Vai al contenuto
Lu fallacciano

MATRIX vs VIERIA

Messaggi raccomandati

Curiosport - Vieira attacca "Matrix è il più fesso"

 

Dopo le liti con Zidane, Conte, Cirillo e Ibrahimovic, il pupillo di Mancini si aggiunge alla lista nera del difensore leccese

 

In Francia non si dimenticheranno mai di lui, Marco Materazzi sarà sempre visto come il “provocatore” che ha portato Zizou Zidane a compiere un gesto folle, che ha poi condotto alla pesante sconfitta sotto il cielo di Berlino in quel 9 luglio 2006. Senza ombra di dubbio quello fu un episodio determinante per la sua reputazione nel paese transalpino, ma ora a dargli contro ci si mette un altro francese che con lui ha condiviso la casacca nerazzurra.

Qualche anno fa Patrick Vieira aveva definito Matrix un buon giocatore, protagonista di un ottimo Campionato mondiale arricchito peraltro dalla rete in finale, ma aveva anche precisato: “Per quanto mi riguarda non mi siederò mai a mangiare al suo fianco”.

Di recente però il centrocampista francese, sicuro di trovare l’appoggio di tutto il suo paese, ha rincarato la dose in occasione del su intervento in “Club Liza” su RTL. Intervistato dall’ex compagno Bixente Lizarazu, Vieira ha voluto attribuire al difensore nerazzurro una definizione poco nobile: “Materazzi è il giocatore più fesso con cui abbia mai giocato”.

Arrivati a questo punto è necessaria una precisazione. Secondo il dizionario la parola “con” può essere tradotta in italiano con “fesso” ma, a dire il vero, il tono con il quale questa parola viene usata in Francia è molto più dispregiativo di quanto possa sembrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matrix: "Vieira, il fesso ti mangiò al Mondiale!"

 

Direttamente dal proprio sito, Marco Materazzi risponde a Patrick Vieira che aveva detto di Matrix come "il giocatore più fesso" con cui avesse mai giocato. Il numero 23 ha così replicato: "VIEIRA, SEI TALMENTE FURBO CHE TI SEI FATTO MANGIARE IN TESTA DA UN FESSO. E ANCORA GRAZIE PER QUEL MONDIALE….", riproponendo il video di quel gol che ancora ci fa gioire.

 

 

 

MATERAZZI 1 VIEIRA 0 :D:D:D:D:D:D

 

 

 

PS Ho sbagliato a mette la i sul titolo :azz::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
materazzi è il giocatore piu handicappato della storia del calcio

se ne annasse a fanculo.

1883371[/snapback]

 

magari fosse l'unico aggettivo con cui definirlo.

però in questi casi si esalta :ph34r:

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mondiale Materazzi fu foderato de paraculate ogni 5 minuti da Cannavaro perchè faceva

una cazzata dietro l'altra, in finale ha causato un rigore stupido e ha lasciato Zidane colpire

di testa indisturbato in area. Poi comunque ha segnato 2 gol e uno dei rigori della finale

quindi è comunque stato decisivo. Però come difensore il suo non è stato un buon mondiale dai :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al mondiale Materazzi fu foderato de paraculate ogni 5 minuti da Cannavaro perchè faceva

una cazzata dietro l'altra, in finale ha causato un rigore stupido e ha lasciato Zidane colpire

di testa indisturbato in area. Poi comunque ha segnato 2 gol e uno dei rigori della finale

quindi è comunque stato decisivo. Però come difensore il suo non è stato un buon mondiale dai  :blink:

1883566[/snapback]

 

io penso di essere uno dei pochi interisti che non sopporta materazzi (se potessi lo avrei cacciato proprio a dicembre di quest'anno dopo quel teatrino per il mondiale di club), ma allo stesso tempo bisogna essere leali ed onesti nell'ammettere che il mondiale del 2006 è stato il suo mondiale.

Capisco l'antipatia, capisco la juventinità che te attappa gli occhi :lol: , ma tutte ste partitacce de Materazzi in quel contesto l'hai probabilmente viste con una televisione tua a parte che te faceva vedè quello che je pare :D ...

Via su...manco per scherzo.. Poi che è un imbecille non ce piove..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha giocato col Perugia...penso che non devo aggiunge altro...

1883596[/snapback]

ravanelli quando giocava con la tua juve come lo giudicavi?

Si stà parlando di altro...

suvvia...

non ci riempiamo la bocca con le solite frasucce fatte perchè è vero che viviamo in un paese senza memoria, ma la mia ancora funziona benino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha giocato col Perugia...penso che non devo aggiunge altro...

1883596[/snapback]

ravanelli quando giocava con la tua juve come lo giudicavi?

Si stà parlando di altro...

suvvia...

non ci riempiamo la bocca con le solite frasucce fatte perchè è vero che viviamo in un paese senza memoria, ma la mia ancora funziona benino..

1883641[/snapback]

Rispondo io: Materazzi e Ravanelli, oltre ad essere perugini, hanno in comune il fatto di avermi fatto venire in due finali.

 

La differenza è che, vista l'età, con Ravanelli era acquetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al mondiale Materazzi fu foderato de paraculate ogni 5 minuti da Cannavaro perchè faceva

una cazzata dietro l'altra, in finale ha causato un rigore stupido e ha lasciato Zidane colpire

di testa indisturbato in area. Poi comunque ha segnato 2 gol e uno dei rigori della finale

quindi è comunque stato decisivo. Però come difensore il suo non è stato un buon mondiale dai  :blink:

1883566[/snapback]

 

io penso di essere uno dei pochi interisti che non sopporta materazzi (se potessi lo avrei cacciato proprio a dicembre di quest'anno dopo quel teatrino per il mondiale di club), ma allo stesso tempo bisogna essere leali ed onesti nell'ammettere che il mondiale del 2006 è stato il suo mondiale.

Capisco l'antipatia, capisco la juventinità che te attappa gli occhi :lol: , ma tutte ste partitacce de Materazzi in quel contesto l'hai probabilmente viste con una televisione tua a parte che te faceva vedè quello che je pare :D ...

Via su...manco per scherzo.. Poi che è un imbecille non ce piove..

1883574[/snapback]

 

quoto, per quanto non lo posso vedè, al mondiale non je se pò di proprio un cazzo... e secondo me nn era manco rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.