Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Crocifissi in aula e abel smith

Messaggi raccomandati

sono d'accordo per le crocchiate a quel tizio lì. :angry:

 

i musulmani così fanno veramente paura.

 

quelli così hanno veramente una mente deviata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

 

1- Lu magistrato ha pisciato fori dal vasetto, ed è ora che se ne vada a casa. Ha dimostrato di non conoscere la legge.

 

2- adel smith non rappresenta nulla per i musulmani. E' un pazzo fanatico che si deve fare pubblicità per vendere libri. Il rappresentante italiano della comunità islamica è contrario alla sentenza.

 

3- La legge del '23 non è anticostituzionale per 2 motivi:

-a- Non dice che in aula deve esserci SOLO il Crocifisso. Quindi se il simpatico amico pastore abbruzzese avesse chiesto di affiancarlo con una mezza luna, credo, nessuno si sarebbe indignato.

-b- Lo spirito di quella legge non è l'imposizione del Cattolicesimo come religione di Stato, ma semplicemente il riconoscimento dell'identità cristiana che quel simbolo rappresenta. Insomma è un simbolo di pace, di fratellanza, tolelranza e solidarietà, insomma di quei valori che stanno alla base di una moderna società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve l'eo dettu iu, come al solito, che lu periculu veniva dall'ISLAM, ma voi m'avete presu pecculu!!!!!! Eccove serviti!!!! Questo è solo l'inizio.

 

Ma porca madoro, ma che ve sete ammattiti tutti quanti???? Mo famo comannà li stranieri in Italia? E quellu cretino di giudice, ma chi è? Ma ancora sta li? Non è stato rimosso? Passi per quel figlio di puttana di islamico (che voi pretende se sa come so no?), ma che un giudice italiano je dia pure ragione be'...... è uno scempio. Andro che Ternana qui dovremmo dedicà tuttu lu forumme 'sta notizia.

 

Che c'entra tocca da di' che da un certo punto di vista ci sarebbe una valida ragione nel togliere il crocifisso per il principio della laicità dei posti pubblici, però scusare, ma a me stu fattu che li mussulmani vengono a detta' legge a casa mia e no è. Io lo accetterei a condizioni di reciprocità, ma siccome con quella gente schifosa non ci sarà mai nessuna reciprocità (perché co' lu cazzo che loro tolgono li simboli loro..... ma che sto a di? Ma manco me va da proseguì.... ma ve rendete conto??? Li t'ammazzano pe' strada solo perché si cristiano a momenti...!!!), allora non me ne frega un cazzu de la laicità de lu posto pubblico. FANCULO ALL'ISLAM!!!!!!! :angry::angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente Kabu aveva chiesto di esporre in classe una sura del Corano però gli è stato tassativamente proibito (finchè ci vuoi mette le frasette sceme o i babbi natale alle finestre va bene ma frasi del corano - è che scherzamo - possono traviare le menti dei giovani :rolleyes: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente Kabu aveva chiesto di esporre in classe una sura del Corano però gli è stato tassativamente proibito (finchè ci vuoi mette le frasette sceme o i babbi natale alle finestre va bene ma frasi del corano - è che scherzamo - possono traviare le menti dei giovani  :rolleyes:  )

Parlavo di un regolare esposto alla magistratura.

 

E' ovvio che dopo che al suo paese sta sul cazzo a tutti, dopo le pippe che ha piantato per fer levare il corcifisso, visto la simpatia che diffonde, quando ha chiesto alla scuola di mettere un simbolo islamico, si sono opposti (penso piu' per ripicca che altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il guaio è che un islamico ha finito per far suo un pensiero che, in realtà, è di molti italiani, e cioè che i simboli di culto devono stare nei luoghi di culto, e non altrove.

 

Così è diventata una guerra di religione...

 

Se qualche nostro politico l'avesse posto prima (ma, ovviamente, guai a inimicarsi il Vaticano!!) si sarebbe potuto discutere più serenamente su questo tema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il guaio è che un islamico ha finito per far suo un pensiero che, in realtà, è di molti italiani, e cioè che i simboli di culto devono stare nei luoghi di culto, e non altrove.

 

Così è diventata una guerra di religione...

