Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Crocifissi in aula e abel smith

Messaggi raccomandati

Capisco che da laico e anticlericali ti scandalizzi che  lo Stato italiano contribuisca a fornire terreni  o contributi per le moschee....

Non mi sembra di sentire però nelle tue parole la stessa rabbia  nei confronti di uno Stato che finanzia istituti religiosi, scuole private confessionali (vedi i 90 milioni di  euro, 1800 miliardi di lire, stanziati recentemente dal Governo per le scuole "non statali"?).

Premesso che ognuno scrive ciò che vuole,  mi spieghi però  mai non scrivi "FUORI DAI COGLIONI CATTOLICI DEL CAZZO , TORNATEVENE  A CITTA' DEL VATICANO INVECE DI COSTRUIRE LE VOSTRE CHIESE E LE VOSTRE SCUOLE CON I MIEI SOLDI?

Non sarà mai  che sulla tua laicità e sul tuo anticlericalismo prevale la propaganda politica di parte (destra, ovviamente...)? :D :D :D

Chi mi conosce sa bene che auspico il trasferimento della città del Vaticano in Africa da tempo....

 

Tanto per chiarire il concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per altro, anche se fosse vero, mi parrebbe un pessimo modo per dimostrarci "superiori" come qualcuno vaneggia noi dovremmo essere.

 

Orami è definitivo... me stai sul cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il guaio è che un islamico ha finito per far suo un pensiero che, in realtà, è di molti italiani, e cioè che i simboli di culto devono stare nei luoghi di culto, e non altrove.

 

Così è diventata una guerra di religione...

 

Se qualche nostro politico l'avesse posto prima (ma, ovviamente, guai a inimicarsi il Vaticano!!) si sarebbe potuto discutere più serenamente su questo tema...

No, non è una questione di religione è solamente una questione che li MUSSULMANI DEVONO STASSENE A CASA LORO E NON ROPPE LI COJONI A NOI!!!!! Finché non ci sarà una reciprocità con quesi paesi IO QUI NON CE LI VOGLIO!!!!! Ma che scherziamo? Mo' ce famo comandà da li stranieri (di qualsiasi colore, razza, religione o quello che ve pare), qui in casa nostra? E no cari miei non ci siamo proprio!!!!!

Guarda che ci sono molti italiani, italianissimi come te e me, che sono islamici, ebrei, buddisti, o di altre confessioni cristiane che però non amano esporre i smboli della fede( come ad esempio i protestanti e gli evangelici).

In più ci sono molti italiani che sono no credenti, atei, agnostici etc.

A me personalemnte, da non credente, il crocefisso non dà nessun fastidio ma capisco che ad altri ITALIANI possa creare dei problemi.

In ogni caso lo Stato dovrebbe porso al di sopra delle convinzioni religiose o fisolofiche di ciascuno dei membri della nazione.

E' così difficile?

A proposito di RECIPROCITA':

lo dico con una battuta provocatoria: e se fosse proprio la LAICITA' dello Stato ciò che più di ogni altra cosa distingue e rende "superiore" (come ebbe a dire il ns presidente del Cosniglio?), o comnque preferibile la nostra "civiltà occidentale"?

Prima ancora del benessere, della democrazia, del libero mercato, etc.?

Siamo disposti a rinunciare a questo?

Qualcno vuole un bel fondamentalismo cristiano contrapposto ad altri fondamentalismi?

Io no...

No, io voglio solo senza tanti giri de parole che se a li stranieri che stanno qui in Italia non je vanno bene le cose CHE SE LA SCIACQUASSERO DA LI COJONI E ANNASSERO A FA LI PADRONI A CASA LORO, NON QUI!!!!! Per gli italiani che non so' cattolici facessero quello che je pare, ma sempre SENZA ROPPE LI COJONI!!!!! Se non je sta bene SE LA SCIACQUASSERO PURE ISSI!!!!!!!

Ma come no! Siamo già pronti con le valige in mano per andarcene dall'Italia, con le buone o con le cattive, noi non-cattolici.....

