Vai al contenuto
gino

TRASMISSIONE DI LAURETI E TORRE

Messaggi raccomandati

HO VISTO 10 MINUTI DI QUESTO SCEMPIO.

 

POI ME SO SVEJATO E HO DETTO CHE LA VITA E BREVE E NON SE POSSONO BUTTA VIA 10 MINUTI COSI!!!!

 

UNA TRISTEZZA MAI VISTA, UN RIDICOLAGGINE CHE NON SE DESCRIVE.

 

EVITO DI PARLARE DEGLI OSPITI, UNO SOPRATTUTTO, PER NON PASSARE 3/4 GIORNI IN TRIBUNALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domande giornalistiche ficcanti e precise a deodati! Capacità di indagine giornalistica pari a quella de un ornitorinco.....e poi il figlio de laureti è spettacolare. Chiacchiere da bar, veramente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un certo elemento nemmeno come vicino di fornetto lo vorrei. EVITO DI PARLARE DI UN CERTO OSPITE, me fermo quì e non vado oltre, sennò a l'inviato supereroicofilogemelloidi, je do lu spunto de portarmme in tribunale. ha ragione sor GINO.

 

via tutti e manca poco

 

ho cambiato subito canale DOPO 1 MINUTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate se intervengo, non è mia abitudine, lo sapete. Lo faccio solo per dire che è giustissimo che ognuno sia libero di apprezare o meno il lavoro altrui, senza tuttavia rischiare di essere prevenuti a prescindere. Ritengo ad esempio che l'intervista a Deodati sia stata decisamente interessante. Ad esempio ha detto per la prima volta che Navarra entrerà in società con lui. Ha svelato che venerdì si incontrerà con Longarini per parlare dei famosi "conti" da rivevedere per poi firmare i documenti definitivi per il passaggio delle quote. Ha parlato dei nuovi acquisti e di cosa si aspetta dalla squadra e un po' di altre cose. Non diteci bravi, ma siate almeno liberi da pregiudizi, vi prego. Personalmente faccio questo mestiere da 18 anni per pura passione. Sono la prima ad aver sofferto e patito gli ultimi sette anni fatti di rapporti difficili e arrabbiature colossali. Amo la Ternana e amo il giornalismo perchè mi consente di informare la gente, i tifosi come me e come voi. Si possono commettere tanti errori, ma sempre con la massima onestà, come sono convinta hanno sempre fatto i colleghi. Spero ci guardiate in futuro con occhio meno critico, magari sarete sorpresi... Ciao ragazzi.

Modificato da livia torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

scusate se intervengo, non è mia abitudine, lo sapete. Lo faccio solo per dire che è giustissimo che ognuno sia libero di apprezare o meno il lavoro altrui, senza tuttavia rischiare di essere prevenuti a prescindere. Ritengo ad esempio che l'intervista a Deodati sia stata decisamente interessante. Ad esempio ha detto per la prima volta che Navarra entrerà in società con lui. Ha svelato che venerdì si incontrerà con Longarini per parlare dei famosi "conti" da rivevedere per poi firmare i documenti definitivi per il passaggio delle quote. Ha parlato dei nuovi acquisti e di cosa si aspetta dalla squadra e un po' di altre cose. Non diteci bravi, ma siate almeno liberi da pregiudizi, vi prego. Personalmente faccio questo mestiere da 18 anni per pura passione. Sono la prima ad aver sofferto e patito gli ultimi sette anni fatti di rapporti difficili e arrabbiature colossali. Amo la Ternana e amo il giornalismo perchè mi consente di informare la gente, i tifosi come me e come voi. Si possono commettere tanti errori, ma sempre con la massima onestà, come sono convinta hanno sempre fatto i colleghi.  Spero ci guardiate in futuro con occhio meno critico, magari sarete sorpresi... Ciao ragazzi.

