Vai al contenuto
LargeFreak

Autocritica. E' ora che anche noi

Messaggi raccomandati

Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una cosa sono d'accordo, e cioè che anche se sono contrario alla tessera del tifoso, non trovo giusto non fare più il tifo.

Ma a questo punto però ti faccio una domanda, perchè non vi organizzate e creato un nuovo gruppo che sostiene la squadra tutte le domeniche ?

Perchè aspettà sempre che le cose le fanno quill'andri ?

Provate adesso che non c'è più nessuno a riorganizzarvi e create qualcosa di nuovo !!

Per ultimo una considerazione o chiamala come vuoi.

Tu pensi d'avvero che è cambiata la società o gli uomini ??

Campa cavallu....!!!

Ancora per terminare.

Oggi da voci da bar ;) allo stadio si vociferava (ma sicuramente non sarà vero sà...!!.... :paura:) che dopo che er monnezza è subentrato (se fà pè dì ;) ) al timone la ternana ha già accumulato più dè 800.000,oo EURI dè debito... :o ....( ma sicuramente non è vero niente, li ternani sò nà manica dè linguacce e er monnezza paga tutti e non c'èmo nà lira dè debito..!!... :ph34r: )....le solite malelingue ternane... :nono1:

A mò vedi n'pò se je la fai domenica a mettete a cantà la la curva.... :ciao:

 

 

 

 

 

 

P.S. Secondo me non arrivamo a fine campionato..........FALLIMO PRIMA.......!!!

 

 

 

 

Ricordamoce tutti cò quali precedenti calcistici si è presentato.......ER MONNEZZA...!!!...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. 1) Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. 2) Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? 3) Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

1868386[/snapback]

 

Premessa: chi vuole faccia pure tifo e faccia trasferte, è inutile ritirare fuori ogni mese scelte altrui. Detto questo, ti rispondo agli interrogativi principali secondo il mio punto di vista:

 

1) Hanno vinto loro? E' un discorso fatto troppe volte. Io continuo a ripetere che dipende da che punto di vista guardi la questione.

 

Da un punto di vista "tifoso" può darsi, perché un tifoso vorrebbe sempre vedere il suo stadio rumoroso e questa la ritiene una sconfitta.

 

Da un punto di vista "ultras" non hanno vinto un bel niente: l'ULTRAS della TERNANA è "morto" nel momento in cui non poteva più esprimersi per quello che è: ULTRAS. Rimanere in curva a snaturarsi di fronte a qualsiasi cosa ci impongano dal palazzo significa CHINARE IL CAPO.

La vittoria della tessera per me avviene nel momento in cui essa è "assimilata" (come le leggi precedenti) dalle tifoserie italiane. Non svuotando le curve! Molte curve provano a campicchiare, scendono a compromessi (anche se non voglio giudicarle, perché dipende dalle situazioni). Per me stavolta, perlomeno a Terni, bisognava dire BASTA (per una serie di motivi) e lanciare un messaggio forte.

 

2) Te sei risposto da solo: IN PARTE. Dopo 7 anni de follia totale "in parte" ce lo sbattemo sui coglioni. Su quali basi la gente dovrebbe dare fiducia dopo che il nostro culo è diventato un traforo? Il proprietario è Longarini, la chiarezza è lontanissima, Gianni ha espresso malumore. Te pò basta'??? Dopo tutto quello che c'hanno fatto la fiducia ce la dovrebbero strappa' loro, no che dovemo da fiducia noi. So passati da anni i tempi dell'attesa e della pazienza. Servono i fatti.

Mettici pure che la squadra fa ride (salvo ultimissime giornate) e hai risolto il dubbio.

 

3) I tifosi non vanno più allo stadio per Longarini, si. Ma non solo. E' il solito discorso, le cornici di anni e anni fa sono da conservare gelosamente nei cassetti, sulle fotografie. Oggi è cambiato tutto, gente compresa. Ma stai tranquillo che Terni in serie C se non ti porta i 15.000 degli anni '90, fa comunque subito a portarti 5.000 persone e a rappresentare uno degli stadi più caldi di questa Lega Pro di merda. Basterebbe la normalità.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LargeFreak...hai sollevato una oservazione interessamte...spero si possa fare un confronto senza passare ad insulti o altro.

 

io prima di tutto dico che nn sono depositario di verita' assolute, ne sono e mi sento piu o meno tifoso di altri e nn voglio nemmeno scendere in questi ridicoli discorsi.