Certo, sì sì, hai ragione, come no.....pewrò adesso respira profondamente e ripreditiun attimo...dai, non è nulla, vedrai che passa presto..su, coraggio...

:D:D:D:P:P:ph34r::ph34r::ph34r:;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece secondo me il cristianesimo è indissolubilmente legato all'Europa ed alla sua storia, e non è un caso che la cultura e la tradizione europea si fondi su di esso. è impossibile negare tutto ciò.

il mio discorso sulle leggi "guidate" era riferito alla dottrina sociale della chiesa cattolica che in certi punti, per il mio modo di pensare, condivido in pieno....ed in definitiva sono allergico a ciò che rimane prettamente legato all'illuminismo e a cio che ne consegue.....

Vorrei sommessamente farti notare che Cristianesimo e Chiesa cattolica non sono esattamente la stessa cosa, anche nella storia europea....

Non a caso cè stata un Riforma protestante, un movimento anglicano, una chiesa ortodossa d'Oriente etc., oltre alle inflluenze della cultura araba in spagna e nel mediterraneo europeo e dell'ebraismo della diapsora soprattutto nell'est Europa.

Purtroppo in Italia abbiamo avuto la controriforma e l'inquisizione senza passare per la Riforma...

Per restare al tema del crocifisso, qui si parla "semplicemente" di simboli religiosi presnti in luoghi publici non addetti al culto.

Ripeto: a me come non credente non dà fastidio, ma capisco e posso condividere che fedeli di altre religioni o di altre confessioni cristiane possano sentirsi discriminati all'interno di uno stato LAICO per quella presenza e chiedano un intervento della legge....giusto o sbagliato che si riveli poi il giudizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, secondo me ve siete infilati in una discussione che esula dal fatto in questione, e ne svilisce il profondo significato destabilizzante. Il giudice dell'Aquila non poteva emettere quella sentenza che è in palese contrasto con una legge dello stato, punto e basta. Quelli de magistratura democratica sono la vera jattura di questo paese, non i musulmani che in confronto sono degli angioletti (infatti anche loro hanno preso le distanze). Il crocifisso per quanto mi riguarda andrebbe tolto da tutti i posti pubblici, ma non per far piacere alle altre religioni, solo per tutelare e ribadire la laicità dello stato. Il piccolo particolare che sfugge a molti (soprattutto ai sinistri mi dispiace ma si finisce sempre lì) è che le leggi non le fanno i giudici, i quali al contrario debbono obbedire solo alla legge; questi invece mò se sò messi in testa che non bisogna ubbidire più manco a quella. Forzano la legge, forzano la costituzione, forzano le coscienze, insegnano al popolo italiano la strada della verità, rendono questo paese più libero, più democratico.

Grazie Magistratura Democratica! Grazie a questi giudici barricaderi, degni di un paese delle banane.

Come diceva quel tizio: L'italia è la culla del diritto, solo che a forza di cullarlo s'è addormentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito, secondo me ve siete infilati in una discussione che esula dal fatto in questione, e ne svilisce il profondo significato destabilizzante. Il giudice dell'Aquila non poteva emettere quella sentenza che è in palese contrasto con una legge dello stato, punto e basta. Quelli de magistratura democratica sono la vera jattura di questo paese, non i musulmani che in confronto sono degli angioletti (infatti anche loro hanno preso le distanze). Il crocifisso per quanto mi riguarda andrebbe tolto da tutti i posti pubblici, ma non per far piacere alle altre religioni, solo per tutelare e ribadire la laicità dello stato. Il piccolo particolare che sfugge a molti (soprattutto ai sinistri mi dispiace ma si finisce sempre lì) è che le leggi non le fanno i giudici, i quali al contrario debbono obbedire solo alla legge; questi invece mò se sò messi in testa che non bisogna ubbidire più manco a quella. Forzano la legge, forzano la costituzione, forzano le coscienze, insegnano al popolo italiano la strada della verità, rendono questo paese più libero, più democratico.