 

Se qualche nostro politico l'avesse posto prima (ma, ovviamente, guai a inimicarsi il Vaticano!!) si sarebbe potuto discutere più serenamente su questo tema...

No, non è una questione di religione è solamente una questione che li MUSSULMANI DEVONO STASSENE A CASA LORO E NON ROPPE LI COJONI A NOI!!!!! Finché non ci sarà una reciprocità con quesi paesi IO QUI NON CE LI VOGLIO!!!!! Ma che scherziamo? Mo' ce famo comandà da li stranieri (di qualsiasi colore, razza, religione o quello che ve pare), qui in casa nostra? E no cari miei non ci siamo proprio!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo.

 

senza RECIPROCITA' e PARITA' DI TRATTAMENTO E DI CONDIZIONI non si va da nessuna parte.

 

a me del crocifisso non importa granché.

però riconosco che, anche per chi non crede moltissimo come me, può essere una tradizione che ci portiamo dietro da parecchio tempo.

 

se penso ad un mio vicino di casa o anche ad un mio connazionale, che ci crede e che ritrova in quel simbolo una fede, non vedo perché lui non possa fare il padrone a casa di questi signori, lì, nella culla dell' Islam... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che la religione sia una questione "intima"....sono d'accordo...però credo che la religione cattolica sia un fondamento dello Stato Italiano e della tradizione italiana, patti lateranensi o meno...., ed è anche per questo che i Crocefissi vadano mantenuti!!!

Che la religione cattolica sia un fondamento dello Stato italiano mi sembra una colossale falsità storica.... a nessuno viene in mente che lo Statio italiano si è costituito CONTRO la volontà della Chiesa e che i cattolici avevano la direttiva da parte del vaticano di NON partecipare alla vita pubblica fino al 1929?

Non sono anticlericale, ma sono convinto che la LAICITA' dello Stato sia un valore fondamentale per tutti in democrazia, a partire proprio da quei (tanti, per fortuna) cattolici italiani che rifiutano di fare della loro fede e dei loro simboli un fatto imposto dalle leggi anziché un dato della coscienza e della fede privata di ognuno.

Al di là della persona di Abel Smith (isolato e screditato dalla stragrande maggioranza dei musulmani italiani) credo che sia giusto riaffermare che lo Stato italiano è laico e non confessionale né tantomeno integralista.

Anche in questo siamo per fortuna diversi (e spero che contnueremo ad esserlo) rispetto alle teocrazie vigenti in alcuni paesi islamici, così come alle temdenze integraliste dei gruppi religiosi più fanatici e intolleranti in Israele, negli Stati Uniti e inalcuni stati europei....

P.S.: 1)mi risulta che saggiamente il crocefisso sia ormai presente solo in una minima parte delle scuole italiane, nonostente il regio decreto del 1923 ne consigli ancora l'uso nelle aule sclastiche, ospedali etc.

2) ho la presunzione, da non credente, di credere di essere più rispettoso verso i cattolici italiani proprio perchè ritengo che la loro fede non abbia bisogno di essere imposta anche attarverso i suoi simboli dalle leggi dello Stato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il guaio è che un islamico ha finito per far suo un pensiero che, in realtà, è di molti italiani, e cioè che i simboli di culto devono stare nei luoghi di culto, e non altrove.

 

Così è diventata una guerra di religione...

 

Se qualche nostro politico l'avesse posto prima (ma, ovviamente, guai a inimicarsi il Vaticano!!) si sarebbe potuto discutere più serenamente su questo tema...

No, non è una questione di religione è solamente una questione che li MUSSULMANI DEVONO STASSENE A CASA LORO E NON ROPPE LI COJONI A NOI!!!!! Finché non ci sarà una reciprocità con quesi paesi IO QUI NON CE LI VOGLIO!!!!! Ma che scherziamo? Mo' ce famo comandà da li stranieri (di qualsiasi colore, razza, religione o quello che ve pare), qui in casa nostra? E no cari miei non ci siamo proprio!!!!!

Guarda che ci sono molti italiani, italianissimi come te e me, che sono islamici, ebrei, buddisti, o di altre confessioni cristiane che però non amano esporre i smboli della fede( come ad esempio i protestanti e gli evangelici).

In più ci sono molti italiani che sono no credenti, atei, agnostici etc.

