Vai al contenuto
lu cafone

L'ANNO ZERO

Messaggi raccomandati

Allora, a partì da me credo che tutti noi avevamo scritto qùì di avere un solo desiderio, e cioè non vedere più a TERNI, li GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, MASTICONE, E LU PADRONE DE' TUTTA LA BARACCA (ZIO EDO).

Adesso a dati di fatto risulta a tutti noi che gli ODIATI GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, E MASTICONE, non facciano più parte della TERNANA CALCIO, e che non risiedano più a TERNI.

L'unico che e' rimasto (e non è pocu..!!), è quillu che caccia li bocchi.. ;) , a questo punto mè pare logico fare qualche considerazione.

L'obbiettivo che tutti ci auguravamo, e cioè la caduta delle 4 copoccie più odiate dalla tifoseria ternana, è stato raggiunto, ora mancherebbe solo lu CAPOCCIONE, ma se permettete, a me se lo ZIO, me cambia tutta la società, me mette dentro tanta gente di terni, anche ben vista da tutti noi, me fà una squadra quest'anno (a tutt'oggi), tra una delle più competitive della LEGA PRO', visto che quelli che cè stavano sul cazzo sè nè sò annati tutti, a me se quelli che ci sono adesso fanno le cose fatte bene, e se lui da casa caccia li bocchi e non sè fà vedè, me pò anche stà bene, a patto che diano la possibilità a tutti noi con la collaborazione dei nostri GRANDI POLITICI... :paura:..di andare a vedere la partita in uno stadio, che non sia LU STALLITTU DE' LI PORCHI.... :grev:.

Tutto questo, per dire che basterebbe ancora un piccolo sforzo per cercare di far riavvicinare i tifosi alla squadra.

Potrebbe essere l'ANNO ZERO...!!...forza ancora un piccolo sforzo e forse qualche tifoso in più in quella LATRINA del liberati quest'anno VISTA LA BUONA SQUADRA ALLESTITA se pò vedè... ;)

 

 

 

 

P.S...A.A.A...cercasi amminisrtazione comunale in grado di dare risposte, riguardo alla LATRINA libero liberati con la collaborazione della NUOVA..??..TERNANA CALCIO.... :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, a partì da me credo che tutti noi avevamo scritto qùì di avere un solo desiderio, e cioè non vedere più a TERNI, li GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, MASTICONE, E LU PADRONE DE' TUTTA LA BARACCA (ZIO EDO).

Adesso a dati di fatto risulta a tutti noi che gli ODIATI GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, E MASTICONE, non facciano più parte della TERNANA CALCIO, e che non risiedano più a TERNI.

L'unico che e' rimasto (e non è pocu..!!), è quillu che caccia li bocchi.. ;) , a questo punto mè pare logico fare qualche considerazione.

L'obbiettivo che tutti ci auguravamo, e cioè la caduta delle 4 copoccie più odiate dalla tifoseria ternana, è stato raggiunto, ora mancherebbe solo lu CAPOCCIONE, ma se permettete, a me se lo ZIO, me cambia tutta la società, me mette dentro tanta gente di terni, anche ben vista da tutti noi, me fà una squadra quest'anno (a tutt'oggi), tra una delle più competitive della LEGA PRO', visto che quelli che cè stavano sul cazzo sè nè sò annati tutti, a me se quelli che ci sono adesso fanno le cose fatte bene, e se lui da casa caccia li bocchi e non sè fà vedè, me pò anche stà bene, a patto che diano la possibilità a tutti noi con la collaborazione dei nostri GRANDI POLITICI... :paura:..di andare a vedere la partita in uno stadio, che non sia LU STALLITTU DE' LI PORCHI....  :grev:.

Tutto questo, per dire che basterebbe ancora un piccolo sforzo per cercare di far riavvicinare i tifosi alla squadra.

Potrebbe essere l'ANNO ZERO...!!...forza ancora un piccolo sforzo e forse qualche tifoso in più in quella LATRINA del liberati quest'anno VISTA LA BUONA SQUADRA ALLESTITA se pò vedè... ;)

 

 

 

 

P.S...A.A.A...cercasi amminisrtazione comunale in grado di dare risposte, riguardo alla LATRINA libero liberati con la collaborazione della NUOVA..??..TERNANA CALCIO.... :ciao:

1955426[/snapback]

Con tutti i dubbi che la figura di Longarini lascia in me per questi anni di gestioni sciagurate che hanno allontanato tanta gente dalla Ternana, devo dire che a tutt'oggi mi riconosco anch'io in questa posizione....per tutto il resto, il tempo sarà come sempre galantuomo e ci dirà se questo potrà essere effettivamente definito l'anno zero della gestione Longarini.

