Vai al contenuto
mister

Domanda tecnica

Messaggi raccomandati

A casa nuova ho un termosifone (del tipo standard) che mi si riempe di aria impedendo così che possa scaldare la stanza nella quale si trova quando la caldaia (centralizzata) viene accesa.

Ho letto su un pò di forum e si consiglia per risolvere il problema l'installazione di alcuni tipi di valvole di sfogo, tipo questa:

http://www.caleffi.it/caleffi/it_IT/Site/P...e.jsp/index.sdo

 

Volevo sapere da voi: ma funzionano veramente?o in alternativa che posso fare oltre a sfiatare il radiatore manualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un tecnico del settore...però:

se si riempie di aria c'è qualcosa che non va nell'impianto.

Sei al punto più alto dell'impianto?

 

Comunque la soluzione della valvola "jolly" è quella che ti dovrebbe permettere di scaldarti, senza dover ogni volta far sfiatare manualmente

Però potrebbe anche bastare andare nel punto più alto dell'impianto e far spurgare bene tutta l'aria; una volta riempito bene il circuito non dovrebbero esserci più problemi...

 

Mo senti Klaus....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non sono nel punto più alto (4 piano di 8) oltretutto parlando con alcune persone del palazzo, l'impianto del condominio è storicamente pieno di aria (è stato costruito nel '60 perchè metterci una pezza in 40 anni?)

 

 

vabbè ma klaus da quand'è che è diventato un tecnico???? :lol::lol:

Modificato da mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no non sono nel punto più alto (4 piano di 8) oltretutto parlando con alcune persone del palazzo, l'impianto del condominio è storicamente pieno di aria (è stato costruito nel '60 perchè metterci una pezza in 40 anni?)

 

 

vabbè ma klaus da quand'è che è diventato un tecnico???? :lol:  :lol:

1860253[/snapback]

D' accordo su Klaus :lol: