Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

IN ARRIVO UNA

Messaggi raccomandati

Mi dicono gli esperti di una settimana storica di freddo.....prevista neve addirittura su li trulli

 

alcuni passaggi

 

Continuano ad arrivare conferme per una settimana per buona parte gelida in modo "anormale"...

Purtroppo si conferma anche la carenza di precipitazioni sul nostro versante, mentre addirittura le SPIAGGE adriatiche potrebbero scrivere una pagina STORICA per le nevicate...

_________________

 

 

Ragazzi,eccomi puntuale ogni domenica..come il Papa. .(scherzo)

Settimana glaciale in quanto al di là di quello che sentite,(mugugni ed esaltazioni) si profila uno scenario completamente al di fuori della normalità..da mercoledi scende il vortice polare sull'Europa e si posiziona inizialmente fra Francia ed Inghilterra,(ma da lunedi le correnti fredde cominciano a interessare la nostra penisola raffreddando bene l'atmosfera)le propaggini del vortice Polare come un enorme polipo daranno dei minimi secondari ,uno in entrata e in formazione dal Rodano a mio avviso potrebbe dare molta neve sui monti e lo ripeto anche neve a Roma(coreografica) il giorno venerdi o la sera del venerdi sul sabato...sono questi i giorni dove si potrebbe scrivere un'annotazione sugli eventi meteo storici nel Lazio.

Buona domenica ragazzi!!!

 

 

copriteve!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione.. tutto dipenderà dall'hp in atlantico..se regge.. IL VORTICE POLARE IN PERSONA 100% QUALITA D.O.C scenderà anche nelle nostre latitudini.. si crea un minimo su genova.. e si mischia con l'aria continentale  presente da martedi 14! cosa succederà? facile.. bufere.. su tutto il tirreno.. ma ce la fara? sono soltanto ipotesi.. incrociamo le dita!

1870201[/snapback]

 

 

e' infatti...una osservazione ciuffo, dimmi che ne pensi :lol: ...in sostanza se l'aria piu mite dell'atlantico, sempre fredda, ma piu mite dell'aria artica, potrebbe essere un freno alla discesa di burian, ma potrebbe essere anche l'elemtento determinante per le precipitazioni a carattere nevoso...permettendo la formazioni di nuvole

 

xche se burian scende bene sull'italia con aria siberiana polare e si scontra con la perturbazione atlantica piu' mite l'accumulo di nubi sara' inevitabile...nn dico subito allo scontro , ma nel giro di 2 3 giorni, quindi per giovedi venerdi sabato si potrebbero verifiare nevicate a bassa quota...sempre se burian pero' riesca a sovrastare il nucleo atlantico

 

che dici ciuffo?

 

:unsure:

1870202[/snapback]

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a giginho ma mò volemo mette le info che te dò io prese da semi-professionisti co le cazzate che scrive ciuffo scopiazzando quà e là da qualche sito de serie b??

 

e sù no!!!!!

:D

1870332[/snapback]

c'hai ragione mohicà...questa e' gente de basso livello, il topic loro lo potemo anche chiude, è tutta roba copiata quà e là!

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io di freddo eccezionale la prossima settimana (sarà contento frikke :lol: ). D'altronde è lu periodo... e io so a favore de le stagioni... a ognuna il suo ruolo.

 

Per la neve mohica' io so un amante (però non scio :P )... de sicuro gradirei una giornata l'anno in cui Terni se paralizza... che cazzo ce frega de li disagi, un giorno l'anno in cui tutto salta... te parlo de 10 cm de neve mica più!!! Sarebbe uno sballo proprio perché insolito (molti anni fa era più normale).

 

sò 7-8 anni che mancano i 5-10 cm su tutta la conca, piazza Tacito compresa. Non se po' di che non sarebbe bello... un'atmosfera de accompagnamento verso lu Natale..

prima o poi il miracolo avverrà, pe la legge dei grandi numeri... magari sta settimana che ne sai!

Tanto quanno nevica qua è sempre a sorpresa... fino a pochissime ore prima non lo sa niciuno... manco quilli che dicono lu tempo... e allora credemoce :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto anch'io di freddo eccezionale la prossima settimana (sarà contento frikke  :lol: ). D'altronde è lu periodo... e io so a favore de le stagioni... a ognuna il suo ruolo.

 

Per la neve mohica' io so un amante (però non scio  :P )... de sicuro gradirei una giornata l'anno in cui Terni se paralizza... che cazzo ce frega de li disagi, un giorno l'anno in cui tutto salta... te parlo de 10 cm de neve mica più!!! Sarebbe uno sballo proprio perché insolito (molti anni fa era più normale).

