Vai al contenuto
JOK

OGGI TERNI SPUTTANATA IN TV

Messaggi raccomandati

Sono tornato a casa da lavoro e mi madre m'ha raccontato uno "show" andato in onda nel pomeriggio della rai su una trasmissione della Perego....

 

 

Per farla breve, c'erano ospiti le madri e i familiari delle vittime della thyssen di torino..... dice che han detto di tutto e di più contro la nostra città colpevole a loro dire di avanzare una certa difesa nei confronti dell'azienda.....

 

"cosa sono 3000 posti di lavoro??" "la vita è più importante" ecc ecc

 

 

qualcuno l'ha visto?? che ne pensa??

 

 

ora mi cerco il video........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che l'opinione pubblica e le istituzioni di fronte al dolore vero della gente avrebbe dovuto usare altri termini o perlomeno aspettare un pò per esternare le proprie legittime o meno che siano preoccupazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vero.... ma io credo che per punire un azienda che ha operato male nel campo della sicurezza sul lavoro non si debba far in modo che essa smetta di offrire lavoro..

 

 

..altrimenti di questo passo diminuiranno sensibilmente gli incidenti sul lavoro per il semplice fatto che non ci sarà più lavoro... semplice no?...ma vogliamo questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So 10 anni che lavoro per la Thyssen, non so con esattezza come si siano svolti

i fatti di Torino, ma nel mio reparto se un operaio non rispetta le regole sulla sicurezza

se lo inculano senza sputo. So fissati per la sicurezza e se scrivi un idea per migliorarne

gli aspetti te ce danno i soldi su sopra e ve lo dice uno che in 10 anni grazie alle "idee" c'ha fatto

svariati soldini, non caramelle. Semmai ho visto tanti ma tanti colleghi bypassare le barriere

per fare quel qualcosa in piu che li identifica tristemente come fanatici patentati e svariati

infortuni so dipesi proprio dall'eroismo de sti scemi. Poi che centra... è chiaro che tutto è migliorabile

 

Sia chiaro che nessuno qui parteggia per l'azienda ma quello che è accaduto oggi in tv (lo leggo

ma non l'ho visto) fa parte del circo mediatico di chi da voce alla disperazione di chi piange

i propri cari in diretta televisiva ... non è li che presto attenzione ma ai tribunali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari è un OT

e se serve mi assumo tutte le responsabilità del caso

tengo a precisare che il giudizio che segue non c'entra minimamente con il caso thyssen ne con la trasmissione in questione ma

PAOLA PEREGO è UNA LURIDA E SCHIFOSA PUTTANA DA 4 SOLDI, PIU' INUTILE DI UN VERME MANGIAMERDA CHE PURE SE GROTTESCO E RACCAPRICCIANTE HA UNA SUA FUNZIONE NEL MONDO...

 

mhmhmhm...credo sia tutto...

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pretendevate?? In politica i tempi, i modi, lo stile e il saper pesare le parole sono doti che pagano, viceversa, se non le si usano, si subiscono poi le conseguenze anche ovvie, direi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una paralisi a chi guarda questi programmi del cazzo

Il problema stà tutto qui.

Se tutti cambiamo canale sono sicuro che budelli come questi potrebbero lavorare solo acconnettati lungo la somma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che l'opinione pubblica e le istituzioni di fronte al dolore vero della gente avrebbe dovuto usare altri termini o perlomeno aspettare un pò per esternare le proprie legittime o meno che siano preoccupazioni

1913389[/snapback]

Quoto in pieno il tuo intervento.

La sentenza è stata certamente pesante ma ritengo che, una volta tanto, si sia fatta giustizia vera verso 7 (dicasi 7) persone morte sul lavoro, ossia il luogo dove si và per campare, non per crepare!

Le aziende, le multinazionali su tutte, devono sapere che in un paese civile non si fanno miliardi sulla pelle dei lavoratori.

Non saranno certo sei mesi di penalizzazioni che causeranno la crisi dell'AST, con l'mmensa mole di utili che produce.

Ma se si continua a criticare la sentenza in maniera scriteriata - come ritengo sia stato fatto - si presta solo il fianco alle lamentele del padrone, e ci si espone a figure di merda e irriguardose come avvenuto.