Sono 4 anni che nn vado piu allo stadio dopo essere passato da tessere del piccolorossoverde e abbonamenti per piu de 10 anni consecutivi e piu di 120 trasferte in tutta italia.

 

Come singolo tifoso posso oggi parlare solo per me, magari in passato stando in curva potevo esprimere una opinione piu colletiva.

da tifoso singolo OGGI mi trovo disorientato, piu' disorientato che qualche mese fa o anno fa xche la situazione era fin troppo chiara e la reazione era quella di disertare e basta, senza tante discussioni.Criticabile decisione, ma convinta dentro di me.

 

OGGI io nn ce capisco, xche vorrei tornare allo stadio e tifare TERNANA, ma poi vorrei vederci chiaro sul fronte societario e nn mi sembra tanto limpida la situazione, non ostante qualche cambiamento reale ci sia stato, ma nella sostanza mi sembra di stare sempre li...senza progetto, senza visione a medio termine, senza investimenti sul settore giovanile, e tutto quell oche si sa...non ultimo una chiara volonta di recuperare un rapporto con la citta', magari ammetendo qualche errore, e xche no indire una conferenza stampa x far capire chi e' il padrone...

 

insomma vorrei tornare allo stadio, ma ci sono tanti nodi che potrebbero essere tranquillamente sciolti da parte della soocieta' e perche no anche del comune , ma che nn vengono nemmeno affrontati...questo ancora mi impedisce di tornare convinto.

*OSSERVAZIONE ..ma quando facevamo la c/1 e la c/2 con migliucci insomma in quegli anni li, se dici la societa' era molto peggio pero' bene o male la squadra tirava e alcuni gioatori entrarono nel cuore della tifoseria... e la gente rispondeva, seppur nn trovando folle oceaniche, ma li a livello di tifoseria era tutta un'altra storia...mettice pure che nn ce stanno piu li FREAK che trainavano e nn ce sta x mille motivi un gruppo organizzato che traina...

 

purtroppo l'assenza de un gruppo come i FREAK BROTHERS si fa sentire amio avviso xche se ci fosse un gruppo organizzato e magari anche de quel calibro forse sarebbe anche piu facile ricompattarsi come tifoseria e agire piu massicciamente..cosi sembriamo e siamo totalmente sfilacciati e sembra nn frega un cazo a nessuno....voglio pure dire che cmq io anche a 14 anni a 18 a 20 a 25 me organizzavo pe anna' in curva e fino a qualche annetto fa me davo da fa pe organizza qualcosa...

 

ce sta un vuoto pure de gruppi organizzati che nn se riempe e forse nn solo per la situazione della ternana..me chiedo come mai ragazzi 18 enni 20 enni, come erano ed eravamo noi dei FREAK BROTHERS nn riescano a fa qualcosa de organizzato...ce sta un vuoto generazionale oggi che puo' essere riempito.

 

Aggiungece che la tessera del tifoso ha disorientato una parte della tifoseria che ancora deve prendere le misure a quel provvedimeto...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. 1) Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. 2) Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? 3) Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

1868386[/snapback]

 

Premessa: chi vuole faccia pure tifo e faccia trasferte, è inutile ritirare fuori ogni mese scelte altrui. Detto questo, ti rispondo agli interrogativi principali secondo il mio punto di vista:

 

1) Hanno vinto loro? E' un discorso fatto troppe volte. Io continuo a ripetere che dipende da che punto di vista guardi la questione.

 

Da un punto di vista "tifoso" può darsi, perché un tifoso vorrebbe sempre vedere il suo stadio rumoroso e questa la ritiene una sconfitta.

 

Da un punto di vista "ultras" non hanno vinto un bel niente: l'ULTRAS della TERNANA è "morto" nel momento in cui non poteva più esprimersi per quello che è: ULTRAS. Rimanere in curva a snaturarsi di fronte a qualsiasi cosa ci impongano dal palazzo significa CHINARE IL CAPO.

La vittoria della tessera per me avviene nel momento in cui essa è "assimilata" (come le leggi precedenti) dalle tifoserie italiane. Non svuotando le curve! Molte curve provano a campicchiare, scendono a compromessi (anche se non voglio giudicarle, perché dipende dalle situazioni). Per me stavolta, perlomeno a Terni, bisognava dire BASTA (per una serie di motivi) e lanciare un messaggio forte.