A me personalemnte, da non credente, il crocefisso non dà nessun fastidio ma capisco che ad altri ITALIANI possa creare dei problemi.

In ogni caso lo Stato dovrebbe porso al di sopra delle convinzioni religiose o fisolofiche di ciascuno dei membri della nazione.

E' così difficile?

A proposito di RECIPROCITA':

lo dico con una battuta provocatoria: e se fosse proprio la LAICITA' dello Stato ciò che più di ogni altra cosa distingue e rende "superiore" (come ebbe a dire il ns presidente del Cosniglio?), o comnque preferibile la nostra "civiltà occidentale"?

Prima ancora del benessere, della democrazia, del libero mercato, etc.?

Siamo disposti a rinunciare a questo?

Qualcno vuole un bel fondamentalismo cristiano contrapposto ad altri fondamentalismi?

Io no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Al di là della persona di Abel Smith (isolato e screditato dalla stragrande maggioranza dei musulmani italiani) credo che sia giusto riaffermare che lo Stato italiano è laico e non confessionale né tantomeno integralista.

Anche in questo siamo per fortuna diversi (e spero che contnueremo ad esserlo) rispetto alle teocrazie vigenti in alcuni paesi islamici, così come alle temdenze integraliste dei gruppi religiosi più fanatici e intolleranti in Israele, negli Stati Uniti e inalcuni stati europei....

Forse per la prima volta Ma almeno in parte sono d'accordo................

MA credo che allo stesso Tempo L 'Italia LAICA LO SIA indipendentemente dalla presenza Del crocefisso che è presente NELLA STORIA E NELLA CULTURA di questa nazione e di fronte al quale, sino ad oggi nella misura di un Idiota, nessun Ateo agnostico o fedele di altra religione ha mai sollevato Barricate o crociate...proprio perchè L'Italia é UNo stato LAICO e tollerante.........Non vorrei che questi temi sollevati con tanto ardore fossero invece l 'inizio di una Guerra di intolleranza.........

 

IO propongo : ESPULSIONE DAI CONFINI ITALIANI PER ABEL SMITH dato che la sua presenza ele sue parole rappresentano un serio e fondato motivo di pericolo per L'ordine e l 'incolumità pubblica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente da laico e anticlericale il crocefisso nelle aule non da nessun fastidio (il che significa pure che se non ci dovesse stare più non me ne fregherebbe un cazzo). Mi da fastidio invece che ci sia un'ora di religione! Questo secondo me è scandaloso. E'un'imposizione bella e buona. Se io genitore volessi che mio figlio crescesse con gli insegnamenti della chiesa cattolica lo manderei a catechismo. A scuola si va per studiare non per baciare le pile! E poi perchè una religione sola semmai??? Se mi insegni storia delle religioni (magari di pari passi con filosofia e storia) potrei anche capire ma catechismo a scuola NO!

Qualcuno dirà che volendo si può chiedere l'esonero dall'ora di religione, però se anche uno solo di 30 alunni volesse seguire tale "lezione" dovrei (con le tasse di tutti) pagare un prete per fargli fare .... proseliti. Ripeto: scandaloso!

 

Quanto ad Adel Smith e a tutti gli Islamici del cazzo, auspico nel pronto ritorno al governo di una figura autoritaria che ci liberi da questi sciacalli malati di mente e boriosi. Invece a tutt'oggi lo Stato non solo gli garantisce la libertà di culto (e di scocciatura di coglioni) per altro dovutissima (per carità) ma gli fornisce anche i terreni e i fondi necessari per realizzare le loro moschee del cazzo! Coi soldi miei porco Allah!

 

E allora andassero affanculo tutti! Islamici, politici e benpensanti del cazzo!

Modificato da park

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Al di là della persona di Abel Smith (isolato e screditato dalla stragrande maggioranza dei musulmani italiani) credo che sia giusto riaffermare che lo Stato italiano è laico e non confessionale né tantomeno integralista.

Anche in questo siamo per fortuna diversi (e spero che contnueremo ad esserlo) rispetto alle teocrazie vigenti in alcuni paesi islamici, così come alle temdenze integraliste dei gruppi religiosi più fanatici e intolleranti in Israele, negli Stati Uniti e inalcuni stati europei....

