Vai al contenuto
Bluesbrother

MARONI LA TUA TESSERA E' INUTILE

Messaggi raccomandati

ma non ve fate schifo da soli?ma perchè non state zitti? ma non ve vergognate? mo che ve se strigne lu culo annate a cercà l'ultras? prima però non li cercava nessuno,chissà perchè. gli ultras si sono sciolti se ancora non l'avete capito e quando gli ultras c'erano ed erano attivi non j'ha messo paura niente.guardateve due foto degli anni addietro,quando in 20 la gente è andata su qualsiasi paese n qualsiasi posto.ganzo fa l'eroi co le fedine penali de quell'altri vero?

 

i freak ce mettono le pezze,l'ultras stanno a casa,bla bla bla. ognuno parli con cognizione di causa

 

p.s stu forum lo legge tutta italia, evità certe cose no?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bardo....la tifoseria non c'è più!!!

1849429[/snapback]

secondo me tocca risvejalla.... ma non sò come

però seccondo me bisogna che ce svejamo e in qualche modo tocca avvicina bardasci a lo stadio... neanche alla ternana perchè questa non è la nostra ternana ma allo stadio!!!!

1849432[/snapback]

 

ormai facciamo le proteste da casa, game over

1849437[/snapback]

scusa una domanda CHI fà le proteste da casa?????....no tanto per capì!!!!!

1849441[/snapback]

quoto

1849442[/snapback]

 

tutti ce lamentamo e basta e stamo qui dentro a scrive, me pare evidente.

Be pe inizia io l' ho sempre detto ceh non sepo lascia lo stadio all' altri, quindi già veni allo stadio non sarebbe male come inizio, ceh ne dici bardo??? (ovviamente non è riferito a te)

qui dentro tutti se la pijano sul personale, il discorso è generico e non riferito agli ultras.

Me pare evidente che ieri eravamo 400 de terni e 1000 de nocera che hanno fatto il cazzo che je pareva, che provano ad entra allla est ceh fanno quel cazzo che je pare ai distinti b, che ce pijano per culo co lu torello e fanno ole e noi impietriti davanti a tutto ciò, me pare evidente che stiamo alla fine e credo che sia anche senza ritorno spero de sbajamme.

come dice bluesbroters ieri è stata la pagina piu brutta della storia della ternana ovviamente datifoso.

Amareggiato, schifato, deluso e imbarazzato e non c' entra niente che devo vede la partita tranquillo.

Cmq se continuamo a sta qui a scherni a scherza e a incazzacce tra de noi ecco che sara della ternana e della ternanità, game over.

Modificato da forza ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non ve fate schifo da soli?ma perchè non state zitti? ma non ve vergognate? mo che ve se strigne lu culo annate a cercà l'ultras? prima però non li cercava nessuno,chissà perchè. gli ultras si sono sciolti se ancora non l'avete capito e quando gli ultras c'erano ed erano attivi non j'ha messo paura niente.guardateve due foto degli anni addietro,quando in 20 la gente è andata su qualsiasi paese n qualsiasi posto.ganzo fa l'eroi co le fedine penali de quell'altri vero?

 

i freak ce mettono le pezze,l'ultras stanno a casa,bla bla bla. ognuno parli con cognizione di causa

 

p.s stu forum lo legge tutta italia, evità certe cose no?!

1849447[/snapback]

 

ma io infatti non chiedo l' aiuto degli ultras per para il culo chiedo l' aiuto della gente che purtroppo non cè, ovviamente se cifossero stati gli ultras ieri non avrebbero dovuto far nulla perch gli altri non avrebbero fatto nulla, cmq il mio è un discorso generale che riguarda tutti i tifosi e non gli ultras in particolare game over

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultras di adesso non penso l'avrebbero fatto per ragioni ideologiche.

Chi si ricorda il pre gara di Ternana Taranto della stagione 1989-90?? Una giornata molto molto esplicativa....

.

1849415[/snapback]

io

pareva che aveva dato fori lu fiume , che era un fiume rossoblu', quelli te facevano preoccupà ,no 100 nocerini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stata una pagina nera della storia della ternana.

 

Qui non è un discorso legato agli ultras o non ultras. Il tifo a Terni è morto ormai da anni, e quando in casa ti trovi in meno di mille contro altrettanti della squadra ospite c'è qualcosa che non va.

 

Io credo che ormai anche i discorsi societari siano un alibi. So più che convinto, che anche se si levassero dai cojoni tutti i longarini & C. lo stadio guadagnerebbe si e no 30 tifosi.

 

La realtà è che gli ultras non esistono più, quei pochi che so rimasti hanno fatto una libera scelta, che personalmente non condivido, dato che in tutt'italia non c'è una cazzo di squadra che non ha il supporto del tifo organizzato. Giusto il concetto della protesta contro sta legge del cazzo, ma non ne condivido la forma.

