Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Importante: COMITATO PER TERNI PROVINCIA

Messaggi raccomandati

Relazione tecnica sulla manovra: abolendo le provincie non c'è risparmio.

I costi che si pensano di abbattere sono pressocchè incomprimibili.

Questa non è mistificazione. Oppure lo è? A me sembra tutto molto demagogico e assai poco politico. E alle prime cento telefonate regaleremo un consigliere provinciale dismesso per pulire il giardino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se devo scegliere fra farne fuori 0 e 27 non scelgo 0 perché Terni è fra quelle 27 e pg no.

Questa è una cazzata e se manifestate siete complici dei politici ternani che si stanno cagando sotto perché molti di loro perderanno i privilegi che hanno ora.

 

Non avrei saputo dirlo meglio.

 

La vera bravura del politicante e del parassita e' sempre stata la capacita' di mandare gli altri in piazza a protestare per difendere i propri privilegi. Gente che magari tribola per arrivare a fine mese facendosi il culo, in piazza a protestare per mantenere stipendi facili per gli altri.

 

Fa quasi ridere, ma e' una forma di complicita', come scrivi tu. Queste persone si aspettano qualcosa non dal proprio lavoro, dal proprio impegno, dalle proprie capacita' ma dai cialtroncelli ai quali cercano di assicurare ancora qualche pasto a sbafo.

 

Io mi auguro che la festa sia alla fine, sia per i colpevoli che per i complici.

 

Ah, due parole anche sul campanile: io non ho bisogno di farmi dire dai confini amministrativi qual'e' la mia identita'. Sono e mi sento Ternano a prescindere da province, regioni e comuni. Diffiderei della ternanita' di chi ha bisogno di farselo dire da una targa, da un certificato o da un assessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Relazione tecnica sulla manovra: abolendo le provincie non c'è risparmio.

I costi che si pensano di abbattere sono pressocchè incomprimibili.

Questa non è mistificazione. Oppure lo è? A me sembra tutto molto demagogico e assai poco politico. E alle prime cento telefonate regaleremo un consigliere provinciale dismesso per pulire il giardino...

1953377[/snapback]

 

Falso: il sole 24 ore riportava (sabato 13) la tabella dei risparmi dovuti alla riduzione dei consigli regionali, e si trattava di cifre in milioni di euro per ciascuna delle regioni d'Italia eliminando poltrone nell'ordine delle decine per ciascuna regione.

 

Accorpamento dei comuni e riduzione delle province eliminano decine di migliaia di poltrone inutili, ti lascio l'aritmetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare una pacata riflessione.

 

Premesso che:

-sono contrario al decreto

-ci sono provvedimenti in sè molto piu gravi dell'abolizione delle 29 province, tipo il tfr o lo spostamento di feste come il 25 aprile

-non c'è una misura a favore di crescita,sviluppo e lavoro per i giovani

 

il tema dell'abolizione delle province com è ovvio sta catalizzando l'attenzione. Chi è contro, chi è a favore, chi le vorrebbe eliminare tutte etc etc

 

Io credo che sia uno specchietto per le allodole bello e buono.Perchè?Proprio per quello che ho detto prima.

Se ci pensate bene..hanno approvato il decreto venerdi 12 agosto alle 21.30, ovvero all'inizio del weekend di ferragosto quando tutti gli italiani sono concentrati sul ferragosto che non si può toccare.

Hanno toccato tutto, dagli enti locali ai ministeri, ai lavoratori fino al prelievo di solidarietà (forse l'unica cosa parzialmente giusta che ci sta). Cos è che non hanno toccato? dove si annidano i privilegi veri, ovvero i costi reali della politica (Camera,Senato etc etc) ed i mega apparati burocratizzati dei super enti, e gli evasori che come sempre da questo provvedimento ne escono sani e salvi.

 

adesso per due mesi parliamo dell'abolizione delle province, le classiche diatribe rivalità di campanile che possono essere terni-perugia ma se ci penso è pieno: fermo-ascoli,crotone-catanzaro,prato-firenze, etc etc e non pensiamo alle vere questioni che ce lo buttano nel culo.

 

In sostanza: l'abolizione delle province è diventato l'ennesimo strumento della famosa arma di distrazione di massa. Voi parlate delle province, intanto ve lo buttiamo nel culo su tfr, festività,tasse de solidarietà,tagli agli enti locali che diventano nuove tasse e meno servizi per i poveracci etc etc.

 

 

 

Spostando il discorso sul tema delle province, da una parte mi viene da ridere se penso che fino ad un mese fa tutti volevano l'abolizione delle province ed invece ora ci si azzanna per non perdere il baluardo della ternanità, o del territorio, dell'orgoglio che dir si voglia.

 

Credo che ci sia sempre tempo per il classico campanile terni-perugia, ma non adesso. A mio avviso è fuorviante e non affronta la vera complessità del tema in oggetto. In questo momento, forse l'unico veramente bisogna fare fronte comune tutti, province di Terni e Perugia,Regione,enti locali tutti, cittadini,movimenti e qualunque altro soggetto sia interessato a che non passi questo provvedimento.

Qui non è in gioco la targa della macchina,ma una Regione intera: se non passa questo messaggio e iniziano movimenti centrifughi è la fine di tutti. Sarebbe la fine dell'Umbria intesa come ente pubblico autonomo.