Forse per la prima volta Ma almeno in parte sono d'accordo................

MA credo che allo stesso Tempo L 'Italia LAICA LO SIA indipendentemente dalla presenza Del crocefisso che è presente NELLA STORIA E NELLA CULTURA di questa nazione e di fronte al quale, sino ad oggi nella misura di un Idiota, nessun Ateo agnostico o fedele di altra religione ha mai sollevato Barricate o crociate...proprio perchè L'Italia é UNo stato LAICO e tollerante.........Non vorrei che questi temi sollevati con tanto ardore fossero invece l 'inizio di una Guerra di intolleranza.........

 

IO propongo : ESPULSIONE DAI CONFINI ITALIANI PER ABEL SMITH dato che la sua presenza ele sue parole rappresentano un serio e fondato motivo di pericolo per L'ordine e l 'incolumità pubblica!

Sono contro ogni forma di guerra di religione....e sarebbe comunque bene che chi proprio non riesce a fare a meno di combatterle o di evocarle lo facesse in nome delle religioni stesse e non in un nome di uno Stato LAICO nel quale mi riconosco con pari dignità rispetto ai cattolici, protestanti, ebrei, scintoisti, agnostici etc. ITALIANI.

Per favore non strumentalizziamo per fini di parte (politica o religiosa che sia) valori che dovrebbero comuni....

Per fortuna moltissimi cattolici non lo fanno, e ciò va a loro merito, così come molti non-cattolici (non credenti o appatententi ad altre religioni) hanno sempre posto il problema della laicità dello Stato italiano in maniera non conflittuale ma seecondo principi di tolleranza e buonsenso...

In quanto all'appartenere il crocefisso alla storia e alla cultura italiana non c'è dubbio su questo: il problema, secondo me, è quali conclusioni trarre da questa constatazione nell'esercizio della convivenza civile, nelle leggi dello Stato italiano e - in ultimo, ma solo in ultimo - nel rapporto con cittadini di altri Paesi che entrano in Italia con le loro cultutre e religioni....

Per favore non acciamo l'errore di confondere i diversi piani del problema ....che è prima di tutto (non quello del crocefisso, ripeto, ma quello di presevare la LAICITA' dello stato) un NOSTRO problema, un problema italiano mai del tutto evidentemente risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente da laico e anticlericale il crocefisso nelle aule non da nessun fastidio (il che significa pure che se non ci dovesse stare più non me ne fregherebbe un cazzo). Mi da fastidio invece che ci sia un'ora di religione! Questo secondo me è scandaloso. E'un'imposizione bella e buona. Se io genitore volessi che mio figlio crescesse con gli insegnamenti della chiesa cattolica lo manderei a catechismo. A scuola si va per studiare non per baciare le pile! E poi perchè una religione sola semmai??? Se mi insegni storia delle religioni (magari di pari passi con filosofia e storia) potrei anche capire ma catechismo a scuola NO!

Qualcuno dirà che volendo si può chiedere l'esonero dall'ora di religione, però se anche uno solo di 30 alunni volesse seguire tale "lezione" dovrei (con le tasse di tutti) pagarlo per fare .... proseliti. Ripeto: scandaloso!

 

Quanto ad Adel Smith e a tutti gli Islamici del cazzo, auspico nel pronto ritorno al governo di una figura autoritaria che ci liberi da questi sciacalli malati di mente e boriosi. Invece a tutt'oggi lo Stato non solo gli garantisce la libertà di culto (e di scocciatura di coglioni) per altro dovutissima (per carità) ma gli fornisce anche i terreni e i fondi necessari per realizzare le loro moschee del cazzo! Coi soldi miei porco Allah!

 

E allora andassero affanculo tutti! Islamici, politici e benpensanti del cazzo!

Capisco che da laico e anticlericali ti scandalizzi che lo Stato italiano contribuisca a fornire terreni o contributi per le moschee....

Non mi sembra di sentire però nelle tue parole la stessa rabbia nei confronti di uno Stato che finanzia istituti religiosi, scuole private confessionali (vedi i 90 milioni di euro, 1800 miliardi di lire, stanziati recentemente dal Governo per le scuole "non statali"?).