1827593[/snapback]

 

con lei sig.ra Torre,nulla da dire, anzi fa piacere per me vederla quì, qualcuno che invece fa il filosofo dovrebbe farsi un esamino di coscienza. poi non c'è problema se il trand è come lo scorso anno visto chi frequenta a volte (meno male) la trasmissione, si cambia canale è legittimo no? buon lavoro e complimenti a lei. ma solo a lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

scusate se intervengo, non è mia abitudine, lo sapete. Lo faccio solo per dire che è giustissimo che ognuno sia libero di apprezare o meno il lavoro altrui, senza tuttavia rischiare di essere prevenuti a prescindere. Ritengo ad esempio che l'intervista a Deodati sia stata decisamente interessante. Ad esempio ha detto per la prima volta che Navarra entrerà in società con lui. Ha svelato che venerdì si incontrerà con Longarini per parlare dei famosi "conti" da rivevedere per poi firmare i documenti definitivi per il passaggio delle quote. Ha parlato dei nuovi acquisti e di cosa si aspetta dalla squadra e un po' di altre cose. Non diteci bravi, ma siate almeno liberi da pregiudizi, vi prego. Personalmente faccio questo mestiere da 18 anni per pura passione. Sono la prima ad aver sofferto e patito gli ultimi sette anni fatti di rapporti difficili e arrabbiature colossali. Amo la Ternana e amo il giornalismo perchè mi consente di informare la gente, i tifosi come me e come voi. Si possono commettere tanti errori, ma sempre con la massima onestà, come sono convinta hanno sempre fatto i colleghi.  Spero ci guardiate in futuro con occhio meno critico, magari sarete sorpresi... Ciao ragazzi.

1827593[/snapback]

 

nessun problema con Lei, Sig.ra Torre.

Almeno Lei si ricorda che esistono anche i Ternani e i tifosi Ternani.

Per il resto, forti con i deboli e deboli con i forti.

this topic is closed for me.

 

p.s.: credo che a Deodati serva poco incontrare Longarini, per definire il passaggio.

Se non sbaglio il problema è il coustode delle quote....

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Toscanu,

 

se Deodati e Longarini metteranno questa famosa forma venerdì vuol dire che è arrivato il benestare del giudice. A quanto ne so il curatore fallimentare si sarebbe già espresso favorevolmente. Ma si sa che sulle questioni legali è meglio aspettare che sia tutto nero su bianco. E non sempre i tempi sono quelli previsti... Un saluto.

 

p.s. Quanto ai colleghi, so che non hanno bisogno di paladini e di avvocati difensori. Posso solo assicurarvi che ci mettono dedizione, capacità e professionalità.

Modificato da livia torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio cucì.

a quel punto mi aspetto che da sabato e lunedì cambi pure lu zerbino all'ingresso della sede e li fili dell'erba giù lu stadio.

la domenica dopo sto davanti ai cancelli alle 11, come in Ternana- Juve di serie A.

 

p.s.: anche quelli che stanno in ufficio con me so fenomeni.

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Toscanu,

 

se Deodati e Longarini metteranno questa famosa forma venerdì vuol dire che è arrivato il benestare del giudice. A quanto ne so il curatore fallimentare si sarebbe già espresso favorevolmente. Ma si sa che sulle questioni legali è meglio aspettare che sia tutto nero su bianco. E non sempre i tempi sono quelli previsti... Un saluto.

 

p.s. Quanto ai colleghi, so che non hanno bisogno di paladini e di avvocati difensori. Posso solo assicurarvi che ci mettono dedizione, capacità e professionalità.

1827894[/snapback]

 

e cambiano maglietta e bandiera a secondo di dove tira il vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, nel senso che non arrivo ad interpretare compiutamente nelle sfaccettature anche le più recondite, quali appunti facciate o rinfacciate a conduttori che, conducendo, sono di per sè gerundi.

Laddove infatti un conduttore conduce, va da se che l'oggetto del condurre si erge a soggetto. Impregiudicata, naturalmente, la possibilità del confutare l'ordine, poi, della scaletta al congiuntivo.

Se infatti anche io potessi - e non lo dico per mera o qualunquistica protazione da protagonismo - e sottolineo potessi, nel senso che non è che non posso, ma ipoteticamente potendo pure lo facessi, metter mano alla trasmissione, non mi scosterei certo dal pensiero pensante, facente, conducente, condotto dei conduttori.

Perchè allora ergersi a giudici in giudizi affrettati e con contraddittorio minimo o punto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco, nel senso che non arrivo ad interpretare compiutamente nelle sfaccettature anche le più recondite, quali appunti facciate o rinfacciate a conduttori che, conducendo, sono di per sè gerundi.