 

Ed attenzione anche al ruolo della politica.

Io credo che il 90% delle colpe dell'attuale situazione sia di chi ha rinunciato a difendere le rivendicazioni territoriali per coltivare il proprio orticello ( e non penso solo alla politica,ma a tutte le organizzazioni collaterali che intorno ad essa vi girano). Abbiamo una provincia disegnata nel 1927 con Montegabbione e senza Strettura, ma non è questo il momento di affrontare questo argomento. Questo è un passo secondario, da fare dopo aver ottenuto la modifica del decreto.

Che passa dal movimento dal basso, dei cittadini, della rete civica ma che da sola non basta.

Queste idee vanno canalizzate,ad esempio come primo passo nel consiglio provinciale del 29 agosto. Poi fatte proprie dai partiti di opposizione, in primis e poi anche da quelli di maggioranza ma opposizione a livello locale se capiranno che è un qualcosa che travalica le distinzioni destra-sinistra.

L'antipolitica ha prodotto un primo risultato,aberrante a mio modo di vedere che è questo taglio drastico (penso ai comuni sotto i 1000 abitanti che costano come 3,tre deputati) ed insensato degli organi di governo periferici.

L'esempio del referendum del 13 giugno ne è una testimonianza: si sarebbe mai raggiunto il quorum se tutti i Partiti di centrosx non si fossero mobilitati al massimo per spiegare i quesiti?

Vogliamo produrre altri danni sulla falsariga di questo decreto?

 

Io non voglio l'antipolitica ma la buona politica, da rilanciare attraverso il ruolo dei Partiti.

 

Per questo è necessario un vaesto movimento a livello Regionale di Istituzioni, cittadini e Partiti che parta da una mobilitazione provinciale dal basso e che coinvolga e faccia fare propri a chi deve tutelarci,DEVE tutelarci le rivendicazioni di un buon governo. Se riduciamo la diatriba in uno scontro Terni-Perugia, Spoleto si Spoleto no, voi sete bavosi noi famo l'acciaio abbiamo perso in partenza. Con buona pace di chi vuole tutelare la Provincia ed il suo territorio, anche se a mio avviso rimangono non prioritarie rispetto ai temi che veramente colpiscono le persone tipo tfr,meno feste e taglio di servizi con aumento di tasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kabù...io rispetto il tuo pensiero..

tu invece mi dai anzi dai del complice dei politici..

lo fai per gettare fango...forse ..

non che la cosa mi dia fastidio più di tanto...io so qual'è l'obiettivo..tu non ti sei nemmeno chiesto come parecchi che strillano AVNTI TERNI ! di cosa e come ci intendiamo muovere..

prima di sentenziare almeno informati.

A te non interessa, va bene, qual'è il problema, sai quanti scioperi si sono fatti in varie categorie e c'erano quelli come te...solo che dopo quelli come te magari si ritrovavano meglio e parlavano come se avessero fatto tutto loro.

Ora io vorrei veramente invitarti a chiedere, per capire...poi può anche essere che noi siamo provincialotti e tu invece saresti il magister che frusta l'inferior...ma non è in questo modo he secondo il mio provinciale modo di ragionare, si può impostare una discussione.

Tu potresti anche dire cose giuste, ma te lo ripeto...NON è QUESTO L'OBIETTIVO...e ti ripeto che poichè il decreto non elimina tutte le province, devi muoverti rispetto a quel decreto..non c'entra nulla dire, per me le abolirei tutte...il decreto non va in questa direzione e quindi l'obiettivo è un altro...E NON è DIFENDERE I POLITICI..se ti fossi degnato di andare a sbirciare avresti sicuramente visto che questa tua affermazione è PALESEMENTE E ARTATAMENTE BUTTATA Là TANTO PER CREARE DUBBI ARTIFICIALI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che c'è il sole 24 ore. Ma per Terni scende la notte di un pericoloso effetto domino. Io cito solo il contenuto della relazione tecnica che accompagna il decreto al senato. E poi, se le cifre sono quelle che dici, allora su scala nazionale sono spiccioli. E ancora: per quattro soldi a Terni vogliamo disintegrare un territorio e soccombere definitivamente? Terni va piano e non rimonterà andando ancora più piano.

Mi ricordi quella tale che disse: "Via Professor Ciaurro, non confondiamo le città di Serie A con quelle neopromosse in Serie B..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se devo scegliere fra farne fuori 0 e 27 non scelgo 0 perché Terni è fra quelle 27 e pg no.

Questa è una cazzata e se manifestate siete complici dei politici ternani che si stanno cagando sotto perché molti di loro perderanno i privilegi che hanno ora.

 

Non avrei saputo dirlo meglio.

 

La vera bravura del politicante e del parassita e' sempre stata la capacita' di mandare gli altri in piazza a protestare per difendere i propri privilegi. Gente che magari tribola per arrivare a fine mese facendosi il culo, in piazza a protestare per mantenere stipendi facili per gli altri.

 

Fa quasi ridere, ma e' una forma di complicita', come scrivi tu. Queste persone si aspettano qualcosa non dal proprio lavoro, dal proprio impegno, dalle proprie capacita' ma dai cialtroncelli ai quali cercano di assicurare ancora qualche pasto a sbafo.

