Vai al contenuto
ternano_84

informazione sul digitale terrestre

Messaggi raccomandati

umbriatv(7goald) a me non se vede piu,a voi?cosi m'hanno levato sportitalia,in piu non posso piu vede lu balletto de corno,e le telecronache de crudeli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque a me Tele Galileo si vede in alcune stanze si e altre no. Sportitalia niente. Teleterni ok. Più o meno 130 canali mi si vedono.

2003271[/snapback]

come ce l'hai posizionata l'antenna?

 

e' tua privata o condominiale?tutti i televisori sono collegati a questa antenna ?

2003282[/snapback]

ll'antenna è mia e tuttii televisori sono collegati ad essa. Su 3 stanze si vede e su una(la camera mia..) no.

2003290[/snapback]

e prima in modalita' analogica vedevi galileo in tutti i telivisori?(compreso quello in cui adesso non vedi galileo)

2003296[/snapback]

si, sia in modalità analogica, che in digitale, lo vedevo su tutti i canali. dici da fare una sintonizzazione manuale o altro?

2003301[/snapback]

se tu mi dici di avere una antenna a cui sono collegati piu' televisori e tra questi solo su uno non riesci a vedere telegalileo qui secondo me la cosa e' una :

 

premesso che prima di tutto nono sono un esperto.

 

c'e' qualche cosa che non va' in quel televisore,qualche cavo che non e' collegato bene o forse il problema e' solo di risintonizzare il decoder....

 

guarda sei cavi prima di tutto sono ben collegati,una volta accertato questo risintonizza il decoder....

2003333[/snapback]

o anche semplicemente un cavo più lungo; quindi una dispersione maggiore ed un segnale non sufficente per far vedere il canale.....

la cosa credo si possa superare migliorando il segnale tramite un amplificatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque a me Tele Galileo si vede in alcune stanze si e altre no. Sportitalia niente. Teleterni ok. Più o meno 130 canali mi si vedono.

2003271[/snapback]

come ce l'hai posizionata l'antenna?

 

e' tua privata o condominiale?tutti i televisori sono collegati a questa antenna ?

2003282[/snapback]

ll'antenna è mia e tuttii televisori sono collegati ad essa. Su 3 stanze si vede e su una(la camera mia..) no.

2003290[/snapback]

e prima in modalita' analogica vedevi galileo in tutti i telivisori?(compreso quello in cui adesso non vedi galileo)

2003296[/snapback]

si, sia in modalità analogica, che in digitale, lo vedevo su tutti i canali. dici da fare una sintonizzazione manuale o altro?

2003301[/snapback]

se tu mi dici di avere una antenna a cui sono collegati piu' televisori e tra questi solo su uno non riesci a vedere telegalileo qui secondo me la cosa e' una :

 

premesso che prima di tutto nono sono un esperto.

 

c'e' qualche cosa che non va' in quel televisore,qualche cavo che non e' collegato bene o forse il problema e' solo di risintonizzare il decoder....

 

guarda sei cavi prima di tutto sono ben collegati,una volta accertato questo risintonizza il decoder....

2003333[/snapback]

Tutto risolto... ti ringrazio per i consigli... i cavi erano tutti ben collegati così dopo 6 risintonizzazioni di fila sono riuscito a prenderli tutti i canali mancanti(ossia Galileo,Rai4,UmbriaTV e altri.. Sportiitalia ovviamente no..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
umbriatv(7goald) a me non se vede piu,a voi?cosi m'hanno levato sportitalia,in piu non posso piu vede lu balletto de corno,e le telecronache de crudeli...

2003357[/snapback]

Umbriatv a me lo prende sul canale 10, intorno al 100 c'è UmbriaTv sport.. capace sia quello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema lamentanto da Puccio.

Solo in una stanza non mi si vedono alcuni canali, nelle altre è tutto ok.

L'antenna centrale serve solo la mia abitazione, è nuova, come nuovo è l'amplificatore di segnale e l'alimentatore.

Ho staccato e riattaccato i cavi, risintonizzato il decoder una decina di volte, ma niente.

Come cazzo è???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..io tutti sti problemi non l'ho visti...sportItalia io lo vedo e pure sportItalia 2....canale 60 e 61 non ricordo il totale preciso ma si aggira su 160 canali o giù di li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli stroncolini!

mi zia a stroncone non vede nè galileo nè teleterni perché da quanto so io c'ha l'antenna verso monte peglia. voi come avete risolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah..io tutti sti problemi non l'ho visti...sportItalia io lo vedo e pure sportItalia 2....canale 60 e 61 non ricordo il totale preciso ma si aggira su 160 canali o giù di li...