 

Il resto della tifoseria, non organizzata, semplicemente non c'è. Sta a Miranda a magnà le castagne la domenica. Sono convinto che anche se Longarini se ne andasse domani, il numero di presenti al liberati crescerebbe di poche decine. So convinto che tanto una scusa qualcuno la troverebbe, se la prenderebbe con la squadra scarsa, con Orsi, con il campo stretto, con il tempo piovoso.

 

E sapete qual'è stata la cosa più brutta? la sensazione di amarezza. A fine partita, la gente non gliela faceva manco a mandà affanculo sta squadra de pippe senz'anima. Una partita giocata praticamente in trasferta, senza tifo da parte nostra, con i tifosi della nocerina a 10 metri da noi.

 

Amarezza e senso d'impotenza, e quando esci così tutte le frasi su: "noi siamo la ternana", "eh ma il nostro tifo" "eh ma 10 anni fa" e tutte ste cose te rendi conto che so cazzate e che il calcio a Terni è morto.

 

Morto a livello istituzionale, societario, e anche a livello di Tifo.

 

Tanti invocano il fallimento come liberazione. Io inizio a pensare che anche a seguito del fallimento, anche senza longarini, allo stadio in più di 500 non c'andrebbero.

 

Vecchi nostalgici innamorati di questi colori, occasione per ritrovare gli amici in curva che non vedi più da un pezzo. Ma nient'altro. Terni non ama più la ternana. E credo che bisognerà aspettare qualche generazione per tornare a livelli che furono.

 

 

Poi per carità, rispetto ogni pensiero ed ogni scelta, dei singoli e dei gruppi organizzati.

 

Personalmente vorrei solo levamme sta sensazione d'amaro in bocca, che diventa sempre più amaro di domenica in domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi si è verificato veramente di tutto

 

che tristezza......

 

 

ma gli ultras in tutto questo che fine hanno fatto...........

 

capisco la protesta per la tessera ma abbandonare completamente la ternana non esiste ;oggi ai nocerini è stato permesso di fare quel cazzo che gli pareva..........addirittura entrare nella nostra curva.....che schifo.......non puo' accadere tutto questo in casa nostra.....

1849309[/snapback]

 

parto solo dall' ultima chicca estiva dove, si è saputo che, 20 ragazzi sono stati diffidati perchè qualche solerte e squallido personaggio telefonava a tutto il mondo x un fumogeno all' allenamenti, dopo la fine del campionato. voi dove eravate mentre quelli chiedevano rispetto per i ns colori e la maglia?

ora devono subire il 3 novmbre un' udienza.

facile fare sempre li froci co lu culo degli altri.

 

ieri lì a tenere a bada i nocerini perchè non c'erano quei 5/6 che quà dentro sono grandi prolificatori di parole e sostengono e con che coraggio certi indesiderati e loro amici di merende?

 

onore ai diffidati ingiustamente

 

p.s. mezza curva è diffidata e lì non si possono avvicinare quando ci sono le partite, quindi stanno a casa.

poi ringraziate chi ha sfasciato una curva intera con il loro modo di rapportarsi, da 7 anni a questa parte. c'avemo + diffidati noi che tutta italia. tre generazioni se so rotti i cosiddetti.

divertitevi la domenica con questo stato attuale di cose.

Modificato da Pelè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri è stata una pagina nera della storia della ternana.

 

Qui non è un discorso legato agli ultras o non ultras. Il tifo a Terni è morto ormai da anni, e quando in casa ti trovi in meno di mille contro altrettanti della squadra ospite c'è qualcosa che non va.

 

Io credo che ormai anche i discorsi societari siano un alibi. So più che convinto, che anche se si levassero dai cojoni tutti i longarini & C. lo stadio guadagnerebbe si e no 30 tifosi.

 

La realtà è che gli ultras non esistono più, quei pochi che so rimasti hanno fatto una libera scelta, che personalmente non condivido, dato che in tutt'italia non c'è una cazzo di squadra che non ha il supporto del tifo organizzato.  Giusto il concetto della protesta contro sta legge del cazzo, ma non ne condivido la forma.

 

Il resto della tifoseria, non organizzata, semplicemente non c'è. Sta a Miranda a magnà le castagne la domenica. Sono convinto che anche se Longarini se ne andasse domani, il numero di presenti al liberati crescerebbe di poche decine. So convinto che tanto una scusa qualcuno la troverebbe, se la prenderebbe con la squadra scarsa, con Orsi, con il campo stretto, con il tempo piovoso.

 

E sapete qual'è stata la cosa più brutta? la sensazione di amarezza. A fine partita, la gente non gliela faceva manco a mandà affanculo sta squadra de pippe senz'anima. Una partita giocata praticamente in trasferta, senza tifo da parte nostra, con i tifosi della nocerina a 10 metri da noi.

 

Amarezza e senso d'impotenza, e quando esci così tutte le frasi su: "noi siamo la ternana", "eh ma il nostro tifo" "eh ma 10 anni fa" e tutte ste cose te rendi conto che so cazzate e che il calcio a Terni è morto.

