Vai al contenuto
ternano_84

nuovo allenatore: MIMMO TOSCANO

Messaggi raccomandati

A me fa ridere sinceramente il solo pensare che Toscano abbia avuto una qualunque offerta reale da un club di SERIE A... ed abbia scelto di restare a Terni, quando poi stando alle sue parole il suo sogno era quello di arrivare in A... non scherziamo, di puttanate gia' se ne son sentite tante.

 

Toscano ha vinto due campionati in D e C2 avendo la squadra ampiamente piu' forte del girone e quest'anno ha fatto un gran lavoro trascinandoci in SERIE B... vincendo un campionato a mio avviso di livello comico e rischiando di non fare la retta d'arrivo.

 

Io lo ammiro molto come persona, sembra molto serio e vero... lo ringrazio per quanto fatto per la Ternana.... ma da qua a beatificarlo o solo pensare che potesse allenare in SERIE A... nell'attualita' mi vien da ridere.

 

Che poi mi si venga a dire che una realta' come la Reggina o simile possa esser interessata in lui, chiaro ci puo' stare, ma che un Cagliari o Genoa vada su un Toscano qualunque... vala'...

 

Stesso discorso per Pisacane, rispetto massimo per la persona e per quel che ha fatto per la Ternana... poi pero' in B ci marchiamo gli Immobile, Pozzi, Tavano... e poi ne riparliamo, fermo restando che un difensore centrale cosi basso e con chiari problemi nel gioco aereo temo che la A la veda per televisione e se finora si parlava di Lumezzane o robe simili... insomma non tutti saranno cretini.

 

Questi ragazzi son stati grandissimi e ci han regalato una grande gioia, ma molti commenti e valutazioni son derivati da 7 anni di disgrazie ed un campionato di livello bassissimo a dir poco che ingrandisce le prestazioni di chi arriva davanti... per meriti propri certamente ma anche per la pochezza che si e' vista in generale.

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me fa ridere sinceramente il solo pensare che Toscano abbia avuto una qualunque offerta reale da un club di SERIE A... ed abbia scelto di restare a Terni, quando poi stando alle sue parole il suo sogno era quello di arrivare in A... non scherziamo, di puttanate gia' se ne son sentite tante.

 

Toscano ha vinto due campionati in D e C2 avendo la squadra ampiamente piu' forte del girone e quest'anno ha fatto un gran lavoro trascinandoci in SERIE B... vincendo un campionato a mio avviso di livello comico e rischiando di non fare la retta d'arrivo.

 

Io lo ammiro molto come persona, sembra molto serio e vero... lo ringrazio per quanto fatto per la Ternana.... ma da qua a beatificarlo o solo pensare che potesse allenare in SERIE A... nell'attualita' mi vien da ridere.

 

Che poi mi si venga a dire che una realta' come la Reggina o simile possa esser interessata in lui, chiaro ci puo' stare, ma che un Cagliari o Genoa vada su un Toscano qualunque... vala'...

 

Stesso discorso per Pisacane, rispetto massimo per la persona e per quel che ha fatto per la Ternana... poi pero' in B ci marchiamo gli Immobile, Pozzi, Tavano... e poi ne riparliamo, fermo restando che un difensore centrale cosi basso e con chiari problemi nel gioco aereo temo che la A la veda per televisione e se finora si parlava di Lumezzane o robe simili... insomma non tutti saranno cretini.

 

Questi ragazzi son stati grandissimi e ci han regalato una grande gioia, ma molti commenti e valutazioni son derivati da 7 anni di disgrazie ed un campionato di livello bassissimo a dir poco che ingrandisce le prestazioni di chi arriva davanti... per meriti propri certamente ma anche per la pochezza che si e' vista in generale.

2090404[/snapback]

 

per carità, è una tua idea quindi rispettabilissima.