 

Il tutto ovviamente senza particolari aperture di credito "al buio" e (ci tengo a sottolinearlo!!!) nel rispetto di chi intende mantenersi su posizioni oltranziste e fortemente critiche nei confronti della società e di un sistema calcio che andrebbe comunque rivisto nella sua globalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, non sono affatto d'accordo. Il vero e unico Anno Zero ci sarà quando TUTTA questa gente (zio, figuranti e collaborazionisti vari) se ne sarà andata SUL SERIO.

Non un minuto prima.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tutto il rispetto, non sono affatto d'accordo. Il vero e unico Anno Zero ci sarà quando TUTTA questa gente (zio, figuranti e collaborazionisti vari) se ne sarà andata SUL SERIO.

Non un minuto prima.

1955438[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto quanto detto da Cafone, ma non lo condivido pienamente per i seguenti motivi:

1) i gemelli non mi pare che siamo spariti dalla Ternana, ma in qualche modo ci sono ancora dentro (scuola calcio se non erro);

2) lo stadio, come detto, è una latrina, perde pezzi per colpa della mancata manutenzione da parte della società, e solo da questa deve essere ristrutturato con propri soldi (fosse per me, andrebbe abbattuto tipo le torri di Punta Perotti in Puglia, e ricostruito nuovo, ma con questa amministrazione è mera utopia);

3) lo stadio và aperto in tutti i settori;

4) la società deve pagare il debito verso il comune, quindi verso la collettività;

5) la società deve chiedere formalmente scusa alla città ed ai tifosi, per tutto quanto successo dal loro arrivo a Terni, fino alla vergognosa retrocessione di giugno scorso;

6) la società deve rinunciare alle cause ed alle denuncie eventualmente ancora pendenti, e per quelle già definite, verso i tifosi, giornalisti ed amministrazione comunale;

7) la società deve chiarire le questioni dei sequestri e del ruolo della fiduciaria San Babila nella compagine societaria;

8) varie ed eventuali per chi vuole aggiungere qualcosa che magari dimentico.

Fatto questo, forse si potrà iniziare a parlare di cambiamento e rinnovamento.

Ad oggi siamo ancora a "carissimo amico....".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con lu cafone. Aggiugerei anche il fatto che longa x farci ripesca ha sborzato diversi soldini in piu... Staremo a vedere ma qualcosa è cambiato e x me ora noi dovremmo fa la nostra parte. Contro la societa ma x le fere tutti allo stadio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D'accordo con lu cafone. Aggiugerei anche il fatto che longa x farci ripesca ha sborzato diversi soldini in piu... Staremo a vedere ma qualcosa è cambiato e x me ora noi dovremmo fa la nostra parte. Contro la societa ma x le fere tutti allo stadio!

1955451[/snapback]

 

Un ternano che ha vissuto le vicende della Ternana calcio negli ultimi 7 anni, che è informato del debito della Ternana verso il comune x l'utilizzo del Liberati e che ha visto in che condizioni è lo stadio per la mancata manutenzione fatta dalla società di questo "signore", non può fare uscite del genere

Ti ricordo che intorno alle 2 ore della partita la domenica c'è il resto della nostra/tua vita da cittadino che paghi le tasse e magari anche il parcheggio sulle strisce blu; ma a te che ti frega, i giornali ti hanno convinto che ha fatto un sacrificio enorme x il ripescaggio (pensa che st'estate a Cortina a ferragosto ha dovuto rinunciare al dolce e alla grappa perchè non se li poteva permette)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispetto quanto detto da Cafone, ma non lo condivido pienamente per i seguenti motivi:

1) i gemelli non mi pare che siamo spariti dalla Ternana, ma in qualche modo ci sono ancora dentro (scuola calcio se non erro);

2) lo stadio, come detto, è una latrina, perde pezzi per colpa della mancata manutenzione da parte della società, e solo da questa deve essere ristrutturato con propri soldi (fosse per me, andrebbe abbattuto tipo le torri di Punta Perotti in Puglia, e ricostruito nuovo, ma con questa amministrazione è mera utopia);

3) lo stadio và aperto in tutti i settori;

4) la società deve pagare il debito verso il comune, quindi verso la collettività;

5) la società deve chiedere formalmente scusa alla città ed ai tifosi, per tutto quanto successo dal loro arrivo a Terni, fino alla vergognosa retrocessione di giugno scorso;

6) la società deve rinunciare alle cause ed alle denuncie eventualmente ancora pendenti, e per quelle già definite, verso i tifosi, giornalisti ed amministrazione comunale;

7) la società deve chiarire le questioni dei sequestri e del ruolo della fiduciaria San Babila nella compagine societaria;

8) varie ed eventuali per chi vuole aggiungere qualcosa che magari dimentico.