Laddove infatti un conduttore conduce, va da se che l'oggetto del condurre si erge a soggetto. Impregiudicata, naturalmente, la possibilità del confutare l'ordine, poi, della scaletta al congiuntivo.

Se infatti anche io potessi - e non lo dico per mera o qualunquistica protazione da protagonismo - e sottolineo potessi, nel senso che non è che non posso, ma ipoteticamente potendo pure lo facessi, metter mano alla trasmissione, non mi scosterei certo dal pensiero pensante, facente, conducente, condotto dei conduttori.

Perchè allora ergersi a giudici in giudizi affrettati e con contraddittorio minimo o punto?

1827957[/snapback]

 

a marì.....che giornata che c'hai oggi :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

scusate se intervengo, non è mia abitudine, lo sapete. Lo faccio solo per dire che è giustissimo che ognuno sia libero di apprezare o meno il lavoro altrui, senza tuttavia rischiare di essere prevenuti a prescindere. Ritengo ad esempio che l'intervista a Deodati sia stata decisamente interessante. Ad esempio ha detto per la prima volta che Navarra entrerà in società con lui. Ha svelato che venerdì si incontrerà con Longarini per parlare dei famosi "conti" da rivevedere per poi firmare i documenti definitivi per il passaggio delle quote. Ha parlato dei nuovi acquisti e di cosa si aspetta dalla squadra e un po' di altre cose. Non diteci bravi, ma siate almeno liberi da pregiudizi, vi prego. Personalmente faccio questo mestiere da 18 anni per pura passione. Sono la prima ad aver sofferto e patito gli ultimi sette anni fatti di rapporti difficili e arrabbiature colossali. Amo la Ternana e amo il giornalismo perchè mi consente di informare la gente, i tifosi come me e come voi. Si possono commettere tanti errori, ma sempre con la massima onestà, come sono convinta hanno sempre fatto i colleghi.  Spero ci guardiate in futuro con occhio meno critico, magari sarete sorpresi... Ciao ragazzi.

1827593[/snapback]

 

In sette anni di gestione Longarini NESSUN OPERATORE DELL'INFORMAZIONE LOCALE ha mai provato ad indagare sul perchè sia stata acquisita la società Ternana Calcio dall'eroico marchigiano. Nè sul come, il quando, il dove. Nessuno ha mai provato o voluto parlare di intrecci societari, paradisi fiscali, e quant'altro di poco chiaro (eufemismo) c'era e c'è nella gestione di questa società.Moltissime notizie importanti sono state riprese da questo forum! (peraltro senza mai citarlo....). Se il suo concetto di informazione, e quello dei suoi colleghi, è riferirmi l'elenco dei diffidati ed il risultato della partitella del giovedì nulla questio. Per me l'informazione, sportiva e non, è ben altra cosa....molto più nobile. Il giornalismo è fondamentalmente INCHIESTA. I commenti da bar, le interviste teleguidate e gli amarcord non fanno per me. Che infatti non seguo alcuna trasmissione sportiva locale. Aggiungo invece, con rammarico, che i suoi colleghi perugini, nella recente odissea Covarelliana hanno dimostrato assai più coraggio, ponendo spesso domande scomode.

Ossequi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

scusate se intervengo, non è mia abitudine, lo sapete. Lo faccio solo per dire che è giustissimo che ognuno sia libero di apprezare o meno il lavoro altrui, senza tuttavia rischiare di essere prevenuti a prescindere. Ritengo ad esempio che l'intervista a Deodati sia stata decisamente interessante. Ad esempio ha detto per la prima volta che Navarra entrerà in società con lui. Ha svelato che venerdì si incontrerà con Longarini per parlare dei famosi "conti" da rivevedere per poi firmare i documenti definitivi per il passaggio delle quote. Ha parlato dei nuovi acquisti e di cosa si aspetta dalla squadra e un po' di altre cose. Non diteci bravi, ma siate almeno liberi da pregiudizi, vi prego. Personalmente faccio questo mestiere da 18 anni per pura passione. Sono la prima ad aver sofferto e patito gli ultimi sette anni fatti di rapporti difficili e arrabbiature colossali. Amo la Ternana e amo il giornalismo perchè mi consente di informare la gente, i tifosi come me e come voi. Si possono commettere tanti errori, ma sempre con la massima onestà, come sono convinta hanno sempre fatto i colleghi.  Spero ci guardiate in futuro con occhio meno critico, magari sarete sorpresi... Ciao ragazzi.