 

2) Te sei risposto da solo: IN PARTE. Dopo 7 anni de follia totale "in parte" ce lo sbattemo sui coglioni. Su quali basi la gente dovrebbe dare fiducia dopo che il nostro culo è diventato un traforo? Il proprietario è Longarini, la chiarezza è lontanissima, Gianni ha espresso malumore. Te pò basta'??? Dopo tutto quello che c'hanno fatto la fiducia ce la dovrebbero strappa' loro, no che dovemo da fiducia noi. So passati da anni i tempi dell'attesa e della pazienza. Servono i fatti.

Mettici pure che la squadra fa ride (salvo ultimissime giornate) e hai risolto il dubbio.

 

3) I tifosi non vanno più allo stadio per Longarini, si. Ma non solo. E' il solito discorso, le cornici di anni e anni fa sono da conservare gelosamente nei cassetti, sulle fotografie. Oggi è cambiato tutto, gente compresa. Ma stai tranquillo che Terni in serie C se non ti porta i 15.000 degli anni '90, fa comunque subito a portarti 5.000 persone e a rappresentare uno degli stadi più caldi di questa Lega Pro di merda. Basterebbe la normalità.

1868397[/snapback]

adesso non esageriamo........

 

i 15000 degli anni novanta si ma solo nelle partite piu' importanti,la media spettatori comunque era di quelle importanti ed al liberati quelle 7000-8000 presenze c'erano sempre.

 

sicuramente pero',come affermi te,una ternana senza longarini ed aggiungo con un campionato importante di vertice da prime posizioni riporterebbe sicuramente quei 5000-6000 spettatori allo stadio e soprattutto nuovo entusiasmo.........

 

la sparizione di longarini dallo scenario della ternana e' soltanto il primo tassello che un tifoso si augura,il secondo tassello sono una serie importanti di risultati positivi per riportare gente allo stadio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce sta un vuoto pure de gruppi organizzati che nn se riempe e forse nn solo per la situazione della ternana..me chiedo come mai ragazzi 18 enni 20 enni, come erano ed eravamo noi dei FREAK BROTHERS nn riescano a fa qualcosa de organizzato...ce sta un vuoto generazionale oggi che puo' essere riempito.

Rispondo alla parte quotata perchè sò un bardascetto, anche se vado allo stadio da piccolissimo e fino a maggio scorso me ne sò perse veramente poche.

 

Ti dico una cosa sola: Sui giovani lascia proprio perdere, non c'è l'amore per la Ternana che avevate voi (fortunati che avete vissuti quegli anni, non sai cosa darei per nascere in quell'epoca anch'io..), al massimo il lunedì "Ahò ch'avemo fatto ieri?" E quante volte vorrei rispondere "Non potevi venì allo stadio?" Ma figurate.. tutti rimbambiti davanti a sky, tutti a dire "ma che vai a fà a vedè la ternana che perde sempre.." certo, perchè secondo loro una squadra che rappresenta una città non va sostenuta ma snobbata, poi tutti a fare il pienone col ravenna l'anno scorso.

 

Purtroppo la situazione è la seguente.

 

Scusate lo sfogo. :(

Modificato da U/T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io direi solo...basta co l'ansia! basta mannà avanti li treni co le jacchiere e le teorie! è giusto esulta quanno se vice è giusto lamentasse quanno se perde...tanto se semo lamentato ma emo fatto gnente...stamo a li fatti...x esempio è un fatto che li giocatori hanno ripreso a fa gira la palla solo quanno hanno visto li sordi ma lu calcio oggi è cucì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh io direi solo...basta co l'ansia! basta mannà avanti li treni co le jacchiere e le teorie! è giusto esulta quanno se vice è giusto lamentasse quanno se perde...tanto se semo lamentato ma emo fatto gnente...stamo a li fatti...x esempio è un fatto che li giocatori hanno ripreso a fa gira la palla solo quanno hanno visto li sordi ma lu calcio oggi è cucì

1868451[/snapback]

 

li sordi li avevano visti anche prima e emo perso du partite de fila clamorose!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

1868386[/snapback]

 

ma mi sembra di aver visto che erano in curva san martino, ossia nel settore ospiti, come fai a dire che la tessera non l'hanno fatta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

1868386[/snapback]

 

ma mi sembra di aver visto che erano in curva san martino, ossia nel settore ospiti, come fai a dire che la tessera non l'hanno fatta?

1868470[/snapback]

diversi stavano a fa lu bijetto la li botteghini mentre lu facevo io!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

1868386[/snapback]

 

ma mi sembra di aver visto che erano in curva san martino, ossia nel settore ospiti, come fai a dire che la tessera non l'hanno fatta?