Fatto questo, forse si potrà iniziare a parlare di cambiamento e rinnovamento.

Ad oggi siamo ancora a "carissimo amico....".

1955444[/snapback]

 

raggiungiamo tutto questo e allora comincerà l'anno zero

 

liberi di andare allo stadio comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tutti i tifosi della ternana si augurano che sia l'anno della svolta!

Della svolta vera! del ritorno ad una normalità persa 7 anni fa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, a partì da me credo che tutti noi avevamo scritto qùì di avere un solo desiderio, e cioè non vedere più a TERNI, li GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, MASTICONE, E LU PADRONE DE' TUTTA LA BARACCA (ZIO EDO).

Adesso a dati di fatto risulta a tutti noi che gli ODIATI GEMELLI DIVERSI, L'EX AUTISTA DE' PULMINI, E MASTICONE, non facciano più parte della TERNANA CALCIO, e che non risiedano più a TERNI.

L'unico che e' rimasto (e non è pocu..!!), è quillu che caccia li bocchi.. ;) , a questo punto mè pare logico fare qualche considerazione.

L'obbiettivo che tutti ci auguravamo, e cioè la caduta delle 4 copoccie più odiate dalla tifoseria ternana, è stato raggiunto, ora mancherebbe solo lu CAPOCCIONE, ma se permettete, a me se lo ZIO, me cambia tutta la società, me mette dentro tanta gente di terni, anche ben vista da tutti noi, me fà una squadra quest'anno (a tutt'oggi), tra una delle più competitive della LEGA PRO', visto che quelli che cè stavano sul cazzo sè nè sò annati tutti, a me se quelli che ci sono adesso fanno le cose fatte bene, e se lui da casa caccia li bocchi e non sè fà vedè, me pò anche stà bene, a patto che diano la possibilità a tutti noi con la collaborazione dei nostri GRANDI POLITICI... :paura:..di andare a vedere la partita in uno stadio, che non sia LU STALLITTU DE' LI PORCHI....  :grev:.

Tutto questo, per dire che basterebbe ancora un piccolo sforzo per cercare di far riavvicinare i tifosi alla squadra.

Potrebbe essere l'ANNO ZERO...!!...forza ancora un piccolo sforzo e forse qualche tifoso in più in quella LATRINA del liberati quest'anno VISTA LA BUONA SQUADRA ALLESTITA se pò vedè... ;)

 

 

 

 

P.S...A.A.A...cercasi amminisrtazione comunale in grado di dare risposte, riguardo alla LATRINA libero liberati con la collaborazione della NUOVA..??..TERNANA CALCIO.... :ciao:

1955426[/snapback]

 

 

Io condivido pienamente l'approccio alla situazione e l'analisi fatta da LU CAFONE.

La penso esattamente come lui, anche se devo semrpe ricordarmi tutto quelo che e' successo e cha ancora sta succedendo..zio edo alla presidenza....detto questo la mia personale protesta continua, ma devo dire che qualcosa sembra essersi mosso, almeno sull'organizzazione societaria in certi fronti...su altri ancora siamo lontanucci...detto questo qualcosa si e' mosso.Vediamo, aldila del risultato, potemo pure arrvia ultimi, come e quale sara' l'approccio alla stagione, alla citta', il settore giovanile e tutto il resto del mondo rossoverde...

 

detto questo PIEDI DE PIOMBO xche devono succedre molte molte molte cose, tante e per invertire la rotta bisogna iniziare a farne di cose, da subito, e nn dico solo risultati calcistici, ma soprattutto quelli de gestione e di relazione con la citta', a partire dalo stadio e tutto quello che riguarda l'nterazione con la citta', appunto....

 

 

vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tutti i tifosi della ternana si augurano che sia l'anno della svolta!

Della svolta vera! del ritorno ad una normalità persa 7 anni fa!

1955486[/snapback]

me spiegate che cambia rispetto allo scorso anno o a 2/3/4/5/6 anni fa?? perche dovrebbe esse l'anno svolta ? perche ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tutti i tifosi della ternana si augurano che sia l'anno della svolta!

Della svolta vera! del ritorno ad una normalità persa 7 anni fa!

1955486[/snapback]

me spiegate che cambia rispetto allo scorso anno o a 2/3/4/5/6 anni fa?? perche dovrebbe esse l'anno svolta ? perche ??