 

Morto a livello istituzionale, societario, e anche a livello di Tifo.

 

Tanti invocano il fallimento come liberazione. Io inizio a pensare che anche a seguito del fallimento, anche senza longarini, allo stadio in più di 500 non c'andrebbero.

 

Vecchi nostalgici innamorati di questi colori, occasione per ritrovare gli amici in curva che non vedi più da un pezzo. Ma nient'altro.  Terni non ama più la ternana. E credo che bisognerà aspettare qualche generazione per tornare a livelli che furono.

 

 

Poi per carità, rispetto ogni pensiero ed ogni scelta, dei singoli e dei gruppi organizzati.

 

Personalmente vorrei solo levamme sta sensazione d'amaro in bocca, che diventa sempre più amaro di domenica in domenica.

1849457[/snapback]

daccordo quasi su tutto!!!

però sò sicuro come è successo conttro il ravenna lo scorso anno che se eri primo in camponato... gli ultras non entrvano lo stesso perchè sono ragazzi seri e coerenti... ma i ternani la curva l'avrebbero riempita!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parto solo dall' ultima chicca estiva dove, si è saputo che, 20 ragazzi sono stati diffidati perchè qualche solerte e squallido personaggio telefonava a tutto il mondo x un fumogeno all' allenamenti, dopo la fine del campionato. voi dove eravate mentre quelli chiedevano rispetto per i ns colori e la maglia?

ora devono subire il 3 novmbre un' udienza.

facile fare sempre li froci co lu culo degli altri.

 

ieri lì a tenere a bada i nocerini perchè non c'erano quei 5/6 che quà dentro sono grandi prolificatori di parole e sostengono e con che coraggio certi indesiderati e loro amici di merende?

 

onore ai diffidati ingiustamente

 

finalmente qualcosa di sensato

 

caro maja,condivido in parte il tuo discorso,ma la desolazione c'era anche l'anno scorso,2 anni fa,3 anni fa e gli ultras erano comunque presenti,senza se e senza ma.se non ci sono ora è per altri motivi già chiaramente evidenziati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io, pur non condividendo la scelta degli ultras, la rispetto. Loro fanno delle scelte e le rispetta, ma cmq l'apporto non è mai e dico mai mancato quando l'hanno dato, al di là delle capacità tecniche della squadra e della classifica.

 

Ma l'assenza di tifo, la vedo come una parte del problema.

 

Ormai c'ho la sensazione che, al di là della situazione contingente, il cambiamento di società, la chiarezza, e le cose che tutti desideriamo, non sposterebbero di molto le presenze al liberati. Ormai è una mancanza d'amore conclamata.

 

Anche domani venisse Zamparini, con una squadra così scarsa, la gente allo stadio non ce verrebbe lo stesso.

Modificato da Majakovsk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri è stata una pagina nera della storia della ternana.

 

Qui non è un discorso legato agli ultras o non ultras. Il tifo a Terni è morto ormai da anni, e quando in casa ti trovi in meno di mille contro altrettanti della squadra ospite c'è qualcosa che non va.

 

Io credo che ormai anche i discorsi societari siano un alibi. So più che convinto, che anche se si levassero dai cojoni tutti i longarini & C. lo stadio guadagnerebbe si e no 30 tifosi.

 

La realtà è che gli ultras non esistono più, quei pochi che so rimasti hanno fatto una libera scelta, che personalmente non condivido, dato che in tutt'italia non c'è una cazzo di squadra che non ha il supporto del tifo organizzato.  Giusto il concetto della protesta contro sta legge del cazzo, ma non ne condivido la forma.

 

Il resto della tifoseria, non organizzata, semplicemente non c'è. Sta a Miranda a magnà le castagne la domenica. Sono convinto che anche se Longarini se ne andasse domani, il numero di presenti al liberati crescerebbe di poche decine. So convinto che tanto una scusa qualcuno la troverebbe, se la prenderebbe con la squadra scarsa, con Orsi, con il campo stretto, con il tempo piovoso.

 

E sapete qual'è stata la cosa più brutta? la sensazione di amarezza. A fine partita, la gente non gliela faceva manco a mandà affanculo sta squadra de pippe senz'anima. Una partita giocata praticamente in trasferta, senza tifo da parte nostra, con i tifosi della nocerina a 10 metri da noi.

 

Amarezza e senso d'impotenza, e quando esci così tutte le frasi su: "noi siamo la ternana", "eh ma il nostro tifo" "eh ma 10 anni fa" e tutte ste cose te rendi conto che so cazzate e che il calcio a Terni è morto.

 

Morto a livello istituzionale, societario, e anche a livello di Tifo.

 

Tanti invocano il fallimento come liberazione. Io inizio a pensare che anche a seguito del fallimento, anche senza longarini, allo stadio in più di 500 non c'andrebbero.

