Vai al contenuto
spoletorossoverde

Smette di fumare è facile se sai come farlo

Messaggi raccomandati

Qualcuno ne ha sentito parlare? io conosco 2 persone che hanno smesso non appena finito di leggerlo, e su internet si trovano numerose testimonianze, sinceramente sarei curioso di leggerlo..... solo per il fatto che mi ha incuriosito molto

 

2544212.jpg

Modificato da spoletorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne sento parlare da tanto pure io, lo volevo regalare ma m'è stato detto "tanto manco lo legge"...me chiedo se faccia qualcosa e come, anche se basterebbe fa du lastrine dal dottore pe cagasse sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 14 anni di onorata carriera da fumatore , ero arrivato a 30 al giorno , ho smesso ANCHE grazie a questo libro.

è dal 20 luglio che non tocco una sigaretta B-) (tutti insieme "bravo stronculino" )

è ovvio che già di tuo devi avere una certa voglia de smette però aiuta e anche molto perche prende l'argomento da un punto di vista diverso dal solito

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ne ha sentito parlare? io conosco 2 persone che hanno smesso non appena finito di leggerlo, e su internet si trovano numerose testimonianze, sinceramente sarei curioso di leggerlo..... solo per il fatto che mi ha incuriosito molto

 

2544212.jpg

1857703[/snapback]

penso che chi decide di leggere il libro sia già predisposto a smettere

 

p.s.: tu fumi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io ho smesso da fumà otto anni fa...senza libri o qualcuno che me lo dicesse....ho usato due

 

"pretesti"...il primo, stava pe' nasce mi fija....il secondo...ho pensato....co' 100/150 euro lu mese...

....quante locomotive e vagoncini ce pozzo comprà???... :D

 

...pqm ho smesso.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ne ho sentito parlare... Io so atipica pure dal punto di vista del fumo: ci stanno giorni in cui scappo e ne fumo anche dieci in una sera e giorni che ne fumo 3, oppure mezze giornate che non tocco sigaretta e nel resto del giorno spippacchio allegramente. Potrei smettere, a questo punto, non avendo il vizio del fumo ben radicato e "dirompente". Invece?

Invece non smetto perchè so viziosa e perchè mi piace il sapore del fumo in determinate situazioni, dopo il caffè, dopo una bella cena e perchè no, con una bella birrozza fredda o un calice di vino. Anche se i puristi lo sconsigliano perchè anestetizza le papille...

Modificato da Lana1979

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ne ha sentito parlare? io conosco 2 persone che hanno smesso non appena finito di leggerlo, e su internet si trovano numerose testimonianze, sinceramente sarei curioso di leggerlo..... solo per il fatto che mi ha incuriosito molto

 

2544212.jpg

1857703[/snapback]

 

 

Leggendolo mi ha aperto la testa e sono riuscito a smettere senza faticare, oramai sono 7 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un rapporto con la sigaretta di amore-odio.

Nel 2001 smisi di fumare grazie al corso-terapia del centro anti tumori.

Fumavo 20 bionde al giorno e il corso funzionò perfettamente lavorando sul gesto e non sulla dipendenza dalla nicotina.

Finalmente ero libero dal fumo e per 3 anni non toccai nemmeno una sigaretta.

Poi arrivò il matrimonio e il viaggio di nozze.

NEPAL

Davanti allo splendido scenario dell'Himalaya uno scerpa mi offrì una BIDI indiana e io come un coglione preso dall'entusiasmo e dal misticismo del luogo me la fumai di gusto.

Ripresi a fumare.

Poi dopo 2 anni di fumo continuo, lessi il libro di Allen Carr e di prendere sul serio la decisione di farla finita con le sigarette una volta per tutte.

Rismisi molto facilmente.

Poi arrivò la nascita di mia figlia.

Lei la notte non ne voleva sapere di dormire, e a turno io e la mia compagna facevamo le nottate in su e in giu per la casa per far dormire la Iena.

Dallo stress ripresi a fumare di nascosto durante le mie notti insonni.

Ancora oggi continuo a fumare.

Tirate voi le vs. conclusioni.

P.S. Ho deciso che dal 1 gennaio 2011 smetterò definitavemente di fumare.