1955498[/snapback]

Dai non esse cuscí drammatico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tutti i tifosi della ternana si augurano che sia l'anno della svolta!

Della svolta vera! del ritorno ad una normalità persa 7 anni fa!

1955486[/snapback]

me spiegate che cambia rispetto allo scorso anno o a 2/3/4/5/6 anni fa?? perche dovrebbe esse l'anno svolta ? perche ??

1955498[/snapback]

Dai non esse cuscí drammatico!!!

1955501[/snapback]

drammatico? me stai a pija per culo ? quasi me auguro de si ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tutti i tifosi della ternana si augurano che sia l'anno della svolta!

Della svolta vera! del ritorno ad una normalità persa 7 anni fa!

1955486[/snapback]

me spiegate che cambia rispetto allo scorso anno o a 2/3/4/5/6 anni fa?? perche dovrebbe esse l'anno svolta ? perche ??

1955498[/snapback]

Dai non esse cuscí drammatico!!!

1955501[/snapback]

drammatico? me stai a pija per culo ? quasi me auguro de si ..

1955503[/snapback]

Pensavo che l´avevi capita anche senza faccine ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tutti i tifosi della ternana si augurano che sia l'anno della svolta!

Della svolta vera! del ritorno ad una normalità persa 7 anni fa!

1955486[/snapback]

me spiegate che cambia rispetto allo scorso anno o a 2/3/4/5/6 anni fa?? perche dovrebbe esse l'anno svolta ? perche ??

1955498[/snapback]

non sarà l'anno della svolta, pero' qualche segnale positivo c'è...

 

innanzitutto sembra che la "società" stia cercando di avere dei rapporti normali con la città (ovvero: conferenze stampa, mai viste nell'era montemari, aggiornamento del sito ufficiale, manifesti per la città, dice che stanno facendo anche i lavori ai bagni dei distinti B!) non si puo' negare che qualcosa di nuovo e di normale ci sia da questo punto di vista no?

 

la scelta della squadra e dell'allenatore sembra avere una logica (te ricordi l'anno scorso? a settembre Ricca era a un passo dal posto da titolare)

 

poi io so il primo che dice che finchè c'è longarini niente cambia...se voleva fa qualcosa de serio con questa squadra avrebbe cominciato 7 anni fa e non adesso.

 

quella minuscola vena di speranza comincia a farsi sentire? ;)

 

poi basta che guardi la firma per capire come la penso...

Modificato da giginho93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve lo dico prima perche' ve voglio bene: non sperate in niente.

Cazzo, ma neanche la retrocessione dell'anno scorso vi fa chiudere la porta a qualsiasi ottimismo finche' c'è questo PROPRIETARIO? C'attaccamo ancora agli "attori" che manda in scena e a questo o quel segnaletto apparentemente positivo???

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarà l'anno della svolta, pero' qualche segnale positivo c'è...

 

innanzitutto sembra che la "società" stia cercando di avere dei rapporti normali con la città (ovvero: conferenze stampa, mai viste nell'era montemari, aggiornamento del sito ufficiale, manifesti per la città, dice che stanno facendo anche i lavori ai bagni dei distinti B!) non si puo' negare che qualcosa di nuovo e di normale ci sia da questo punto di vista no?

rapporti normali??? con quasi 1 milione de € de buffi?? con soli 2 settori aperti?

i manifesti ci stavano anche gli anni scorsi, giusto le conferenze stampa fanno de nuovo

 

la scelta della squadra e dell'allenatore sembra avere una logica (te ricordi l'anno scorso? a settembre Ricca era a un passo dal posto da titolare)

lo scorso anno in molti dicevano le stesse cose .. sai bene come è finita

 

poi io so il primo che dice che finchè c'è longarini niente cambia...se voleva fa qualcosa de serio con questa squadra avrebbe cominciato 7 anni fa e non adesso.

hai detto bene  finchè c'è longarini niente cambia , il resto è fuffa

 

quella minuscola vena di speranza comincia a farsi sentire? ;)

 

poi basta che guardi la firma per capire come la penso...

1955508[/snapback]

m'ha anticipato Stoguasto ;)

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ve lo dico prima perche' ve voglio bene: non sperate in niente.

Cazzo, ma neanche la retrocessione dell'anno scorso vi fa chiudere la porta a qualsiasi ottimismo finche' c'è questo PROPRIETARIO? C'attaccamo ancora agli "attori" che manda in scena e a questo o quel segnaletto positivo???

