Jump to content
ternano_84

lago di piediluco

Recommended Posts

28 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Che paragoni fai?non c'è acqua sui prati......

Io non portavo nulla,ma si sa..è rinomato per le frescura/freddo di sera...alle 1:30 erano 17 gradi.

Chi conosce quel posto sa che ci vuole o una giacchina di sera,o una camicia.

Non ci starà l’acqua ma ci stanno più di 500 metri di dislivello 

Edited by lustronculino

4 ore fa, lustronculino ha scritto:

Non ci starà l’acqua ma ci stanno più di 500 metri di dislivello 

L'acqua assorbe il calore....il terreno si raffredda prima dell'asfalto..

Risultato a piediluco fa più freddo di qualsiasi altro posto.

Basta andarci,mi dispiace che non c'è nessuna stazione meteo che lo dimostra....

Batteremo tutti i record d'estate di fresco/freddo.

Lasciala perdere altura....quando fa caldo con il cammello potente..fa caldo a tutte le quote....

8 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

L'acqua assorbe il calore....il terreno si raffredda prima dell'asfalto..

Risultato a piediluco fa più freddo di qualsiasi altro posto.

Basta andarci,mi dispiace che non c'è nessuna stazione meteo che lo dimostra....

Batteremo tutti i record d'estate di fresco/freddo.

Lasciala perdere altura....quando fa caldo con il cammello potente..fa caldo a tutte le quote....

tu veramente vorresti sostenere l'assurda tesi che a piediluco la temperatura è piu bassa dei prati ? hai mai dormito ai prati ? nelle estate normali si dorme con il piumone , quando è caldo tipo sti giorni con la trapunta 

38 minuti fa, lustronculino ha scritto:

tu veramente vorresti sostenere l'assurda tesi che a piediluco la temperatura è piu bassa dei prati ? hai mai dormito ai prati ? nelle estate normali si dorme con il piumone , quando è caldo tipo sti giorni con la trapunta 

Non so quale sia la temperatura ai Prati, ma so che ieri sera, a Piediluco alle undici, stavo in mutande sul terrazzo. Io sto a Piediluco d'estate da quando sono bambino: ricordo che uscire in maglietta la sera capitava quattro, cinque volte l'anno; adesso è la regola, un po' di fresco arriva a mezzanotte. Poi, che c'entra, stamattina alle sei e mezza, quando sono uscito a pisciare il cane, era da :sbu:

15 minuti fa, NINNI ha scritto:

Non so quale sia la temperatura ai Prati, ma so che ieri sera, a Piediluco alle undici, stavo in mutande sul terrazzo. Io sto a Piediluco d'estate da quando sono bambino: ricordo che uscire in maglietta la sera capitava quattro, cinque volte l'anno; adesso è la regola, un po' di fresco arriva a mezzanotte. Poi, che c'entra, stamattina alle sei e mezza, quando sono uscito a pisciare il cane, era da :sbu:

annate normali io partivo alle 7 per venire in ufficio ed erano 8/10 gradi .. la sera tranne serate anomale tipo queste ci vuole fissa la felpa e non e raro mettese un 100 grammi sopra ad un certa 

Quando sono venuto quassù alla fine di giugno la sera accendevamo il fuoco considera.

Fino a 10 gg fa se campava

adesso se crepa ci stanno 32 gradi,rinfresca al tramonto,  la notte dormo in mutande

38 minuti fa, NINNI ha scritto:

Quanti gradi cerano alle 6:30?nessuno lo sa,a meno che uno non prenda l'auto.

Edited by ternano_84

1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Quanti gradi cerano alle 6:30?nessuno lo sa,a meno che uno non prenda l'auto.

20 gradi, più o meno.

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Si,perché a piediluco è pure più umido..e il freddo umido è terrificante...rispetto al freddo secco.

Io non sto dicendo che ai Prati non ci sia inversione...

Io sto sostenendo che a piediluco e zone limitrofe fa freddo..17 gradi alle 1:30...so 14 alle 6

Adesso, NINNI ha scritto:

20 gradi, più o meno.