Ce la farò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

1857788[/snapback]

Gianni l'ottimismooo... E' il profumo della vita :D

1857790[/snapback]

 

Eh so 100 volte che ricomincia :lol:

 

 

Scherzi a parte, quoto, come sempre, il saggio serpe. Io non sono fumatore convinto quindi mi tiro fuori, però pensare che per smettere di fumare tocca legge un libro mi pare una bella stronzata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

1857788[/snapback]

Gianni l'ottimismooo... E' il profumo della vita :D

1857790[/snapback]

 

Eh so 100 volte che ricomincia :lol:

 

 

Scherzi a parte, quoto, come sempre, il saggio serpe. Io non sono fumatore convinto quindi mi tiro fuori, però pensare che per smettere di fumare tocca legge un libro mi pare una bella stronzata...

1857807[/snapback]

lascia perde ... non ci sta droga che da piu assuefazione della nicotina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

1857788[/snapback]

Gianni l'ottimismooo... E' il profumo della vita :D

1857790[/snapback]

 

Eh so 100 volte che ricomincia :lol:

 

 

Scherzi a parte, quoto, come sempre, il saggio serpe. Io non sono fumatore convinto quindi mi tiro fuori, però pensare che per smettere di fumare tocca legge un libro mi pare una bella stronzata...

1857807[/snapback]

lascia perde ... non ci sta droga che da piu assuefazione della nicotina

1857821[/snapback]

 

Appunto per questo.

Le motivazioni e la forza per smette li trovi tu, non te li trova un libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

1857788[/snapback]

Gianni l'ottimismooo... E' il profumo della vita :D

1857790[/snapback]

 

Eh so 100 volte che ricomincia :lol:

 

 

Scherzi a parte, quoto, come sempre, il saggio serpe. Io non sono fumatore convinto quindi mi tiro fuori, però pensare che per smettere di fumare tocca legge un libro mi pare una bella stronzata...

1857807[/snapback]

lascia perde ... non ci sta droga che da piu assuefazione della nicotina

1857821[/snapback]

 

Appunto per questo.

Le motivazioni e la forza per smette li trovi tu, non te li trova un libro.

1857826[/snapback]

da quello che ho capito qua mezzo solo io ho smesso leggendolo ... o forse solo io l'ho letto

ovviamente la voglia di smettere ci deve essere a prescinde , il libro ti aiuta , a me personalmente ha aiutato molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

1857788[/snapback]

Gianni l'ottimismooo... E' il profumo della vita :D

1857790[/snapback]

 

Eh so 100 volte che ricomincia :lol:

 

 

Scherzi a parte, quoto, come sempre, il saggio serpe. Io non sono fumatore convinto quindi mi tiro fuori, però pensare che per smettere di fumare tocca legge un libro mi pare una bella stronzata...

1857807[/snapback]

lascia perde ... non ci sta droga che da piu assuefazione della nicotina

1857821[/snapback]

 

Appunto per questo.

Le motivazioni e la forza per smette li trovi tu, non te li trova un libro.

1857826[/snapback]

da quello che ho capito qua mezzo solo io ho smesso leggendolo ... o forse solo io l'ho letto

ovviamente la voglia di smettere ci deve essere a prescinde , il libro ti aiuta , a me personalmente ha aiutato molto

1857829[/snapback]

 

A sto punto per curiosità, mi fai capire che aiuto t'ha dato e di cosa parla sto libro?

 

Se ti va eh :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

1857788[/snapback]

Gianni l'ottimismooo... E' il profumo della vita :D

1857790[/snapback]

 

Eh so 100 volte che ricomincia :lol:

 

 

Scherzi a parte, quoto, come sempre, il saggio serpe. Io non sono fumatore convinto quindi mi tiro fuori, però pensare che per smettere di fumare tocca legge un libro mi pare una bella stronzata...

1857807[/snapback]

lascia perde ... non ci sta droga che da piu assuefazione della nicotina

1857821[/snapback]

 

Appunto per questo.

Le motivazioni e la forza per smette li trovi tu, non te li trova un libro.

1857826[/snapback]

da quello che ho capito qua mezzo solo io ho smesso leggendolo ... o forse solo io l'ho letto

ovviamente la voglia di smettere ci deve essere a prescinde , il libro ti aiuta , a me personalmente ha aiutato molto

1857829[/snapback]

 

A sto punto per curiosità, mi fai capire che aiuto t'ha dato e di cosa parla sto libro?

 

Se ti va eh :)

1857838[/snapback]

tratta l'argomento da un pinta di vista diverso dal solito , quasi tutti per convincerti a smettere ti dicono cose che un fumatore già sa e se ne sbatte , tipo:

il fumo fa male

x % in piu che ti venga un tumore

x mila € spesi nel tempo

ecc ecc

il libro no , ti ricorda che puoi vivere benissimo senza una sigaretta perche prima di iniziare a fumare lo facevi . soprattutto smonta tutta una serie di luoghi comuni che "voi" :P fumatori avete che in realtà sono solo scuse per non smettere . in piu ti da una serie di consigli per evitare di ricadere in trappola

un consiglio .. leggilo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01.01.2003: HO SMESSO DI FUMARE.