 

sò 7-8 anni che mancano i 5-10 cm su tutta la conca, piazza Tacito compresa. Non se po' di che non sarebbe bello... un'atmosfera de accompagnamento verso lu Natale..

prima o poi il miracolo avverrà, pe la legge dei grandi numeri... magari sta settimana che ne sai!

Tanto quanno nevica qua è sempre a sorpresa... fino a pochissime ore prima non lo sa niciuno... manco quilli che dicono lu tempo... e allora credemoce  :P

1870585[/snapback]

 

la città non credo possa paralizzarsi da noi per la neve

e comunque tanto a lavorare tocca andarci , quindi la neve è solo un grosso impiccio per muoversi

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto anch'io di freddo eccezionale la prossima settimana (sarà contento frikke  :lol: ). D'altronde è lu periodo... e io so a favore de le stagioni... a ognuna il suo ruolo.

 

Per la neve mohica' io so un amante (però non scio  :P )... de sicuro gradirei una giornata l'anno in cui Terni se paralizza... che cazzo ce frega de li disagi, un giorno l'anno in cui tutto salta... te parlo de 10 cm de neve mica più!!! Sarebbe uno sballo proprio perché insolito (molti anni fa era più normale).

 

sò 7-8 anni che mancano i 5-10 cm su tutta la conca, piazza Tacito compresa. Non se po' di che non sarebbe bello... un'atmosfera de accompagnamento verso lu Natale..

prima o poi il miracolo avverrà, pe la legge dei grandi numeri... magari sta settimana che ne sai!

Tanto quanno nevica qua è sempre a sorpresa... fino a pochissime ore prima non lo sa niciuno... manco quilli che dicono lu tempo... e allora credemoce  :P

1870585[/snapback]

 

la città non credo possa paralizzarsi da noi per la neve

e comunque tanto a lavorare tocca andarci , quindi la neve è solo un grosso impiccio per muoversi

1870587[/snapback]

 

beh io penso che con 10 centimetri lu ternano medio in macchina diventa pacioooo :lol:

per quanto riguarda le strade dici che non se creano disagi anche con poco? Dici che lu COMMUNE nostro è attrezzatissimo pe' risolve ste' situazioni in tempo reale? Non so pratico de ste cose

 

PS: io non lavoro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a giginho ma mò volemo mette le info che te dò io prese da semi-professionisti co le cazzate che scrive ciuffo scopiazzando quà e là da qualche sito de serie b??

 

e sù no!!!!!

:D

1870332[/snapback]

c'hai ragione mohicà...questa e' gente de basso livello, il topic loro lo potemo anche chiude, è tutta roba copiata quà e là!

 

 

:lol::lol::lol:

1870338[/snapback]

 

 

ce semo capiti vedo!!!!!!

cmq non dovrebbe nevicare nella conca....sarebbero favorite le regioni sul versante orientale.....vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a giginho ma mò volemo mette le info che te dò io prese da semi-professionisti co le cazzate che scrive ciuffo scopiazzando quà e là da qualche sito de serie b??

 

e sù no!!!!!

:D

1870332[/snapback]

c'hai ragione mohicà...questa e' gente de basso livello, il topic loro lo potemo anche chiude, è tutta roba copiata quà e là!

 

 

:lol::lol::lol:

1870338[/snapback]

 

 

ce semo capiti vedo!!!!!!

cmq non dovrebbe nevicare nella conca....sarebbero favorite le regioni sul versante orientale.....vedremo!

1870601[/snapback]

basta che nevica a assisi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: io non lavoro  :P

1870590[/snapback]

 

ah ecco perchè te piace Terni bloccata dalla neve :D

1870593[/snapback]

 

:lol:

Vabbè, che te frega de lu disagio, se arrivi tardi perché non se po' fa altrimenti mica te licenzieranno :lol::lol::lol:

voli mette lu panorama anomalo? :lol:

 

a giginho ma mò volemo mette le info che te dò io prese da semi-professionisti co le cazzate che scrive ciuffo scopiazzando quà e là da qualche sito de serie b??

 

e sù no!!!!!

:D

1870332[/snapback]

c'hai ragione mohicà...questa e' gente de basso livello, il topic loro lo potemo anche chiude, è tutta roba copiata quà e là!