1827593[/snapback]

 

In sette anni di gestione Longarini NESSUN OPERATORE DELL'INFORMAZIONE LOCALE ha mai provato ad indagare sul perchè sia stata acquisita la società Ternana Calcio dall'eroico marchigiano. Nè sul come, il quando, il dove. Nessuno ha mai provato o voluto parlare di intrecci societari, paradisi fiscali, e quant'altro di poco chiaro (eufemismo) c'era e c'è nella gestione di questa società.Moltissime notizie importanti sono state riprese da questo forum! (peraltro senza mai citarlo....). Se il suo concetto di informazione, e quello dei suoi colleghi, è riferirmi l'elenco dei diffidati ed il risultato della partitella del giovedì nulla questio. Per me l'informazione, sportiva e non, è ben altra cosa....molto più nobile. Il giornalismo è fondamentalmente INCHIESTA. I commenti da bar, le interviste teleguidate e gli amarcord non fanno per me. Che infatti non seguo alcuna trasmissione sportiva locale. Aggiungo invece, con rammarico, che i suoi colleghi perugini, nella recente odissea Covarelliana hanno dimostrato assai più coraggio, ponendo spesso domande scomode.

Ossequi.

1827966[/snapback]

 

come non quotare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sette anni di gestione Longarini NESSUN OPERATORE DELL'INFORMAZIONE LOCALE ha mai provato ad indagare sul perchè sia stata acquisita la società Ternana Calcio dall'eroico marchigiano. Nè sul come, il quando, il dove. Nessuno ha mai provato o voluto parlare di intrecci societari, paradisi fiscali, e quant'altro di poco chiaro (eufemismo) c'era e c'è nella gestione di questa società.Moltissime notizie importanti sono state riprese da questo forum! (peraltro senza mai citarlo....). Se il suo concetto di informazione, e quello dei suoi colleghi, è riferirmi l'elenco dei diffidati ed il risultato della partitella del giovedì nulla questio. Per me l'informazione, sportiva e non, è ben altra cosa....molto più nobile. Il giornalismo è fondamentalmente INCHIESTA. I commenti da bar, le interviste teleguidate e gli amarcord non fanno per me. Che infatti non seguo alcuna trasmissione sportiva locale. Aggiungo invece, con rammarico, che i suoi colleghi perugini, nella recente odissea Covarelliana hanno dimostrato assai più coraggio, ponendo spesso domande scomode.

Ossequi.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Modificato da Cervezaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma qui mi sembrava di aver letto critiche ad una trasmissione, alle quali ha risposto Livia in modo educato. Qualcuno invece ha preso la palla al balzo per fare la solita litania sul giornalismo, giornalisti, inchieste, ecc. argomento, peraltro, già ampiamente trattato altrove.

Approfittare della disponibilità cortese di una persona che esce con nome e cognome per accuse generiche ad una categoria, peraltro dietro nick, mi sembra fuori luogo.

 

Livia, peraltro, è, dal punto di vista del tifoso incazzato, al di là di ogni "sospetto". Andate a guardare le trasmissioni della "testa nel pallone" a cui ha partecipato negli anni. Sono online. Critica senza indecisioni, precisa, informata. Mai ondivaga. E ci mette la faccia.

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate, ma qui mi sembrava di aver letto critiche ad una trasmissione, alle quali ha risposto Livia in modo educato. Qualcuno invece ha preso la palla al balzo per fare la solita litania sul giornalismo, giornalisti, inchieste, ecc. argomento, peraltro, già ampiamente trattato altrove.

Approfittare della disponibilità cortese di una persona che esce con nome e cognome per accuse generiche ad una categoria, peraltro dietro nick, mi sembra fuori luogo.

 

Livia, peraltro, è, dal punto di vista del tifoso incazzato, al di là di ogni "sospetto". Andate a guardare le trasmissioni della "testa nel pallone" a cui ha partecipato negli anni. Sono online. Critica senza indecisioni, precisa, informata. Mai ondivaga. E ci mette la faccia.

1828197[/snapback]

 

Caro Enrico, fammi capire.

Una volta, e dico una, che c'è la possibilità di avere un/una giornalista di cosa dovremmo parlare, di schemi e di infortuni?