 

Io mi auguro che la festa sia alla fine, sia per i colpevoli che per i complici.

 

Ah, due parole anche sul campanile: io non ho bisogno di farmi dire dai confini amministrativi qual'e' la mia identita'. Sono e mi sento Ternano a prescindere da province, regioni e comuni. Diffiderei della ternanita' di chi ha bisogno di farselo dire da una targa, da un certificato o da un assessore.

1953379[/snapback]

PERò PRIMA DE SCRIVE ANCHE TU INFORMATE..state facendo la figura più brutta de li marchiciani...PRIMA DI APRIRE BOCCA E SENTENZIARE ABBIATE ALMENO CORAGGIO DI DIRE IO NON SO MANCO DE CHE CAZZO PARLANO PERò SO CONTRARIO A PRESINDERE...

QUESTE PERSONE NON SI ASPETTANO NULLA SOPRATTUTTO PERCHè GIà SANNO CHE CI STANNO NELLA COMUNITà TERNANA QUELLI COME TE...SPARARE NEL MUCCHIO è UNA MODA...però quando tocca a voi allora gli altri sono idioti e vengono manovrati da fili immaginari...

Detto ciò...tutti possono eprimersi..solo che prima INFORMARSI. GRAZIE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mobilita il Comitato Terni Provincia

Il Comitato per Terni provincia che si è costituito ieri sera, al termine di un affollato incontro che si è tenuto ai giardini pubblici La Passeggiata, non ha certo perso tempo e ha già messo in cantiere la prima azione di protesta.

 

Si svolgerà sabato mattina alle ore 10 di fronte a Palazzo Bazzani, sede della Prefettura e della Provincia di Terni. I partecipanti si incateneranno formando una catena umana per dire No all'abolizione della provincia di Terni, No a Perugia-regione , Si ad un riequilibrio territoriale dell'Umbria.

 

Mentre all'incontro di ieri non hanno partecipato personaggi politici o chi fa attività di partito, alla manifestazione di sabato è il neonato Comitato stesso che chiede ai politici locali di intervenire. " Vogliamo vedere quali e quanti politici ternani, soprattutto in regione, sono disposti a difendere il nostro territorio " è scritto in un comunicato.

 

Nel frattempo la pagina Facebook del Comitato per Terni provincia, conta già 282 membri.

Aggiornamento: 342 ,membri in un giorno.

 

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=297260

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

estratto di una discussione...lo metto perchè forse riuscirete a comprendere L'OBIETTIVO.

 

VORREI SAPERE DA FABIO PAPARELLI . VISTO CHE QUI EIL PIU' ATIVO E FA PARTE DEL PD....IL PERCHE' UN PO DI ANNI FA' RAFFAELLI SI OPPOSE AL RIEQUILIBRIO DELLE PROVINCE........HO SAPUTO CHE ERA QUASI FATTA!!!!

 

Fabio Paparelli (PD)

Raffaelli non fù il solo, il perchè ufficialmente non è dato sapere, diciamo che il processo non fu aiutato e quindi sabotato, come negli anni 95/97. Ricordo che il centrosinistra mise sempre nei programmi elettorali il riequilibrio ma dal livello regionale sempre risposte negative. Ricordo che a qualcuno fu promesso un allargamento della rappresentanza ternana in consiglio regionale... ma visto come sono andate le cose anche lí 5 consiglieri su 31 non mi pare sia stata una grande scelta!! Altro non so chiedetelo ai diretti interessati. Comunque le recriminazioni e frasi del tipo "avevo ragione io" non servono a niente e possono essere elemento di divisione e facili recriminazioni. Oggi serve l'unità e la condivisione di tutta la classe dirigente Umbra..sempre che sia consapevole che sono in gioco le sorti di un intera Regione. l'Umbria dovrà dimostrare se è o non è!!!!!!

 

SAREBBE CURIOSO SAPERE CHI ERA QUESTO QAUALCUNO CHE SI è VENDUTO IL RIEQUILIBRIO DELLE PROVINCE PER POSTI DI POLTRONA

 

VEDETE DI LAVORARE BENE ADESSO ......PER IL BENE COMUNE NO DI PARTITO

 

Lavorate bene e sopratutto il bene della gente. L'elettore questa volta se ne ricorderà......

 

E PIUTTOSTO NON PENSATE A VENDERE LA PROVINCIA ANCORA PER POLTRONE CHE VI DANNO REDDITO E POTERE..

 

Questo tanto per dimostrare con I FATTI a chi da del complice...CHIUSO IL DISCORSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto ma c'è poco da ragionare l'unico modo per salvare la provincia è riequilibrare il territorio annettendo spoleto e la valnerina nella provincia! bisogna solo vedere la regione da che parte stà!

 

e aggiungo che questa cosa era da fare tanto tempo fa! e invece arrivamo sempre dopo le botte!!!! non è normale che a 5 chilometri da san carlo sia provincia di pg però ce ne accorgemo solo ora!!!!