Fumavo circa 20 marlboro light al giorno. Avevo cominciato quindici anni prima. All'inizio una, poi due, e così via.

Quel primo gennaio ho deciso di smettere. Da 20 a zero. Subito, senza libri, senza niente. La prima settimana è stata terrificante, stavo malissimo. Decisi di smettere in quel periodo perchè avevo previsto la cosa e sapevo che in quei giorni avevo più tempo da dedicarmi. Avevo continuamente voglia di fumare, ma ho resistito. Dopo 2/3 settimane avevo ancora una voglia tremenda ma almeno fisicamente andava meglio. Per tutti i primi 6 mesi pensavo spesso alla sigaretta ma l'assuefazione fisica era finita. Per almeno un paio di anni da quel momento ogni tanto ci pensavo. Spesso sognavo di fumare....

Poi, piano piano, è passato anche il condizionamento psicologico. Il prossimo primo gennaio saranno 8 anni senza sigarette.

La motivazione è stata una: il mio primo figlio allora aveva 2 mesi e mezzo. Un giorno lo presi in braccio e lui fece una smorfia, probabilmente perchè aveva sentito la puzza di sigaretta addosso ai miei vestiti. Tanto mi è bastato....

Vorrei dire a chi fuma tanto: non immaginate quanto possano puzzare i vestiti che indossate, e il "profumino" che lasciate ad ogni passo. So bene che non ve ne rendete conto, perchè ci sono passato anche io, ma vi assicuro che chi vi sta intorno lo sente e per vostro rispetto non ve lo dice. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trattamento migliore per smettere di fumare è smontare il rito del gesto.

Lo consiglio per esperienza vissuta ma sono stato in seguito un pessimo alunno!!!

 

La nicotina ha tanti svantaggi (etc etc etc) però ha un grande pregio.............. che è idrosolubile!!!!!

(è stata detta dal medico del centro anti tumori questa affermazione!) dunque prendetela come cosa ufficiale e suppongo scientifica.

Quando smetti di fumare, e se nei primi 3 giorni bevi molta acqua, il sangue non sente più il bisogno della nicotina (bisogno fisico!!!)

 

Però ti assale il bisogno del gesto che è allucinante per quanto è bastardo!

 

Allora un esercizio molto funzionale era quello di eliminare le cosiddette sigarette da gesto e non da bisogno fisico (le cosiddette "da pera")

Come fare?

 

Il professore ci diceva di fumare tutte le sigarette che volevamo ma di annotarle prima di accenderle in un questionario da riempire.

Nel cosiddetto questionario bisognava compilare l'ora, il luogo, che cosa stavo facendo in quel momento, e il grado d'importanza della sigaretta.

 

Il gioco è fatto!!!

Se stai guidando, è difficile che ti fermi a riempire il questionario, se stai camminando idem, se chiacchieri con qualcuno non è che gli puoi dire "Oh aspetta che devo scrivere sul quaderno"te pijano pè scemo!!!

 

Allora in un solo giorno ti fumi le cosiddette sigarette "Da Pera"

E quante sono?

Vi assicuro poche!

Io ero passato da 20 a 5 in un solo giorno!

Il trattamento durava 20 giorni, e da lì a smettere completamente cè voluto un attimo!!!

 

:( Poi è arrivato il NEPAL!!!!!!!! :bash:

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Ho deciso che dal 1 gennaio 2011 smetterò definitavemente di fumare.

Ce la farò?

1857786[/snapback]

 

sì, che ce la farai! FORZA! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo regalai a mia madre la quale, per paura di smettere davvero di fumare, non l'ha mai letto...

1857848[/snapback]

 

 

Ce se pò anche ride, ma parto da qui per dirvi la mia.

 

Mi hanno regalato il libro st'estate: non l'ho mai voluto leggere. Se te sorbetti un libro vuol dire che VUOI smettere. Il ragionamento mio è opposto: fumo poco, perché dovrei togliermi uno sfizio? In futuro potrà crearmi problemi anche quel poco che ho fumato? Eh vabbè, pazienza. Anche anna' in giro co' la macchina è rischioso.

(Badate bene che lo stupido esempio l'ho fatto perché è proporzionato. Non ho detto che fuma' 20 sigarette al giorno è come guida'. Parlo del fumare poco, ovvero di una media di massimo 8 giornaliere, tiè ;)).

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.