Grazie Magistratura Democratica! Grazie a questi giudici barricaderi, degni di un paese delle banane.

Come diceva quel tizio: L'italia è la culla del diritto, solo che a forza di cullarlo s'è addormentato.

Accidenti, pur di difendere il povero Silvio e dare il tuo piccolo contributo alla criminalizzazione della magistratura abdichi un po' perfino dal tuo credo laico!!! Quanti danni fa quest'uomo.... :(:(:(

Posso farti una domanda? Ma tu hai letto la sentenza del giudice dell'Aquila?

Sai in base a quali considerazioni ha dato il suo giudizio?

La domanda non è provocatoria, ma vera....La risposta, come sempre ovviamente, è facoltativa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che mi fa veramente piacere e' che finalmente a tutti quei preti piagnoni che parlano di accoglienza, parlano di tolleranza, di porgere l'altra guancia... be' , adesso hanno capito che vuol dire stare sempre tutti a pecorina ad aspettare il prossimo! BELLA LEZIONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito, secondo me ve siete infilati in una discussione che esula dal fatto in questione, e ne svilisce il profondo significato destabilizzante. Il giudice dell'Aquila non poteva emettere quella sentenza che è in palese contrasto con una legge dello stato, punto e basta. Quelli de magistratura democratica sono la vera jattura di questo paese, non i musulmani che in confronto sono degli angioletti (infatti anche loro hanno preso le distanze). Il crocifisso per quanto mi riguarda andrebbe tolto da tutti i posti pubblici, ma non per far piacere alle altre religioni, solo per tutelare e ribadire la laicità dello stato. Il piccolo particolare che sfugge a molti (soprattutto ai sinistri mi dispiace ma si finisce sempre lì) è che le leggi non le fanno i giudici, i quali al contrario debbono obbedire solo alla legge; questi invece mò se sò messi in testa che non bisogna ubbidire più manco a quella. Forzano la legge, forzano la costituzione, forzano le coscienze, insegnano al popolo italiano la strada della verità, rendono questo paese più libero, più democratico.

Grazie Magistratura Democratica! Grazie a questi giudici barricaderi, degni di un paese delle banane.

Come diceva quel tizio: L'italia è la culla del diritto, solo che a forza di cullarlo s'è addormentato.

La saggezza e l'equilibrio di Ruber sono ciò che servrebbe per Governare una NAzione!!!!!!

 

Ruber Caput Mundi!!!! :D

 

 

Io condivido infatti, come lui, l'opinione che, IN fede ad una condizione di laicità del nostro stato, sia corretto estromettere simboli religiosi caratterizzanti, ma è anche vero che perchè questi processi avvengano è necessarai saggezza ed è necessario IL TEMPO...........Siamo in uno stato in cui la Religione cattolica si sposa a Cultura,tradizioni, costumi,abitudini in modo Profondo....il crocefisso no è soltanto l'immagine di Gesù crocefisso ma è la storia e la morale di UNA NAZIONE.........ora, dato che, DI FATTO, il nostro Stato laico lo è, era veramente necessario assumere una posizione così intransigente quando NESSUNO, TRanne uno sfigato un po' represso, ne sentiva ne la necesità, ne il bisogno?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che per colpa de sto giudice cialtrone ho perso per un attimo i miei sani valori anticlericari e di disprezzo per l'ipocrisia farisaica dei cattolici.

Questo a sta toga talebana non glielo perdono!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento gente obiettare che se uno va in un paese islamico non ha libertà di professare il proprio culto. Cosa che, per chi c'e' stato, sa benissimo essere falsa. L'unico posto, ora che non c'e' più il regime in Afghanistan, dove è assultamente proibita la professione di religioni diverse dall'Isalm è l'Arabia Saudita, nazione della "Mecca" che è un po' come dire che è vietato costruire moschee o sinagoghe in Vaticano.

 

 

La scuola pubblica è laica e deve rimanerlo. I simboli religiosi li espongano le scuole confessionali.