Livia Torre è entrata garbatamente e garbatamente le sono stati esposti dei pensieri, che poi sono quelli che tanti hanno in testa.

Livia Torre ci mette la faccia e sono d'accordo.

Il tifoso, educatamente dice la sua.

O ci dovremmo fermare all'applauso?

Non credo che lei sia entrata per questo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate, ma qui mi sembrava di aver letto critiche ad una trasmissione, alle quali ha risposto Livia in modo educato. Qualcuno invece ha preso la palla al balzo per fare la solita litania sul giornalismo, giornalisti, inchieste, ecc. argomento, peraltro, già ampiamente trattato altrove.

Approfittare della disponibilità cortese di una persona che esce con nome e cognome per accuse generiche ad una categoria, peraltro dietro nick, mi sembra fuori luogo.

 

Livia, peraltro, è, dal punto di vista del tifoso incazzato, al di là di ogni "sospetto". Andate a guardare le trasmissioni della "testa nel pallone" a cui ha partecipato negli anni. Sono online. Critica senza indecisioni, precisa, informata. Mai ondivaga. E ci mette la faccia.

1828197[/snapback]

 

Caro Enrico, fammi capire.

Una volta, e dico una, che c'è la possibilità di avere un/una giornalista di cosa dovremmo parlare, di schemi e di infortuni?

Livia Torre è entrata garbatamente e garbatamente le sono stati esposti dei pensieri, che poi sono quelli che tanti hanno in testa.

Livia Torre ci mette la faccia e sono d'accordo.

Il tifoso, educatamente dice la sua.

O ci dovremmo fermare all'applauso?

Non credo che lei sia entrata per questo. ;)

1828198[/snapback]

 

aggiungo caro pessimo che nessuno in questo topic ha parlato di livia torre, ma di altre persone presenti e co-conduttori di quella trasmissione.

dunque trovo la tua precisazione fuori luogo.

 

basta leggere tutto il topic.

 

ringrazio la torre di aver partecipato al topic una dei pochi giornalisti che negli ultimi anni ha avuto questa bella idea, forse perche di giornalisti ne vedo pochi io li chiamo in altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate, ma qui mi sembrava di aver letto critiche ad una trasmissione, alle quali ha risposto Livia in modo educato. Qualcuno invece ha preso la palla al balzo per fare la solita litania sul giornalismo, giornalisti, inchieste, ecc. argomento, peraltro, già ampiamente trattato altrove.

Approfittare della disponibilità cortese di una persona che esce con nome e cognome per accuse generiche ad una categoria, peraltro dietro nick, mi sembra fuori luogo.

 

Livia, peraltro, è, dal punto di vista del tifoso incazzato, al di là di ogni "sospetto". Andate a guardare le trasmissioni della "testa nel pallone" a cui ha partecipato negli anni. Sono online. Critica senza indecisioni, precisa, informata. Mai ondivaga. E ci mette la faccia.

1828197[/snapback]

 

Caro Enrico, fammi capire.

Una volta, e dico una, che c'è la possibilità di avere un/una giornalista di cosa dovremmo parlare, di schemi e di infortuni?

Livia Torre è entrata garbatamente e garbatamente le sono stati esposti dei pensieri, che poi sono quelli che tanti hanno in testa.

Livia Torre ci mette la faccia e sono d'accordo.

Il tifoso, educatamente dice la sua.

O ci dovremmo fermare all'applauso?

Non credo che lei sia entrata per questo. ;)

1828198[/snapback]

 

Esatto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo, caro Pessimo:

1) Qualcuno dell'informazione locale (ed anche tu) è in grado di smentire le mie affermazioni?. Qualcuno dell'informazione locale può dire di aver fatto giornalismo d'inchiesta per quanto riguarda le vicende della Ternana Calcio?. Quanti articoli sono usciti in merito a quello che ho detto in sette anni?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diamogli uno spunto va, martedì prossimo invitassero il luminare dei conti di casa marche, poi gli chiedano lumi sulla scuola calcio taddei, il perchè non c'è più la figlia del grande e AMATO presidente nell' organigramma e da chi è composto il consiglio di amministrazione della stessa.

 

ci facciano sapere siamo curiosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presenza di Livia in questo contesto le fa solo un onore aggiuntivo alla già sua dignitosa carriera di giornalista "per passione" come lei stessa ha rimarcato.

