Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

LA MIGLIORE LOCALITA'

Messaggi raccomandati

volevo sentire da voi il vostro parere su quali potrebbero essere le migliori localita' della riviera romagnola(premesso che l'emilia romagna e' una delle regioni piu' competitive in quanto a tariffe e prezzi per i soggiorni estivi)...............

 

per valutare le varie localita' possiamo basarci su vari fattori e criteri di giudizio tra cui:

1)rapporto qualita'/prezzo

2)pulizia delle localita'

3)alberghi

4)cibo

5)spiaggia

6)servizi in genere

7)movida notturna,locali e quant'altro

 

 

a voi le reflessioni in merito,le vostre esperienze ed i vostri pareri......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cattolica B-)

1807343[/snapback]

concordo in pieno,cattolica e' la piu' piccola delle "tre sorelle per antonomasia della riviera romagnola,ossia rimini e riccione" ma e' anche la piu' pulita e carina secondo me..........

il turismo in questa localita'(sconosciuta a livello e poco valutata fino a 20-25 anni fa) si e' sviluppato in maniera esponenziale,inoltre ha la caratteristica di avere gran parte delle vie destinate al passeggio ed allo shopping tutte in area pedonale......

diversamente da riccione e rimini che si concentrano prevalentemente lungo un vialone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cattolica B-)

1807343[/snapback]

concordo in pieno,cattolica e' la piu' piccola delle "tre sorelle per antonomasia della riviera romagnola,ossia rimini e riccione" ma e' anche la piu' pulita e carina secondo me..........

il turismo in questa localita'(sconosciuta a livello e poco valutata fino a 20-25 anni fa) si e' sviluppato in maniera esponenziale,inoltre ha la caratteristica di avere gran parte delle vie destinate al passeggio ed allo shopping tutte in area pedonale......

diversamente da riccione e rimini che si concentrano prevalentemente lungo un vialone....

1807354[/snapback]

E po' ce sta Lu Cafone mò pe' cui!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cattolica B-)

1807343[/snapback]

concordo in pieno,cattolica e' la piu' piccola delle "tre sorelle per antonomasia della riviera romagnola,ossia rimini e riccione" ma e' anche la piu' pulita e carina secondo me..........

il turismo in questa localita'(sconosciuta a livello e poco valutata fino a 20-25 anni fa) si e' sviluppato in maniera esponenziale,inoltre ha la caratteristica di avere gran parte delle vie destinate al passeggio ed allo shopping tutte in area pedonale......

diversamente da riccione e rimini che si concentrano prevalentemente lungo un vialone....

1807354[/snapback]

E po' ce sta Lu Cafone mò pe' cui!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

1807355[/snapback]

io sono stato a misano adriatico di recente ed ' molto simile a cattolica.............

 

in maniera molto ridotta perche' e' un piccolissimo comune ma e' comunque sia molto tranquillo e poco caotico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cattolica B-)

1807343[/snapback]

concordo in pieno,cattolica e' la piu' piccola delle "tre sorelle per antonomasia della riviera romagnola,ossia rimini e riccione" ma e' anche la piu' pulita e carina secondo me..........

il turismo in questa localita'(sconosciuta a livello e poco valutata fino a 20-25 anni fa) si e' sviluppato in maniera esponenziale,inoltre ha la caratteristica di avere gran parte delle vie destinate al passeggio ed allo shopping tutte in area pedonale......

diversamente da riccione e rimini che si concentrano prevalentemente lungo un vialone....

1807354[/snapback]

E po' ce sta Lu Cafone mò pe' cui!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

1807355[/snapback]

io sono stato a misano adriatico di recente ed ' molto simile a cattolica.............

 

in maniera molto ridotta perche' e' un piccolissimo comune ma e' comunque sia molto tranquillo e poco caotico...

1807359[/snapback]

Concordo e sta a 4 km (oppure 8 mò c'ago un improvviso vuoto de memoria), da Riccione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cattolica B-)

1807343[/snapback]

concordo in pieno,cattolica e' la piu' piccola delle "tre sorelle per antonomasia della riviera romagnola,ossia rimini e riccione" ma e' anche la piu' pulita e carina secondo me..........

il turismo in questa localita'(sconosciuta a livello e poco valutata fino a 20-25 anni fa) si e' sviluppato in maniera esponenziale,inoltre ha la caratteristica di avere gran parte delle vie destinate al passeggio ed allo shopping tutte in area pedonale......

diversamente da riccione e rimini che si concentrano prevalentemente lungo un vialone....

1807354[/snapback]

E po' ce sta Lu Cafone mò pe' cui!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

1807355[/snapback]

io sono stato a misano adriatico di recente ed ' molto simile a cattolica.............