Anche io l'ho sentito nella trasmissione: "A porta a porta", ma è una cazzata perché tu vai li e professati cristiano e prova ad entrare nelle chiese (quelle poche che ci sono rimaste) e poi vedi come te ritrovi. In realtà tutti gli islamici odiano i cristiani non venite a raccontare cazzate!!!!! Anche quelli che dicono che non è vero in realtà nutrono questo sentimento nei nostri confronti. Chi non ci vuole credere che vada a vivere la e non roppa li cojoni a noi!!!!!!

 

 

Simboli o non simboli io i fanatici dell'ISLAM in Italia NON CE LI VOGLIO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come no! Siamo già pronti con le valige in mano per andarcene dall'Italia, con le buone o con le cattive, noi non-cattolici.....

Certo, sì sì, hai ragione, come no.....pewrò adesso respira profondamente e ripreditiun attimo...dai, non è nulla, vedrai che passa presto..su, coraggio...

:D  :D  :D  :P  :P  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  ;)  ;)

Ecco bravo sciacqua da li cojoni tu per primo!!!!!! Con le buone? E chi lo ha detto? Solo con le cattive ve la dovete sciacquà da li cojoni!!!!!!!! Io non me faccio comannà da li stranieri a casa mia, soprattutto dagli islamici e ancor di più da rinnegati italiani!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A forza di frequentare COMUNISTI in questo forum mi si è installato un virus: quello della dietrologia!

E condizionato da questo virus la butto là:

ma non sarà che questa sentenza, che crea sicuramente turbative, è stata fatta ad arte sia per risultato che per periodo temporale proprio mentre Fini propone di estendere il diritto di voto per le amministrative pure agli extracomunitari???

 

Buona discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo non è una sentenza bensì un ordinanza........................

 

E poi FACCIAMO ATTENZIONE A NON CONFONDERE I MUSULMANI, soprattutto quelli laici che ce ne sono in gran quantità, con questo fomentatore di zizzania che è alimentato da un disegno ben preciso : Quello di aquistare consensi tra "la comunità islamica" italiana, visto che ha fondato il Partito Islamico............e mi pare ovvio che il suo disegno è quello di elevare i consensi Disseminando Ira tra gli italiani di modo che questi inizino a vedere nei musulmani un nemico cosicchè i musulmani si sentano "discriminati" dagli italiani e si coalizzino così anche loro su posizioni Estreme e di difesa delle quli lui è Il rappresentante primo..................

 

NOn facciamo Confusione tra ISLAM ed Integralismo islamico.............LA verità è che anche NElla comunità Islamica Cosi come nella cattolica IL LAICISMO E' FENOMENO DIFFUSO E CRESCENTE...............un esempio Banale : Afef...............Tunisina, musulmana, moglie di tronchetti Provera..............Cos'ha di pericoloso Afef oltre al fatto di essere una gran FICA?????? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A forza di frequentare COMUNISTI in questo forum mi si è installato un virus: quello della dietrologia!

E condizionato da questo virus la butto là:

ma non sarà che questa sentenza, che crea sicuramente turbative, è stata fatta ad arte sia per risultato che per periodo temporale proprio mentre Fini propone di estendere il diritto di voto per le amministrative pure agli extracomunitari???

 

Buona discussione

Logico che è così!!!!! Ma come sai rifuggo dalla dietrologia e quindi non mi avventuro in questa discussione, ribadisco ancora per la gioia di Passaparola (che pur di dare addosso a Silvio giustificherebbe di tutto, io invece in questo sono asettico), il mio profondo ringraziamento a Magistratura Democratica che plasma le leggi a proprio piacimento, ma tutto a fin di bene è chiaro.

Passaparò invece di attaccare tirando fuori sempre Silvio (che fra l'altro io non avevo citato), argomenta le tue convinzioni, spiegaci perchè una legge dello stato che per te e anche per me è ingiusta, non debba essere rispettata. Non riesco a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono svegliato e ho pensato.