 

Fabio Paparelli

 

Siamo d'accordo e penso che ciò si possa fare anche senza modificare il decreto del governo( ma questo non è certo al 100%). Se è vero ciò abbiamo 2 anni per fare il riequilibrio, l'iniziativa del quale giuridicamente è in mano ai consigli comunali dei comuni interessati. Se non si costruisce un consenso generale intorno ad un nuovo modello di Umbria basato su due forti poli provinciali e l'abolizione di tutti gli enti intermedi inutili, tale processo difficilmente si realizzerà. È su questi passaggi che misureremo la qualità della classe dirigente Umbra nel suo complesso!

 

Ivano Mari

 

non è possibile aspettare il 29 agosto per parlarne in un consiglio provinciale aperto!! Per questo tipo di situazioni si deve correre e magari rinunciare alle ferie!!!!!!!

 

Fabio Paparelli

 

Il problema caro Ivano è avere il tempo perchè il consiglio del 29 sia quello cui si giunge con una proposta definitiva che va costruita. Domattina ci sarà un summit tra PD provinciale , poi incontri tra le forze politiche, assemblee dei partiti e Lunedí si preannuncia la convocazione degli stati generali dell'Umbria per assumere una prima decisione condivisa. Il punto della condivisione di una nuova fase del regionalismo, tra tutte le classi dirigenti è cruciale e va costruito. Il 29 dovrà essere una dimostrazione di forza conclusiva!! Questo se le classi dirigenti Umbre avranno acquisito la consapevolezza che in gioco non è il futuro di Terni ma dell'Umbria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma loro devono parlare...anzi io voglio che parlano...cosi prendiamo nota...

1953406[/snapback]

 

Come gia detto, VIGILARE. Che alle parole seguano i fatti. Fosse ora.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma loro devono parlare...anzi io voglio che parlano...cosi prendiamo nota...

1953406[/snapback]

 

Come gia detto, VIGILARE. Che alle parole seguano i fatti. Fosse ora.....

1953407[/snapback]

coè devono segui' li tossici?..annamo bene annamo...sicche gente frequenti...

NOTTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma loro devono parlare...anzi io voglio che parlano...cosi prendiamo nota...

1953406[/snapback]

 

Come gia detto, VIGILARE. Che alle parole seguano i fatti. Fosse ora.....

1953407[/snapback]

coè devono segui' li tossici?..annamo bene annamo...sicche gente frequenti...

NOTTE.

1953409[/snapback]

 

uno tantu bruttu....... ma bruttu bruttu brutttu!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me tocca quotà kabubi all'80%.....ma fondamentalmente poco me importa della provincia.

1953416[/snapback]

mica te devi senti' in imbarazzo, per me lo puoi quotare al 100%...per te conta poco..per me invece contano perchè:

 

la messa a noma e la sicurezza degli edifici scolastici dove vanno i nostri figli, la costruzioni di nuove scuole, l'edilizia e la gestione degli impianti sportivi pubblici, la tutela dell'ambiente nella sua accezione più vasta, la promozione del turismo e della cultura in ambito provinciale, la creazione di un identità territoriale, la promozione dell'individuo e l'integrazione degli immigrati, i trasporti e la viabilità provinciale, la caccia e la tutela faunistica. chi realmente sapeva che la provincia pervade aspetti così significativi della vita di tutti? grazie a questo comitato molti sapranno. ma forse è troppo tardi. comunque siamo qui per fare questa battaglia

 

e alla domanda:

Fabrizio Tacconelli

..le chiedo: E' AMMISSIBILE CHE A FERRAGOSTO ALLA CASCATA (e ben venga) CI SIANO MIGLIAIA DI PERSONE CHE PERò NON SI FERMERANNO A TERNI PERCHè INOSPITALE PER IL TURISTA e ancora PERCHè ALLE CASCATE NON SI PENSA DI REALIZZARE SPAZI RICETTIVI COME VEDO IN ALTRE CITTA'..STRUTTURE RICETTIVE CHE DANNO ANCHE LAVORO..PERCHè NON UN PARCHEGGIO DI GRANDE PORTATA...non ci vuole una laurea per capirlo...

 

RISPOSTA:

Massimo D'Antonio (UDC)

‎@tacconelli: no non è ammissibile. ma questo riguarda il comune di terni. io posso dire riguardo il tema cascata delle marmore che su mia proposta il consiglio provinciale ha approvato oltre un anno fa una delibera che chiedeva la creazione di un biglietto unico integrato tra la cascata, il sistema museale ternano e carsulae. la provincia ha approvato questa iniziativa in meno di un mese, una iniziativa a costo zero che avrebbe stimolato a presenza turistica sul territorio per un tempo maggiore e avrebbe attivato sinergie ed occasioni di lavoro sul territorio. risultato da oltre un anno il comune di terni è immobile su questa questione che non ha costi, non ha controindicazioni, ha l'accodo delle società che gestiscono i siti e che necessità solo di essere fatta partire.

 

ATTENDIAMO SEMPRE CHE SI FACCIANO VIVI QUELLI DEL COMUNE.....TANTO PER SAPERE COSA RISPONDONO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me tocca quotà kabubi all'80%.....ma fondamentalmente poco me importa della provincia.