 

in maniera molto ridotta perche' e' un piccolissimo comune ma e' comunque sia molto tranquillo e poco caotico...

1807359[/snapback]

Concordo e sta a 4 km (oppure 8 mò c'ago un improvviso vuoto de memoria), da Riccione!!!

1807362[/snapback]

il comune di misano possiede due frazioni lungo la costa:

misano adriatico che dista 3 km da cattolica........

misano brasile che dista 2 km da riccione terme(e non centro ,tanto per intenderci per centro di riccione io prendo come punto di riferimento viale ceccarini che dista ancora 2 km piu' a nord di riccione terme)

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milano Marittima direi, anche se è piuttosto cara.

Cattolica è la più tranquilla e ha prezzi accessibili, però è una località fortemente improntata al turismo "da famiglia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Milano Marittima direi, anche se è piuttosto cara.

Cattolica è la più tranquilla e ha prezzi accessibili, però è una località fortemente improntata al turismo "da famiglia"

1807372[/snapback]

esattissimo,discorso che non fa una pecca...................

 

 

localita' ormai alla mia portata in quanto so sposato..........

 

riccione ormai e' un lontano ricordo e lo vedo piu' adatto a li bardasci de 20-25 anni........

 

 

 

milano marittima infatti e' tra le piu' care delle localita' della riviera romagnola ,molto bella ,piena di vita simil rimini-riccione...........

 

e' anche l'ultima localita' prima dell'inizio dei lidi ravennati e ferraresi..............

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

misano adriatico forever :)

 

i miei me ce hanno portato da quando c'avevo 18 mesi fino a 16 anni tutti l'anni 10 giorni a settembre, adesso continuo a annacce da solo una settimana dopo ferragosto sempre stesso albergo e stesso bagno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo sentire da voi il vostro parere su quali potrebbero essere le migliori localita' della riviera romagnola(premesso che  l'emilia romagna e' una delle regioni piu' competitive in quanto a tariffe e prezzi per i soggiorni estivi)...............

 

per valutare le varie localita' possiamo basarci su vari fattori e criteri di giudizio tra cui:

1)rapporto qualita'/prezzo

2)pulizia delle localita'

3)alberghi

4)cibo

5)spiaggia

6)servizi in genere

7)movida notturna,locali e quant'altro

 

 

a voi le reflessioni in merito,le vostre esperienze ed i vostri pareri......

1807339[/snapback]

scelgo la n. 6)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto carina e tranquilla anche la parte nord di RIMINI.............

 

senza tanti ozi di vario genere,a misura d'uomo,tranquillissima ma non per questo priva di divertimenti e localini per la sera.........

 

SAN GIULIANO A MARE

RIVABELLA DI RIMINI

VISERBA DI RIMINI

VISERBELLA DI RIMINI

TORRE PEDRERA DI RIMINI

 

unico neo o pecca(se cosi' lo vogliamo definire) la spiaggia.........

troppo piccolina e corta,ombrelloni piu' vicini l'uno all'altro rispetto a quelli della parte sud di rimini,si ha quasi la sensazione di soffocare e di stare l'uno sopra all'altroe questo puo' risultare fastidioso per un discorso fatto in piena privacy........

non lo so voi,a me,dal momento che ci sono stato diverse volte in queste localita',ha dato questa impressione....

 

 

 

localita' dove io non andrei mai:san giuliano a mare.........

troppo vicino al porto di rimini,una delle spiagge piu' brutte che io abbia mai visto,poco scelta di alberghi e hotel,vicinissimo al fiume marecchia...............

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misano adriatico forever  :)

 

i miei me ce hanno portato da quando c'avevo 18 mesi fino a 16 anni tutti l'anni 10 giorni a settembre, adesso continuo a annacce da solo una settimana dopo ferragosto sempre stesso albergo e stesso bagno

1807396[/snapback]

Da solo???!!! :o:blink: Ma no' te annoji? :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misano adriatico forever  :)

 

i miei me ce hanno portato da quando c'avevo 18 mesi fino a 16 anni tutti l'anni 10 giorni a settembre, adesso continuo a annacce da solo una settimana dopo ferragosto sempre stesso albergo e stesso bagno

1807396[/snapback]

Da solo???!!! :o:blink: Ma no' te annoji? :):):)

1807449[/snapback]

se la portera' quarche bardascia per puro sesso da camera da letto,noo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misano adriatico forever  :)

 

i miei me ce hanno portato da quando c'avevo 18 mesi fino a 16 anni tutti l'anni 10 giorni a settembre, adesso continuo a annacce da solo una settimana dopo ferragosto sempre stesso albergo e stesso bagno

1807396[/snapback]

Da solo???!!! :o:blink: Ma no' te annoji? :):):)

1807449[/snapback]

se la portera' quarche bardascia per puro sesso da camera da letto,noo?