2006930[/snapback]

Su due televisori non ho problemi neppure io e prendo l'impossibile.

Nel terzo (chiaramente in altra stanza) non mi prende diversi canali (i tre della Rai, Galileo, ed altri).

Mò lu scoccio!!! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah..io tutti sti problemi non l'ho visti...sportItalia io lo vedo e pure sportItalia 2....canale 60 e 61 non ricordo il totale preciso ma si aggira su 160 canali o giù di li...

2006930[/snapback]

Su due televisori non ho problemi neppure io e prendo l'impossibile.

Nel terzo (chiaramente in altra stanza) non mi prende diversi canali (i tre della Rai, Galileo, ed altri).

Mò lu scoccio!!! :angry::angry::angry:

2006946[/snapback]

 

raga, questi sono i grandi misteri e ve dò una brutta notizia... tutto dipenderebbe dalla presa scart, cioè da come si aggancia... ci sono TV che hanno l'aggancio meglio e altri peggio... questo determina una decodificazione diversa. addirittura c'è gente che dice che dipende anche dal filo dell'antenna e dalla dispersione del segnale. In pratica ce la prendiamo in culo. Per farvi un esempio: nel salone di casa mia Raisport salta sempre; in camera mia (stessa antenna) sono altri canali che saltano (quelli locali ed alcuni secondari di mediaset); in camera dei miei non salta niente, ma non si sente l'audio... :lol:

 

è vero, eh! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah..io tutti sti problemi non l'ho visti...sportItalia io lo vedo e pure sportItalia 2....canale 60 e 61 non ricordo il totale preciso ma si aggira su 160 canali o giù di li...

2006930[/snapback]

Su due televisori non ho problemi neppure io e prendo l'impossibile.

Nel terzo (chiaramente in altra stanza) non mi prende diversi canali (i tre della Rai, Galileo, ed altri).

Mò lu scoccio!!! :angry::angry::angry:

2006946[/snapback]

 

raga, questi sono i grandi misteri e ve dò una brutta notizia... tutto dipenderebbe dalla presa scart, cioè da come si aggancia... ci sono TV che hanno l'aggancio meglio e altri peggio... questo determina una decodificazione diversa. addirittura c'è gente che dice che dipende anche dal filo dell'antenna e dalla dispersione del segnale. In pratica ce la prendiamo in culo. Per farvi un esempio: nel salone di casa mia Raisport salta sempre; in camera mia (stessa antenna) sono altri canali che saltano (quelli locali ed alcuni secondari di mediaset); in camera dei miei non salta niente, ma non si sente l'audio... :lol:

 

è vero, eh! :ph34r:

2006956[/snapback]

ha più senso quello che rigaurda il filo dell'antenna che la parte che riguarda la scart....

il filo dell'antenna genera dispersione e caduta del segnale (più è lungo e peggio è; ovviamente le differenze di ricezione variano con molti metri di differenza del cavo ma ad esempio una giuntura o uno split del cavo genera una perdità di segnale).

La scart non può influire sul decoder che trova o meno un canale, al limite può influire su come si vede il canale trovato e come si sente (ovviamente dipende dalla qualità del cavo scart e se è rovinato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah..io tutti sti problemi non l'ho visti...sportItalia io lo vedo e pure sportItalia 2....canale 60 e 61 non ricordo il totale preciso ma si aggira su 160 canali o giù di li...

2006930[/snapback]

Su due televisori non ho problemi neppure io e prendo l'impossibile.

Nel terzo (chiaramente in altra stanza) non mi prende diversi canali (i tre della Rai, Galileo, ed altri).

Mò lu scoccio!!! :angry::angry::angry:

2006946[/snapback]

 

raga, questi sono i grandi misteri e ve dò una brutta notizia... tutto dipenderebbe dalla presa scart, cioè da come si aggancia... ci sono TV che hanno l'aggancio meglio e altri peggio... questo determina una decodificazione diversa. addirittura c'è gente che dice che dipende anche dal filo dell'antenna e dalla dispersione del segnale. In pratica ce la prendiamo in culo. Per farvi un esempio: nel salone di casa mia Raisport salta sempre; in camera mia (stessa antenna) sono altri canali che saltano (quelli locali ed alcuni secondari di mediaset); in camera dei miei non salta niente, ma non si sente l'audio... :lol:

 

è vero, eh! :ph34r:

2006956[/snapback]

ha più senso quello che rigaurda il filo dell'antenna che la parte che riguarda la scart....

il filo dell'antenna genera dispersione e caduta del segnale (più è lungo e peggio è; ovviamente le differenze di ricezione variano con molti metri di differenza del cavo ma ad esempio una giuntura o uno split del cavo genera una perdità di segnale).