 

Però, parlando di difensori, non mi sembra che cannavaro fosse tanto più alto.... tanto per citarne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me fa ridere sinceramente il solo pensare che Toscano abbia avuto una qualunque offerta reale da un club di SERIE A... ed abbia scelto di restare a Terni, quando poi stando alle sue parole il suo sogno era quello di arrivare in A... non scherziamo, di puttanate gia' se ne son sentite tante.

 

Toscano ha vinto due campionati in D e C2 avendo la squadra ampiamente piu' forte del girone e quest'anno ha fatto un gran lavoro trascinandoci in SERIE B... vincendo un campionato a mio avviso di livello comico e rischiando di non fare la retta d'arrivo.

 

Io lo ammiro molto come persona, sembra molto serio e vero... lo ringrazio per quanto fatto per la Ternana.... ma da qua a beatificarlo o solo pensare che potesse allenare in SERIE A... nell'attualita' mi vien da ridere.

 

Che poi mi si venga a dire che una realta' come la Reggina o simile possa esser interessata in lui, chiaro ci puo' stare, ma che un Cagliari o Genoa vada su un Toscano qualunque... vala'...

 

Stesso discorso per Pisacane, rispetto massimo per la persona e per quel che ha fatto per la Ternana... poi pero' in B ci marchiamo gli Immobile, Pozzi, Tavano... e poi ne riparliamo, fermo restando che un difensore centrale cosi basso e con chiari problemi nel gioco aereo temo che la A la veda per televisione e se finora si parlava di Lumezzane o robe simili... insomma non tutti saranno cretini.

 

Questi ragazzi son stati grandissimi e ci han regalato una grande gioia, ma molti commenti e valutazioni son derivati da 7 anni di disgrazie ed un campionato di livello bassissimo a dir poco che ingrandisce le prestazioni di chi arriva davanti... per meriti propri certamente ma anche per la pochezza che si e' vista in generale.

2090404[/snapback]

 

per carità, è una tua idea quindi rispettabilissima.

 

Però, parlando di difensori, non mi sembra che cannavaro fosse tanto più alto.... tanto per citarne uno.

2090416[/snapback]

 

Ah be' certo, infondo parliam solamente di un campione del mondo e pallone d'oro... tralasciando il fatto che la fisicita' di Cannavaro sia molto al di sopra della sua altezza...

Credo sarebbe piu' opportuno analizzare la realta', ovvero gli "umani" che calcano i campi... Cannavaro e fenomeni simili lasciamoli nell'Olimpo ;)

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, me sembra proprio il discorso del vero SCIENZIATO della CONCA.

2090414[/snapback]

 

A me invece potrebbe sembrare il semplice discorso di chi quando arriva un signor nessuno vedi Toscano, apre un topic o pensa, ma chi cazzo e' quistu... annamo bene... poi dopo aver vinto un campionato comico di SERIE C diventa dio e poi se perde 5 partite l'anno prossimo, gia' non va bene per la B...

 

Mai parlato contro Toscano, anzi per me e' una persona che ha sicuramente delle qualita', ecco le dimostri dove gli venga data la possibilita', che un Genoa o Cagliari come ho detto scelga ora un Toscano qualunque mi sa di joke...

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono limitato a dire ( e senza nessuna saccenza ) che quello dell'altezza non è un limite oggettivo.

 

Le altre conclusioni le hai fatte tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok tornare sulla terra. ma qui me pare che stai sminuendo un pò troppo.

Dire che ha vinto un girone da livello comico è una cosa non giusta nè corrispondente al vero.

 

Sminuire perchè ha fatto il doppio salto con il Cosenza che era giustamente la più forte mi sembra una cosa non vera neanche quella.

 

Io credo che lui abbia rinunciato invece a dei club importanti in serie B.

 

Condivido il tuo pensiero sui club di A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok tornare sulla terra. ma qui me pare che stai sminuendo un pò troppo.

Dire che ha vinto un girone da livello comico è una cosa non giusta nè corrispondente al vero.

