Vai al contenuto
lupoeta

SMARTPHONE CONSIGLIO

Messaggi raccomandati

windows phone ha 2 anni. Quindi non è giovane. I bug dopo 2 anni sono inaccettabili. Un sistema operativo pensato male e nato peggio. Non è usabile. Il market è pieno di fuffa.

 

apple ios - android - windows phone

 

ferrari - lamborghini - 127 sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sui top di gamma (€600 in su) ormai la lotta è apertissima. Il lumia 920 ha un display eccezionale, una qualità costruttiva, materiali, fluidità e semplicità d'uso paragonabili se non superiori a quella Apple. Ancora l'ecosistema è del tutto insufficiente ed il SO risente di qualche bug tipico dei sistemi giovani ma è molto ben ottimizzato ed integra nativamente nei contatti tutto quello che ti serve per essere sempre aggiornato. Office è un plus non da poco come le mappe con sistema di navigazione (ottime) anche off line e la musica.

 

2228465[/snapback]

MA CHE CAZZO STAI DICENDO?

TI DROGHI?

 

VUOI CHE MUORO?

2228467[/snapback]

6 min per rispondere?

c'hai messo pure troppo

iniziavo già a preoccupamme :lol:

 

p.s. temo che Callea non abbia retto

2228469[/snapback]

 

ahah

È stato è stato molto diplomatico... :lol:

 

Io ormai nemmeno mi ci spreco più a parlar male di Windows Phone, mi fa quasi tenerezza ahah

Un Lumia non lo vorrei nemmeno a regalo, non lo regalerei nemmeno al peggior nemico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un Lumia non lo vorrei nemmeno a regalo, non lo regalerei nemmeno al peggior nemico...

2228476[/snapback]

I nokia erano bei terminali. Ora con l'operazione lumia la casa fillandese è destinata al fallimento e vi dirò anche come.

 

Attualmente i lumia sono buoni pezzi di hardware, ma non vendono. Clamorosamente l'italia è al vertice delle vendite grazie alla fama che aveva il brand, ma nel resto del mondo siamo nell'ordine del 2%. Senza soldi la azienda taglierà i costi, inclusi quelli in ricerca e sviluppo. La prossima generazione di lumia sarà meno performante a livello di hw. Già monta un sistema operativo di merda, con l'hw obsoleto venderà ancora meno. E dopo il fallimento.

 

quando la microsoft si renderà conto che il suo sistema non lo vuole nessuno sano di mente sarà sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece che parla' de lumia, voi che ve ne intendete, me dite che ne pensate del modding?

2228499[/snapback]

E' la cosa più divertente da fare con i terminali android

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece che parla' de lumia, voi che ve ne intendete, me dite che ne pensate del modding?

2228499[/snapback]

E' la cosa più divertente da fare con i terminali android

2228520[/snapback]

ma tu "cucini" per conto tuo o usi cose preparate da altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece che parla' de lumia, voi che ve ne intendete, me dite che ne pensate del modding?

2228499[/snapback]

E' la cosa più divertente da fare con i terminali android

2228520[/snapback]

ma tu "cucini" per conto tuo o usi cose preparate da altri?

2228528[/snapback]

Io non ho android, inizierei con cose fatte da altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda: ha ancora ha ancora senso comprare un i-phone 4s ? o è meglio orientarsi su modelli più recenti ?

2228527[/snapback]

 

Dipende dal prezzo, l'iPhone (<- si scrive così) 4s se costa intorno ai 350 euro (nuovo 16gb) è un ottimo telefono. A 400 già è meno ottimo. Se costa più non vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece che parla' de lumia, voi che ve ne intendete, me dite che ne pensate del modding?

2228499[/snapback]

E' la cosa più divertente da fare con i terminali android

2228520[/snapback]

ma tu "cucini" per conto tuo o usi cose preparate da altri?

2228528[/snapback]

Io non ho android, inizierei con cose fatte da altri

2228529[/snapback]

è quello che sto facendo e sinceramente mi sta dando tante soddisfazioni

fino ad una settimana fa avevo un banalissimo android 2.2 froyo che faceva il suo sporco lavoro non senza qualche pena

in una settimana ho fatto l'aggiornamento a gingerbread (2.3), poi preso dall'euforia ho prima montato un'altra ROM sempre a base gingerbread e ora una invece a base ICS

ci sto prendendo parecchio gusto e soprattutto vedo che lo smartphone risponde benissimo

addirittura ho visto in giro che ci sono già degli aggiornamenti a JB (android 4.2) ma per ora cerco di fermarmi qui e godermi quello che ho fatto almeno per un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
addirittura ho visto in giro che ci sono già degli aggiornamenti a JB (android 4.2) ma per ora cerco di fermarmi qui e godermi quello che ho fatto almeno per un po'

2228532[/snapback]

L'aggiornamento a JB 4.1 lo fai comodo. E che aspetti? Dai fallo.