Premesso che ognuno scrive ciò che vuole, mi spieghi però mai non scrivi "FUORI DAI COGLIONI CATTOLICI DEL CAZZO , TORNATEVENE A CITTA' DEL VATICANO INVECE DI COSTRUIRE LE VOSTRE CHIESE E LE VOSTRE SCUOLE CON I MIEI SOLDI?

Non sarà mai che sulla tua laicità e sul tuo anticlericalismo prevale la propaganda politica di parte (destra, ovviamente...)? :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante belle parole, argomentazioni, riflessioni. Ma c'è uno dico uno che abbia notato che sia in Umbria che in tutt'Italia le comunità islamiche hanno rigettato la sentenza del magistrato aquilano non condividendone la ratio?

Perché siete sempre pronti a far di tutta un'erba un fascio e condannare... Io non amo la religione islamica ma almeno cerco di vedere le cose in maniera obiettiva e non preconcetta: rimangano giustamente i crocefissi nelle scuole, ma prendere questa occasione per rinfocolare la polemica cattolici-musulmani mi sembra davvero pretestuoso. A meno che il giudice de L'Aquila non sia iraniano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io che sono cristiano e quindi non mi da fastidio vedere il crocifisso appeso su qualsiasi muro...dico che confondere l'islam con quel pazzo, fanatico, provocatorio esibizionista di adel smith (che se non s'è capito me sta su li cojoni) sia alquanto "riduttivo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, non e' solo lui, se e' vero che in alcune moschee in italia predicano il disprezzo per l'occidente e gli infedeli... Il problema e' che sto smith mi sembra solo uno un po' piu' sincero... e quello che sta accadendo in francia per lo chador mi conferma questa triste realta'. Ossia: non c'e' voglia di integrarsi. C'e' voglia da parte loro di colonizzare. Fossero perlomeno portatori di civilta' superiori... pure pure... ma al solo pensiero fra qualche anno di sentirmi le prediche per lo chador, o di vedere musulmani pisciare nelle chiese (come fanno in francia...) mi pare sinceramente giusto prendere ADESSO provvedimenti opportuni onde evitare tutto questo. Alla faccia della laicita' dello stato che pure io condivido. Ma qui dobbiamo renderci conto che gli integralisti islamici stanno fra di noi e devono essere regolamentati. E se questa regolamentazione severissima parte da un semplice crocifisso in un'aula in abruzzo, tanto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa se te lo dico, non t'offende, ma me sembra che stai un pochino a esagerà

Secondo me Ma 'ndo vai è più integralista dei musulmani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il guaio è che un islamico ha finito per far suo un pensiero che, in realtà, è di molti italiani, e cioè che i simboli di culto devono stare nei luoghi di culto, e non altrove.

 

Così è diventata una guerra di religione...

 

Se qualche nostro politico l'avesse posto prima (ma, ovviamente, guai a inimicarsi il Vaticano!!) si sarebbe potuto discutere più serenamente su questo tema...

No, non è una questione di religione è solamente una questione che li MUSSULMANI DEVONO STASSENE A CASA LORO E NON ROPPE LI COJONI A NOI!!!!! Finché non ci sarà una reciprocità con quesi paesi IO QUI NON CE LI VOGLIO!!!!! Ma che scherziamo? Mo' ce famo comandà da li stranieri (di qualsiasi colore, razza, religione o quello che ve pare), qui in casa nostra? E no cari miei non ci siamo proprio!!!!!

Guarda che ci sono molti italiani, italianissimi come te e me, che sono islamici, ebrei, buddisti, o di altre confessioni cristiane che però non amano esporre i smboli della fede( come ad esempio i protestanti e gli evangelici).

In più ci sono molti italiani che sono no credenti, atei, agnostici etc.

A me personalemnte, da non credente, il crocefisso non dà nessun fastidio ma capisco che ad altri ITALIANI possa creare dei problemi.

In ogni caso lo Stato dovrebbe porso al di sopra delle convinzioni religiose o fisolofiche di ciascuno dei membri della nazione.

E' così difficile?

A proposito di RECIPROCITA':

lo dico con una battuta provocatoria: e se fosse proprio la LAICITA' dello Stato ciò che più di ogni altra cosa distingue e rende "superiore" (come ebbe a dire il ns presidente del Cosniglio?), o comnque preferibile la nostra "civiltà occidentale"?