La scart non può influire sul decoder che trova o meno un canale, al limite può influire su come si vede il canale trovato e come si sente (ovviamente dipende dalla qualità del cavo scart e se è rovinato)

2006976[/snapback]

 

allora mi devi spiegare un mistero...

 

l'altra sera, casa di mia zia... un decoder, nello stesso TV, prendeva la rai e un altro no... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora mi devi spiegare un mistero...

 

l'altra sera, casa di mia zia... un decoder, nello stesso TV, prendeva la rai e un altro no... :(

2006980[/snapback]

cioè un decoder prendeva un canale e un altro decoder no?

beh possibile... se i decoder sono di modelli differenti probabilmente hanno componentistica differente e quindi ci sta che abbiano differenza di canali nella ricezione..... probabilmente la ricezione della frequenza della rai non è ottima e quindi il segnale è sufficente per uno dei 2 decoder e non per l'altro,

 

comunque se vi manca qualche canale fate la sintonizzazione manuale solo sulla frequenza del canale cercato.... a me è successo che su un decoder non vedevo la rai perchè registrava sui canali rai le frequenze della rai lazio e quindi avevano un segnale troppo basso per vederli (mi registrava il canale e mi diceva segnale debole o assente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sportitalia1,sportitalia2.... :flag:  :flag:

2007143[/snapback]

manca solo sportitalia24 e poi potrei tranquillamente dire che Sky non me serve più a niente, ma va bene così come regalo per l'8 dicembre me so trovato anche teleroma56 sport con le dirette audio/video della radio romana con David Rossi, Dario Bersani e Del Vecchio :lol:

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..una domanda da una che nn ce capisce niente..come faccio a far registrare il videoregistratore? devo compra un decoder apposito o peggio devo butta via il videoregistratore e comprarne un altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..una domanda da una che nn ce capisce niente..come faccio a far registrare il videoregistratore? devo compra un decoder apposito o peggio devo butta via il videoregistratore e comprarne un altro?

2007299[/snapback]

qui so esperto.... purtroppo il videoregistratore non so convertibiili (o almeno gli stronzi dell'assistenza dicono che non si possa fare.. ma so convinto che con un po di conoscenza della materia sui più recenti si possa metter mano)

se attacchi un deconder al videoregistratore puoi registrare; nel caso tu abbi aun tv con decoder esterno puoi attaccare il decoder al videoregistratore e il videoregistratore alla tv cosi da poter usare un decoder per tv e vcr....

cosi facendo hai però un limite... se stai registrando non puoi cambiare canale

 

ovviamente il videoregistratore non dovrà più registrare con sorgente uno dei canali (come si faceva prima) ma come sorgente l'ingresso dove è attaccato il decoder e facilmente si può capire che quindi la programmazione del videoregistratore potrà essere fatta solo sull'orario e non sul canale.... il posizionalmento del canale dovrà essere fatto o manualmente oppure tramite il decoder quando questo permette la programmazione del timer (ovvero puoi dirgli di andare a tale ora su un canale)

 

 

nel caso utilizzassi un decoder per il tv e uno per il videoregistratore se il tv non ha 2 scart dovresti manualmente staccare la scart dell'apparecchio che non usi e collegare l'altro..... ci sono cavi scart per collegare 2 apparecchi o più in simultanea ma hanno il limite che se sono entrmabi accesi si danno noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..una domanda da una che nn ce capisce niente..come faccio a far registrare il videoregistratore? devo compra un decoder apposito o peggio devo butta via il videoregistratore e comprarne un altro?