1868470[/snapback]

diversi stavano a fa lu bijetto la li botteghini mentre lu facevo io!!

1868471[/snapback]

 

per la san martino?

sempre peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

1868386[/snapback]

 

ma mi sembra di aver visto che erano in curva san martino, ossia nel settore ospiti, come fai a dire che la tessera non l'hanno fatta?

1868470[/snapback]

diversi stavano a fa lu bijetto la li botteghini mentre lu facevo io!!

1868471[/snapback]

 

per la san martino?

sempre peggio

1868473[/snapback]

sicuramente perchè ja detto la bardascia non sò se ve li posso fa sui settori dei tifosi di casa per motivi di ordine pubblico.....!!!!!!! sempre più ridicoli....... che leggi o!!!!!!!!! :ph34r:

Modificato da bardoultras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettetevi l'anima in pace..a terni è finito tutto perche a differenza di altre citta e tifoserie non c'è stato il giusto ricambio generazionale..i "vecchi" di una volta non ci sono piu..le persone"carismatiche" di una volta non ci sono piu..i nuovi tifosi..pensano ad occupare..presidiare..e fare politica..il modo per rivedere il "liberati" pieno come una volta è quello di aspettare.....che un nuovo presidente ci faccia sognare..ritornare in serie b..e sperare che i nuovi giovani invece di occuparsi prima di politica e poi di calcio..ritornino a tifare la ternana come una volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettetevi l'anima in pace..a terni è finito tutto perche a differenza di altre citta e tifoserie non c'è stato il giusto ricambio generazionale..i "vecchi" di una volta non ci sono piu..le persone"carismatiche" di una volta non ci sono piu..i nuovi tifosi..pensano ad occupare..presidiare..e fare politica..il modo per rivedere il "liberati" pieno come una volta è quello di aspettare.....che un nuovo presidente ci faccia sognare..ritornare in serie b..e sperare che i nuovi giovani invece di occuparsi prima di politica e poi di calcio..ritornino a tifare la ternana come una volta...

1868475[/snapback]

 

scusa ..è un danno se i giovani pensano alla politica prima che al calcio?

anche a me piacerebbe tornare ai bei tempi del tifo ma il calcio è alla fine solo una passione personale , la politica riguarda tutti

 

..ma poi..dove lo vedi questo interesse per la politica?

io vedo solo interesse per moda, alcool e cellulari/videogiochi/iphone/ipad/icazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO BRACO FA LI COMPLIMENTI AI TIFOSI DEL SIRACUSA, PERCHè A DIFFERENZA NOSTRA ERANO 100 E DA TERNI ANCHE SE ERAVAMO PRIMI SAREBBERO PARTITE MAX 10 PERSONE CHE AVREBBERO SPESO DE SACCOCCIA LORO TIPO 200 EURO, INOLTRE TI RICORDO CHE LE ALTRE TIFOSERIE CHE NON FANNO LA TESSERA VANNO IN GIRO OGNI DOMENICA IN 200/300 UNITA'............NOI MANCO PE' L'ULTIMA DECAMPIONATO CONTRO LA REGGIANA ERAVAMO 200.....INOLTRE PE' DILLA TUTTA DE 30ULTRAS DE QUELLI CHE PARTIVANO SEMPRE 20 SO DIFFIDATI, ALLORA DE CHE STAMO A PARLA'.

 

POI PER CHI PARLA DE QUANNO ERAVAMO PIU GIOVANI E NOI A 15 ANNI STAVAMO ALLO STADIO O ANNAVAMO IN TRASFERTA, RICORDATEVE CHE QUANNO C'AVEVAMO 15 ANNI NOI LA CURVA ERA AVVOLTA DA COLORE, FUMOGENATE CHE STROZZAVANO ANCHE LA GENTE FINO A COSPEA, LE INVASIONI DE CAMPO, LE SERATE A FA LE COREOGRAFIE ECC.ECC......

-MARONI DA QUANDO CI SEI TU TUTTO QUESTO NON C'è PIU'-

ma tanto non frega niente a niciuno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettetevi l'anima in pace..a terni è finito tutto perche a differenza di altre citta e tifoserie non c'è stato il giusto ricambio generazionale..i "vecchi" di una volta non ci sono piu..le persone"carismatiche" di una volta non ci sono piu..i nuovi tifosi..pensano ad occupare..presidiare..e fare politica..il modo per rivedere il "liberati" pieno come una volta è quello di aspettare.....che un nuovo presidente ci faccia sognare..ritornare in serie b..e sperare che i nuovi giovani invece di occuparsi prima di politica e poi di calcio..ritornino a tifare la ternana come una volta...

1868475[/snapback]

 

scusa ..è un danno se i giovani pensano alla politica prima che al calcio?

anche a me piacerebbe tornare ai bei tempi del tifo ma il calcio è alla fine solo una passione personale , la politica riguarda tutti

 

..ma poi..dove lo vedi questo interesse per la politica?

io vedo solo interesse per moda, alcool e cellulari/videogiochi/iphone/ipad/icazzi

1868478[/snapback]

 

è già, credo che sia cosi, andro ceh politica!!!

via fratini, cuinte de gucci e via discorrenno, brutti brutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ECCO BRACO FA LI COMPLIMENTI AI TIFOSI DEL SIRACUSA, PERCHè A DIFFERENZA NOSTRA ERANO 100 E DA TERNI ANCHE SE ERAVAMO PRIMI SAREBBERO PARTITE MAX 10 PERSONE CHE AVREBBERO SPESO DE SACCOCCIA LORO TIPO 200 EURO, INOLTRE TI RICORDO CHE LE ALTRE TIFOSERIE CHE NON FANNO LA TESSERA VANNO IN GIRO OGNI DOMENICA IN 200/300 UNITA'............NOI MANCO PE' L'ULTIMA DECAMPIONATO CONTRO LA REGGIANA ERAVAMO 200.....INOLTRE PE' DILLA TUTTA DE 30ULTRAS DE QUELLI CHE PARTIVANO SEMPRE 20 SO DIFFIDATI, ALLORA DE CHE STAMO A PARLA'.

 

POI PER CHI PARLA DE QUANNO ERAVAMO PIU GIOVANI E NOI A 15 ANNI STAVAMO ALLO STADIO O ANNAVAMO IN TRASFERTA, RICORDATEVE CHE QUANNO C'AVEVAMO 15 ANNI NOI LA CURVA ERA AVVOLTA DA COLORE, FUMOGENATE CHE STROZZAVANO ANCHE LA GENTE FINO A COSPEA, LE INVASIONI DE CAMPO, LE SERATE A FA LE COREOGRAFIE ECC.ECC......

-MARONI DA QUANDO CI SEI TU TUTTO QUESTO NON C'è PIU'-

ma tanto non frega niente a niciuno....

1868480[/snapback]

pienamente daccordo su quasi tutto... sul fatto che negli ultimi anni le trasferte sempre in pochissimi... nelle diffide dei ragazzi (che spero vengano annuullate)e (spero anche che dopo si torni allo stadio anche se credo sia difficile)... e sono soprattutto d'accordo che io mi sono innamorato della ternana grazie alla curva est!!!!!!! ai colori, alle fumogenate... alle sciarpate ai cori e tutto il resto e i giovani di oggi oltrechè coglioni no si potranno mai innamorare ne della ternana ne soprattutto della curva e questo non credo sia solo colpa dei giovani ce non vengono ma anche forse nostra che non siamo stati capaci per tanti motivi societari soprattutto saputo trasmettere l'amore per le fere!!!! (è una mia personale opinione condivisibile o meno!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettetevi l'anima in pace..a terni è finito tutto perche a differenza di altre citta e tifoserie non c'è stato il giusto ricambio generazionale..i "vecchi" di una volta non ci sono piu..le persone"carismatiche" di una volta non ci sono piu..i nuovi tifosi..pensano ad occupare..presidiare..e fare politica..il modo per rivedere il "liberati" pieno come una volta è quello di aspettare.....che un nuovo presidente ci faccia sognare..ritornare in serie b..e sperare che i nuovi giovani invece di occuparsi prima di politica e poi di calcio..ritornino a tifare la ternana come una volta...

1868475[/snapback]

 

scusa ..è un danno se i giovani pensano alla politica prima che al calcio?

anche a me piacerebbe tornare ai bei tempi del tifo ma il calcio è alla fine solo una passione personale , la politica riguarda tutti

 

..ma poi..dove lo vedi questo interesse per la politica?

io vedo solo interesse per moda, alcool e cellulari/videogiochi/iphone/ipad/icazzi

1868478[/snapback]

 

è già, credo che sia cosi, andro ceh politica!!!

via fratini, cuinte de gucci e via discorrenno, brutti brutti!!!

1868481[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettetevi l'anima in pace..a terni è finito tutto perche a differenza di altre citta e tifoserie non c'è stato il giusto ricambio generazionale..i "vecchi" di una volta non ci sono piu..le persone"carismatiche" di una volta non ci sono piu..i nuovi tifosi..pensano ad occupare..presidiare..e fare politica..il modo per rivedere il "liberati" pieno come una volta è quello di aspettare.....che un nuovo presidente ci faccia sognare..ritornare in serie b..e sperare che i nuovi giovani invece di occuparsi prima di politica e poi di calcio..ritornino a tifare la ternana come una volta...

1868475[/snapback]

 

scusa ..è un danno se i giovani pensano alla politica prima che al calcio?

anche a me piacerebbe tornare ai bei tempi del tifo ma il calcio è alla fine solo una passione personale , la politica riguarda tutti

 

..ma poi..dove lo vedi questo interesse per la politica?

io vedo solo interesse per moda, alcool e cellulari/videogiochi/iphone/ipad/icazzi

1868478[/snapback]

pensare alla politica è un conto..unire politica e ternana..è un altro..ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole..ma in questi ultimi tempi il tifo della ternana è stato mischiato sempre con la politica..e secondo me in questo modo allontani dalla curva molte persone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io mi sono già espresso su questo argomento tempo fa.

 

Credo che lo scollamento tra città e squadra sia un processo che è partito da quel famoso anno in serie B e dalla mancata promozione in A (per i noti fatti).

 

La città si è scollata dalla squadra in un processo lento e progressivo.

 

Ora come ora, il cambio di società etc etc, porterebbero si e no, 40-50 persone in più.

 

In città non si sente più la squadra e non se ne parla più, io credo che solo dei risultati eccellenti riporterebbero la gente allo stadio, e comunque mai nei numeri del passato.

 

E' anche un cambiamento del calcio in generale, i maggiori controlli, le pay tv, le leggi stupide, hanno portato la gente lontano dagli stadi. Basta vedere le presenze delle squadre minore anche in serie A.

 

Domenica allo stadio, la media d'età era imbarazzante, tante persone adulte, pochissimi ragazzi. I giovani di terni non sentono più la Ternana come la sentivamo noi un tempo.

 

Forse noi c'avevamo solo quella ed ora loro hanno molto di più, forse i sette anni, forse tante cose.

 

In ogni caso, non ritorneremo mai più ai "numeri" degli anni '80, dove riempivamo lo stadio anche in serie c2.

 

Certo è che una squadra che va bene ed ha un progetto di crescita e di promozione, porterebbe più gente allo stadio.

 

Ma purtroppo credo che quei numeri e quello stadio di 20 anni fa, non lo rivedremo più.

 

Quanto al tifo organizzato, io dico solo, e domenica chi era allo stadio lo sa, che se la squadra s'impegna e ci mette cuore, la gente, quella che si ostina ad andare allo stadio nonostante tutto, si fa trascinare e tifa anche senza tifo organizzato.

 

La curva soprattutto nel secondo tempo, è riuscita a sostenere la squadra con una certa partecipazione.

 

E a me il grido "Fere, Fere" è sempre una cosa che da i brividi, soprattutto quando parte dal cuore della gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma da quando sono venuti i presunti nuovi, hanno incontrato i tifosi? hanno mai spiegato pubblicamente una parvenza di prgettualità? abbiamo solo visto e letto di schermaglie ancora in atto, su poteri e intenzioni varie.

se si vuole il pubblico, aldilà della tessera del tifoso e diffidati vari, penso che un briciolo di considerazione facendo un incontro e presentandosi alla città l'avrebbero dovuto fare o no?

in italia funziona così. o qui è sempre longarinilandia?

 

rispetto x la tifoseria ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettetevi l'anima in pace..a terni è finito tutto perche a differenza di altre citta e tifoserie non c'è stato il giusto ricambio generazionale..i "vecchi" di una volta non ci sono piu..le persone"carismatiche" di una volta non ci sono piu..i nuovi tifosi..pensano ad occupare..presidiare..e fare politica..il modo per rivedere il "liberati" pieno come una volta è quello di aspettare.....che un nuovo presidente ci faccia sognare..ritornare in serie b..e sperare che i nuovi giovani invece di occuparsi prima di politica e poi di calcio..ritornino a tifare la ternana come una volta...

1868475[/snapback]

 

scusa ..è un danno se i giovani pensano alla politica prima che al calcio?

anche a me piacerebbe tornare ai bei tempi del tifo ma il calcio è alla fine solo una passione personale , la politica riguarda tutti

 

..ma poi..dove lo vedi questo interesse per la politica?

io vedo solo interesse per moda, alcool e cellulari/videogiochi/iphone/ipad/icazzi

1868478[/snapback]

pensare alla politica è un conto..unire politica e ternana..è un altro..ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole..ma in questi ultimi tempi il tifo della ternana è stato mischiato sempre con la politica..e secondo me in questo modo allontani dalla curva molte persone..

1868490[/snapback]

 

Me fa specie che cose del genere vengano dette da persone di una certa età (sul forum ci scrivo da parecchio paole', se non sbaglio tu non sei un ragazzino).

Nei "decenni" precedenti non si faceva politica? Siamo famosi in tutta Italia, da sempre, come curva di sinistra. E mo tiramo fori la politica come problema? Dai su'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente!..la curva è stata sempre dichiaratamente di sinistra..non lo metto in dubbio..ma in questi ultimi anni la cosa è diventata forse troppo dichiarata..comunque non è questo il punto..ma è come dicevo prima..non c'è piu il ricambio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente!..la curva è stata sempre dichiaratamente di sinistra..non lo metto in dubbio..ma in questi ultimi anni la cosa è diventata forse troppo dichiarata..comunque non è questo il punto..ma è come dicevo prima..non c'è piu il ricambio..

1868523[/snapback]

 

'sta storia degli ultimi anni non la capisco.

Striscioni come "fronte rosso", "red boys" e facce de cheguevara vanno in giro da decenni. Nomi come Freak Brothers e Working Class hanno chiaro riferimento politico e fanno parte della storia.

Se parliamo di iniziative recenti (miste a politica) il Torneo Antirazzista e Resistenza Ultras sono cose lodevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu posto giusto della politica è dentro lu cesso in mezzo alla merda!!!!! Questo indipendentemente dal colore. Quanto ce scommettete che se li fasci (che detesto sia ben chiaro) provano a entrà dentro lo stadio arientrano pure li compagni?!?!?!?!?

Il tifo per la propria squadra di calcio è un'altra cosa. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma abbandonare il proprio territorio vuol dire ufficializzare la sconfitta. Sono solidale con chi protesta contro la Tessera del tifoso, ma c'è modo e modo. Mi risulta che la stragrande maggioranza delle tifoserie italiane sono in agitazione, ma quasi nessuna ha abbandonato il proprio posto in curva. La tessera come Longarini non sono altro che delle scuse per non ammettere che ad oggi della Ternana frega più poco.

Non si può non riconoscere che in società ci sono dei cambiamenti in corso ed anche abbastanza radicali, che la squadra sta incominciando a girare, che devono fà!!! Sette anni de randellate a dx e a sx su sta pora società non se possono cancellà con un colpo di spugna. E' ora (secondo me) che anche noi TIFOSI cominciamo a dare un segno di presenza. Diversi dei cori che sò partiti ieri dalla curva al terzo piano li ho lanciati io perchè me venivano da dentro, perchè vedevo che i ragazzi stavano dando tutto e avevano bisogno anche di noi. Se volemo organizzacce in maniera diversa io so pronto, famolo, ripartimo senza politica e da una zona diversa della curva. Per me tornà a casa dopo la partita senza un filo di voce me fa sta bene, vuol dire che ho aiutato le Fere!!!!

Damoce da fà è ora de ripartì, se quella degli Ultras è una decisione definitiva, allora il discorso del tifo lo devono affrontare altre persone. Forza e coraggio, armamoce e partimo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fateme fa un conteggio:

in questi ultimi 5 anni in trasferta ci andavano di media 30 persone

se levi 20 diffidati a queste 30 persone in media ce ne andrebbero 10

dato che se porti avanti un gruppo non puoi farlo soltanto in casa, ma anche in trasferta....sti 10 de media (che non avrebbero fatto la tessera del tifoso) ogni volta sparucati tra i tifosi de casa per quale motivo dovrebbero esse soggetti a boccatoni? perchè ce sta qualcuno de noi che je ce rompe il cazzo che la domenica nons e canta più? la colpa se si può utilizzare sto termine,che poi colpa non è, ma solo disaffezionamento...per vari e contingenti motivi ha portato a questo..la tessera ha fatto il resto, il colpo di grazia a una piazza,come la nostra, in coma sportivo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fateme capì, sta scritto da qualche parte che se in casa fai tifo poi devi annà per forza in trasferta????? Ognuno farà come meglio crede, .......... pò annà bene!!!!!!!!

Io non ho parlato de creà un nuovo gruppo Ultras, ma semplicemente de fà un gruppo de persone che sostenga la Ternana in casa e quanno c'ha voglia e sordi (soprattutto quelli) in trasferta, basta, il tutto finisce qui.

Modificato da Ray

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dai risultati, e' un pò di tempo che volevo aprire questo topic, ma mi sono deciso solo oggi, dopo una bella prestazione della Ternana che ha portato a 3 le vittorie casalinghe consecutive. Io in questi anni nonostante la società e la gestione che tutti conosciamo sono stato presente solo per la grande passione che ho per la Ternana ma non voglio nè fare paragoni con chi è più o meno tifoso nè dare giudizi riguardo a chi non viene allo stadio o chi ha sciolto la tifoseria organizzata. Purtroppo però il dato di fatto è che siamo l'unica tifoseria di serie C a non avere tifo casalingo. Capisco la tessera del tifoso, capisco le norme restrittive ma siamo sicuri che così non hanno vinto loro? L'altra questione che vorrei porre è la seguente: i signori M. non ci sono più, il giornale ha cambiato editori e soprattutto chi ci scrive, la società seppure resta di proprietà di Longarini (che comunque non se ne mai interessato di persona) viene gestita da diverse persone (Deoadati e spero Gianni, anche se potrebbe lasciare per i pochi poteri che gli sono stati dati). In tutto questo, seppure qualche cambiamente c'è stato, la gente continua a disertare lo stadio. Pensavo che qualche risultato positivo potesse migliorare le cose ma anzi le presenze calano. Penso sempre di più che in questi 7 anni la passione dei ternani sia in gran parte stata distrutta. Ora però che la società è in parte cambiata perchè continuare a disertare? Perchè non dare una possibilità a Deodati e Gianni(sperando che resti)? Siamo davvero sicuri che i tifosi non vanno allo stadio perchè c'è Longarini? Siamo davvero sicuri che senza tifo abbiamo dato la risposta migliore alle norme scellerate della tessera del tifoso? Noi stiamo facendo la nostra parte?

Faccio i complimenti ai 100 tifosi che dalla Sicilia si sono fatti 2000 km per sostenere il Siracusa... loro, come tanti altri gruppi ultras, la tessera non l'hanno fatta ma oggi nonostante tutto c'erano. La mia non è un accusa nei confronti di nessuno (comprendo le motivazioni) ma per una volta sento di non condividere le decisioni di tanti che restano fuori dallo stadio. Sopratutto perchè dispiace tantissimo vedere uno stadio da 20 mila posti con neppure 1500 persone e con gli ospiti che sistematicamente sono gli unici a cantare. Allora tanto vale (lancio una provocazione che poi lo è fino ad un certo punto) fare un stadio di 6-7 mila persone con gli spali attaccati al campo... almeno ci sarebbe un atmosfera diversa...

 

Forza Fere sempre e comunque!

1868386[/snapback]

 

ma mi sembra di aver visto che erano in curva san martino, ossia nel settore ospiti, come fai a dire che la tessera non l'hanno fatta?

1868470[/snapback]

 

 

 

La tessera per entrare allo stadio è obbligatoria solo per le trasferte ad alto rischio, quindi chiunque di noi potrebbe andare in trasferta se l'organo di competenza non decide che la partita è a rischio ;)

Ma siccome non annamo manco a casa non cè nè frega un cazzo !! :P

post-4190-1291642486.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettetevi l'anima in pace..a terni è finito tutto perche a differenza di altre citta e tifoserie non c'è stato il giusto ricambio generazionale..i "vecchi" di una volta non ci sono piu..le persone"carismatiche" di una volta non ci sono piu..i nuovi tifosi..pensano ad occupare..presidiare..e fare politica..il modo per rivedere il "liberati" pieno come una volta è quello di aspettare.....che un nuovo presidente ci faccia sognare..ritornare in serie b..e sperare che i nuovi giovani invece di occuparsi prima di politica e poi di calcio..ritornino a tifare la ternana come una volta...

1868475[/snapback]

 

scusa ..è un danno se i giovani pensano alla politica prima che al calcio?

anche a me piacerebbe tornare ai bei tempi del tifo ma il calcio è alla fine solo una passione personale , la politica riguarda tutti

 

..ma poi..dove lo vedi questo interesse per la politica?

io vedo solo interesse per moda, alcool e cellulari/videogiochi/iphone/ipad/icazzi

1868478[/snapback]

 

 

 

 

:paura::paura::paura::paura: .....E LA PICCHIA ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.