 

Vecchi nostalgici innamorati di questi colori, occasione per ritrovare gli amici in curva che non vedi più da un pezzo. Ma nient'altro.  Terni non ama più la ternana. E credo che bisognerà aspettare qualche generazione per tornare a livelli che furono.

 

 

Poi per carità, rispetto ogni pensiero ed ogni scelta, dei singoli e dei gruppi organizzati.

 

Personalmente vorrei solo levamme sta sensazione d'amaro in bocca, che diventa sempre più amaro di domenica in domenica.

1849457[/snapback]

 

bravo bravo porca puttana, vedemo un po se ce famo a capi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vecchi nostalgici innamorati di questi colori, occasione per ritrovare gli amici in curva che non vedi più da un pezzo. Ma nient'altro.  Terni non ama più la ternana. E credo che bisognerà aspettare qualche generazione per tornare a livelli che furono.

1849457[/snapback]

sci aspetta aspetta...in futuro saranno sempre de meno,triste ma vero...non semo più gli anni 80 e 90 quanno li bardasci volevano tutti fa l'ultrasse

comunque chi non è ultrasse se facesse li cazzi sui...o c'annasse lui a facce invece de lamentasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è se tornano o meno gli ultras, faccio sto piccolo preambolo: negli ultimi anni (lasciamo perde lo scorso in alcune occasioni) gli spettatori a Terni so oscillati sui 1000-1500 di media, allora famo sta proporzione, quanti ultras ci dovrebbero stare in uno stadio di 1000 persone? se de questi (butto là in media 1/10) ne togli una ventina diffidati (lasciamo perde poi da chi è partita la richiesta..come le altre precedenti..) allora cosa ottieni? Non so un ultras, non li difendo, alcune decisioni prese da loro non le ho condivise ma tant'è che ho sempre pensato: rispetto massimo per chi in questi almeno ultimi 5 anni ha girato l'Italia in 15-20 rischiando sulla propria pelle..cosa ci dovremmo aspettare da ragazzi che devono pijiacce li cazzi? continuare? so rimasti pochissimi, in più la tessera li avrebbe messi ancora di più sotto i riflettori..ma perchè dovevano continuare? facile annà in trasferta co la tessera in 2000 o senza tessera in 1000....o anche in 200..ma almeno 200 ci sei...ripeto questo è un mio pensiero, però guardiamo il VERO problema...chi di noi ha rinunciato ad andare allo stadio? siamo in tantissimi, spesso aiutavamo anche i freak o gli stessi ultras 74 o gli stessi 07, supportandoli in qualche trasferta, a mettere gli striscioni, a fare le coreografie a contribuire o soltando con l'apporto canoro...piano piano siamo spariti tutti e perchè? di chi la colpa? la colpa c'ha due nomi e un cognome...o magari qualche altro nome e altro cognome ma il vero problema è questo...ma quando mai ci siamo preoccupati della categoria? quando mai ci saremmo sognati di dire, la ternana va male abbandoniamola? eravamo presenti in D, nell'anno del fallimento in B, sempre contro chiunque e ovunque..almeno 3000 persona anche quando si rischiava le retrocessioni c'erano sempre...SEMPRE!! ce saremmo scrupoliti in una situazione similare a questa che stiamo vivendo ora? saremmo stati in 200 alla est o almeno 5-6 volte di più? lo scorso per esempio a reggio emilia saremmo stati in 300 o in 3000? non vado avanti coi 100 mila esempi che si possono fare, non è giusto prendersela con gli ultras, loro amano la ternana quanto noi e non è che li paga niciuno pè sta lì...credo che anche loro non siano tra quelli che amino quei due nomi e il cognome unico..anzi...e allora..chi al primo anno, chi all'ultimo, emo preso tutti una decisione de cuore..via dal liberati..chi è rimasto ancora a vedere la Ternana sà che purtroppo la situazione è questa..è inutile pigliassela in questo modo, accusare questo o quest'altro...non ne verremmo più fuori...noi che dovevamo fare fronte compatto e prendercela co chi invece è il vero colpevole e che gode ancora di più sulle nostre disgrazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io non me la prendo con nessuno. Tantomeno con chi ha fatto scelte diverse.

 

Dico che il disamore della città nei confronti della squadra, non è solo dovuto alla situazione societaria, ma è qualcosa che purtroppo è diventato strutturale.

 

Tutti questi anni, dalla B ad ora, hanno fatto dissinnamorare la città della sua squadra. Anche se tutta la criccà se ne andasse domani, tornerebbero na 30ina di persone, non di più. Soprattutto con questa squadra.

 

Tutti gli esempi che dici tu, purtroppo, sono ormai datati. La mia percezione non è di un temporaneo allontamento, ma di una vera lontananza della gente dalla squadra.

 

Lasciando stare noi pochi accaniti, se giri per la città e parli con la gente, pochi sanno in che serie stamo, chi guida la squadra, la società, come andamo. Nessuno chiede più o domanda più, la gente se ne frega. Quella stessa gente che anni fa invece seguiva in massa la squadra.

 

Questa è la mia percezione. Quanto alle cause sono note e ognuno è libero di fare quel che gli pare. Ma a mio parere è una sensazione palpabile e concreta. Che mi lascia l'amaro in bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vecchi nostalgici innamorati di questi colori, occasione per ritrovare gli amici in curva che non vedi più da un pezzo. Ma nient'altro.  Terni non ama più la ternana. E credo che bisognerà aspettare qualche generazione per tornare a livelli che furono.

1849457[/snapback]

sci aspetta aspetta...in futuro saranno sempre de meno,triste ma vero...non semo più gli anni 80 e 90 quanno li bardasci volevano tutti fa l'ultrasse

comunque chi non è ultrasse se facesse li cazzi sui...o c'annasse lui a facce invece de lamentasse

1849472[/snapback]

 

rega allora non ce semo capiti, qui nessuno vole esse difeso per paura, volemo legge e capi quello che uno scrive, qui tutti quanti stiamo dicendo che lo stadio non èpiu il nostro, che ieri abbiamo giocato fuori casa e siamo stati scherniti co torelli e cazzi vari, non era mai successo allo stadio di terni, quindi si puo dire tranquillamente ceh per il tifo di terni è stata la pagina piu brutta della storia qui si cerca di difendere terni , al ternanità e casa nostra che era lo stadio, nessuno sta chiedendo a nessuno di difenderci si sta chiedendo a tutti e non agli ultras di riprenderci la nostra casa e la nostra ternanità almeno quello per salvare il salvabile anche per il futuro senno game over!!!

non vedo altre soluzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma io credo che in queste discussioni, si parta dimenticando un fattore fondamentale.

 

Tutto lecito quello di cui si discute, sia da un’opinione che dall’altra, tutte le tesi sono giuste e condivisibili, anche se alcune non sono tesi ma dati di fatto veri e propri (vedi diffide, ultimi 7 anni etc…etc…).

Secondo me il vero fatto da cui partire è la situazione attuale, prendere atto che il fenomeno stadio, per come lo abbiamo conosciuto e contribuito a formare noi e quando parlo di noi mi riferisco ai nati negli anni ‘60/70, fenomeno fatto di curve piene, trasferte, gruppi di ragazzi che si organizzavano per seguire la squadra tutta la settimana, è finito, chiuso, morto.

Io, che sono del ’68, ho avuto la fortuna di vivere in prima persona questo fenomeno e mi rendo conto che non è un problema dei ragazzi 18enni di oggi ma degli impedimenti che oggi non permetterebbero più certi tipi di aggregazione.

La bellezza, la soddisfazione, l’euforia di poter arrivare al piazzale dell’antistadio la domenica mattina, per poter salire su uno dei tanti pullman presenti, per aggregarsi all’ultimo minuto alla trasferta, la scelta sofferta su chi doveva prendere la macchina quando i posti sul pullman erano terminati, la possibilità di trascorrere una notte intera sotto il tendone del mercato ortofrutticolo prima del Derby dell‘8 Marzo ’92, con gente che andava e veniva per l’intera nottata, il rito della Domenica mattina per appendere gli striscioni all’interno del campo e all’interno della Curva, lo scaglionamento per andare a pranzo “io vado adesso, così alle 13 sono di nuovo qui e così quando torno ci vai tu”, sono tutte cose che, volenti o nolenti, non potranno tornare più.

Il tifo, come lo abbiamo vissuto per 20 anni, è finito per sempre.

Nonostante questo, io a casa mia (la Curva la considero tale), la domenica ci torno sempre e non mi guardo intorno per vedere quanti siamo, perché uno o dieci o cento o mille o diecimila non è questa la discriminante, ciò che conta è il sentirsi a casa, sopra quei gradoni che m’hanno accompagnato per questi lunghi anni, con i ricordi di magnifiche domeniche e con la gioia di poter passare due ore con i pochi amici rimasti tra un borghetti ed un vaffanculo.

Parlando di quanto è successo ieri nell’intervallo, è ovvio che a 42 anni non cerco la lite, soprattutto con una tifoseria con cui non ho nulla da spartire (addirittura a Nocera nel ’97 non ci insultarono nemmeno per sbaglio), comunque ancora non ho bisogno della badante per difendermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma io credo che in queste discussioni, si parta dimenticando un fattore fondamentale.

 

Tutto lecito quello di cui si discute, sia da un’opinione che dall’altra, tutte le tesi sono giuste e condivisibili, anche se alcune non sono tesi ma dati di fatto veri e propri (vedi diffide, ultimi 7 anni etc…etc…).