 

 

:lol::lol::lol:

1870338[/snapback]

 

 

ce semo capiti vedo!!!!!!

cmq non dovrebbe nevicare nella conca....sarebbero favorite le regioni sul versante orientale.....vedremo!

1870601[/snapback]

 

Mai dire mai.. l'importante è lu freddo come base... poi magari arrivano sorprese impreviste... tipo fine Dicembre 1996 :D

(cielo sereno, ma freddo della madonna, Terni sottozero già nel tardo pomeriggio. Poi all'improvviso a tarda sera tempaccio in arrivo dal tirreno e dopo un'oretta neve a palate su tutte le zone nostre (terni, perugia, viterbo, ecc). La mattina succesiva 30 cm a Terni. Non me lu pozzo scorda', me fece contentissimo, ero fijo. Che sogno. :lol: Vabbè non chiedo tutta 'sta grazia, anche se sarei contento come quella vorda, però 10 cm prima o poi l'arvojo. Anche pe' cazzeggia' co' l'amici o pe' vede' li ternani smadonna' :lol: )

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cetto che tocca vedelle tutte!! :(

Freddo e gelo a dicembre??!!! :o  :blink:

De sto passo va a finì che sarà afoso a luglio e piovoso a marzo!! <_<

1870954[/snapback]

 

quoto.

considera che in autunno quest'anno se sò trovate pure le castagne.

non ce se capisce più un cazzo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cetto che tocca vedelle tutte!! :(

Freddo e gelo a dicembre??!!! :o  :blink:

De sto passo va a finì che sarà afoso a luglio e piovoso a marzo!! <_<

1870954[/snapback]

 

gino ha pisciato poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cetto che tocca vedelle tutte!! :(

Freddo e gelo a dicembre??!!! :o  :blink:

De sto passo va a finì che sarà afoso a luglio e piovoso a marzo!! <_<

1870954[/snapback]

 

quoto.

considera che in autunno quest'anno se sò trovate pure le castagne.

non ce se capisce più un cazzo :(

1871018[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol: tosculu versione rinco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io boh, è dicembre e fori sta a nevica. Non ce se capisce più un cazzo, c'ha ragione tosculu :lol::lol:

Modificato da Cash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io boh, è dicembre e fori sta a nevica. Non ce se capisce più un cazzo, c'ha ragione tosculu :lol:  :lol:

1871125[/snapback]

 

 

a spiritosoni.....se parla de neve anche a roma tra venerdì e sabato....

ao lu primo maggio è festa e ce stà lu concerto a roma

 

tosculu chiedi a samu se nevica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io boh, è dicembre e fori sta a nevica. Non ce se capisce più un cazzo, c'ha ragione tosculu :lol:  :lol:

1871125[/snapback]

 

 

a spiritosoni.....se parla de neve anche a roma tra venerdì e sabato....

ao lu primo maggio è festa e ce stà lu concerto a roma

 

tosculu chiedi a samu se nevica!!!

1871149[/snapback]

non so se venerdì nevica ma stamattina facevano 3° alle nove e mezza e io stavo sullo scooter insieme a un pinguino e un orso bianco :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da terminillo.org

 

Avevi (ovviamente) ragione, mi ero un po' adagiato sull'ipotesi "adriatica pura" dei prossimi giorni e non avevo seguito molto i run, ma col 18Z venerdì pomeriggio/sera qui si potrebbe ballare davvero...

E se capita un West shift di poche decine di chilometri... meglio non pensarci...

_________________

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da terminill-org

 

 

Da oggi(mercoledi) cominciano i balli e i fuochi d'artificio e con le temperature già ci stiamo nella colonna d'aria...ma venerdi su sabato continuo a CREDERE all'imbiancata (o coreocrafia) di neve a Roma

1871863[/snapback]

 

 

 

 

 

Lu meteorologo famoso de rai 2 (quillu giovane).

 

"Nelle primissime ore di venerdì una perturbazione proveniente da ovest si sovrapporrà all'aria gelida che oramai staziona sull'Italia. Condizioni ideali per veder cadere la neve a tutte le quote in zone dove non accade quasi mai, ovvero le regioni tirreniche: lazio, toscana e umbria.

Potrebbe creare disagi in quanto non si è abituati."

 

DAJE MOICANO che te piace pure a te Terni bianca, s'è capito :D

 

PS: secondo altri meteorologi gira a pioggia.. ma pe venerdi almeno fino a metà mattina danno neve facile ovunque... anche alla Conca che è sotto il livello del mare.. :lol: vedremo!

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.