Vai al contenuto
sto guasto de fere

Napoletani a Liverpool

Messaggi raccomandati

Stavo riflettendo sulla trasferta dei partenopei all'Anfield Road. Erano 5.000, compatti... divisi dagli inglesi soltanto da TRE steward!!!!! Come se ce mettemo a controllalli io, Lu Basso e Frikke (è una battuta ma nemmeno tanto).

Ripensavo alla loro trasferta a Terni nel 1998 (2-1 per noi) quando arrivarono in 3.000 e durante la partita scatenarono L'INFERNO senza particolari motivi, credo. Lanciarono verso i nostri distinti MATTONELLE, RAZZI, ASTE, MONETINE e molto altro (poi all'uscita furono caricati dai nostri...).

Stasera mi ha stupito vederli sottostare tranquillamente alle regole inglesi. Non dico che dovevano sfascia' tutto, anche perché non c'era motivo a parte il risultato, ma quando Gerrard li ha "insultati" a 10 metri di distanza dalla prima linea di ultrà, mi aspettavo almeno qualche lancio d'oggetto. Invece neanche un accendino.

 

Poi in generale durante la partita non è volata una mosca, non si è scomposto minimamente nessuno, hanno rispettato i confini alla grande. Non hanno avuto nemmeno PICCOLISSIMI problemi con gli inglesi che avevano a un palmo (nonostante gli cantassero "odio Liverpool" è rimasto tutto verbale). Non ditemi che è proprio normale.

 

Sono ignorante in materia, la domanda è: ma negli stadi Inglesi ti fanno entrare quasi nudo oppure spaventano così tanto le leggi che decidi tu stesso di fare il santo?

Io non credo che un napoletano che è stato in galera si faccia scrupoli di fare ciò che vuole... invece stasera avevano proprio l'aria di quelli che si adattavano al contesto.

 

Volontà o necessità?

Oppure c'è la terza ipotesi: sono cambiati i tempi anche per loro? Sono un pochino meno matti di dieci anni fa? Perché fra Terni (1998) e Liverpool (2010) c'è un abisso.

 

Grazie a chi vorrà parlarne.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlavo di qualcosa di simile proprio ieri con un mio amico, nello specifico parlavamo del nuovo stadio della Juve che pare debba essere privo di barriere, io ho la convinzione che le "gabbie" (di qualunque tipo siano, dai cordoni di polizia a le recinzioni nei vari settori) siano una sorta di stimolo (psiclogico più che altro) a comportarsi in maniera incivile...

 

ecco, secondo me in Italia si è affrontato sempre il problema in maniera sbagliata, la continua convinzione che limiti, divieti e barriere fossero la soluzione a tutto ed è un discorso che potrebbe essere allargato a tantissimi ambiti diversi della nostra società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me se sò cacati sotto visto che la notte ptima hano rischiato li inciaggi!!! :D

1855073[/snapback]

 

chi?

1855090[/snapback]

era na battuta...

però hanno arrestato diversi tifosi del liverpooò perchè stavano a accerchia dei napoletani.. cosi hanno detto li telegiornali (certo tocca faje la tara)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece 1.200 tifosi napoletani che avevano acquistato il pacchetto per il viaggio + biglietto settore ospiti a 550 euro, non sono stati fatti entrare perchè il biglietto era per il settore dei tifosi inglesi.

Praticamente li hanno portati in un parcheggio vicino allo stadio senza farli muovere, con tanto di manganella te a chi fiatva e poliziotti a cavallo, e li hanno fatti aspettare fino a quando non sono usciti dallo stadio tutti gli altri tifosi napoletani dopo la partita.

poi alle 3 li hanno rinfilati sull'aereo e li hanno mandati a casa.

le agenzie che hanno venduto i pacchetti erano di napoli: non vorrei essere nei loro panni, stamattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo riflettendo sulla trasferta dei partenopei all'Anfield Road. Erano 5.000, compatti... divisi dagli inglesi soltanto da TRE steward!!!!! Come se ce mettemo a controllalli io, Lu Basso e Frikke (è una battuta ma nemmeno tanto).

Ripensavo alla loro trasferta a Terni nel 1998 (2-1 per noi) quando arrivarono in 3.000 e durante la partita scatenarono L'INFERNO senza particolari motivi, credo. Lanciarono verso i nostri distinti MATTONELLE, RAZZI, ASTE, MONETINE e molto altro (poi all'uscita furono caricati dai nostri...).

Stasera mi ha stupito vederli sottostare tranquillamente alle regole inglesi. Non dico che dovevano sfascia' tutto, anche perché non c'era motivo a parte il risultato, ma quando Gerrard li ha "insultati" a 10 metri di distanza dalla prima linea di ultrà, mi aspettavo almeno qualche lancio d'oggetto. Invece neanche un accendino.

