Vai al contenuto
lupaster

RICCARDO ZQAMPAGNA

Messaggi raccomandati

Carrarese, Ricci: "Zampagna ci dica che vuole fare"

HOME | EVENTI TMW | NEWS TICKER | PARTNER | NETWORK CALENDARIO | REDAZIONE | CONTATTI | MOBILE | RSS | ENGLISH VERSION

 

PRIMO PIANO: 16.35 ZAMPARINI-PASTORE: PROVE D'ADDIO. INTANTO IN SPAGNA IL DUELLO È PARTITO... 15.27 MILAN-PORTOGALLO: QUANTI INCROCI! GALLIANI PUNTA LA BUSSOLA A OVEST... 12.37 NAPOLI, LINEA CALDA CON LA SPAGNA 12.22 ESCLUSIVA TMW - LA SITUAZIONE DEL BOLOGNA. TORNANO I MENARINI? 12.14 ESCLUSIVA TMW - AG. DOS SANTOS: "IN STANDBY, ASPETTIAMO GENNAIO" 11.58 ESCLUSIVA TMW - AG BOCCHETTI: "STA BENE IN RUSSIA" 11.23 ESCLUSIVA TMW - NOVELLINO: "VOGLIO ALLENARE. QUI CONTANO LE SPINTE..." 10.56 MILAN-DINHO, FINE DELLA FAVOLA. GALLIANI LO "SCARICA" 10.28 RAFA, L'AIUTO ARRIVA DA CHI NON TI ASPETTI... 09.48 INTER, TUTTO SUL DOPO BENITEZ 16.35 ZAMPARINI-PASTORE: PROVE D'ADDIO. INTANTO IN SPAGNA IL DUELLO È PARTITO... 15.27 MILAN-PORTOGALLO: QUANTI INCROCI! GALLIANI PUNTA LA BUSSOLA A OVEST... 12.37 NAPOLI, LINEA CALDA CON LA SPAGNA 12.22 ESCLUSIVA TMW - LA SITUAZIONE DEL BOLOGNA. TORNANO I MENARINI? 12.14 ESCLUSIVA TMW - AG. DOS SANTOS: "IN STANDBY, ASPETTIAMO GENNAIO" 11.58 ESCLUSIVA TMW - AG BOCCHETTI: "STA BENE IN RUSSIA" 11.23 ESCLUSIVA TMW - NOVELLINO: "VOGLIO ALLENARE. QUI CONTANO LE SPINTE..." 10.56 MILAN-DINHO, FINE DELLA FAVOLA. GALLIANI LO "SCARICA" 10.28 RAFA, L'AIUTO ARRIVA DA CHI NON TI ASPETTI... 09.48 INTER, TUTTO SUL DOPO BENITEZ

 

 

 

TMW MENU': Serie A | Serie B | Lega Pro | Europa | Sudamerica | Altre notizie | Mondiali 2010

baribolognabresciacagliaricataniacesenachievofiorentinagenoainterjuventuslazioleccemilannapolipalermoparmaromasampdoriaudinese

 

TMW » LEGAPRO » LEGA PRO

LEGA PRO

Carrarese, Ricci: "Zampagna ci dica che vuole fare"

18.11.2010 16.21 di Stefano Sica articolo letto 394 volte

 

 

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com "Cosa decide Zampagna mi interessa poco. La decisione spetta alla società, non certo a lui. Se la società decide che Zampagna deve stare a casa, lui sta a casa". E' crisi aperta tra Riccardo Zampagna e la Carrarese. A parlarne, dalle colonne de Il Tirreno, è il dg Nelso Ricci: "Io con Riccardo ho parlato lunedì. Ha detto che avrebbe valutato. Lui tornerà domani sera (questa sera, ndr) per incontrare i suoi compagni. Festeggerà con loro il suo compleanno. Sinceramente non so cosa ci sia da festeggiare, forse il suo addio al calcio. A 36 anni una persona è abbastanza matura per prendere le sue scelte. Io quest'estate l'ho chiamato per chiedergli se mi dava una mano. Se poi i problemi sono altri, come la sostituzione di domenica, penso che quello sia un diritto sacrosanto dell'allenatore. Sono cose che fanno parte del calcio. Noi abbiamo un certo equilibrio, abbiamo una squadra che sta facendo benissimo, anche grazie a Zampagna. C'è un grande allenatore che ha un buonissimo rapporto con tutti e abbiamo dei principi. Chi decide è la società, non chi si sveglia male la mattina. Riccardo non può dire: giovedì vengo e decido. Qui c'è un allenatore, e con me gli allenatori contano sempre. Il mister deve essere libero di prendere le scelte che vuole. L'ho detto chiaramente anche alla squadra prima. Monaco fino al 7 maggio è l'allenatore della Carrarese e gode della nostra fiducia. Cambiare 22 allenatori in dieci anni, come è stato finora, non fa parte della mia mentalità. Non sono nè deluso nè arrabbiato. Sono amareggiato, conoscendo il personaggio. Tutte queste persone, in primis l'allenatore, sono venute a Carrara per vincere il campionato; Zampagna è venuto per divertirsi e forse vincere. Ne passa. Sicuramente qui ci vuole gente che ha voglia e stimoli. Nel calcio prima serve una società, poi la serietà di tutti. I fatti di domenica hanno complicato la situazione, non certo i rapporti fra me e lui. Il problema è che stiamo parlando di un gruppo di lavoro: il resto della squadra è qui a lavorare e lui invece è a casa. Lo spogliatoio? Sono bravi ragazzi e Zampagna è simpatico a tutti. E' una questione di voglia, stimoli e adesso anche rapporti con l'allenatore. Finché non si andava a toccare lui, andava tutto bene. Adesso è diverso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:old::old::old:

 

C'è già un topic riesumato di qualche anno fa in cui è riportato lo stesso articolo.

 

Leggere prima di postare no eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente qui ci vuole gente che ha voglia e stimoli. Nel calcio prima serve una società, poi la serietà di tutti.

1861739[/snapback]

 

 

lo hanno capito anche a Carrara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.