Che ci sta...erano 36 alle 19:30 da termoauto....

Fa più caldo sti giorni..i mortacci dell'anticiclone africano..di chi gli piace sto schifo..di chi vuoe anda a fa il fico in Sardegna di tutti insomma...

1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Si,perché a piediluco è pure più umido..e il freddo umido è terrificante...rispetto al freddo secco.

Io non sto dicendo che ai Prati non ci sia inversione...

Io sto sostenendo che a piediluco e zone limitrofe fa freddo..17 gradi alle 1:30...so 14 alle 6

va bene , hai ragione te che ti devo dire

Adesso, lustronculino ha scritto:

va bene , hai ragione te che ti devo dire

Possiamo rispettarci portando avanti ognuno la propria opinione...almeno per me è così.

Adesso, ternano_84 ha scritto:

Possiamo rispettarci portando avanti ognuno la propria opinione...almeno per me è così.

mi parli di freddo secco ai prati ... significa che non ci sei mai stato. 

come facciamo a portare avanti un discorso ? 

1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

mi parli di freddo secco ai prati ... significa che non ci sei mai stato. 

come facciamo a portare avanti un discorso ? 

Perché è umido sui prati?stiamo scherzando dai...diciamo pure che sui piani di pezza si raffredda perché è umido poi dio è morto di freddo.

I campi si raffreddano da inversione termica,piediluco si raffredda perché il lago cattura/assorbe calore....in più intorno tra ventina/colli sul velino so tutte distese di campi..se non cala li la temperatura dove cala...

Edited by ternano_84

Adesso, ternano_84 ha scritto:

Perché è umido sui prati?

I campi si raffreddano da inversione termica.

ai prati zona ex 3 camini  , campeggio , parchetto, l'umidità te se magna 

se ti alzi un po, tipo le case che stanno appena arrivi sulla sinistra in alto, o in altre zone l'umidita è quasi zero e la temperatura piu alta 

Boo io comunque me ricordo una decina di anni fa sui prati la notte di san Lorenzo stavamo a 7° a ruschio.

In linea di massima cmq credo che almeno la notte si stia bene sia sui prati che a piediluco ovviamente 

4 ore fa, Nambo ha scritto:

Boo io comunque me ricordo una decina di anni fa sui prati la notte di san Lorenzo stavamo a 7° a ruschio.

In linea di massima cmq credo che almeno la notte si stia bene sia sui prati che a piediluco ovviamente 

6 ore fa, lustronculino ha scritto:

Non ho dormito sui prati..mi fido di te e di chi lo dice..però fidati anche di quello che ho scritto.

Magari saranno più freddi i prati..ma cosa cambia?sono 2 posti per uscire fuori dalla calura della conca...

Se poi i prati fanno 13 gradi..e piediluco fa 15..

Non lo possiamo dimostrare perché finché non ci saranno stazioni..

Io mi baso su quando vado io.....tu ti basi quando vai te...

Però lasciami..estati normali nella buca non ci sono mai state...non ci saranno mai.

Le temperature dell’aria nella zona del lago di Piediluco variano a seconda della stagione. Durante l’estate, le temperature massime possono raggiungere i 30-35°C, mentre le minime si aggirano intorno ai 15-20°C.. In inverno, le temperature massime sono generalmente intorno ai 10-15°C, con minime che possono scendere fino a 0-5°C. 

12 ore fa, Nambo ha scritto:

Sì vero, ne ho passata più di qualcuna anche io lassù e senza felpa e plaid la nottata non la passi. 

9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non ho dormito sui prati..mi fido di te e di chi lo dice..però fidati anche di quello che ho scritto.

Magari saranno più freddi i prati..ma cosa cambia?sono 2 posti per uscire fuori dalla calura della conca...

Se poi i prati fanno 13 gradi..e piediluco fa 15..

Non lo possiamo dimostrare perché finché non ci saranno stazioni..

Io mi baso su quando vado io.....tu ti basi quando vai te...