2007299[/snapback]

qui so esperto.... purtroppo il videoregistratore non so convertibiili (o almeno gli stronzi dell'assistenza dicono che non si possa fare.. ma so convinto che con un po di conoscenza della materia sui più recenti si possa metter mano)

se attacchi un deconder al videoregistratore puoi registrare; nel caso tu abbi aun tv con decoder esterno puoi attaccare il decoder al videoregistratore e il videoregistratore alla tv cosi da poter usare un decoder per tv e vcr....

cosi facendo hai però un limite... se stai registrando non puoi cambiare canale

 

ovviamente il videoregistratore non dovrà più registrare con sorgente uno dei canali (come si faceva prima) ma come sorgente l'ingresso dove è attaccato il decoder e facilmente si può capire che quindi la programmazione del videoregistratore potrà essere fatta solo sull'orario e non sul canale.... il posizionalmento del canale dovrà essere fatto o manualmente oppure tramite il decoder quando questo permette la programmazione del timer (ovvero puoi dirgli di andare a tale ora su un canale)

 

 

nel caso utilizzassi un decoder per il tv e uno per il videoregistratore se il tv non ha 2 scart dovresti manualmente staccare la scart dell'apparecchio che non usi e collegare l'altro..... ci sono cavi scart per collegare 2 apparecchi o più in simultanea ma hanno il limite che se sono entrmabi accesi si danno noia

2007312[/snapback]

 

quindi non si registra più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sportitalia1,sportitalia2.... :flag:  :flag:

2007143[/snapback]

2007297[/snapback]

credevo che t'eri fatto brillà :lol::lol::lol: ,guardamo positivo,il brasilerao è finito,e l'argentino manca una giornata,dritti nel topic de quelli che non semo annati male,che culo... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sportitalia1,sportitalia2.... :flag:  :flag:

2007143[/snapback]

manca solo sportitalia24 e poi potrei tranquillamente dire che Sky non me serve più a niente, ma va bene così come regalo per l'8 dicembre me so trovato anche teleroma56 sport con le dirette audio/video della radio romana con David Rossi, Dario Bersani e Del Vecchio :lol:

2007269[/snapback]

M'accontento,però la domanda me l'ha so fatta ma non so tre i canali?perchè noi ne piamo due? :lol::lol:

Ce vedo positivo co sto digitale,non avendo sky,ne mediaset,l'intrattenimento c'è,canzoni,radio m20 :cesenti::cesenti: ,poi logico che se voi vede i film,o le partite della liga,o della premier league inglese ce devi ave sky.Meglio de niente...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non vedo piu' RAI 1 - 2 -3

 

Qualcuno sta a piediluco e mi dice come vedere mediaset, invece?

2007354[/snapback]

se prendi il segnale da miranda prova a fare una ricerca manuale solo sul canale 29 frequenza 538000khz e vedi se trovi la rai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui so esperto.... purtroppo il videoregistratore non so convertibiili (o almeno gli stronzi dell'assistenza dicono che non si possa fare.. ma so convinto che con un po di conoscenza della materia sui più recenti si possa metter mano)

se attacchi un deconder al videoregistratore puoi registrare; nel caso tu abbi aun tv con decoder esterno puoi attaccare il decoder al videoregistratore e il videoregistratore alla tv cosi da poter usare un decoder per tv e vcr....

cosi facendo hai però un limite... se stai registrando non puoi cambiare canale

 

ovviamente il videoregistratore non dovrà più registrare con sorgente uno dei canali (come si faceva prima) ma come sorgente l'ingresso dove è attaccato il decoder e facilmente si può capire che quindi la programmazione del videoregistratore potrà essere fatta solo sull'orario e non sul canale.... il posizionalmento del canale dovrà essere fatto o manualmente oppure tramite il decoder quando questo permette la programmazione del timer (ovvero puoi dirgli di andare a tale ora su un canale)

 

 

nel caso utilizzassi un decoder per il tv e uno per il videoregistratore se il tv non ha 2 scart dovresti manualmente staccare la scart dell'apparecchio che non usi e collegare l'altro..... ci sono cavi scart per collegare 2 apparecchi o più in simultanea ma hanno il limite che se sono entrmabi accesi si danno noia

2007312[/snapback]

 

grazie mille per l'informazione ora vedrò di sistemare le cose..cmq è una gran rottura di palle! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah..io tutti sti problemi non l'ho visti...sportItalia io lo vedo e pure sportItalia 2....canale 60 e 61 non ricordo il totale preciso ma si aggira su 160 canali o giù di li...

2006930[/snapback]

Su due televisori non ho problemi neppure io e prendo l'impossibile.

Nel terzo (chiaramente in altra stanza) non mi prende diversi canali (i tre della Rai, Galileo, ed altri).

Mò lu scoccio!!! :angry::angry::angry:

2006946[/snapback]

Succede anche a mia madre!!! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.