Secondo me il vero fatto da cui partire è la situazione attuale, prendere atto che il fenomeno stadio, per come lo abbiamo conosciuto e contribuito a formare noi e quando parlo di noi mi riferisco ai nati negli anni ‘60/70, fenomeno fatto di curve piene, trasferte, gruppi di ragazzi che si organizzavano per seguire la squadra tutta la settimana, è finito, chiuso, morto.

Io, che sono del ’68, ho avuto la fortuna di vivere in prima persona questo fenomeno e mi rendo conto che non è un problema dei ragazzi 18enni di oggi ma degli impedimenti che oggi non permetterebbero più certi tipi di aggregazione.

La bellezza, la soddisfazione, l’euforia di poter arrivare al piazzale dell’antistadio la domenica mattina, per poter salire su uno dei tanti pullman presenti, per aggregarsi all’ultimo minuto alla trasferta, la scelta sofferta su chi doveva prendere la macchina quando i posti sul pullman erano terminati, la possibilità di trascorrere una notte intera sotto il tendone del mercato ortofrutticolo prima del Derby dell‘8 Marzo ’92, con gente che andava e veniva per l’intera nottata, il rito della Domenica mattina per appendere gli striscioni all’interno del campo e all’interno della Curva, lo scaglionamento per andare a pranzo “io vado adesso, così alle 13 sono di nuovo qui e così quando torno ci vai tu”, sono tutte cose che, volenti o nolenti, non potranno tornare più.

Il tifo, come lo abbiamo vissuto per 20 anni, è finito per sempre.

Nonostante questo, io a casa mia (la Curva la considero tale), la domenica ci torno sempre e non mi guardo intorno per vedere quanti siamo, perché uno o dieci o cento o mille o diecimila non è questa la discriminante, ciò che conta è il sentirsi a casa, sopra quei gradoni che m’hanno accompagnato per questi lunghi anni, con i ricordi di magnifiche domeniche e con la gioia di poter passare due ore con i pochi amici rimasti tra un borghetti ed un vaffanculo.

Parlando di quanto è successo ieri nell’intervallo, è ovvio che a 42 anni non cerco la lite, soprattutto con una tifoseria con cui non ho nulla da spartire (addirittura a Nocera nel ’97 non ci insultarono nemmeno per sbaglio), comunque ancora non ho bisogno della badante per difendermi.

1849538[/snapback]

 

tutto giusto, ma ieri ti sei sentito a casa???

è questo che mi chiedo, quoto che nemmeno io ho bisogno della badante per difendermi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bla bla bla...

Quante chiacchiere!

Ieri chi non era diffidato c'era, fuori. Ma semo talmente pochi che non serve a niente.

Tanto di cappello agli Ultras '07, la metà messi fuori causa dalla sacrosanta contestazione di giugno, e i rimanenti presenti nei nostri spazi (anche in situazioni quasi proibitive).

Parlate di Freak, del passato, di tutto e di più... quando l'unica colpa che hanno gli Ultras '07 è di essere in numero ristretto e di averci sempre messo il culo. Andate da loro, proponetevi nel gruppo, portate gente e piazzatevi anche voi davanti alla rotonda, quando arriveranno i Tarantini. No che chiacchierate.

Ultima cosa: continuate con questa storia della critica allo scioglimento! E' l'esempio lampante che non vi siete mai accostati agli ultras, altrimenti capireste che non ci sono i numeri per fare quello che ieri hanno fatto i nocerini a Terni e quindi per rimanere a sostenere i colori dentro gli stadi. Chi ci va ai Distinti di Foggia? Io lo so, vorreste mandarci sempre gli Ultras a pararvi il culo per poi dire che "a Terni semo forti". Ma dimenticate il piccolo dettaglio: se l'ultras non lo fa più nessuno prima o poi finiscono.

 

E se ieri giocavamo in trasferta la colpa non è certo degli Ultras. Se proprio volete trovare una colpa è di chi da 7 anni calpesta il simbolo del Drago.

 

SEMPRE RISPETTO PER GLI ULTRAS '07

hanno girato l'Italia anche in 10, finché hanno potuto!

 

:inchino:

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io solo una cosa non ho ancora capito...massimo rispetto per chi in questi anni ha fatto km e km dietro questa squadra e mettendoci più di una volta la faccia....ma siamo arrivati al punto che nemmeno qualche coro di incitamento si può fare..ho visto con i miei occhi far togliere delle bandierine e far sedere le persone...

forse qua bisognerebbe un attimo decide dove volemo annà...e questo non dipende ne dalla società ne dai giocatori....

io non sono un ultras e non posso dire di esserlo mai stato...sono un tifoso come altri che si fà comunque i km per annà a vedè la ternana...ho fatto trasferte come tanti altri e ho condiviso momenti belli e momenti brutti come tanti altri...penso però che in questa condizione non possiamo più stare...se ci sta gente che ha deciso di non andare più..va bene liberissimi di farlo..ma non si può impedire a tutti quanti di sventolare una bandierina o di fare un coro FERE FERE...così come non sarebbe giusto impedire a qualcuno di creare un gruppo autonomo che può decidere anche di fare trasferte sotto un proprio nome o una propria identità...da qualcuno deve poter nascere qualcosa...vecchio frequentatore o nuovo che sia...non è detto che debbano essere necessariamente ultras..magari un giorno potranno diventarlo anche loro...