1953416[/snapback]

mica te devi senti' in imbarazzo, per me lo puoi quotare al 100%...per te conta poco..per me invece contano perchè:

 

la messa a noma e la sicurezza degli edifici scolastici dove vanno i nostri figli, la costruzioni di nuove scuole, l'edilizia e la gestione degli impianti sportivi pubblici, la tutela dell'ambiente nella sua accezione più vasta, la promozione del turismo e della cultura in ambito provinciale, la creazione di un identità territoriale, la promozione dell'individuo e l'integrazione degli immigrati, i trasporti e la viabilità provinciale, la caccia e la tutela faunistica. chi realmente sapeva che la provincia pervade aspetti così significativi della vita di tutti? grazie a questo comitato molti sapranno. ma forse è troppo tardi. comunque siamo qui per fare questa battaglia

 

e alla domanda:

Fabrizio Tacconelli

..le chiedo: E' AMMISSIBILE CHE A FERRAGOSTO ALLA CASCATA (e ben venga) CI SIANO MIGLIAIA DI PERSONE CHE PERò NON SI FERMERANNO A TERNI PERCHè INOSPITALE PER IL TURISTA e ancora PERCHè ALLE CASCATE NON SI PENSA DI REALIZZARE SPAZI RICETTIVI COME VEDO IN ALTRE CITTA'..STRUTTURE RICETTIVE CHE DANNO ANCHE LAVORO..PERCHè NON UN PARCHEGGIO DI GRANDE PORTATA...non ci vuole una laurea per capirlo...

 

RISPOSTA:

Massimo D'Antonio (UDC)

‎@tacconelli: no non è ammissibile. ma questo riguarda il comune di terni. io posso dire riguardo il tema cascata delle marmore che su mia proposta il consiglio provinciale ha approvato oltre un anno fa una delibera che chiedeva la creazione di un biglietto unico integrato tra la cascata, il sistema museale ternano e carsulae. la provincia ha approvato questa iniziativa in meno di un mese, una iniziativa a costo zero che avrebbe stimolato a presenza turistica sul territorio per un tempo maggiore e avrebbe attivato sinergie ed occasioni di lavoro sul territorio. risultato da oltre un anno il comune di terni è immobile su questa questione che non ha costi, non ha controindicazioni, ha l'accodo delle società che gestiscono i siti e che necessità solo di essere fatta partire.

 

ATTENDIAMO SEMPRE CHE SI FACCIANO VIVI QUELLI DEL COMUNE.....TANTO PER SAPERE COSA RISPONDONO.

1953418[/snapback]

 

Ancora è presto, o ancora dormono o stanno li lu bar Morandi a fa colazione :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che le cose che fa la provincia le possa fare il comune o la regione.

prima del 1970 non c'era la regione e campavano uguale .

cmq io sono ''antipolitico'' quindi mi sta sul cazzo

la Regione

la Provincia

lu Comune

la Circoscrizione

Lu Consiglio parrocchiale

lu condominio

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me tocca quotà kabubi all'80%.....ma fondamentalmente poco me importa della provincia.

1953416[/snapback]

mica te devi senti' in imbarazzo, per me lo puoi quotare al 100%...per te conta poco..per me invece contano perchè:

 

la messa a noma e la sicurezza degli edifici scolastici dove vanno i nostri figli, la costruzioni di nuove scuole, l'edilizia e la gestione degli impianti sportivi pubblici, la tutela dell'ambiente nella sua accezione più vasta, la promozione del turismo e della cultura in ambito provinciale, la creazione di un identità territoriale, la promozione dell'individuo e l'integrazione degli immigrati, i trasporti e la viabilità provinciale, la caccia e la tutela faunistica. chi realmente sapeva che la provincia pervade aspetti così significativi della vita di tutti? grazie a questo comitato molti sapranno. ma forse è troppo tardi. comunque siamo qui per fare questa battaglia

 

e alla domanda:

Fabrizio Tacconelli

..le chiedo: E' AMMISSIBILE CHE A FERRAGOSTO ALLA CASCATA (e ben venga) CI SIANO MIGLIAIA DI PERSONE CHE PERò NON SI FERMERANNO A TERNI PERCHè INOSPITALE PER IL TURISTA e ancora PERCHè ALLE CASCATE NON SI PENSA DI REALIZZARE SPAZI RICETTIVI COME VEDO IN ALTRE CITTA'..STRUTTURE RICETTIVE CHE DANNO ANCHE LAVORO..PERCHè NON UN PARCHEGGIO DI GRANDE PORTATA...non ci vuole una laurea per capirlo...

 

RISPOSTA:

Massimo D'Antonio (UDC)

‎@tacconelli: no non è ammissibile. ma questo riguarda il comune di terni. io posso dire riguardo il tema cascata delle marmore che su mia proposta il consiglio provinciale ha approvato oltre un anno fa una delibera che chiedeva la creazione di un biglietto unico integrato tra la cascata, il sistema museale ternano e carsulae. la provincia ha approvato questa iniziativa in meno di un mese, una iniziativa a costo zero che avrebbe stimolato a presenza turistica sul territorio per un tempo maggiore e avrebbe attivato sinergie ed occasioni di lavoro sul territorio. risultato da oltre un anno il comune di terni è immobile su questa questione che non ha costi, non ha controindicazioni, ha l'accodo delle società che gestiscono i siti e che necessità solo di essere fatta partire.