 

Poi in generale durante la partita non è volata una mosca, non si è scomposto minimamente nessuno, hanno rispettato i confini alla grande. Non hanno avuto nemmeno PICCOLISSIMI problemi con gli inglesi che avevano a un palmo (nonostante gli cantassero "odio Liverpool" è rimasto tutto verbale). Non ditemi che è proprio normale.

 

Sono ignorante in materia, la domanda è: ma negli stadi Inglesi ti fanno entrare quasi nudo oppure spaventano così tanto le leggi che decidi tu stesso di fare il santo?

Io non credo che un napoletano che è stato in galera si faccia scrupoli di fare ciò che vuole... invece stasera avevano proprio l'aria di quelli che si adattavano al contesto.

 

Volontà o necessità?

Oppure c'è la terza ipotesi: sono cambiati i tempi anche per loro? Sono un pochino meno matti di dieci anni fa? Perché fra Terni (1998) e Liverpool (2010) c'è un abisso.

 

Grazie a chi vorrà parlarne.

:D

1855041[/snapback]

Solo una cosa...certezza della pena!! Li se sgarri vai dentro e se tanto mi da tanto in carcere in Inghilterra se ti fai due tre anni, considerando anche il fatto che sei italiano, non te la passi granchè bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non tocca andà così lontano, coppa italia 2002-03 (forse anno dopo..) fecero di casini assurdi pure lì.

Per il resto quoto mdma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma in inghilterra va tutto liscio come l'olio....... dice maroni modello inglese...

 

la verità è che gli inglesi sono molto più furbi di noi italiani i loro cazzi non li vanno sbandierando ai 4 venti com facciamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo, leggete 'sto resoconto..

 

"Calcio di inizio alle 20.00

ore 18:00: un primo gruppo di Liverpool *****, composto da persone di più di 30 anni, cammina intorno alla Kop. Alcuni tifosi del Napoli fuori la Kop che cammin ano, non sono sicuro fossero ultras ma di certo non dovevano stare lì dopo quanto accaduto a Napoli. I tifosi del Liverpoool hanno attacato i tifosi del Napoli ed è venuta fuori una bella rissa anche se i tifosi del Napoli sono poi scappato, lasciando 6 o 7 compagni a terra a prendere pugni.

ore 18:30 un gruppo di 20-30 Napoli che sostavano vicino alla Centenary stand vengono individuati e circa 80 Liverpool li attaccano, ancora una volta i napoletani vanno verso la Polizia ad ottenere protezione.

18:45 sono andato verso il settore ospiti solo per vedere circa 1500 ultras del Napoli circondati da poliziotti in tenuta antisommossa, cavalli e cani poliziottto. Avevano l'apparenza di essere i topo boys del Napoli ma la Polizia li ha circondati giorno e notte.

19:00 I gruppi del Liverpool sono tutt'attorno, tutti vestiti di nero cercando i tifosi del Napoli ovunque. Molti tifosi "normali" del Napoli girano fuori lo stadio ma ormai i Liverpool sono più di 300 e colpiscono qualunque napoletano vedano. I tifosi del Napoli cercano di fuggire passando attraverso i gruppi del Liverpool ma vengono colpiti e scalciati. Alcuni tifosi del Napoli corrono dalla Polizia per chiedere aiuto.

19:20 Alcuni ultras del Napoli, circa 100, sostano in un pub chiamato ''Arkles'' quand la voce corre tra gli Urchins e circa 80 della vecchia scuola corrono verso il pub. La Polizia lì praticamente non c'era perché era occupata a concentrare altri 1500 tifosi vicino il settore ospiti. Il gruppo del Liverpool era armato con "flick knives" e tre balestre. Sono entrati nel pub ed è stato spaccato tutto. Non son o sicuro su chi abbia avuto la meglio perché non sono entrato, ho solo avuto la vista da fuori. Sono state spaccate le vetrine e molti danni ci sono stati da ambo le parti. Una grande rissa e parecchio sangue. Windows were smashed and alot of damadge

done to both sides Id say. Good fight. Alot of blood. Alcuni tifosi del Napoli indicavano fuori quelli del Liverpool che li avevano attaccati.

19:40 Molti Liverpool ancora a caccia, centinaia di ragazzi della vecchia e nuova generazione in cerca. Ma questa volta la polizia viene a sapere di quanto accaduto all'Arkles e circonda tutti i tifosi del Napoli così che non possano muoversi.