 

poi pò anche esse che sto a dì tante cazzate...sia chiaro che non era mia intenzione mancare di rispetto a qualcuno..se l'ho fatto chiedo scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io solo una cosa non ho ancora capito...massimo rispetto per chi in questi anni ha fatto km e km dietro questa squadra e mettendoci più di una volta la faccia....ma siamo arrivati al punto che nemmeno qualche coro di incitamento si può fare..ho visto con i miei occhi far togliere delle bandierine e far sedere le persone...

forse qua bisognerebbe un attimo decide dove volemo annà...e questo non dipende ne dalla società ne dai giocatori....

io non sono un ultras e non posso dire di esserlo mai stato...sono un tifoso come altri che si fà comunque i km per annà a vedè la ternana...ho fatto trasferte come tanti altri e ho condiviso momenti belli e momenti brutti come tanti altri...penso però che in questa condizione non possiamo più stare...se ci sta gente che ha deciso di non andare più..va bene liberissimi di farlo..ma non si può impedire a tutti quanti di sventolare una bandierina o di fare un coro FERE FERE...così come non sarebbe giusto impedire a qualcuno di creare un gruppo autonomo che può decidere anche di fare trasferte sotto un proprio nome o una propria identità...da qualcuno deve poter nascere qualcosa...vecchio frequentatore o nuovo che sia...non è detto che debbano essere necessariamente ultras..magari un giorno potranno diventarlo anche loro...

 

poi pò anche esse che sto a dì tante cazzate...sia chiaro che non era mia intenzione mancare di rispetto a qualcuno..se l'ho fatto chiedo scusa

1849555[/snapback]

 

senno dimolo choudemo tutto baracca e burattini e la famo finita, famo chiude lo stadio e terni non avra piu una squadra!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bla bla bla...

Quante chiacchiere!

Ieri chi non era diffidato c'era, fuori. Ma semo talmente pochi che non serve a niente.

Tanto di cappello agli Ultras '07, la metà messi fuori causa dalla sacrosanta contestazione di giugno, e i rimanenti presenti nei nostri spazi (anche in situazioni quasi proibitive).

Parlate di Freak, del passato, di tutto e di più... quando l'unica colpa che hanno gli Ultras '07 è di essere in numero ristretto e di averci sempre messo il culo. Andate da loro, proponetevi nel gruppo, portate gente e piazzatevi anche voi davanti alla rotonda, quando arriveranno i Tarantini. No che chiacchierate.

Ultima cosa: continuate con questa storia della critica allo scioglimento! E' l'esempio lampante che non vi siete mai accostati agli ultras, altrimenti capireste che non ci sono i numeri per fare quello che ieri hanno fatto i nocerini a Terni e quindi per rimanere a sostenere i colori dentro gli stadi. Chi ci va ai Distinti di Foggia? Io lo so, vorreste mandarci sempre gli Ultras a pararvi il culo per poi dire che "a Terni semo forti". Ma dimenticate il piccolo dettaglio: se l'ultras non lo fa più nessuno prima o poi finiscono.

 

E se ieri giocavamo in trasferta la colpa non è certo degli Ultras. Se proprio volete trovare una colpa è di chi da 7 anni calpesta il simbolo del Drago.

 

SEMPRE RISPETTO PER GLI ULTRAS '07

hanno girato l'Italia anche in 10, finché hanno potuto!

 

:inchino:

1849550[/snapback]

:clap::clap: ricordo che gli ultras ci sono smp stati,anche con questa società,sono altri fattori che hanno portato allo scioglimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma io credo che in queste discussioni, si parta dimenticando un fattore fondamentale.

 

Tutto lecito quello di cui si discute, sia da un’opinione che dall’altra, tutte le tesi sono giuste e condivisibili, anche se alcune non sono tesi ma dati di fatto veri e propri (vedi diffide, ultimi 7 anni etc…etc…).

Secondo me il vero fatto da cui partire è la situazione attuale, prendere atto che il fenomeno stadio, per come lo abbiamo conosciuto e contribuito a formare noi e quando parlo di noi mi riferisco ai nati negli anni ‘60/70, fenomeno fatto di curve piene, trasferte, gruppi di ragazzi che si organizzavano per seguire la squadra tutta la settimana, è finito, chiuso, morto.

Io, che sono del ’68, ho avuto la fortuna di vivere in prima persona questo fenomeno e mi rendo conto che non è un problema dei ragazzi 18enni di oggi ma degli impedimenti che oggi non permetterebbero più certi tipi di aggregazione.