 

Il crocifisso è il simbolo dell'"occidente". Nell'occidente industrializzato, moderno e produttivo quasi tutte le nazioni sono cristiane. (Le eccezioni sono l'estremo oriente: giappone, taiwan, sudcorea, e per israele, che cmq non sono paesi islamici). Quel simbolo oltre che con i valori della cristianità mi fa sentire parte della cultura occidentale.

 

Ho trovato un motivo di più per difernderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che io non sono religioso o quanto meno non sono ne totalmente credente (rispetto ai dettami della religione cattolica) ne tantomento praticante,dico che.....

 

qui siamo in italia, comunità prevalentemente cristiana,ognuno professi la religione che vuole ma se non glie sta bene quello che se fa qui stasse a casa propria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON VOLETE IL CORCIFISSO IN AULA???

ANDATE A SCUOLA NEL VOSTRO PAESE E VEDRAI CHE NESSUNO VI CI METTERA' IL CROCIFISSO....

 

 

 

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Vorrei anche eliminare questo equivoco MUSULMANI = EXTRACOMUNITARI...........Non è così!

 

Nella Nostra NAzine ci sono ITALIANI di Fede ISlamica e ci sono DA TEMPO!!!!!

 

 

Non Ghettizziamo L 'Islam...............Ma allo stesso tempo che vengano attuate MISURE REPRESSIVE SEVERISSIME contro tutti coloro i quali non accettano l'integrazione ed il rispetto con il costume la cultura e la storia ITALIANA ,dando vita a "battaglie ideologiche e religiose",che è CATTOLICAed OCCIDENTALE........ESPULSIONE per i fomentatori...............purtroppo il fenomeno di integrazione è difficile e complesso e soprattutto lungo e laborioso............non ci servono gli appicca fuoco...........quindi ESPULSIONE A CHI COME ADEL SMITH rischia di mettere a reèentaglio il pacifico percorso di Integrazione e laicizzazione della nostra NAzione.........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina mi sono svegliato e ho pensato.

 

Il crocifisso è il simbolo dell'"occidente". Nell'occidente industrializzato, moderno e produttivo quasi tutte le nazioni sono cristiane. (Le eccezioni sono l'estremo oriente: giappone, taiwan, sudcorea, e per israele, che cmq non sono paesi islamici). Quel simbolo oltre che con i valori della cristianità mi fa sentire parte della cultura occidentale.

 

Ho trovato un motivo di più per difernderlo.

fai sempre questi bei risvegli? :D

 

seriamente Kabubi, parlare di "simboli della cultura occidentale" mi mette molta paura per quello che sarà il futuro dei nostri rapporti con l'oriente islamico. una nuova *guerra santa* basata sulle contrapposizioni teologiche sarebbe un vero disastro, specialmente ora che certe tensioni internazionali (Usa-Urrs, Usa-Giappone, Europa dell'ovest-Europa dell'Est, ....) sembrano essere definitivamente sopite.

 

Noi (inteso come occidentali) abbiamo bisogno di mantenere legami solidi ed amichevoli con i paesi islamici per tanti motivi. Il primo è che i seguaci di Maometto sono 1 miliardo e 200 milioni, ovvero il 20% della popolazione mondiale...un dato impressionante, che da solo dovrebbe farci capire la necessità di arrivare ad un compromesso. Il secondo motivo è puramente economico, ma anch'esso molto importante...noi dipendiamo totalmente dal mondo orientale per l'approvvigionamento di petrolio! Immagina le conseguenze che avrebbe uno scontro frontale sulla nostra economia... Terzo motivo: l'integrazione tra popoli e religioni diverse è un processo inevitabile! Non è chiudendoci a riccio intorno al Cristianesimo (o all'Islam) che possiamo pensare di evitare il problema, ma al massimo di rimandarlo con tutti gli effetti negativi che ne conseguono. Quarto motivo: è ora di finirla con l'imperialismo ed il colonialismo occidentali. Queste politiche erano dannose una volta, figuriamoci oggi... lo sfruttamento dei paesi più poveri genera conflitti e porta ad un inevitabile e devastante cancro mondiale: il terrorismo. Tu Kabù parli di radici culturali....immagina se qualcuno quelle radici te le avesse strappate da sotto i piedi, come reagiresti?