 

Va da se che, data la situazione della nostra Ternana negli ultimi 7 anni, si colga questa occasione per aprire un dibattito serio sui giornalisti sportivi nostrani tout-court.

 

Sono anni che "ce la sonamo e ce la cantamo" senza che nessuno di loro si sia mai minimamente degnato di dare risposte alle nostre semplici domande, nè qui dentro (ma non gli è d'obbligo, ci mancherebbe) nè all'esterno (e qui invece l'obbligo c'è eccome e si chiama diritto all'informazione).

 

Qualcuno prima parlava di GIORNALISMO D'INCHIESTA.

Sono due parole che ormai ricordano più le formule magiche delle sedute spiritiche..."se ci sei batti un colpoooo"...che la cifra di un mestiere bello e necessario come il giornalista!! L'inchiesta giornalistica è sparita nella nostra italietta per argomenti veri, seri, gravi e decisivi per la vita civile di questo paese, figuriamoci se sia il caso di chiamarla in causa per il calcio e nello specifico per le Fere!!

 

No, ai nostri giornalisti locali non chiediamo tanto...o almeno io credo sia esagerato e velleitario chiederglielo ed aspettarselo, però.....però cavolo!!

Semplici domande....nulla di più!!! Chiare e semplici domande che ormai sono diventate decine e decine, che vengono da tutta la città, da oltre un lustro!!

 

E che cacchio!!

Non vi è stato mai chiesto, cara Livia, nè a te nè a nessun altro, di provare a conseguire il premio Pulitzer, ma le domande, le arcinote domande che Terni fa alla scoietà Ternana Calcio (via Aleardi PG) da anni, meritavano e meritano altrettante risposte serie e definitive!!

 

Se il calcio a Terni sta morendo e se la passione per le Fere sta incredibilmente scemando sempre più, putroppo, e mi duole dirlo, un po' di colpa è anche vostra!!

 

Un caro e rispettoso saluto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oscar, quoto quasi tutto ciò che hai detto.

Solo sula discorso del "giornalismo d'inchiesta" dissento un pochino.

Personalmente non mi immagino ne pretendo di vedere pedinamenti, viaggi a san marino o quant'altro.

Credo solo che ci voglia poco e serva, oltre a dare informazione, anche a darsi delle risposte.

Che so, basta fare delle visure che sono pubbliche o delle domande non offensive o delle verifiche.

Tutto quà.

Le facciamo noi, semplici tifosi...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo a tutti senza quotare.

il mio intervento si riferiva a Cacafocu (che peraltro apprezzo incondizionatamente). Voleva essere un richiamo a rimanere nell'oggetto del topic, dedicato ad una trasmissione, senza uscirne. Se si vuole ritirar fuori l'argomento inchieste, modo di informare, ecc... penso sia meglio farlo in discussioni specifiche. Generalizzare i topic specifici secondo me è sbagliato, tutto qui. Caro Cacafocu, non smentisco assolutamente quanto sostieni, anzi lo approvo. Ma, ripeto, è mio parere che in questa discussione rivolta ad una trasmissione ed ai suoi due conduttori (Livia ha risposto per sè) le tue uscite siano fuori posto. Riguardo il giornalismo d'inchiesta, e le varie altre argomentazioni e critiche (chi mi conosce sa come la penso) vi do un motivo di riflessione: critichereste un ingegnere informatico che non progetta ponti? Ecco. Giornalista è una parola generica (per esempio io per il signor Montemari sono uno che fa spettacolo e non giornalismo :lol: ); racchiude in sè una molteplice tipologia di soggetti. Magari apriamo una discussione pacata (alla Veltroni :D ) sull'argomento e ragioniamoci su, anche con esempi di lavoro svolto o non dagli informatori locali.

E poi non rompete le palle a Livia, che je vojo tanto bbbene!!! :wub::lol:

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da un pò di tempo non si sono più visti i tifosi LIBERI ( quelli che parlavano della realtà e dei fatti veri con tanto di documentazioni ) in questa trasmissione, ma solo persone legate in qualche modo o direttamente a questo carro societario. chissà perchè.

fa solo comodo dire le cose o meglio indirizzarle in un certo modo? per fortuna ci sono altre trasmissioni ove la critica è ammessa e gli ospiti sono variegati. e spesso sono presente.