Un abbraccio sentito alle vedove ed agli orfani di quei poveri sette cristi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"cosa sono 3000 posti di lavoro??" "la vita è più importante" ecc ecc

 

 

 

1913387[/snapback]

 

ma a queste qui perchè nessuno chiede come mai non si sono dichiarate parti civili nel processo...con quale faccia parlano di giustizia, come possono loro permettersi di dare un peso ai nostri posti di lavoro quando loro hanno barattato la vita dei propri figli con circa 2.000.000 di €. Avete accettato i soldi per non presentarvi in tribunale?? Allora adesso statevene a casa godetevi quei soldi sporchi del sangue dei vostri figli e non andate in TV a fare la morale a nessuno!!!

 

Quei poveri ragazzi non ci sono più, chi doveva pagare ha pagato, chi non c'entrava nulla (leggi dipendenti Thyssen) rischia di pagare molto caro per colpe non sue.

 

Adesso piglierò una marea di paraculate ma per queste persone provo soltanto schifo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la puntata è disponibile qui per 7 giorni....... il punto è 01:12:53.....

Modificato da JOK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono tornato a casa da lavoro e mi madre m'ha raccontato uno "show" andato in onda nel pomeriggio della rai su una trasmissione della Perego....

 

 

Per farla breve, c'erano ospiti le madri e i familiari delle vittime della thyssen di torino..... dice che han detto di tutto e di più contro la nostra città colpevole a loro dire di avanzare una certa difesa nei confronti dell'azienda.....

 

"cosa sono 3000 posti di lavoro??" "la vita è più importante" ecc ecc

 

 

qualcuno l'ha visto?? che ne pensa??

 

 

ora mi cerco il video........

1913387[/snapback]

penso che non è che sia tutto sto sputtanamento...c'è una sentenza carta canta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere, se negli altri paesi europei succede che un datore di lavoro non facendo manutenzione causa la morte di 7 lavoratori ???

Non mi risulta che sia mai successo; purtroppo in Italia succede questo ed oltretutto dopo la pena, giustamente severa, bisogna pure iniziare ad avere paura dei ricatti fatti dalla multinazionale perché deve pagare con denaro danni che non sono quantificabili (morte).

La sicurezza, se applicata come deve essere, è un costo che viene ampiamente ripagato ed evita la morte o infortuni dei lavoratori oltre che permette certi standard qualitativi del lavoro, quindi io ritengo la PENA GIUSTA perché c'è stata chiara negligenza da parte del datore di lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei sapere, se negli altri paesi europei succede che un datore di lavoro non facendo manutenzione causa la morte di 7 lavoratori ???

Non mi risulta che sia mai successo; purtroppo in Italia succede questo ed  oltretutto dopo la pena, giustamente severa, bisogna pure iniziare ad avere paura dei ricatti fatti dalla multinazionale perché deve pagare con denaro danni che non sono quantificabili (morte).

La sicurezza, se applicata come deve essere, è un costo che viene ampiamente ripagato ed evita la morte o infortuni dei lavoratori oltre che permette certi standard qualitativi del lavoro, quindi io ritengo la PENA GIUSTA perché c'è stata chiara negligenza da parte del datore di lavoro.

1913530[/snapback]

 

 

Detto ciò quello che dice la Perego, e tutte quelle trasmissioni come la sua, lascia il tempo che trova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei sapere, se negli altri paesi europei succede che un datore di lavoro non facendo manutenzione causa la morte di 7 lavoratori ???

Non mi risulta che sia mai successo;

1913530[/snapback]

dal che si deduce che tu lavori a sky tg 24 o alla rassegna stampa della CNN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una paralisi a chi guarda questi programmi del cazzo

Il problema stà tutto qui.

Se tutti cambiamo canale sono sicuro che budelli come questi potrebbero lavorare solo acconnettati lungo la somma.

1913414[/snapback]

Aoooooo........... casomai se dovesse cambia' lu lavoro non facessi che tu ce lu sai e no' me dici gnende sa!!!!!!! :angry::angry::angry::angry::angry::angry:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una paralisi a chi guarda questi programmi del cazzo

Il problema stà tutto qui.

Se tutti cambiamo canale sono sicuro che budelli come questi potrebbero lavorare solo acconnettati lungo la somma.

1913414[/snapback]

 

io sono anni che lo vado dicendo...

 

basta con questi programmi lobotomizzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.