During the game: i Liverpool rifanno il gruppo al 'Sandon' pub e ho visto più di 250 lads che bevevano senza essere andati alla partita e quin di erano lì solo per vendetta. All'incirca all'intervallo un gruppo di Napoli senza biglietto sono passati di lì e sono stati attaccati ma sono scappati via.

Ulteriori scaramucce sono avvenute durante il match ma niente di che.

22:00 mentre i tifosi sfollano, gli Urchins sono ancora in giro attorno allo stadio ma i Napoli sono tenuti dietro. Però alcun i tifosi del Napoli erano nei settori di casa e quindi sono stati lasciati uscire. Errore fatale, perché ancor una volta sono stati picchiati tutt'intorno allo stadio. Ho visto italiani pragare la polziia di portarli nei loro cellulari e correre alla ricerca di taxi. La polizia metteva i napoletani nei taxi ma gli Urchins li seguivano nel traffico, picchiandoli all'interno. Direi che circa 30-40 Napoli sono stati picchiati, mentre il grosso dei napoletani veniva tenuto all'interno del settore ospiti. Gli Urchins hanno beccato i napoletani come potevano, esattamente come avevano fatto i napoletani a Napoli.

23:00 Il principale gruppo del Napoli, più di 300, viene scortato dalla polizia mentre circa 80 Urchins li attaccano vicino allo stadio dell'Everton. Circa 60 ultras del Napoli si sono fermati e hanno combattuto ma è durato solo 20-30 secondi perché la polziia a cavallo ha caricato.

CONCLUSIONi: Il Liverpool ha avuto un grandissimo gruppo. La migliore mob ad Anfield da molti anni. Moltissimi della vecchia scuola (più di 40 anni) sono tornati. Napoli deludenti, troppi tifosi normali picchiati mentre gli ultras erano circondati dalla Polizia., ma alcuni hanno cercato di scappare e combattere, ma non nel modo che mi aspettavo.

Quelli sopra descritti sono gli incidenti che ho visto, probabilmente la maggior parte. Sei tifosi del Liverpool arrestati, così come uno del Napoli.

I media inglesi hanno protetto l' "English game'' perché lo hanno voluto lasciare idilliaco, visto che non hanno riportato alcun incidente".

Modificato da U/T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo riflettendo sulla trasferta dei partenopei all'Anfield Road. Erano 5.000, compatti... divisi dagli inglesi soltanto da TRE steward!!!!! Come se ce mettemo a controllalli io, Lu Basso e Frikke (è una battuta ma nemmeno tanto).

Ripensavo alla loro trasferta a Terni nel 1998 (2-1 per noi) quando arrivarono in 3.000 e durante la partita scatenarono L'INFERNO senza particolari motivi, credo. Lanciarono verso i nostri distinti MATTONELLE, RAZZI, ASTE, MONETINE e molto altro (poi all'uscita furono caricati dai nostri...).

Stasera mi ha stupito vederli sottostare tranquillamente alle regole inglesi. Non dico che dovevano sfascia' tutto, anche perché non c'era motivo a parte il risultato, ma quando Gerrard li ha "insultati" a 10 metri di distanza dalla prima linea di ultrà, mi aspettavo almeno qualche lancio d'oggetto. Invece neanche un accendino.

 

Poi in generale durante la partita non è volata una mosca, non si è scomposto minimamente nessuno, hanno rispettato i confini alla grande. Non hanno avuto nemmeno PICCOLISSIMI problemi con gli inglesi che avevano a un palmo (nonostante gli cantassero "odio Liverpool" è rimasto tutto verbale). Non ditemi che è proprio normale.

 

Sono ignorante in materia, la domanda è: ma negli stadi Inglesi ti fanno entrare quasi nudo oppure spaventano così tanto le leggi che decidi tu stesso di fare il santo?

Io non credo che un napoletano che è stato in galera si faccia scrupoli di fare ciò che vuole... invece stasera avevano proprio l'aria di quelli che si adattavano al contesto.

 

Volontà o necessità?

Oppure c'è la terza ipotesi: sono cambiati i tempi anche per loro? Sono un pochino meno matti di dieci anni fa? Perché fra Terni (1998) e Liverpool (2010) c'è un abisso.

 

Grazie a chi vorrà parlarne.

:D

1855041[/snapback]

Ottima osservazione

Secondo me senza recinzioni o divisorie è molto molto più difficile fare l'eroe contro i tifosi avversari e di giocatori in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che sono meno matti, se devi rischiare 2/3 anni di carcere per dare un cazzotto a un tifoso avversario nel bel mezzo della partita perlopiù negli stadi inglesi che sono i più controllati del mondo, bè forse direi che si sono svegliati e adeguati

Modificato da ESTREMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.