 

Sminuire perchè ha fatto il doppio salto con il Cosenza che era giustamente la più forte mi sembra una cosa non vera neanche quella.

 

Io credo che lui abbia rinunciato invece a dei club importanti in serie B.

 

Condivido il tuo pensiero sui club di A.

2090423[/snapback]

 

in seria a per me si sarebbe bruciato sicuramente, dato che bene o male è un salto che mette spavento a chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi sono limitato a dire ( e senza nessuna saccenza ) che quello dell'altezza non è un limite oggettivo.

 

Le altre conclusioni le hai fatte tu.

2090422[/snapback]

 

Ci mancherebbe che sia oggettivo, impossible is nothing.

Pero' insomma se in un campionato di SERIE A parlando di centrali titolari a memoria con i centimetri di Fabio non me ne viene uno... forse magari tale aspetto qualcosa contera' pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai parlato contro Toscano, anzi per me e' una persona che ha sicuramente delle qualita', ecco le dimostri dove gli venga data la possibilita', che un Genoa o Cagliari come ho detto scelga ora un Toscano qualunque mi sa di joke...

2090421[/snapback]

fino ad un certo punto .. Sannino chi era? o Mangia? o addirittura Stramaccioni ... e poi se tutti l'anni gente come Gianpaolo, Marino e compagnia cantante trova una squadra in A non vedo perche non la possa trova Toscano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok tornare sulla terra. ma qui me pare che stai sminuendo un pò troppo.

Dire che ha vinto un girone da livello comico è una cosa non giusta nè corrispondente al vero.

 

Sminuire perchè ha fatto il doppio salto con il Cosenza che era giustamente la più forte mi sembra una cosa non vera neanche quella.

 

Io credo che lui abbia rinunciato invece a dei club importanti in serie B.

 

Condivido il tuo pensiero sui club di A.

2090423[/snapback]

 

Dunque io ripeto ancora, per me Mimmo Toscano e' una persona/allenatore con delle grandi qualita', sia umane che probabilmente anche tecniche.

 

Da qua a beatificarlo o a farlo passare come un grandissimo che ha rinunciato al mondo per restare a Terni, be' sinceramente mi astengo, io spero che Mimmo continui a far bene e ci porti piu' in alto possibile... poi con noi o senza se fara' bene sicuramente avra' la sua SERIE A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno è bravo è bravo, guardate Sannino due anni fa era in lega Pro e quest'anno si è dimostrato superiore a tanti scienziati.

 

Se in serie A puntualmente ogni anno trovano una panchina i vari Marino, Giampaolo, Malesani ecc. penso che non è assolutamente impossibile che una squadra come il Siena mostri interesse verso Toscano <_<

 

Penso che rimanere a Terni sia stata per lui una scelta fatta con la testa da persona razionale come si è sempre dimostrato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra comunque che questo sia stato un campionato di livello "comico", comunque non inferior ai campionati precedenti dove squadre che lo hanno vinto hanno poi ben figurato in B: Novara, Varese, Pescara, Verona ecc. Poi che sia un classico dei ternani sminuire sempre i propri meriti e` un discorso diverso.Con questo non voglio dire che Toscano e questa squadra siano da Chempions,ma il merito di aver vinto gli va dato. Ti voglio ricordare che la coazzata Taranto a Terni e` stata surclassata nel gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai parlato contro Toscano, anzi per me e' una persona che ha sicuramente delle qualita', ecco le dimostri dove gli venga data la possibilita', che un Genoa o Cagliari come ho detto scelga ora un Toscano qualunque mi sa di joke...

2090421[/snapback]

fino ad un certo punto .. Sannino chi era? o Mangia? o addirittura Stramaccioni ... e poi se tutti l'anni gente come Gianpaolo, Marino e compagnia cantante trova una squadra in A non vedo perche non la possa trova Toscano

2090430[/snapback]

 

Mangia e Giampaolo son casi diversi, allenatori interni che han la fortuna di MANGIAre sulle disgrazie degli altri, insomma dei Di Matteo dei poveri, allenatori che probabilmente se le cose ad altrui non fossero andate male non sarebbero mai esistiti o avrebbero fatto altri tipi di carriera.