Alla 4.2 la vedo più dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda: ha ancora ha ancora senso comprare un i-phone 4s ? o è meglio orientarsi su modelli più recenti ?

2228527[/snapback]

 

Ma intendi nuovo o usato?

 

L'iPhone 4s è ancora attualissimo ha un anno e mezzo ma è come se fosse uscito ieri.

Il problema è che anche il prezzo è come se fosse uscito ieri.

 

Quindi prenderlo nuovo (sfuso o in abbonamento) è assolutamente sconsigliato perché ha un prezzo troppo vicino all'iPhone 5 che è superiore.

 

Se lo trovi a buon prezzo usato tra i 300 e i 400 euro allora prendilo al volo ma sta molto attento al venditore.

 

In alternativa si trova l'iPhone 4 nuovo a 399 che comincia a dare qualche segno di stanchezza, qualche lag di troppo, ma è ancora un bel gioiello che fa perfettamente il suo lavoro.

 

Quindi ricapitolando:

 

Nuovi solo l'iPhone 5 o l'iPhone 4

Il 4s sconsigliato nuovo ma solo usato (facendo molta attenzione alle truffe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda: ha ancora ha ancora senso comprare un i-phone 4s ? o è meglio orientarsi su modelli più recenti ?

2228527[/snapback]

 

Dipende dal prezzo, l'iPhone (<- si scrive così) 4s se costa intorno ai 350 euro (nuovo 16gb) è un ottimo telefono. A 400 già è meno ottimo. Se costa più non vale la pena.

2228530[/snapback]

 

Il 4s nuovo a 350 non esiste... :)

Nuovo costa 629 euro...

 

Considera che qualche settimana fa ho venduto su ebay annunci un iPhone 4s di un amico abbozzato perché caduto a 329 euro.

 

In mezzora dall'annuncio ho ricevuto una decina di telefonate di gente che lo voleva a tutti i costi di ogni parte d'Italia disposti a fare km per venirselo a prendere subito...

 

L'ho venduto ad uno venuto apposta da Perugia nonostante gli avessi chiarito che era incidentato e fuori garanzia.

 

Il 4s tira ancora tantissimo come fosse appena uscito!!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
windows phone ha 2 anni. Quindi non è giovane. I bug dopo 2 anni sono inaccettabili. Un sistema operativo pensato male e nato peggio. Non è usabile. Il market è pieno di fuffa.

 

apple ios - android - windows phone

 

ferrari - lamborghini - 127 sport

2228473[/snapback]

windows phone 8 ha pochi mesi e con il 7 non ha nulla a che vedere. O per lo meno è molto simile l'interfaccia ma ha un kernel del tutto nuovo (e dove ha fatto finora i maggiori progressi)

 

vedo che il tifo da stadio non è proprio solo del calcio, ma anche di cose che dovrebbero essere affrontate con maggiore senso critico della fede calcistica

 

wp8 è ad oggi il miglio sistema operativo in commercio per fluidià, responsività, uso delle risorse hardware, consumo di energia

 

Android è ancora (dopo anni) un SO di difficile usabilità, confuso e con una gestione mediocre delle risorse hw (adatto agli smanettoni ma in sostanza una brutta copia di ios)

 

ios è fluido e intuitivo Ciò nonostante nelle ultime versioni 5 e 6 è diventato molto esigente in termini di batteria e risorse di calcolo.

 

Per quanto riguarda l'ecosistema è indubbio che wp8 ia ancora anni luce indietro, mentre sul destino di nokia io non ho la sfera di cristallo, anche perchè l'ultima in commercio l'avevi comprata tu.

 

Il Lumia 920 resta oggettivamente un ottimo terminale con nulla da inviadiare (escluso l'ecosistema, ma parliamo del terminale in se) ad iphone o samsung, con i suoi difetti (batteria scarsa, al contrario di ativ e htc) come li hanno gli altri e con tanti pregi (come li hanno anche gli altri).