 

ATTENDIAMO SEMPRE CHE SI FACCIANO VIVI QUELLI DEL COMUNE.....TANTO PER SAPERE COSA RISPONDONO.

1953418[/snapback]

 

Considera che una Associazione della quale mi onoro di far parte è un anno che aspetta risposte dal Comune e dalle istituzioni in genere, e almeno una volta al mese sollecita e aggiunge carne al fuoco.

Loro non rispondono e nel frattempo certi cittadini dicono che le istituzioni fanno bene a non rispondere, perchè ( a loro dire) le cose del Comune devono risolverli i politici.

Mentre i cittadini dovrebbero fare altro.

Così sono rimasto, se non è cambiato niente.

Quindi credo che attendere risposte dal Comune non sia facile.

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq se ci si fosse mossi per tempo col riequilibrio adesso non saremmo a questo punto.

Tutti a mobilitarsi solo quando ormai è troppo tardi.

la svejezza ce se incolla.

1953349[/snapback]

Ma perché? La provincia è inutile. Dobbiamo essere contenti che ne stanno sopprimendo un po'. E voi qui a piacnucolare.

Quando si dice "mentalità provinciale"... nel vero senso della parola.

1953352[/snapback]

 

ok allora fuori pure la provincia di pg

che invece tu accetti mi pare

1953354[/snapback]

Io le abolirei tutte, insieme alle circoscrizioni e a altri enti inutili come gli ATO (ATI in Umbria).

 

Quindi se potessi sceglierne se farne fuori 0 o 110 le farei fuori tutte e 110.

Ma se devo scegliere fra farne fuori 0 e 27 non scelgo 0 perché Terni è fra quelle 27 e pg no.

Questa è una cazzata e se manifestate siete complici dei politici ternani che si stanno cagando sotto perché molti di loro perderanno i privilegi che hanno ora.

1953355[/snapback]

ma non è vero...io come tanti altri sono sempre stato molto favorevole alle province...e sopratutto ha ragione chi dice che le regioni vanno abolite perchè sono il vero spreco dello stato!

E non scordiamoci che le regioni sono recenti, hanno una quarantina d'anni...le province sono anche più che centenarie in alcuni casi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per fortuna che c'è il sole 24 ore. Ma per Terni scende la notte di un pericoloso effetto domino. Io cito solo il contenuto della relazione tecnica che accompagna il decreto al senato. E poi, se le cifre sono quelle che dici, allora su scala nazionale sono spiccioli. E ancora: per quattro soldi a Terni vogliamo disintegrare un territorio e soccombere definitivamente? Terni va piano e non rimonterà andando ancora più piano.

Mi ricordi quella tale che disse: "Via Professor Ciaurro, non confondiamo le città di Serie A con quelle neopromosse in Serie B..."

1953386[/snapback]

 

Guarda, del sole potrei dirti peste e corna per ore ma almeno in questa discussione ci mette i numeri e non i discorsi fumosi. La notte dell'effetto domino, cos'e' il un film in 3D? Terni va piano perche' scivolata da anni ormai in un processo di meridionalizzazione delle teste, dove il progresso ce lo si aspetta portato da fuori, magari dal politico di turno invece che dal lavoro e dalle iniziative della gente.

 

Milioni di euro per le poche poltrone di riduzione de consigli regionali non sono spiccioli, e se lo fossero non sarebe un motivo valido per continuare a sprecarli. O forse tu non sei dal lato di chi li spende ma di chi li incassa?

 

L'esistenza della provincia (vale anche per il comune) non ha mai portato un cazzo al territorio, ma tanto alle tasche di pochi: ci mettete il campanile davanti, ma evidentemente siete interessati a quelle tasche. Giratela come vi pare: l'inutilita' dell'ente provincia e' certificata, andavano emininate dall'introduzione delle regioni perche' rimaste prive di competenze, ha fatto parte a piu' riprese dei programmi elettorali di tutti i colori, non c'e' competenza che non possa essere attribuita alla regione o ai comuni e la loro scomparsa non provochera' nessun dramma, ma nemmeno piccoli grattacapi. Della loro mancanza chi lavora non si accorgera' nemmeno. Se ne accorgera' invece chi dovra' andare a lavorare dopo una vita passata sulla groppa degli altri, se ne accorgeranno le segreterie di partit che avranno meno sediole da attribuire.

 

Allora, se avete voglia di protestare e di andare in piazza fatelo perche':

- Vengano eliminate anche le altre province

- vengano dimezzati i membri i camera e senato

- venga avviato un programma massiccio di privatizzazioni delle municipalizzate, il vero trogolo in cui la politica locale si abbuffa

- venga azzerato il finanziamento pubblico ai partiti

- venga ragionata l'utilita' delle regioni minuscole

- venga ragionata l'opportunita' dello statuto speciale, in particolare penso alla sicilia che ne sta facendo scempio

- Venga reintrodotta l'ICI sul vasto patrimonio immobiliare della chiesa

- vanga eliminato 8 per mille (fa 1mld di euro)

 

Ecco cosi' mi potrese sembrare persone serie che chiedono cose serie ( e ne mancano decine in quella lista) in caso contrario mi sembrerete solo gente preoccupata di perdere qualche privilegio.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo in fila usando un solo post..anche questo è risparmio...