La bellezza, la soddisfazione, l’euforia di poter arrivare al piazzale dell’antistadio la domenica mattina, per poter salire su uno dei tanti pullman presenti, per aggregarsi all’ultimo minuto alla trasferta, la scelta sofferta su chi doveva prendere la macchina quando i posti sul pullman erano terminati, la possibilità di trascorrere una notte intera sotto il tendone del mercato ortofrutticolo prima del Derby dell‘8 Marzo ’92, con gente che andava e veniva per l’intera nottata, il rito della Domenica mattina per appendere gli striscioni all’interno del campo e all’interno della Curva, lo scaglionamento per andare a pranzo “io vado adesso, così alle 13 sono di nuovo qui e così quando torno ci vai tu”, sono tutte cose che, volenti o nolenti, non potranno tornare più.

Il tifo, come lo abbiamo vissuto per 20 anni, è finito per sempre.

Nonostante questo, io a casa mia (la Curva la considero tale), la domenica ci torno sempre e non mi guardo intorno per vedere quanti siamo, perché uno o dieci o cento o mille o diecimila non è questa la discriminante, ciò che conta è il sentirsi a casa, sopra quei gradoni che m’hanno accompagnato per questi lunghi anni, con i ricordi di magnifiche domeniche e con la gioia di poter passare due ore con i pochi amici rimasti tra un borghetti ed un vaffanculo.

Parlando di quanto è successo ieri nell’intervallo, è ovvio che a 42 anni non cerco la lite, soprattutto con una tifoseria con cui non ho nulla da spartire (addirittura a Nocera nel ’97 non ci insultarono nemmeno per sbaglio), comunque ancora non ho bisogno della badante per difendermi.

1849538[/snapback]

 

tutto giusto, ma ieri ti sei sentito a casa???

è questo che mi chiedo, quoto che nemmeno io ho bisogno della badante per difendermi!!!

1849546[/snapback]

io de anni ne ho 45 (sicuramente di vista ci conosciamo pure)per me quei gradoni sono come casa mia e la domenica non posso fare a meno di andarci.. la testa mi dice ma chi te lo fa fare.. ma il cuore mi dice di non mollare..

il passato non tornerà più.. perchè non si può tornare indietro nel tempo..

in italia tutti sanno chi erano freak brothers..anche se in mtrasferta ci andavi in 150-200 in pochi si azzardavano ad avvicinarsi..

per i ragazzi che sono venuti dopo è stato più difficile perchè sono cambiate tante cose e cambiato il mondo, sono cambiati gli interessi dei giovani...

noi avevamo soltanto la ternana e nessuna altra possibilità..

agli Ultras 07 faccio un grande applauso perchè in questi anni hanno portato avanti la curva...

loro hanno preso una decisone che a me fa soffire(perchè la capoccia mi va sempre al passato)ma che rispetto.e che dobbiamo rispettare..

per quanto riguarda ieri beh ho pensato quello che hai pensato te e gli altri della nostra età

ma erano altri tempi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi fa un gruppo non può di certo farlo part time  ;)

1849570[/snapback]

 

su questo hai pienamente ragione...io ho solo detto che se si può si deve dare spazio...non possiamo sapere se nasce qualcosa di buono..no^??? sempre con rispetto per quello che è stato il passato...freak o ultras che sia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto vero però basta de ste polemiche...non servono a un cazzo.....oggi questa è la situazione...punto!

comunque ieri qualcuno de li vecchi è ringiovanito.......occhio che l'età avanza ma la tigna armane!!!

1849589[/snapback]

:(:wub::tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se a me me pija lu pacio de fa un gruppo autonomo a la est raccatto su 30 cristiani e comincio a canta perchè non se po fa? cioè finiti i tempi dei freak so nati l'ultras 07, finiti li 07 nascera un altro gruppo. E come fanno altre tifoserie entro in casa col biglietto e fori casa non ce vado o vado ai distinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se a me me pija lu pacio de fa un gruppo autonomo a la est raccatto su 30 cristiani e comincio a canta perchè non se po fa? cioè finiti i tempi dei freak so nati l'ultras 07, finiti li 07 nascera un altro gruppo. E come fanno altre tifoserie entro in casa col biglietto e fori casa non ce vado o vado ai distinti

1849606[/snapback]

 

Me immagino quanti ultras raccatti. Qui se parla de ultras, no de usignoli. A cantà so bono anch'io. Qui se tratta che fra du' domeniche arrivano li Stabiesi, tu e l'eventuale gruppetto tuo dovreste pijalli a zampate su le gengive appena oltrepassano la zona dei distinti. Lo fai? Poi dovresti anna' ai distinti fori casa. Che non ce vai non esiste. Ce vai a casa de li Foggiani su li spazi loro?

Questo è quanto. Senza polemica. ;)

 

Porco due, mo tutti con gli ultras sulla bocca. Fino a quando c'erano erano in 30. Mo sembra che da casa ce ne stanno pronti 300.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.