Ti potrei dare altri 100 motivi, per amor di brevità la chiudo qui...

 

Sul discorso dei "simboli dell'occidente" non mi trovi d'accordo. Il crocifisso non è un simbolo che mi rappresenta, il fatto che la maggioranza degli italiani segua la religione cattolica non sposta di una virgola il problema. Allora, visto che la maggior parte degli italiani tifa per la Juventus, propongo di mettere una bandiera bianconera in ogni aula...va bene?

Perchè non affiggiamo in ogni luogo pubblico italiano i ritratti di Dante, di Galileo (ricordi la tollerante Chiesa Cattolica cosa fece nei suoi confronti?), di Manzoni, di Giulio Cesare? Non sono anche queste le nostre radici?

 

E' proprio vero, la religione è l'oppio dei popoli....ma è ancor più vero che sono gli integralismi (di ogni tipo) a renderla così pericolosa. Da questo punto di vista, l'unica religione che rispetto poichè non chiede nulla in cambio, è il buddhismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'italia è un paese Cristiano-Cattolico...

 

pretendo che a scuola ci sia il crocifisso..chi non vuole seguire l'ora di religione può benissimo uscire dall'aula...

 

 

ma non voglio che persone di altre culture vengano ad imporsi da noi!!

per di più se non sono del nostro paese...

è una cosa tristissima...

mio nonno negli ultimi anni di vita diceva sempre che un giorno si sarebbe svegliato e si sarebbe ritrovato con tutti immigrati sotto la terrazza di casa a manifestare e dettare leggi nel nostro paese...non gli credevo...ma forse aveva ragione...

ciao nonno!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xPJF: Io e te la vediamo diversamente.

 

Quando il Nano disse che attualmente la cultura occidentale era superiore a quella islamica, si assicurò la mia stima nei secoli dei secoli...

I paesi arabi economicamente esistono solo per il petrolio. Altrimenti sarebbero altri paesi della lunga lista delle nazioni del terzo mondo. Mi vuoi dire che è triste, che non è giusto che esistano dei paesi ricchi e altri poveri, che nel mondo non vi è giustizia sociale?

 

Benvenuto sulla Terra :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un inciso visto che in questi giorni ho sentito nominare a sproposito l'Arabia Saudita 500000 mila volte su tutti i tg. Ma ci stiamo che quello è uno dei due tre regimi più beceri di tutto il mondo islamico? Ci stiamo che sono talmente paci che il nome dello stato deriva dal nome di quello che comanda? E ci stiamo anche che questi regimi noi occidentali li tolleriamo fintanto che non ci rompono le palle per il petrolio? A voi non viene mai da chiedersi come mai gli iracheni meritassero la democrazia al punto da beccarsi le bombe? I kuwaitiani non se la meritavano quando il vuoto di potere lasciato dalla sconfitta di Saddam è stato "riempito" con il vecchio dittatore quando in quello sputo di paese sarebbe stato infinitamente più facile avviare una riforma democratica? bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'italia è un paese Cristiano-Cattolico...

 

pretendo che a scuola ci sia il crocifisso..chi non vuole seguire l'ora di religione può benissimo uscire dall'aula...

 

 

ma non voglio che persone di altre culture vengano ad imporsi da noi!!

per di più se non sono del nostro paese...