Però lasciami..estati normali nella buca non ci sono mai state...non ci saranno mai.

Ai prati una stazione c’era , con tanto di webcam. L’aveva installata un utente di questo forum a casa sua ( poi casa l’ha venduta a dire il vero )

6 ore fa, Pallina ha scritto:

Le temperature dell’aria nella zona del lago di Piediluco variano a seconda della stagione. Durante l’estate, le temperature massime possono raggiungere i 30-35°C, mentre le minime si aggirano intorno ai 15-20°C.. In inverno, le temperature massime sono generalmente intorno ai 10-15°C, con minime che possono scendere fino a 0-5°C. 

Sai che queste temperature sono più alte e più basse si?

Sabato era 34/35 gradi alle 19...😄

3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Ai prati una stazione c’era , con tanto di webcam. L’aveva installata un utente di questo forum a casa sua ( poi casa l’ha venduta a dire il vero )

Ci vorrebbero 2 stazioni una a piediluco e una lassu..

Per fortuna è stata messa una a sambucetole dove in quel tratto..quando passavo in macchina il termometro scendeva in picchiata(inversioni)...tra sambucetole/castel dell'aquila....

Ora abbiamo una stazione che conferma quello che la macchina confermava passandoci in inverno.

2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Sai che queste temperature sono più alte e più basse si?

Sabato era 34/35 gradi alle 19...😄

Io ho scritto che quelle temperature sono le massime e le minime e visto che non lo sai corrispondono: le massime a quelle che tu chiami alte e le minime a quelle che tu chiami basse. Poi se sabato secondo te erano 34 gradi alle 19 perché sul classico cruscotto della macchina di un amico c'era scritto così allora è un'altro paio di maniche.... Non ci sono stazioni meteo attendibili  nella zona del lago quindi qualsiasi persona può sbizzarrirsi... Lo sai che questa notte alle 2 era 43 gradi? Me lo ha detto un amico di un amico che era in macchina sulle sponde del lago a quell'ora 

2 ore fa, Pallina ha scritto:

Io ho scritto che quelle temperature sono le massime e le minime e visto che non lo sai corrispondono: le massime a quelle che tu chiami alte e le minime a quelle che tu chiami basse. Poi se sabato secondo te erano 34 gradi alle 19 perché sul classico cruscotto della macchina di un amico c'era scritto così allora è un'altro paio di maniche.... Non ci sono stazioni meteo attendibili  nella zona del lago quindi qualsiasi persona può sbizzarrirsi... Lo sai che questa notte alle 2 era 43 gradi? Me lo ha detto un amico di un amico che era in macchina sulle sponde del lago a quell'ora 

Un commento più ridicolo e vergognoso di questo non c'è.....

Te commenti da solo.

2 ore fa, lustronculino ha scritto:

è un fake 

Ultimamente sempre di più.

E hanno lo stesso identico stile, la stessa matrice.

Più che qualcuno con tempo da perdere potrebbe esse qualcuno che ha ragioni precise.

4 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Ultimamente sempre di più.

E hanno lo stesso identico stile, la stessa matrice.

Più che qualcuno con tempo da perdere potrebbe esse qualcuno che ha ragioni precise.

Ma siete seri? Ho risposto ad un commento che mi riguardava con la stessa moneta. Veramente pensate che sia il commento più osceno dell'universo? E pensare anche che io sia una spia mandata da chissà quale governo per danneggiare questo forum😁😁😁

1 minuto fa, Pallina ha scritto:

Ma siete seri? Ho risposto ad un commento che mi riguardava con la stessa moneta. Veramente pensate che sia il commento più osceno dell'universo? E pensare anche che io sia una spia mandata da chissà quale governo per danneggiare questo forum😁😁😁

Posto che a noi i governi ci fanno i pompini con l’ingoio , a me stai solo sul cazzo e sono convinto tu sia un utente fake.

16 ore fa, Pallina ha scritto:

Le temperature dell’aria nella zona del lago di Piediluco variano a seconda della stagione.

Non l’avrei mai detto

• Haha 1