 

x LUTREJO...le cose che fa la provincia le può fare la regione o il comune...mi sta bene..non mi sta bene che in una regione con 2 province (come la nostra ma anche in altre) sia UNA SOLTANTO CHE GESTISCE TUTTO. Però il decreto questo è e su questo devo dibattere (so stato chiaro adesso)

il fatto che sei antipolitico che c'entra, qui nessuno difende la politica, anzi, è esattamente il contrario.. Però scusami se mi permetto..non puoi dire non mi interessa della Regione ecc. fino al condominio..è un discorso di parte...evidentemente tu non vivi in una comunità..sei anarchico ..però credo che per avviare un lavoro autonomo hai BISOGNO porpio di queste cose che odi...camera di commercio,comune,provincia,regione,...condominio se stai in un condominio..e ti ripeto io rispetto le idee di tutti solo e puoi anche essere anarchico però vivi in questa società.

 

X TOSCULU

Ovviamente qui il discorso è un altro ma anche io spesso l'ho messo in parallelo in merito a quello a cui tu ti riferisci..So benissimo che l'attesa è vana, ma se guardi un pò più avanti e so che tu ne sei capace, in questo scenario si sta chiedendo di USCIRE FUORI e mostrare la faccia..quel discorso anche verrà fuori prima o poi..perchè mica finisce qui ...diciamo che si possono raggiungere obiettivi comuni utilizzando strade diverse...una cosa però te la voglio dire e con tutto il rispetto del mondo...sarebbe gradito da MOLTI che partecipaste nei modi che ritenete migliori ed opportuni, è un onore per te farne parte è un onore per me come Ternano che voi esistete... ;)

 

X DADO

allora facciamo a capirci tu hai la tua idea io ho la mia...

chi mi conosce qui dentro sa benissimo che io non ho alcun tipo di privilegio..non lavoro per alcun ente..non partecipo attivamente nella politica...

TU IN PARTICOLARE DICI:

"- Vengano eliminate anche le altre province

- vengano dimezzati i membri i camera e senato

- venga avviato un programma massiccio di privatizzazioni delle municipalizzate, il vero trogolo in cui la politica locale si abbuffa

- venga azzerato il finanziamento pubblico ai partiti

- venga ragionata l'utilita' delle regioni minuscole

- venga ragionata l'opportunita' dello statuto speciale, in particolare penso alla sicilia che ne sta facendo scempio

- Venga reintrodotta l'ICI sul vasto patrimonio immobiliare della chiesa

- vanga eliminato 8 per mille (fa 1mld di euro)"

 

Tu non hai capito...qui nessuno vuole sostenere le poltrone..e comunque ricorda si comincia sempre da una cosa più piccola....aggiungerei di protestare per il 25 aprile, il 1° maggio...

ma queste battaglie si fanno a ROMA e le fanno i politici che rappresentano le regioni...forse non hai capito bene...

comunque l'importante è che capisci che NESSUNO LAVORA IN PROVINICIA O VUOLE DIFENDERE PRIVILEGI ...METTITELO NELLA ZUCCA...

sennò stai facendo il discorso che fa qualcun'altro in un altro ambito, che dice che i motivi sono di natura PERSONALE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNI - Il Comitato contro l'abolizione della Provincia di Terni si è presentato ufficialmente con due proposte forti: la prima, sabato prossimo i rappresentanti, insieme a politici e cittadini, si incanteneranno davanti ai cancelli del Palazzo Provinciale. La seconda: congelare il provvedimento nazionale su Terni - e qui si chiamano a raccolta i rappresentanti umbri in Parlamento e in Senato - per fare in modo di creare i presupposti di un allargamento del territorio, sottranedo municipalità alla popolosa cugina "Perugia".

 

Tra i promotori i rappresentanti della Provincia di Terni, Paparelli (Pd) e Piacenti d'Ubaldi (Psi), il coordinatore dei circoli della Ternana calcio, Luciano Faustini. L'idea più forte è quella di portare sotto Terni - per superare la soglia dei 300mila abitanti - piazze storiche della Provincia di Perugia, come Spoleto, Valnerina, Massa Martana e Todi. Il tutto da definire prima della nuova legislatura provinciale che si aprira nel giugno 2014.

 

Vorrei correggere:

I PROMOTORI IN PRIMIS SONO SOLO CITTADINI.

 

Poi chiaramente l'obiettivo era far muovere TUTTI i politici che hanno gli strumenti.

Per ora manca all'appello il PDL e gli altri...vediamo di muoverci...perchè PRENDIAMO NOTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se devo scegliere fra farne fuori 0 e 27 non scelgo 0 perché Terni è fra quelle 27 e pg no.

Questa è una cazzata e se manifestate siete complici dei politici ternani che si stanno cagando sotto perché molti di loro perderanno i privilegi che hanno ora.

 

Non avrei saputo dirlo meglio.

 

La vera bravura del politicante e del parassita e' sempre stata la capacita' di mandare gli altri in piazza a protestare per difendere i propri privilegi. Gente che magari tribola per arrivare a fine mese facendosi il culo, in piazza a protestare per mantenere stipendi facili per gli altri.