1955514[/snapback]

Te quoto alla grande , ogni anno che passa all´inizio se prova sempre a daje fiducia benché minima , peró adesso ( rimanendo esclusivamente in campo calcistico , tralasciando la ben piú importante questione stadio , rate non pagate etc etc ) se deve solo aspettá l´ultimo minuto dell´ultima partita e vedé se tutto é annato bene.....questo é quello che ho imparato da questi dirigenti del cazzo....per adesso solo indifferenza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna contestare questa proprietà fino a che non abbandonerà Terni.

Io posso capire un'apertura al dialogo o una tappata de naso se la Ternana a gennaio sarà prima in classifica. Ma non concepisco il tendere la mano a due mesi e mezzo dall'ennesima retrocessione. Per cosa? Perche' è arrivato qualche giocatore de pallone??? Non è mai stato quello il problema nostro... non possono bastare 3-4 elementi buoni in campo... lo abbiamo già sperimentato!!! Sette anni devono averci insegnato qualcosa in più... SETTE mica uno!!! Sette anni.

C'avrei tanta voglia de rimette fori la capoccia pure io e parlare di squadra, acquisti, schemi... a chi lo dite! Ma se ce prendi 100 "mazzate" dalla stessa mano te le ricordi per sempre, non puoi provare a dimenticarle... l'ultima ha fatto malissimo ed è datata soltanto 5 giugno 2011... i folignati (!!!) a picchio de fori al 90esimo e noi in C2.

LONGARINI VATTENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna contestare questa proprietà fino a che non abbandonerà Terni.

Io posso capire un'apertura al dialogo o una tappata de naso se la Ternana a gennaio sarà prima in classifica. Ma non concepisco il tendere la mano a due mesi e mezzo dall'ennesima retrocessione. Per cosa? Perche' è arrivato qualche giocatore de pallone??? Non è mai stato quello il problema nostro... non possono bastare 3-4 elementi buoni in campo... lo abbiamo già sperimentato!!! Sette anni devono averci insegnato qualcosa in più... SETTE mica uno!!! Sette anni.

C'avrei tanta voglia de rimette fori la capoccia pure io e parlare di squadra, acquisti, schemi... a chi lo dite! Ma se ce prendi 100 "mazzate" dalla stessa mano te le ricordi per sempre, non puoi provare a dimenticarle... l'ultima ha fatto malissimo ed è datata soltanto 5 giugno 2011... i folignati (!!!) a picchio de fori al 90esimo e noi in C2.

LONGARINI VATTENE

1955520[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco na cosa.. lo Zio caccia li sordi.. li fa amministra dai nostri nemici..però delle sorti della squadra non gli frega niente.. (caso unico nel mondo del calcio)

 

quest'anno..retrocessione.. (e tutti i ternani pensano a come e perchè è avvenuta) se paga una fidejussione che momenti è il doppio dell'iscrizione al campionato

 

i giocatori vengono tutti svincolati a zero euro portando le casse della società quindi a Zio un bel pugno de mosche..

 

che ce sta de normale?

 

i soldi dalle cessioni almeno di altri .. B-) .non ne prendono..

 

pagano il doppio dopo una retrocessione ....... B-)

 

i soldi il comune non li prende ( e non me pare che gli freghi qualcosa allo stesso comune perchè sennò la ternana giocava su un altro campo)

 

stadio che casca a pezzi (peggior impianto forse dei campionati professionistici)

 

è cambiato che:

 

zadotti parla come nessuno ha fatto in precedenza..

 

non parlo della squadra..perchè piu o meno tutti l'anni era una buona squadra e poi.. salvezze all ultima giornata, play off evitati in modo scientifico e una retrocessione..(parlo della lega pro)

 

ci stà piu volonta di portare la gente allo stadio con varie inziative..

 

ma chi caccia li sordi è sempre lui.. perchè ha buttato via milioni di euro per 6 anni.. e adesso al 7 dopo averne buttati via gia il doppio sembra..e dico sembra che le cose siano cambiate?

 

bah.. :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciuffo io un'idea ce l'ho però se la scrivo ci pijo una denuncia che la metà basta  :(

1955535[/snapback]

 

pur'io infatti ho solo accennato :lol:

 

lo scopo mio era di far capire che non ci sta niente di NORMALE ;)

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciuffo io un'idea ce l'ho però se la scrivo ci pijo una denuncia che la metà basta  :(

1955535[/snapback]

 

prova ad usare una ampia allegoria metaforica

 

suggerisco l'inizio

 

"tanti anni fa...in un paese ove l'acciaio scorreva come acqua...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.