistono diverse specie:

 

- regine, coi baffi, hanno le squame che danno verso il dorato

 

- a specchi, contraddistinte da grosse squame sulla parte superiore del corpo che, per l'appunto, danno un effetto ottico tipo specchio.

 

- erbivora, detta comunemente "amur", che sembra un incrocio tra una carpa ( da cui prende la squamatura ) e un cavedano ( da cui prende la forma affusolata del corpo ).

 

 

PS - CARASSI: quando praticavo la pesca sportiva agonistica erano sempre i benvenuti. Se te entravano in pastura era fatta.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS - CARASSI: quando praticavo la pesca sportiva agonistica erano sempre i benvenuti. Se te entravano in pastura era fatta.

1810174[/snapback]

 

con la Roubesienne è il top... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra un vairone...

1806091[/snapback]

 

te se magnasse..un airone però..no un vairone... :lol:

eppure tu sei un esperto..tra pesci..e uccelli.. (non mi riferisco a indubbie preferenze sessuali) :ph34r::ph34r:

1806643[/snapback]

 

:rotfl:

 

la storia del Vairone è vecchia e m'ero scordato de 'sto topic... :lol::lol:

 

tutte le volte che da piccolo pescavi qualcosa che non capivi che fosse, m'hanno sempre insegnato a dì: "è lu rovejone", nome spoletino-trevano per dire vairone... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS - CARASSI: quando praticavo la pesca sportiva agonistica erano sempre i benvenuti. Se te entravano in pastura era fatta.

1810174[/snapback]

 

con la Roubesienne è il top... B-)

1810270[/snapback]

 

già, soprattutto in zone come monte molino, ponte cuti, oppure sempre il tevere ma ad umbertide ( campo gara fantastico, se non sbaglio c'hanno fatto pure i mondiali pochi anni fa ).

 

a corbara, invece, je devi dà de inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.