1807451[/snapback]

Ah ecco.......... be' si ce n'avanza una ce sto pure io allora!!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fungarò me spieghi l'utilità de sto topic??? :huh: conosci quella zona come casa tua tra un pò che te ne frega de quello che pensano l'altri?!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioè fungarò me spieghi l'utilità de sto topic??? :huh: conosci quella zona come casa tua tra un pò che te ne frega de quello che pensano l'altri?!?!?!?

1807455[/snapback]

per vedere se quello che affermo io combacia con quello che pensano gli altri.

se dovemo sta a sindaca' l'utilita',come dici te,dei vari topi ce ne sarebbero da eliminare diversi.....

a sto punto non dovevo aprire manco quello sui funghi e sugli asparagi,a me piace sentire "come la pensano gli altri" e non quello "che fanno gli altri",la cosa e' un pochino differente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misano adriatico forever  :)

 

i miei me ce hanno portato da quando c'avevo 18 mesi fino a 16 anni tutti l'anni 10 giorni a settembre, adesso continuo a annacce da solo una settimana dopo ferragosto sempre stesso albergo e stesso bagno

1807396[/snapback]

 

Io ci rivado domani dopo quasi 20 anni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
misano adriatico forever  :)

 

i miei me ce hanno portato da quando c'avevo 18 mesi fino a 16 anni tutti l'anni 10 giorni a settembre, adesso continuo a annacce da solo una settimana dopo ferragosto sempre stesso albergo e stesso bagno

1807396[/snapback]

Da solo???!!! :o:blink: Ma no' te annoji? :):):)

1807449[/snapback]

se la portera' quarche bardascia per puro sesso da camera da letto,noo?

1807451[/snapback]

Ah ecco.......... be' si ce n'avanza una ce sto pure io allora!!! :D:D:D

1807452[/snapback]

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a fa' li bagni dentro una palude e a famme stacca' per aria non ce vado. B-)

 

Posti aboliti for me! ;)

 

Nun ve la pijate a male, eh! :D

 

Se dovessi (forzatamente) scegliere opterei per l'Abruzzo!

Modificato da FERA67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io a fa' li bagni dentro una palude e a famme stacca' per aria non ce vado. B-)

 

Posti aboliti for me! ;)

 

Nun ve la pijate a male, eh! :D

 

Se dovessi (forzatamente) scegliere opterei per l'Abruzzo!

1807505[/snapback]

MARE:super d'accordissimo con te e discorso che non fa' una piega.....................

 

 

non so cosa intendi per farti staccare per aria ma da quello che ho capito deduco che siano i prezzi..........

beh,mi spiace tanto contraddirti ma l'emilia romagna in quanto a rapporto qualita' prezzo non ha paragoni se tu intendi il soggiorno in qualsiasi hotel...........

ovviamente appartamenti e residence sono un'altra cosa..........

verifica i prezzi degli hotel in abruzzo,nelle marche ed infine in emilia romagna e poi se vuoi ne riparliamo.............

ho verificato e straverificato,mi sono documentato ma per il momento non ho trovato nessun hotel,albergo o pensione che in altre regioni bagnate dall'adriatico possa avere i prezzi concorrenziali di quelli romagnoli a parita' di servizi,di stelle,e quant'altro..........

 

ma di questo discorso ne ho gia' parlato in un topic non molto tempo fa' quindi gradirei restare in tema........

 

 

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò di parte, ma a Pesaro si sta una meraviglia, una bella città

senza il caos delle altre elencate, una spiaggia ottima, mare più

pulito che altrove in riviera, clima assolutamente non afoso come

invece nel resto della costa e se vuoi andare a fare le ore piccole

c'è cattolica a 10 min, riccione a 20 e rimini a 35.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo sentire da voi il vostro parere su quali potrebbero essere le migliori localita' della riviera romagnola(premesso che  l'emilia romagna e' una delle regioni piu' competitive in quanto a tariffe e prezzi per i soggiorni estivi)...............

 

per valutare le varie localita' possiamo basarci su vari fattori e criteri di giudizio tra cui:

1)rapporto qualita'/prezzo

2)pulizia delle localita'

3)alberghi

4)cibo

5)spiaggia

6)servizi in genere

7)movida notturna,locali e quant'altro

 

 

a voi le reflessioni in merito,le vostre esperienze ed i vostri pareri......