 

sai a simone dispiace se c'è critica, poi a cena non ci va più con i soliti conduttori.

 

p.s. sig.ra LIVIA lei è esclusa da questa considerazione, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da un pò di tempo non si sono più visti i tifosi  LIBERI ( quelli che parlavano della realtà e dei fatti veri con tanto di documentazioni ) in questa trasmissione, ma solo persone legate in qualche modo o direttamente a questo carro societario. chissà perchè.

fa solo comodo dire le cose o meglio  indirizzarle in un certo modo? per fortuna ci sono altre trasmissioni ove la critica è ammessa e gli ospiti sono variegati. e spesso sono presente.

 

sai a simone dispiace se c'è critica, poi a cena non ci va più con i soliti conduttori.

 

p.s. sig.ra LIVIA lei è esclusa da questa considerazione, sia chiaro.

1828248[/snapback]

non me dì, è finita la tradizione della spizzettata con signore al seguito del giovedì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da un pò di tempo non si sono più visti i tifosi  LIBERI ( quelli che parlavano della realtà e dei fatti veri con tanto di documentazioni ) in questa trasmissione, ma solo persone legate in qualche modo o direttamente a questo carro societario. chissà perchè.

fa solo comodo dire le cose o meglio  indirizzarle in un certo modo? per fortuna ci sono altre trasmissioni ove la critica è ammessa e gli ospiti sono variegati. e spesso sono presente.

 

sai a simone dispiace se c'è critica, poi a cena non ci va più con i soliti conduttori.

 

p.s. sig.ra LIVIA lei è esclusa da questa considerazione, sia chiaro.

1828248[/snapback]

non me dì, è finita la tradizione della spizzettata con signore al seguito del giovedì?

1828263[/snapback]

 

non gli porta tanto bene poi. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da un pò di tempo non si sono più visti i tifosi  LIBERI ( quelli che parlavano della realtà e dei fatti veri con tanto di documentazioni ) in questa trasmissione, ma solo persone legate in qualche modo o direttamente a questo carro societario. chissà perchè.

fa solo comodo dire le cose o meglio  indirizzarle in un certo modo? per fortuna ci sono altre trasmissioni ove la critica è ammessa e gli ospiti sono variegati. e spesso sono presente.

 

sai a simone dispiace se c'è critica, poi a cena non ci va più con i soliti conduttori.

 

p.s. sig.ra LIVIA lei è esclusa da questa considerazione, sia chiaro.

1828248[/snapback]

l'inversione di tendenza delle trasmissioni televisive locali(sia chiaro non tutte ma alcune si') e' un abitudine consueta da 7 anni a questa parte...................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rispondo a tutti senza quotare.

il mio intervento si riferiva a Cacafocu (che peraltro apprezzo incondizionatamente). Voleva essere un richiamo a rimanere nell'oggetto del topic, dedicato ad una trasmissione, senza uscirne. Se si vuole ritirar fuori l'argomento inchieste, modo di informare, ecc... penso sia meglio farlo in discussioni specifiche. Generalizzare i topic specifici secondo me è sbagliato, tutto qui. Caro Cacafocu, non smentisco assolutamente quanto sostieni, anzi lo approvo. Ma, ripeto, è mio parere che in questa discussione rivolta ad una trasmissione ed ai suoi due conduttori (Livia ha risposto per sè) le tue uscite siano fuori posto. Riguardo il giornalismo d'inchiesta, e le varie altre argomentazioni e critiche (chi mi conosce sa come la penso) vi do un motivo di riflessione: critichereste un ingegnere informatico che non progetta ponti? Ecco. Giornalista è una parola generica (per esempio io per il signor Montemari sono uno che fa spettacolo e non giornalismo :lol: ); racchiude in sè una molteplice tipologia di soggetti. Magari apriamo una discussione pacata (alla Veltroni :D ) sull'argomento e ragioniamoci su, anche con esempi di lavoro svolto o non dagli informatori locali.

E poi non rompete le palle a Livia, che je vojo tanto bbbene!!! :wub:  :lol:

1828241[/snapback]

Ci sono giornalisti e giornalari

I giornalisti sono iscritti nell'apposito albo e l'esperienza quotidiana in redazione dovrebbe loro insegnare a fare bene il loro mestiere. Il che significa il dovere di informare la comunità laddove la comunità ha il diritto di essere informata sui fatti che la possano interessare.