 

Per callea: è una balla che IOS 5.1 giri bene su 3gs. Io ho un 3gs con ios 5.1 installato e qualche lag (minimo) c'è eccome rispetto alla mitica 3.2.1. Inoltre da ios5 in poi su 3gs posso essere installate solo versioni "depotenziate" del sw per evitare impallamenti e rallentamenti. Devi sentire come va SIRI sul mio cell :lol::lol: Del ios 6 penso il 3gs utilizzi al massimo il 50% rispetto ad iphone 5

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per callea: è una balla che IOS 5.1 giri bene su 3gs. Io ho un 3gs con ios 5.1 installato e qualche lag (minimo) c'è eccome rispetto alla mitica 3.2.1. Inoltre da ios5 in poi su 3gs posso essere installate solo versioni "depotenziate" del sw per evitare impallamenti e rallentamenti. Devi sentire come va SIRI sul mio cell  :lol:  :lol:  Del ios 6 penso il 3gs utilizzi al massimo il 50% rispetto ad iphone 5

2228541[/snapback]

 

Da un telefono del 2009 che pretendi di più?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
addirittura ho visto in giro che ci sono già degli aggiornamenti a JB (android 4.2) ma per ora cerco di fermarmi qui e godermi quello che ho fatto almeno per un po'

2228532[/snapback]

L'aggiornamento a JB 4.1 lo fai comodo. E che aspetti? Dai fallo.

Alla 4.2 la vedo più dura.

2228533[/snapback]

sei un maledetto tentatore :lol:

diciamo che mi documento ancora un po', soprattutto sulla stabilità delle ROM con base JB per il mio LG o1

quello che mi scoraggia un po' è che per fare un lavoro fatto bene e sicuro dovrei di nuovo cancellare tutto e quindi scaricare da zero tutte le app "indispensabili"

non avendo una connessione wi-fi e neppure un contratto flat, una volta che mi sono giocato i 250 mb settimanali mi scalano la connessione a sotto i 32 kb/s e ci metto una vita a scaricare tutto

ti terrò comunque informato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per callea: è una balla che IOS 5.1 giri bene su 3gs. Io ho un 3gs con ios 5.1 installato e qualche lag (minimo) c'è eccome rispetto alla mitica 3.2.1. Inoltre da ios5 in poi su 3gs posso essere installate solo versioni "depotenziate" del sw per evitare impallamenti e rallentamenti. Devi sentire come va SIRI sul mio cell  :lol:  :lol:  Del ios 6 penso il 3gs utilizzi al massimo il 50% rispetto ad iphone 5

2228541[/snapback]

 

Da un telefono del 2009 che pretendi di più?? :lol:

2228543[/snapback]

guarda io l'ho preso il giorno 1 che è uscito con tim ad un ottimo prezzo rateizzato da mw a terni senza neanche 1 minuto di fila (ancora non c'era nessuna corsa all'acquisto).

Per me è ancora difficile sostituirlo perchè va bene e francamente problemi per quello che faccio non ne ho (mi manca davvero solo il dlna e hsdpa) e francamente mi sorprende che la batteria abbia solo minimamente diminuito le sue prestazioni.

Come già detto a causa del maledetto ecosistema non riesco a cambiare SO, spero che a breve Apple faccia uscire qualcosa più consono ai tempi di oggi (4 anni un piccolo tempo per l'uomo, un'eternità per uno smartphone) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
windows phone 8 ha pochi mesi e con il 7 non ha nulla a che vedere. O per lo meno è molto simile l'interfaccia ma ha un kernel del tutto nuovo (e dove ha fatto finora i maggiori progressi)

 

vedo che il tifo da stadio non è proprio solo del calcio, ma anche di cose che dovrebbero essere affrontate con maggiore senso critico della fede calcistica

Per esempio da chi l'ha usato...

 

[attachmentid=84031]

 

wp8 è ad oggi il miglio sistema operativo in commercio per fluidià, responsività, uso delle risorse hardware, consumo di energia

 

AHAHAHHAAHAHAHHAHAA

Scalda più di un tostapane. E l'interfaccia è concepita da un malato di mente.