Riguardo Sannino e' molto piu' verosimile, andando a memoria ha preso il Varese e dalle C2 l'ha portato in B, insomma simile a quel che fece Del Neri con noi, poi chiaro e' andato a Siena, benissimo... anche se insomma e' un bel rischio perche' e' molto piu' facile bruciarsi con una realta' cosi che in realta' andare avanti.

 

Il problema della Serie A e dell'elite in generale e' che si vive di grandi circoli chiusi, dove dei nomi entrano e non escono piu', per questo allenatori che vengon da dietro ce ne son pochi ed a mio avviso e' molto meglio prendersi una buona squadra in B magari provando a vincere e salire, rispetto a far delle avventure dove hai molto di piu' da perdere che.....

 

Parere mio, chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai parlato contro Toscano, anzi per me e' una persona che ha sicuramente delle qualita', ecco le dimostri dove gli venga data la possibilita', che un Genoa o Cagliari come ho detto scelga ora un Toscano qualunque mi sa di joke...

2090421[/snapback]

fino ad un certo punto .. Sannino chi era? o Mangia? o addirittura Stramaccioni ... e poi se tutti l'anni gente come Gianpaolo, Marino e compagnia cantante trova una squadra in A non vedo perche non la possa trova Toscano

2090430[/snapback]

 

Mangia e Giampaolo son casi diversi, allenatori interni che han la fortuna di MANGIAre sulle disgrazie degli altri, insomma dei Di Matteo dei poveri, allenatori che probabilmente se le cose ad altrui non fossero andate male non sarebbero mai esistiti o avrebbero fatto altri tipi di carriera.

Riguardo Sannino e' molto piu' verosimile, andando a memoria ha preso il Varese e dalle C2 l'ha portato in B, insomma simile a quel che fece Del Neri con noi, poi chiaro e' andato a Siena, benissimo... anche se insomma e' un bel rischio perche' e' molto piu' facile bruciarsi con una realta' cosi che in realta' andare avanti.

 

Il problema della Serie A e dell'elite in generale e' che si vive di grandi circoli chiusi, dove dei nomi entrano e non escono piu', per questo allenatori che vengon da dietro ce ne son pochi ed a mio avviso e' molto meglio prendersi una buona squadra in B magari provando a vincere e salire, rispetto a far delle avventure dove hai molto di piu' da perdere che.....

 

Parere mio, chiaro

2090435[/snapback]

come è parere mio che se quest'anno sulla panchina della Roma ce stava il buon Mimmo forse se qualificavano per la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi sembra comunque che questo sia stato un campionato di livello "comico", comunque non inferior ai campionati precedenti dove squadre che lo hanno vinto hanno poi ben figurato in B: Novara, Varese, Pescara, Verona ecc. Poi che sia un classico dei ternani sminuire sempre i propri meriti e` un discorso diverso.Con questo non voglio dire che Toscano e questa squadra siano da Chempions,ma il merito di aver vinto gli va dato. Ti voglio ricordare che la coazzata Taranto a Terni e` stata surclassata nel gioco

2090434[/snapback]

 

Che te mi dica che i vari Novara, Varese, Pescara etc. abbiam ben figurato in B conta nulla, la qualita' del campionato non la si vede nella squadra che arriva o magari le altre due che contendono, ma nel globale tirando in basso.

Il Taranto argomento molto strano, per me resta un mistero come una squadra senza prender una lira abbia fatto un campionato del genere, poi intendiamoci io son d'accordo riguardo la penalizazzione etc. se ci son delle regole le devi far rispettare, ma non e' poi che il Taranto abbia preso dei giocatori di B e per questo non li abbia potuti pagare, chiaramente dei nomi e degli stipendi superiori a noi... pero' insomma, che dire delle altre? Carpi? A te francamente il Carpi e' parsa una squadra di livello, nemmeno han lo stadio per giocare e vanno a Reggio Emilia, senza parlare della simpatica Pro e del Sorrento...