 

Fa quasi ridere, ma e' una forma di complicita', come scrivi tu. Queste persone si aspettano qualcosa non dal proprio lavoro, dal proprio impegno, dalle proprie capacita' ma dai cialtroncelli ai quali cercano di assicurare ancora qualche pasto a sbafo.

 

Io mi auguro che la festa sia alla fine, sia per i colpevoli che per i complici.

 

Ah, due parole anche sul campanile: io non ho bisogno di farmi dire dai confini amministrativi qual'e' la mia identita'. Sono e mi sento Ternano a prescindere da province, regioni e comuni. Diffiderei della ternanita' di chi ha bisogno di farselo dire da una targa, da un certificato o da un assessore.

1953379[/snapback]

 

e vabbè

 

con la provincia se ne andrebbero pure

prefettura

questura

camera di commercio

comandi provinciali delle forze armate e dei vigili del fuoco

direzione provinciale del lavoro

 

fammi sapere se una città se un territorio con un capoluogo di 120000 persone può farne a meno

 

evidentemente vi trovate bene a campare nei deserti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo in fila usando un solo post..anche questo è risparmio...

 

x LUTREJO...le cose che fa la provincia le può fare la regione o il comune...mi sta bene..non mi sta bene che in una regione con 2 province (come la nostra ma anche in altre) sia UNA SOLTANTO CHE GESTISCE TUTTO. Però il decreto questo è e su questo devo dibattere (so stato chiaro adesso)

il fatto che sei antipolitico che c'entra, qui nessuno difende la politica, anzi, è esattamente il contrario.. Però scusami se mi permetto..non puoi dire non mi interessa della Regione ecc. fino al condominio..è un discorso di parte...evidentemente tu non vivi in una comunità..sei anarchico ..però credo che per avviare un lavoro autonomo hai BISOGNO porpio di queste cose che odi...camera di commercio,comune,provincia,regione,...condominio se stai in un condominio..e ti ripeto io rispetto le idee di tutti solo e puoi anche essere anarchico però vivi in questa società.

 

X TOSCULU

Ovviamente qui il discorso è un altro ma anche io spesso l'ho messo in parallelo in merito a quello a cui tu ti riferisci..So benissimo che l'attesa è vana, ma se guardi un pò più avanti e so che tu ne sei capace, in questo scenario si sta chiedendo di USCIRE FUORI e mostrare la faccia..quel discorso anche verrà fuori prima o poi..perchè mica finisce qui ...diciamo che si possono raggiungere obiettivi comuni utilizzando strade diverse...una cosa però te la voglio dire e con tutto il rispetto del mondo...sarebbe gradito da MOLTI che partecipaste nei modi che ritenete migliori ed opportuni, è un onore per te farne parte è un onore per me come Ternano che voi esistete... ;)

X DADO

allora facciamo a capirci tu hai la tua idea io ho la mia...

chi mi conosce qui dentro sa benissimo che io non ho alcun tipo di privilegio..non lavoro per alcun ente..non partecipo attivamente nella politica...

TU IN PARTICOLARE DICI:

"- Vengano eliminate anche le altre province

- vengano dimezzati i membri i camera e senato

- venga avviato un programma massiccio di privatizzazioni delle municipalizzate, il vero trogolo in cui la politica locale si abbuffa

- venga azzerato il finanziamento pubblico ai partiti

- venga ragionata l'utilita' delle regioni minuscole

- venga ragionata l'opportunita' dello statuto speciale, in particolare penso alla sicilia che ne sta facendo scempio

- Venga reintrodotta l'ICI sul vasto patrimonio immobiliare della chiesa

- vanga eliminato 8 per mille (fa 1mld di euro)"

 

Tu non hai capito...qui nessuno vuole sostenere le poltrone..e comunque ricorda si comincia sempre da una cosa più piccola....aggiungerei di protestare per il 25 aprile, il 1° maggio...

ma queste battaglie si fanno a ROMA e le fanno i politici che rappresentano le regioni...forse non hai capito bene...

comunque l'importante è che capisci che NESSUNO LAVORA IN PROVINICIA O VUOLE DIFENDERE PRIVILEGI ...METTITELO NELLA ZUCCA...

sennò stai facendo il discorso che fa qualcun'altro in un altro ambito, che dice che i motivi sono di natura PERSONALE.....

1953520[/snapback]

 

Caro Fabrizio, è più di un anno che ci mettiamo la faccia e nome e cognome.

continueremo per anni.

Siamo stati esortati al cmm di creare qualcosa per combattere le cose sullo stesso piano di chi combattiamo.

siamo nel giusto e non abbiamo paura di andare avanti, proprio perchè sappiamo di avere ragione.

in quest'anno parecchie volte c'è stato il tentativo di parti politiche di strumentalizzare o cavalcare le nostre cose ma non abbiamo permesso a nessuno di farlo.

andiamo avanti nelle nostre battaglie, con l'appoggio dei cittadini indignati che per noi è la benzina fondamentale.

e consapevoli, lo ripeto, che abbiamo ragione.

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e vabbè

 

con la provincia se ne andrebbero pure

prefettura

questura

camera di commercio

comandi provinciali delle forze armate e dei vigili del fuoco

direzione provinciale del lavoro

 

1953524[/snapback]

fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.