 

Android è ancora (dopo anni) un SO di difficile usabilità, confuso e con una gestione mediocre delle risorse hw (adatto agli smanettoni ma in sostanza una brutta copia di ios)

Ma tu che mestiere fai il fruttivendolo?

post-4-1361527076_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sui top di gamma (€600 in su) ormai la lotta è apertissima. Il lumia 920 ha un display eccezionale, una qualità costruttiva, materiali, fluidità e semplicità d'uso paragonabili se non superiori a quella Apple. Ancora l'ecosistema è del tutto insufficiente ed il SO risente di qualche bug tipico dei sistemi giovani ma è molto ben ottimizzato ed integra nativamente nei contatti tutto quello che ti serve per essere sempre aggiornato. Office è un plus non da poco come le mappe con sistema di navigazione (ottime) anche off line e la musica.

 

2228465[/snapback]

MA CHE CAZZO STAI DICENDO?

TI DROGHI?

 

VUOI CHE MUORO?

2228467[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

Quoto, ce l'ha mi ragazza il Nokia Lumia 900, bel terminale, la navigazione dell'SO è figa, carino nel complesso. Ma quando leggo alcune cose del tipo "se ti si blocca il marketplace spegni e riaccendi il telefono, aspetta 10 minuti e prova a riaprire l'app marketplace" RABBRIVIDISCO!

 

Sarà carino, ma le mappe non hanno eguali con quelle della Apple, già la voce fa cagare! La mia bella Siri è insostituibile! Parliamo di un SO che usa IE per navigare su internet (la peggio merda dei browser), sopperibile con il download di altre app come goolge chrome!

 

Sul resto non scherziamo... Windozozz rimane sempre Windzozz... se non leggi questo messaggio prova a spegnere e riaccendere!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sui top di gamma (€600 in su) ormai la lotta è apertissima. Il lumia 920 ha un display eccezionale, una qualità costruttiva, materiali, fluidità e semplicità d'uso paragonabili se non superiori a quella Apple. Ancora l'ecosistema è del tutto insufficiente ed il SO risente di qualche bug tipico dei sistemi giovani ma è molto ben ottimizzato ed integra nativamente nei contatti tutto quello che ti serve per essere sempre aggiornato. Office è un plus non da poco come le mappe con sistema di navigazione (ottime) anche off line e la musica.

 

2228465[/snapback]

MA CHE CAZZO STAI DICENDO?

TI DROGHI?

 

VUOI CHE MUORO?

2228467[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

Quoto, ce l'ha mi ragazza il Nokia Lumia 900, bel terminale, la navigazione dell'SO è figa, carino nel complesso. Ma quando leggo alcune cose del tipo "se ti si blocca il marketplace spegni e riaccendi il telefono, aspetta 10 minuti e prova a riaprire l'app marketplace" RABBRIVIDISCO!

 

Sarà carino, ma le mappe non hanno eguali con quelle della Apple, già la voce fa cagare! La mia bella Siri è insostituibile! Parliamo di un SO che usa IE per navigare su internet (la peggio merda dei browser), sopperibile con il download di altre app come goolge chrome!

 

Sul resto non scherziamo... Windozozz rimane sempre Windzozz... se non leggi questo messaggio prova a spegnere e riaccendere!

 

:lol:

2228880[/snapback]

Il 900 ha windows phone 7.

Il 920 (quello che "sfoggio" in foto) ha windows phone 8 che è più stabile, ma con la stessa interfaccia zero usabile e con le piastrelle di merda. Però fa belle foto. Il 900 non l'ho mai provato, questo scalda a bestia, però lo puoi usare con i guanti, mica cazzi! :D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sui top di gamma (€600 in su) ormai la lotta è apertissima. Il lumia 920 ha un display eccezionale, una qualità costruttiva, materiali, fluidità e semplicità d'uso paragonabili se non superiori a quella Apple. Ancora l'ecosistema è del tutto insufficiente ed il SO risente di qualche bug tipico dei sistemi giovani ma è molto ben ottimizzato ed integra nativamente nei contatti tutto quello che ti serve per essere sempre aggiornato. Office è un plus non da poco come le mappe con sistema di navigazione (ottime) anche off line e la musica.

 

2228465[/snapback]

MA CHE CAZZO STAI DICENDO?

TI DROGHI?

 

VUOI CHE MUORO?

2228467[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

Quoto, ce l'ha mi ragazza il Nokia Lumia 900, bel terminale, la navigazione dell'SO è figa, carino nel complesso. Ma quando leggo alcune cose del tipo "se ti si blocca il marketplace spegni e riaccendi il telefono, aspetta 10 minuti e prova a riaprire l'app marketplace" RABBRIVIDISCO!