Prima ancora del benessere, della democrazia, del libero mercato, etc.?

Siamo disposti a rinunciare a questo?

Qualcno vuole un bel fondamentalismo cristiano contrapposto ad altri fondamentalismi?

Io no...

No, io voglio solo senza tanti giri de parole che se a li stranieri che stanno qui in Italia non je vanno bene le cose CHE SE LA SCIACQUASSERO DA LI COJONI E ANNASSERO A FA LI PADRONI A CASA LORO, NON QUI!!!!! Per gli italiani che non so' cattolici facessero quello che je pare, ma sempre SENZA ROPPE LI COJONI!!!!! Se non je sta bene SE LA SCIACQUASSERO PURE ISSI!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tante belle parole, argomentazioni, riflessioni. Ma c'è uno dico uno che abbia notato che sia in Umbria che in tutt'Italia le comunità islamiche hanno rigettato la sentenza del magistrato aquilano non condividendone la ratio?

Perché siete sempre pronti a far di tutta un'erba un fascio e condannare... Io non amo la religione islamica ma almeno cerco di vedere le cose in maniera obiettiva e non preconcetta: rimangano giustamente i crocefissi nelle scuole, ma prendere questa occasione per rinfocolare la polemica cattolici-musulmani mi sembra davvero pretestuoso. A meno che il giudice de L'Aquila non sia iraniano...

Io non condanno la religione islamica, ma i loro seguaci!!!!! Me stanno su lu cazzo. A torto od a ragione io identifico questa gente come dei fanatici pronti a tutto ed io in Italia non ce la vojo sta gente!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borgobè che proponi ? costituire una task force che individui e cacci via questi "rompicoglioni" ?

 

oppure ti presti generosamente ed eroicamente tu stesso, per il bene comune, a far osservare a questa gente che sarebbe il caso che se ne "sciacquasse da li cojoni" ?

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qui dobbiamo renderci conto che gli integralisti islamici stanno fra di noi e devono essere regolamentati.

Regolamentati????? :blink::blink::blink::blink::blink: Noooooooooo.... è che se la DEVONO PROPRIO SCIACQUA' DAL CAZZO PORCO DI QUEL MAOMETTO IMBASTARDITO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
borgobè che proponi ? costituire una task force che individui e cacci via questi "rompicoglioni" ?

 

oppure ti presti generosamente ed eroicamente tu stesso, per il bene comune, a far osservare a questa gente che sarebbe il caso che se ne "sciacquasse da li cojoni" ?

Io non devo proporre niente, dico solo che gli islamici qui a casa mia non ce li voglio, punto e basta. Sono razzista? Me ne sbatto li cojoni, basta che me li levate da davanti la faccia.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppe volte l'ho spiccato il crocifisso in aula ( soprattutto dopo i compiti e le interrogazioni)......ma tutto sto casino non c'è stato.......... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'influenza che la Chiesa Cattolica ha ancora oggi nella politica italiana *tutta* è nausenante e preoccupante.

 

Adel Smith è un coglione provocatore, di quelli che danno materiale a chi predica discriminazione e odio contro l'Islam. Un po' come Badget Bozzo e Biffi alle nostre latitudini.

 

Ma la sua azione è *sacrosanta*. In una scuola pubblica, dove vanno cristiani, musulmani, ebrei e buddisti e atei non vedo perchè debbano essere esposti simboli "di parte". Come se ci fossero falci e martello o croci celtiche.

 

Sento gente obiettare che se uno va in un paese islamico non ha libertà di professare il proprio culto. Cosa che, per chi c'e' stato, sa benissimo essere falsa. L'unico posto, ora che non c'e' più il regime in Afghanistan, dove è assultamente proibita la professione di religioni diverse dall'Isalm è l'Arabia Saudita, nazione della "Mecca" che è un po' come dire che è vietato costruire moschee o sinagoghe in Vaticano.

 

Per altro, anche se fosse vero, mi parrebbe un pessimo modo per dimostrarci "superiori" come qualcuno vaneggia noi dovremmo essere.

 

La scuola pubblica è laica e deve rimanerlo. I simboli religiosi li espongano le scuole confessionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.