è una cosa tristissima...

mio nonno negli ultimi anni di vita diceva sempre che un giorno si sarebbe svegliato e si sarebbe ritrovato con tutti immigrati sotto la terrazza di casa a manifestare e dettare leggi nel nostro paese...non gli credevo...ma forse aveva ragione...

ciao nonno!!! :(

A ridaje......................me sembra che qui l'unica extra comunitaria al momento sei tu perchè me sembri de DURAZZO!!!!!!!!!! :D:D:D

 

L 'Italia é uno stato laico....................PRIMO PUNTO

Quindi L'ora di religione CATTOLICA nelle scuole è quanto di piàù discriminante possa esistere nei confronti di chi, in uno stao laico, non abbraccia questa fede....................

 

Guarda che ci sono MOLTI ITALIANI a non esser CATTOLICI..........ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

POi Altro è il discorso di come questa LAICIZZAZIONE debba essere raggiunta.........IL percorso è lungo e laborioso e deve essere attuato con Cauela e saggezza di modo che avvenga nel rispetto delle IDENTITA' NAZIONALI e che permeta a chi non vorrà identificarsi in esse di Vivere Ugualmente Gratificato dallo stato di appartenenza!

 

Trovo, D'accordo con Kabubi, il crocefisso oltre che simbolo rekigioso, icona di UNA CULTURA che SI MESCOLA INTENSAMENTE nelle sue tradizioni, costumi,Stile di vita, con il CATTOLICESIMo.............Quindi la rimozione é un OFFESA verso LA SSTORIA DI UNA NAZIONE che si è costruita ISpirandosi a valoiri e principi INTENSAMENTE CATTOLICI...................

 

Le puttanate PATETICHE con cui si rapporta il SIMBOLO Di Gesù crocefisso con il gagliardetto della JUventus le lasciamo ai Mediocri teocrati da salotto che leggono i manuali e pensano che la società e la storia si un libro scritto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi paragona il crocifisso con il gagliardetto della juve??

 

 

l'ora di religione non è assolutamente discriminante:chi non la vuol fare è libero di non seguirla senza che ciò influenzi il proprio rendimento scolastico..

è una scelta di vita..ma frutto di una storia di una nazione...

e non mi piace che uno venuto da chissà dove mi cambi tutto ciò...

gli italiani atei o di altre religioni in italia non hanno mai fatto tutto sto casino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'italia è un paese Cristiano-Cattolico...

 

pretendo che a scuola ci sia il crocifisso..chi non vuole seguire l'ora di religione può benissimo uscire dall'aula...

 

 

ma non voglio che persone di altre culture vengano ad imporsi da noi!!

per di più se non sono del nostro paese...

è una cosa tristissima...

mio nonno negli ultimi anni di vita diceva sempre che un giorno si sarebbe svegliato e si sarebbe ritrovato con tutti immigrati sotto la terrazza di casa a manifestare e dettare leggi nel nostro paese...non gli credevo...ma forse aveva ragione...

ciao nonno!!! :(

A ridaje......................me sembra che qui l'unica extra comunitaria al momento sei tu perchè me sembri de DURAZZO!!!!!!!!!! :D:D:D

 

L 'Italia é uno stato laico....................PRIMO PUNTO

Quindi L'ora di religione CATTOLICA nelle scuole è quanto di piàù discriminante possa esistere nei confronti di chi, in uno stao laico, non abbraccia questa fede....................

 

Guarda che ci sono MOLTI ITALIANI a non esser CATTOLICI..........ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

POi Altro è il discorso di come questa LAICIZZAZIONE debba essere raggiunta.........IL percorso è lungo e laborioso e deve essere attuato con Cauela e saggezza di modo che avvenga nel rispetto delle IDENTITA' NAZIONALI e che permeta a chi non vorrà identificarsi in esse di Vivere Ugualmente Gratificato dallo stato di appartenenza!

 

Trovo, D'accordo con Kabubi, il crocefisso oltre che simbolo rekigioso, icona di UNA CULTURA che SI MESCOLA INTENSAMENTE nelle sue tradizioni, costumi,Stile di vita, con il CATTOLICESIMo.............Quindi la rimozione é un OFFESA verso LA SSTORIA DI UNA NAZIONE che si è costruita ISpirandosi a valoiri e principi INTENSAMENTE CATTOLICI...................