 

Sarà carino, ma le mappe non hanno eguali con quelle della Apple, già la voce fa cagare! La mia bella Siri è insostituibile! Parliamo di un SO che usa IE per navigare su internet (la peggio merda dei browser), sopperibile con il download di altre app come goolge chrome!

 

Sul resto non scherziamo... Windozozz rimane sempre Windzozz... se non leggi questo messaggio prova a spegnere e riaccendere!

 

:lol:

2228880[/snapback]

Il 900 ha windows phone 7.

Il 920 (quello che "sfoggio" in foto) ha windows phone 8 che è più stabile, ma con la stessa interfaccia zero usabile e con le piastrelle di merda. Però fa belle foto. Il 900 non l'ho mai provato, questo scalda a bestia, però lo puoi usare con i guanti, mica cazzi! :D:lol:

2228890[/snapback]

No quello de mi regazza non scalla tanto! Dipenderà anche dall'uso che ne fai magari!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
windows phone 8 ha pochi mesi e con il 7 non ha nulla a che vedere. O per lo meno è molto simile l'interfaccia ma ha un kernel del tutto nuovo (e dove ha fatto finora i maggiori progressi)

 

vedo che il tifo da stadio non è proprio solo del calcio, ma anche di cose che dovrebbero essere affrontate con maggiore senso critico della fede calcistica

Per esempio da chi l'ha usato...

 

[attachmentid=84031]

 

wp8 è ad oggi il miglio sistema operativo in commercio per fluidià, responsività, uso delle risorse hardware, consumo di energia

 

AHAHAHHAAHAHAHHAHAA

Scalda più di un tostapane. E l'interfaccia è concepita da un malato di mente.

 

Android è ancora (dopo anni) un SO di difficile usabilità, confuso e con una gestione mediocre delle risorse hw (adatto agli smanettoni ma in sostanza una brutta copia di ios)

Ma tu che mestiere fai il fruttivendolo?

2228870[/snapback]

ma tu una risposta non dico civile ma almeno educata non puoi darla? stiamo parlando di telefoni mica t'ho amazzato tu madre <_<

per quanto mi riguarda passo e chiudo torno a bottega

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tu una risposta non dico civile ma almeno educata non puoi darla? stiamo parlando di telefoni mica t'ho amazzato tu madre  <_<

per quanto mi riguarda passo e chiudo torno a bottega

2229328[/snapback]

 

E' che tu stai nel forum da poco. Sennò sapresti che io so grezzo come na scorza de cerqua e che non so civile peggnente. Ma mica solo co te eh.

 

:dito::D

 

kabubi, maleducato dal 1993™

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehehe  B-)

2229401[/snapback]

 

Parliamo d'altro, piuttosto. Sei un nerd ma non sei ciccione. Sei la piú grande delusione che un bullo possa avere.

2229417[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la cronaca

2229386[/snapback]

ehehe B-)

2229401[/snapback]

:)

 

p.s per i bulli del forum... non sarà grasso ma gli occhiali e l'acconciatura bastano e avanzano per considerarlo un nerd in piena regola :lol:

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non interessa nessuno mi permetto di aggiornare gli utensili sullo stato del mio smartphone e questo é quello che vedo oggi...

la domanda é d'obbligo:

ma Se un terminale di tre anni fa con 512 Mb di RAM può far girare anche discretamente bene android JB 4.2 non sarà che ci prendono un po' in giro quando parlano di hardware e software e della necessità di avere sempre l'ultimo modello uscito in commercio?

post-7027-1362598347_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se non interessa nessuno mi permetto di aggiornare gli utensili sullo stato del mio smartphone e questo é quello che vedo oggi...

la domanda é d'obbligo:

ma Se un terminale di tre anni fa con 512 Mb di RAM può far girare anche discretamente bene android JB 4.2 non sarà che ci prendono un po' in giro quando parlano di hardware e software e della necessità di avere sempre l'ultimo modello uscito in commercio?

2235807[/snapback]

 

Se leggi sulle community android, sembra che ormai anche 1 giga di ram sono pochi.

 

Il punto è che va bene che il tuo smartphone fa girare il 4.2, però poi bisogna vedere quello che ci fai realmente, come girano le applicazioni soprattutto in multitasking e in generale se puoi sfruttare realmente le caratteristiche di JB 4.2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.