Comunque chiaro parere mio, ognuno poi pensa cio' che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che il campionato di serie C ormai so anni che fa ride è assodato .. io so sempre dell'idea che la Ternana di DelNeri , con quei giocatori, nei campionati attuali avrebbe fatto 100 punti

nel 1998 invece arrivò seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il Sassuolo non gioca nel suo stadio... concordo invece sull`altro tuo discorso Iin cui dici che Toscano ha fatto bene a non accettare Siena per il rischio di bruciarsi. La stessa cosa l`avevo scritta qualche giorno fa: Toscano ha fatto bene a rimanere per il suo ed il nostro bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che il campionato di serie C ormai so anni che fa ride è assodato .. io so sempre dell'idea che la Ternana di DelNeri , con quei giocatori, nei campionati attuali avrebbe fatto 100 punti

nel 1998 invece arrivò seconda

2090441[/snapback]

 

Concordo e soprattutto a quei tempi quando andavi al sud non trovavi ambienti come Sorrento o giu' di li, dove vai in trasferta ma poco ci manca che sei in casa... Savoia, Turris e robe simili... altre storie.

Ricordo che fino a pochi anni fa nel girone C della C2 non esisteva altro che 1X... e vincer dei campionati era duro...duro...duro.

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il Sassuolo non gioca nel suo stadio... concordo invece sull`altro tuo discorso Iin cui dici che Toscano ha fatto bene a non accettare Siena per il rischio di bruciarsi. La stessa cosa l`avevo scritta qualche giorno fa: Toscano ha fatto bene a rimanere per il suo ed il nostro bene.

2090443[/snapback]

 

Ed il giorno che Mapei se ne va da Sassuolo di che parliamo?

Mi rifiuto di credere che Albinoleffe, Sassuolo, Carpi etc. siano squadre vere, son delle societa' che passan dei periodi di gloria grazie a degli investitori che in quel momento devono star li per motivi non ben definiti.... ma che poi tornano nel dimenticatoio come e' gia' successo al Portogruaro, come succedera' all'Albinoleffe, Treviso, Como e prima o poi anche allo stesso Sassuolo.

 

La Ternana potra' anche perder lo spareggio con il Foligno ed andare in C2... ma non sara' mai il Sassuolo, cioe' il Sassuolo non sara' mai la Ternana ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il Sassuolo non gioca nel suo stadio... concordo invece sull`altro tuo discorso Iin cui dici che Toscano ha fatto bene a non accettare Siena per il rischio di bruciarsi. La stessa cosa l`avevo scritta qualche giorno fa: Toscano ha fatto bene a rimanere per il suo ed il nostro bene.

2090443[/snapback]

il sassuolo non fa testo .. se a Mr Mapei je rode lu culo in 3 anni vanno in champions con o senza stadio, se smette de giraje in altrattanti tornano in eccellenza

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che il campionato di serie C ormai so anni che fa ride è assodato .. io so sempre dell'idea che la Ternana di DelNeri , con quei giocatori, nei campionati attuali avrebbe fatto 100 punti

nel 1998 invece arrivò seconda

2090441[/snapback]

Scusami ma perché se aggiungiamo i vari torti arbitrali subiti, vari pareggi regalati e partite sfortunate, mi viene in mente Lumezzane all'andata, quanti punti poteva avere incamerato la ternana?

Toscano diventerà uno dei migliori allenatori, vedrete,la carriera che farà solo che non avendo sponsorizzazioni e' dovuto paritre dal basso, ce ne riparleremo.

Pisacane lo rivedremo in B, io non ci capisco un cazzo, ma secondo me rimarremo impressionati da quello che questo ragazzo farà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.