Livia Torre, che è da apprezzare per la pacatezza del suo intervento e per il fatto che ha messo nome e cognome a differenza nostra, afferma di rivestire di fatto il duplice ruolo di giornalista tifosa.

Per il primo ruolo ho detto il mio pensiero. Il secondo ruolo rappresenta un aggravante non per Livia Torre, ma per altre mezze schiappette. Essere giornalisti parlando di ciò che si ama dovrebbe essere un privilegio.

E dovrebbe indurre il giornalista ad osare. Ma non come dice Toscanu a prendere la macchina ed andare a San Marino ma farsi delle domande e darsi le relative risposte.

La situazione da 7 anni a questa parte avrebbe consigliato di parlare non delle partitelle del giovedì, dell'infortunio di tizio, o della cacarella di caio.

Perchè in 7 anni si sono volatilizzati 10 mila spettatori? So tutti matti? So tutti in malafede?

Poi ci sono i giornalari che abusano della parola giornalismo.....Sarebbe un discorso lungo ed è meglio tacere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rispondo a tutti senza quotare.

il mio intervento si riferiva a Cacafocu (che peraltro apprezzo incondizionatamente). Voleva essere un richiamo a rimanere nell'oggetto del topic, dedicato ad una trasmissione, senza uscirne. Se si vuole ritirar fuori l'argomento inchieste, modo di informare, ecc... penso sia meglio farlo in discussioni specifiche. Generalizzare i topic specifici secondo me è sbagliato, tutto qui. Caro Cacafocu, non smentisco assolutamente quanto sostieni, anzi lo approvo. Ma, ripeto, è mio parere che in questa discussione rivolta ad una trasmissione ed ai suoi due conduttori (Livia ha risposto per sè) le tue uscite siano fuori posto. Riguardo il giornalismo d'inchiesta, e le varie altre argomentazioni e critiche (chi mi conosce sa come la penso) vi do un motivo di riflessione: critichereste un ingegnere informatico che non progetta ponti? Ecco. Giornalista è una parola generica (per esempio io per il signor Montemari sono uno che fa spettacolo e non giornalismo :lol: ); racchiude in sè una molteplice tipologia di soggetti. Magari apriamo una discussione pacata (alla Veltroni :D ) sull'argomento e ragioniamoci su, anche con esempi di lavoro svolto o non dagli informatori locali.

E poi non rompete le palle a Livia, che je vojo tanto bbbene!!! :wub:  :lol:

1828241[/snapback]

Ci sono giornalisti e giornalari

I giornalisti sono iscritti nell'apposito albo e l'esperienza quotidiana in redazione dovrebbe loro insegnare a fare bene il loro mestiere. Il che significa il dovere di informare la comunità laddove la comunità ha il diritto di essere informata sui fatti che la possano interessare.

Livia Torre, che è da apprezzare per la pacatezza del suo intervento e per il fatto che ha messo nome e cognome a differenza nostra, afferma di rivestire di fatto il duplice ruolo di giornalista tifosa.

Per il primo ruolo ho detto il mio pensiero. Il secondo ruolo rappresenta un aggravante non per Livia Torre, ma per altre mezze schiappette. Essere giornalisti parlando di ciò che si ama dovrebbe essere un privilegio.

E dovrebbe indurre il giornalista ad osare. Ma non come dice Toscanu a prendere la macchina ed andare a San Marino ma farsi delle domande e darsi le relative risposte.

La situazione da 7 anni a questa parte avrebbe consigliato di parlare non delle partitelle del giovedì, dell'infortunio di tizio, o della cacarella di caio.Perchè in 7 anni si sono volatilizzati 10 mila spettatori? So tutti matti? So tutti in malafede?

Poi ci sono i giornalari che abusano della parola giornalismo.....Sarebbe un discorso lungo ed è meglio tacere....

1828935[/snapback]

su questo con me sfondi una porta aperta. Per averlo sostenuto più volte, un mio (ormai purtroppo ex) amico collega mi ha chiesto di togliergli il saluto...

Ripeto: il discorso è complesso perchè coinvolge non solo le coscienze, ma anche la propensione di ognuno ad operare in un certo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.