 

Le puttanate PATETICHE con cui si rapporta il SIMBOLO Di Gesù crocefisso con il gagliardetto della JUventus le lasciamo ai Mediocri teocrati da salotto che leggono i manuali e pensano che la società e la storia si un libro scritto!

OTTIMO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me comunque questi ragionamenti su civiltà superiori e inferiori basate sulla ricchezza sono storicamente poco giustificabili... le zone di maggior influenza, ricchezza etc. sono abbastanza mutate nel corso delle epoche passando dall'area asiatica a quella medio orientale, a quella "occidentale" etc. (e quando gli arabi erano più potenti il petrolio non era certo una merce di scambio)

Oltretutto per superiorità dipende da quello che si intende per me una civiltà che sviluppa uno stile di vita tale da generare circa 1,8 figli per coppia mediamente (perchè in Italia stiamo messi peggio) è votata a una lenta "colonizzazione" da parte di civiltà più povere ma più prolifiche... che è più o meno quello che succede macroscopicamente in stati come Israele in cui la minoranza Araba potrebbe superare il numero degli ebrei fra una sessantina d'anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere inoltre che se L'Italia è oggi uno stato che Accoglie, soccorre, ospita, Integra, discute su questi temi è ANCHE E SOPRATTUTTO grazie al messaggio DI AMORE;TOLLERANZA E FRATELLANZA del VANGELO DI GESU CRISTO che tanto ha influenzato la nostra storia e la nostra cultura!

 

Infine per I MUSUSCETTICI vorrei ancora una volta SOTTOLINEARE come LA campagna che riceviamo sia quella di un mondo distante dal nostro MA NON E' così.............L ?ISLAM ad esmpio Riconosce in Gesù uno dei profeti e ADDIRITTURA RICONOSCE IL MISTERO DELLA VERGINE OMMACOLATA...........Quindi NOn facciamoci confondere dagli integralisti con il Burka ed il Chador............quello non è L' ISlam MA una sua degenerazione Integralista che va combattutta E con forza, ma non è L' iSlam!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente (e lo dico da cattolico praticante) l'esposizione del Crocifisso in un luogo in cui la gente di qualunque religione è obbligata ad andare per legge è sempre sembrata un'imposizione molto grave, soprattutto considerando che anche nella nostra storia recente della gente è stata ripudiata dallo Stato e mandata a morire solo perchè non cristiana... comunque è solo la mia impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me comunque questi ragionamenti su civiltà superiori e inferiori basate sulla ricchezza sono storicamente poco giustificabili... le zone di maggior influenza, ricchezza etc. sono abbastanza mutate nel corso delle epoche passando dall'area asiatica a quella medio orientale, a quella "occidentale" etc. (e quando gli arabi erano più potenti il petrolio non era certo una merce di scambio)

Oltretutto per superiorità dipende da quello che si intende per me una civiltà che sviluppa uno stile di vita tale da generare circa 1,8 figli per coppia mediamente (perchè in Italia stiamo messi peggio) è votata a una lenta "colonizzazione" da parte di civiltà più povere ma più prolifiche... che è più o meno quello che succede macroscopicamente in stati come Israele in cui la minoranza Araba potrebbe superare il numero degli ebrei fra una sessantina d'anni

Premesso che ho ESULTATO quando il pres. Berlusconi ha dichiarato che la nostra civiltà è superiore a quella islamica, ritengo che tale superiorità non sia legata al potere economico ma a quella scientifico, culturale e sociale.

Nell'ultimo secolo (dove si sono concentrate il 98% delle scoperte più importanti in campo medico, scientifico, tecnologico e culturale) la civiltà islamica ha prodotto il nulla assoluto. In compenso ha ridotto popoli alla fame, le donne in schiavitù e ha abolito ogni forma di libertà umana.

 

Per cui ribadisco di considerare la civiltà islamica non solo inferiore ma proprio RIDICOLA e solo per le sue esternazioni voterei Berlusconi per altre 100 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.