1807339[/snapback]

Bellaria Igea Marina... tranne il punto 7 cioè se vuoi un po di movida ti devi spostare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo sentire da voi il vostro parere su quali potrebbero essere le migliori localita' della riviera romagnola(premesso che  l'emilia romagna e' una delle regioni piu' competitive in quanto a tariffe e prezzi per i soggiorni estivi)...............

 

per valutare le varie localita' possiamo basarci su vari fattori e criteri di giudizio tra cui:

1)rapporto qualita'/prezzo

2)pulizia delle localita'

3)alberghi

4)cibo

5)spiaggia

6)servizi in genere

7)movida notturna,locali e quant'altro

 

 

a voi le reflessioni in merito,le vostre esperienze ed i vostri pareri......

1807339[/snapback]

ti dirò la verità a me la riviera me sa tutta uguale,se voi vede le differenze vere e proprie si devono fare paragoni con altri posti,ma non della riviera,sarà che me so trovato bene co tutti,se c'è un locale anche a 50,60 km me sposto tranquillamente..un mio parere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io e da quando ho 8 anni che vado a misano adriatico bagno 30.... grandi scorpacciate di pesce al bar grazia.....

ora sono 10 anni che vado a cattolica da quando mia zia ha preso casa li... pero' ho gli amici del posto che sono tutti a misano... infatti al mare vado li... e la sera ci spostiamo verso rimini...

parto lunedi....

dato che ho casa su vado spesso anche l'inverno... mette una tristezza e poi fa freddissimo.... anche se capodanno, natale, pasqua trovi sempre movimento...

come spiagge voto cattolica meglio di misano e riccione forse rimini potrebbe stare sopra di qualcosina....

cmq la riviera romagnola sta morendo anno dopo anno... e non lo dico io ma chi vive su....

non c'e' cambiamento e innovazione.... i locali sono sempre gli stessi... le discoteche pure.... nel lungomare i negozi hanno chiuso tutti e sono apparsi come i fughi negozi di indiani e pakistani e cinesi.... (cioe' so solo loro)

i prezzi ti staccano in aria... con un mare che sembra una palude... ( almeno a cattolica)

cmq se passate su andate a MANGIARVI UNA PIADINA A MISANO ADRIATICO il posto si chiama PECCATO DI GOLA sta proprio vicino a una discoteca BOBO ve leccate altro che li baffi...

per il pesce bagno 30 misano adriatico (bar grazia) oppure cluadio bar sulla spiaggia piccolino vicino a porto verde....

se no pista go kart porto verde sulla statale c'e' un ristorante che non ricordo il nome fa il pesce piu buono di tutta la riviera...

ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io a fa' li bagni dentro una palude e a famme stacca' per aria non ce vado. B-)

 

Posti aboliti for me! ;)

 

Nun ve la pijate a male, eh! :D

 

Se dovessi (forzatamente) scegliere opterei per l'Abruzzo!

1807505[/snapback]

MARE:super d'accordissimo con te e discorso che non fa' una piega.....................

 

 

non so cosa intendi per farti staccare per aria ma da quello che ho capito deduco che siano i prezzi..........

beh,mi spiace tanto contraddirti ma l'emilia romagna in quanto a rapporto qualita' prezzo non ha paragoni se tu intendi il soggiorno in qualsiasi hotel...........

ovviamente appartamenti e residence sono un'altra cosa..........

verifica i prezzi degli hotel in abruzzo,nelle marche ed infine in emilia romagna e poi se vuoi ne riparliamo.............

ho verificato e straverificato,mi sono documentato ma per il momento non ho trovato nessun hotel,albergo o pensione che in altre regioni bagnate dall'adriatico possa avere i prezzi concorrenziali di quelli romagnoli a parita' di servizi,di stelle,e quant'altro..........

 

ma di questo discorso ne ho gia' parlato in un topic non molto tempo fa' quindi gradirei restare in tema........

 

 

grazie.

1807589[/snapback]

Sì ma andà al mare a Rimini o Riccione è come andà al Mediaworld a fa compere una domenica de Natale. A me sinceramente come posti non m'attiravano manco da ragazzetta, mi fanno tanto "industria" del mare... poi tutte qulle strade parallele tutte uguali, i negozietti che vendono la stessa roba...

Io quest'anno avrò pochissimi giorni di ferie e me ne andrò a Cupra Marittima da degli amici bergamaschi, senza spendere chissà quanto in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la migliore secondo me è Riccione... c'è praticamente di tutto e di più.. l' unica cosa è che posti come cattolica,misano,rivazzurra e miramare ecc.. costano leggermente di meno,però se uno cerca bene trova ottimi qualità prezzo anche a riccione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.